Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 724
» Ultimo utente: TheCoven
» Discussioni del forum: 5,213
» Messaggi del forum: 36,717

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 181 utenti online.
» 0 utente(i) | 181 visitatore(i)

Ultime discussioni
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
2 ore fa
» Risposte: 25
» Visite: 2,966
Missiva per Talan
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
4 ore fa
» Risposte: 6
» Visite: 420
Incantesimi
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Caleb89
oggi, 00:17
» Risposte: 159
» Visite: 249,876
[Dm Ignem] I resti di Dan...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 22:29
» Risposte: 12
» Visite: 483
[DM Ignem] Gite nei piani...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 10:29
» Risposte: 2
» Visite: 85
[DM Ignem] Affisso alla b...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
13-05-2024, 10:55
» Risposte: 1
» Visite: 71
Spedizione a Zortagra
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
13-05-2024, 09:32
» Risposte: 2
» Visite: 75
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
12-05-2024, 21:12
» Risposte: 47
» Visite: 25,384
Spedizione nel Sottosuolo
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: TheBerserk
11-05-2024, 18:03
» Risposte: 7
» Visite: 256
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
09-05-2024, 18:36
» Risposte: 261
» Visite: 170,507

 
  [AQ] Fuoco Purificatore
Inviato da: Denoela - 05-10-2017, 15:40 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (3)

Durante le ultime esplorazioni, in diverse occasioni avevano rinvenuto alcuni vecchi vasellami rivelatesi qualcosa di ben diverso da semplici zuppiere. Il primo fu rinvenuto nella umida semioscurità di una grotta, sottratto ad alcuni malviventi che ebbero l'ardire di attaccarli. Aldric lo raccolse assieme ad alcune monete e cianfrusaglie da spartire in un secondo tempo, ma poi notò qualcosa sotto lo sporco e sudiciume che la ricopriva.

Chiamò Darsa mentre sfregava la ceramica ripulendola e le mostrò quello che entrambi avevano riconosciuto come il simbolo di Istishia: Dio degli elementali dell'acqua, della purificazione e dell'umidità. Gli occhi della genasi avvamparono subito ostentando l'odio infuocato che eternamente perdura tra la sua stirpe e la "Baldracca delle pozzanghere". 

"Allontana da me quella cosa blasfema! La distruggeremo immolandola nelle Sacre Fiamme di Kossuth!"

Comprendendo che in ogni caso la genasi non si sarebbe degnata di toccare quel vaso con le sue mani, Aldric le chiese almeno di cosa si trattasse, intuendo che probabilmente era anche un oggetto magico. Dovette comunque attendere che il crepitare della genasi si quietasse per avere risposta. In lingua comune almeno. Al fine Aldric ebbe conferma che tale oggetto avesse il potere evocare un elementale legato al piano del ghiaccio.
Tuttavia l'uomo ebbe abbastanza buon senso da non attivare l'oggetto nemmeno per prova. Almeno... non davanti alla focosa compagna. Si limitò a coprirlo con un panno, infilandolo poi con cura nella borsa magica che portava sempre con sè. Promise che l'avrebbe custodita per lei fino al momento opportuno e lei non mancò di ricordargli che quella... era la sua borsa.

Nei giorni a venire il gruppo rinvenne altri vasellami simili, tennero da parte quelli integri per destinarli alla stessa sorte del primo. Nel mentre la genasi organizzava l'offerta contattando inizialmente chi, tra i suoi conoscenti, poteva essere interessato. Come il mago quasi rosso Sek Nefer, che appoggiò di buon grado l'iniziativa. Allora Darsa, in un mite pomeriggio colmo di noia, si accinse a stilare una lettera di richiesta per il Tempio di Kossuth. Lettera che tardò a consegnare, poichè nel mentre una questione un po' strana si fece strada. 
Qualcosa che a primo achito le parve futile, sembrava invece avere importanza per gli altri. Quando Darsa, come nulla fosse, disse non ricordare il giorno della propria nascita, la faccia sconcertata di Majuk fu estremamente chiara. Persino Aldric ne fu stupito e propose a Darsa alcune idee per scoprirlo. Perchè per loro era così importante?

"Ma quindi tu non sai neanche quanti anni hai di preciso?"

