Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,204
» Messaggi del forum: 36,659

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 247 utenti online.
» 0 utente(i) | 247 visitatore(i)

Ultime discussioni
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
11 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 21
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 35
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
27-04-2024, 22:38
» Risposte: 19
» Visite: 2,306
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 73
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,107
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 54
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 99
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 85
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 35
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 67

 
  Mi presento
Inviato da: Settecento700 - 13-10-2017, 19:16 - Forum: Generale - Risposte (14)

Volevo fare giusto un saluto Smile
Ho rispolverato in modo totalmente casuale NWN2 dopo quasi 9 anni. Nove anni sono tantissimi...Considerando che è da altrettanto tempo che non gioco ad alcun tipo di GDR.
Un po' per caso un po' forse per una recondita voglia di risentirmi "giovane", mi son messo a leggere  post sull'ambientazione, sulle classi  ecc ecc... Da lì, approfittando delle ferie, ho rispolverato i manuali che  mia moglie aveva  messo accanto al porta ombrelli Tongue... ed eccomi qui, ho creato un BG, ho creato un PG ed ora sono in attesa dell'approvazione.
Speriamo di vederci presto in gioco, anche se al momento son stato un'ora a capire come scrivere un Tell hihihi. Non oso immaginare tutto il resto  Blush

Ciao a tutti!

Stampa questo articolo

  [AQ-CdP] La scala per l'inferno è senza corrimano
Inviato da: ltk_gion - 13-10-2017, 18:38 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (5)

I malvagi lavorano più duramente per andare all’inferno di quanto non facciano i giusti per andare in paradiso.
[cit: Josh Billings]






Peggio delle catene vi è solo il desiderio incompiuto. Quella brama che ti tiene sveglio la notte rubandoti il sonno e risucchiandoti la vita. Quella rabbia e quell'odio che ti rendono spesso incapace di pensare razionalmente, spingendoti a voler rinunciare, a volere altro. Ma come poteva desiderare altro? Era un offesa, un insulto alla sua intelligenza. Aveva visto troppe cose nella sua breve vita per poter fingere che non fosse successo niente. 
Poi incontrò lei, per volontà degli dei o uno scherzo del destino. Una porta che in qualche modo si riapriva sul passato. La vita alle volte sa avere davvero un pessimo senso dell'umorismo. 
Vedendola scendere dalla carovana, in qualche modo cosi simile a lui pensava che i mostri del suo passato fossero venuti a fargli visita e riportarlo nuovamente alle catene dalla quale si era liberato. Stranamente non provava timore ma bensì un senso di sollievo. Se non altro la sua ricerca era giunta ad un punto e avrebbe potuto sperare di ottenere quanto desiderava. Si scambiarono qualche parola, la strana Semi-Umana aveva bisogno di qualcuno che la proteggesse, Khair si sorprese di trovarsi deluso. Davvero aveva sperato di essere riportato indietro? La cosa lo faceva divertire, era disperato fino a quel punto. Ad ogni modo accettò l'incarico, non aveva niente da perdere se non la sua incompiuta vita e la paga era buona.

Dopotutto ne valse la pena. Non apprezzava i modi di quella donna (se cosi poteva definirsi), li trovava frivoli ed inutili ma aveva sopportato molto nella sua vita ed i capricci di quell'essere non sarebbero stati un problema. Aveva dimostrato di possedere un potere notevole, rimaneva da capire se lei fosse stata disposta a collaborare con lui. 
insistette molto per parlare da solo con lei, fu il più sincero possibile almeno sui punti fondamentali. Non poteva mentire su qualcosa per lui cosi importante, lo desiderava troppo ardentemente e non desiderava fraintendimenti anche se questo l'avesse portato alla morte. Si concesse di provare un breve sentimento di gioia quando la donna decise che avrebbe accettato di aiutarlo. Rimaneva solamente da scoprire se sarebbe stata in grado di soddisfarlo... Ne aveva una disperata esigenza.