Darsa non sapeva che dire. Si sforzò di ricordare ma, ovviamente, durante gli anni di prigionia quello era l'ultimo dei suoi problemi. Ripensò a quando era bambina, gli anni delle bambole animate di sua madre e dei giochi pirotecnici di suo padre. Ma ormai quei ricordi erano sfumati nel corso degli anni e degli eventi. Qualcosa dentro lei, suggeriva che era nata davvero il giorno che si era liberata come fiamma ardente nell'incendio più spettacolare di tutti i tempi. Più realisticamente, degli ultimi decenni.
Da una parte capiva che se un Aldric, nel pieno della sua posizione, le suggeriva di approfittare del prossimo sacrificio per interpellare gli dei, difficilmente lo faceva a vanvera. D'altra parte una vocina crepitava piano di non perdere tempo per una cosa così inutile e irrisolvibile. Probabilmente neanche a Kossuth fregava un fico secco della sua nascita, ma che volete.. chiedere è lecito, rispondere cortesia. E comunque gratuito.

Decise di farlo e si accinse a scrivere una nuova lettera...

Stampa questo articolo

  [DM Odisseo] Orchi senz'orecchio
Inviato da: ArenDhaal - 05-10-2017, 00:54 - Forum: Generale - Risposte (40)

Ciao,
Per Renfri, Aslaug, Darry e Ronda (se mi sono dimenticato qualcuno chiedo scusa...)

Vogliamo indagare sugli orchi senza un orecchio della volta scorsa?
Se non ricordo male cercavano qualcosa nella caverna ed avevamo scoperto che arrivavano da est. Potremmo provare a seguire le tracce o ispezionare la caverna.
Quando possiamo incontrarci per decidere cosa fare ed eventualmente proseguire?

Stampa questo articolo

  [AQ] Tenebris Domine, non expectata deficere
Inviato da: Aerys - 05-10-2017, 00:23 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

 "Fallire non è contemplato"

  [Immagine: 1920x1080_lords-of-the-fallen.jpg?resize=730%2C411]

Ogni scelta, che sia essa consapevole o inconsapevole, ha un prezzo. Il mio è quello di dovermi guardare continuamente alle spalle.
Quanto è meschino il fato!
A volte mi soffermo a domandarmi se tutto il percorso della mia vita sia stato degno della rettitudine e della gloria che ad oggi inseguo.
Forse era giusto che conoscessi il bianco e il nero, il futile e l'essenziale, il guanto di velluto e il pugno di ferro.
E' così duro ammettere a me stessa d'aver commesso un errore di valutazione. Ero certa della mia strada, e di tutto ciò che avrei dovuto assecondare per mantenere la rotta finchè, d'un tratto, il mondo s'è aperto ai miei occhi.
Che l'Unico mi guardi! Che ripulisca il mio nome da ciò che è lordo,  deterga questi occhi da tanta insolenza!
Che non mi faccia mai dimenticare, faccia ch'io non debba mai tremare di fronte al pericolo.
Sono certa che tutto ciò che è accaduto a Llorkh abbia una sua utilità, e non devo far altro che comprenderla.
La testa duole, gli occhi bruciano, il fisico si affatica,ma non m'importa: Mi rende più forte.
Come le radici d'un possente albero, ad ogni intemperia mi insidio più profondamente nel fertile terreno. Mi rendo più salda, lievi si piegano i miei rami ai soffi del vento, ma il tronco resiste e non cede. Uno strato dopo l'altro si genera attorno al midollo in cui scorre la linfa della mia risma.
Sono una Carshby,  il guanto sulla mano destra rammenta la mia Missione. Inizio a credere di dover superare colui che mi ha generata. Quale sorta di sangue mi hanno trasmesso i miei avi? Sento di essere prossima a reperire i primi frammenti del mosaico, e a  tempo debito esso potrà essere ricomposto.
Nuovi orizzonti si aprono di fronte ai miei occhi.
E' chiaro che la mia vita subirà una svolta incisiva, e stilare con l’inchiostro questi pensieri e questi fatti è l’ unico modo di cui disporre, per poter rileggere queste righe in futuro.
Ho già in mente il modus operandi.
Ho già in mente molti dettagli.
Non resta che lavorare, dedicarsi con quante più energie io possegga, e attendere solo che venga il momento.
Dovrò appianare talune divergenze. Smerigliare le asperità.
Farmi strada tra i rovi, sorridere agli avvoltoi.
Il fallimento non è contemplato.