Stampa questo articolo

  [Dm Hollow]Pre-Quest "Tre giovani marmotte"
Inviato da: Nightmare - 13-10-2017, 00:40 - Forum: Generale - Risposte (55)

A seguito di una main quest di Hollowino sarebbe richiesta la disponibilità anche un pomeriggio magari (cosa di non tantissimo tempo si spera così il dm non ci uccide) di Beltran, Arduil e del Diemmino citato se possibile, per una giocata "all'alba del giorno dopo"! *Criptica e casinista tanto chi sa, sa*
Grazie mille!

Stampa questo articolo

  Per Aslaug
Inviato da: Denoela - 12-10-2017, 12:17 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Ho fatto due conti, non riuscirò nel breve termine a mettere insieme la cifra necessaria per quella magnifica fionda infuocata. MA NON VI PERMETTO DI.. Quindi ti propongo uno scambio di favori: comprala tu per me e io ti ripago con un'altro oggetto magico. Posso infatti rendere magico un tuo oggetto, uno che indossi ma che non sia arma o armatura. Ti spiego meglio a voce se ti interessa.

So che dovresti indebitarti nuovamente ma è un problema tuo mica mio tu più di tutti puoi ottenere il maggior sconto da Fjbiondo, per di più gli affari ti vanno bene dicevi. Avrai un oggetto magico che concorderemo assieme fatto con le mie mani. Altro che il ciarpame dei Thayan! Non è cosa che faccio per chiunque.

Darsa

Stampa questo articolo

  Per Nathan
Inviato da: Denoela - 12-10-2017, 11:32 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Ho bisogno di una balestra leggera in Hiexel. Sai cos'è vero? E' il legno con proprietà acide. Bada però che mi serve sia perfetta o il prete non potrà renderla infuocata e io te la dovrò spaccare in testa. Se in grado vero? Altrimenti impari, che problema c'è!? Ovviamente io non ho quel legno quindi o lo hai o te lo procuri. E sbrigati pure.

Non ho moneta per pagarti ma per un guerriero prestante come te posso fare cose che nemmeno immagini. Qualcosa di meglio naturalmente, ma frena le tue perversioni maschili: ho detto che non è quanto pensi. Il mio potere va oltre la tua umana e limitata comprensione quindi te lo spiego in modo troglodita: tu ti spogli di qualcosa, io maneggio qualcosa, quel qualcosa diventa magico. Mi sembra chiaro. Ovviamente non avendo soldi dovrai metterci qualche moneta per i materiali ma roba di poco, vedrai che ne val la pena.

Drrixi

*la firma è bruciata tanto da risultare quasi illeggibile dopo l'iniziale*

Stampa questo articolo

  Ciao
Inviato da: ltk_gion - 11-10-2017, 20:07 - Forum: OFF Topic - Risposte (10)

Ciao  Shy

Stampa questo articolo

  [Artemis] Biglietto per Sek Nefer
Inviato da: Denoela - 11-10-2017, 13:03 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Dicevamo che per trovare più informazioni su quella spada e chi possa esserne interessato, tocca per forza esporsi. Si tratta di chiedere in giro ma senza metterti in pericolo, ovviamente. Ti lascio alcune idee:

1) datti una mossa
1) Passa a trovare tutti i fabbri da Essembra ad Hap, magari hanno informazioni sulla forgiatura e le sue origini ad esempio. A loro meglio se mostri l'elsa direttamente ovviamente.

2) datti una mossa
2) Fai un disegno dell'elsa, magari aiutati facendone un ricalco. Sai farlo vero? La copri con un foglio e sfreghi ripetutamente la graffite sopra e poi datti fuoco alle mani e sporcandoti le mani. Questo puoi tranquillamente mostrarlo in locanda o in piazza o dove ti pare, dopo aver messo l'elsa al sicuro. Nel caso non dire a nessuno dove la nascondi che non ce ne può fregare meno è meglio.

3) datti una mossa
3) Se ti senti poco sicuro puoi anche assumere una guardia come han fatto Isabel e Majuk. Loro hanno assunto rispettivamente Derek e Nathan, mentre io che sono un tocco divino mi avvalgo della compagnia gratuita di Aldric. Puoi rivolgerti a Sturm ad esempio, è fidato ma dovrai pagarlo a tue spese nel caso. Se non lo trovi chiedi ad Aslaug o guarda dove puntano i suoi capezzoli.

Darsa
DATTI UNA MOSSA

Stampa questo articolo

  il War/Mago
Inviato da: kakashi - 07-10-2017, 17:06 - Forum: OFF Topic - Risposte (21)

Lo so che ho rotto le scatole ma non riesco a togliermi dalla testa questa biclasse anche se poco utile.
però la voglio provare e quindi vi chiedo di aiutarmi a costruire questo PG.
Preferibile mago non stregone perchè penso possa imparare più magie e creare bacchette, e ha più punti per le abilità


Presupposti.
-giocare su RDV (quindi full GDR)
-poter creare le bacchette
-non usare lo scudo (non solo per il fallimento inca ma anche per il gdr)
-umano

io avevo pensato così su una base di 9 Livelli (che in un anno credo sia fattibile)
-Umano
For 14 dex 14 cost 14 int 16 car e sag 10
Fortuna degli eroi

e poi? 
che inca prendere? Armatura magica , scudo...

e i livelli successivi? che talenti e magie prendere?

grazie a chi vorrà aiutarmi.

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] Un pipistrello di troppo.
Inviato da: elyss - 07-10-2017, 14:55 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (7)

La terra delle bestie era un luogo assai desolante, tribù di orchi e umanoidi vari infestavano la zona, scontri tra clan, fortini in mezzo alla polvere e avventurieri che cercavano fortuna nelle rovine disseminate in quel luogo

Aslaug ci era stata molte volte, ma questa volta era diverso, mentre avanzava china, intenta a seguire la pista lasciata da due sacerdotesse, era successo poche ore prima, l'amica di fjolnir e conoscente di aslaug, sacerdotessa dai capelli rossi del tempio di PH, aveva chiesto loro di cercare due novizie che erano uscite per cercar erbe, insieme a Sitkat, immancabile al fianco di fjolnir, Renfri e altri avventurieri erano partiti per la cerca, la ricompensa era in pozioni, il che non era male visto il costo delle cure


La pista era stata chiara sin da subito, si erano spostate fino all'interno, poi le tracce parevano confuse, infine trovarono le due vicino ad un'altura, tra vecchie pietra, vive ma prive di sensi, esaminandole saltò subito all'occhio due morsi sotto l'armatura, simili a quelli di un vampiro.



Il ritorno fu una corsa contro il tempo, non sapevano le condizioni delle due e le conseguenze del morso, giunti al tempio furono messe al sicuro e il sospetto della sacerdotessa espresso


Vampiro
[Immagine: b5114622e8f672cb8392ae753bc102dc.jpg]

Il ricordo del villaggio, della sua avventura la fece rabbrividire, un solo vampiro aveva sterminato un intero villaggio nella sua terra, creando un piccolo manipolo di non morti di ogni sorta.. si chiese cosa poteva fare qui, in questa terra così abitata e piena di "sangue"



Da qui partì la ricerca, promisero di tornare dalla sacerdotessa da li a poche lune, per aiutarla in questa faccenda, al loro ritorno fu indicata una sola "stranezza" nella zona, una grotta a sud con un aumento di pipistrelli, così la meta fu subito chiara....

Stampa questo articolo

  *annunci affissi nelle principale piazze*
Inviato da: Lame D'Argento - 05-10-2017, 20:44 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

Le "Lame D'Argento", una nuova compagnia mercenaria, offre i suoi servigi! 


Cercate un esemplare di una strana creatura?
Sentite strani ululati nella notte e volete che smettano?
Vostro marito è scomparso nei boschi?
Strani fuochi si alzano nel cimitero sotto casa?

Questi e tanti altri problemi possono essere sistemati dalle Lame.
Non ci tiriamo indietro anche davanti agli incarichi più delicati.
Che aspettate?  Contattateli lasciando un messaggio al più vicino addetto alle aste, tempo di una decade e sarate contattatati! Non rimarrete delusi.



[GDR:off] Per contattarle lasciate un messaggio qui o un PM

Stampa questo articolo