[Immagine: 52571ebfa710deaad044dafce46f8e49--portra...ogames.jpg]

Stampa questo articolo

  [Dm Ozymandias] Lacrime nere
Inviato da: Julius - 04-10-2017, 18:00 - Forum: Generale - Risposte (77)

Apro sulla falsa riga di altre discussioni per capire se c'è la possibilità di organizzarsi per proseguire la faccenda di ieri sera, disponibilità?

Stampa questo articolo

  [Julius Stain] Diario
Inviato da: Julius - 03-10-2017, 20:29 - Forum: Diari - Risposte (2)

Sono arrivato ad Ashabenford da 15 giorni, ho già conosciuto diverse persone e partecipato a molte spedizioni in diverse terre selvagge e sotterranei non troppo distanti da qui.
La spada che mi è stata donata sta cominciando a caratterizzare il mio nome fra gli avventurieri che incontro, è un buon inizio e devo continuare a impegnarmi.
E'la prima volta che scrivo un diario, già non so cosa scrivere o forse non so come farlo in maniera accettabile.
Poco male, alla fine lo leggerò solo io e forse un giorno deciderò perfino di bruciarlo.
Ieri ho avuto da discutere in locanda con qualche personaggio "caratteristico" sulla guerra, inutile dire che l'arte oratoria non l'ho imparata in passato e non la imparerò certo ora.
Qui tutti parlano di ideali, di tragedie, di grandi propositi, sarà così brutto voler andare a scoprire cosa la vita ha da propormi?
Avevo una vita programmata da prima che nascessi e l'ho rifiutata, devo forse definirla ora?
E poi cos'è tutto questo rifiuto per la guerra, la gente soffre e muore ma non la possiamo evitare, è parte della natura da quando ci siamo civilizzati, è forse un prezzo non lo so.
Mi hanno chiesto da che parte deciderò di stare. Che domanda idiota, non voglio di certo vedere il mondo bruciare o vedere la gente fatta a pezzi dai troll o decapitata perchè si rifiuta di sottomettersi a un dio.
Mah non lo so, forse anch'io voglio proteggere qualcosa come Arthur e Marcus, forse no, ma forse bastava non tenermi in una bolla di vetro dove addestrarmi come un cane a dare la zampa quando è ora e mordere quando serve.
Le regole serviranno anche ma fino ad ora mi hanno concesso una vita fatta solo di quelle, continuo a sentire il bisogno di capire se c'è altro e usare la spada mi fa sentire vivo.
Probabilmente la battaglia l'ho ereditata col sangue... c'è chi nasce artista, chi contadino, io sono nato guerriero.
Dovrò scegliere una bandiera o forse dovrò concedermi di non farlo.

Stampa questo articolo

  Lettera alle guardie di Ashabenford
Inviato da: Julius - 30-09-2017, 18:25 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Con la presente, io Julius Stain, cittadino del Cormyr che attualmente dimora alla Locanda del Cervo Bianco presso Ashabenford, intendo sporgere denuncia contro ignoti per il furto di sei pozioni di vigore acquistate presso la Tavola del Raccolto un giorno fa.
Ritengo sia opera di un borseggiatore perchè le pozioni sono scomparse prima che arrivassi in locanda ma sicuramente dopo il rientro in città. Purtroppo non mi sono accorto del momento esatto in cui sono sparite le fiale.
cordiali saluti
Julius Stain.

Stampa questo articolo

  Lettere a Camille
Inviato da: Julius - 30-09-2017, 12:44 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Julius si era informato per giorni per trovare mercanti affidabili che avrebbero potuto consegnare una lettera fino a Suzail, alla fine, pagando non poco era riuscito finalmente a spedire la lettera alla sorella*

Cara Camille,
avrai già riconosciuto la calligrafia del tuo fratellone. Ti scrivo da Ashabenford, molto spesso dormo alla Locanda del Cervo Bianco e se vorrai contattarmi potrai scrivermi lì. Come vanno i tuoi studi di magia? So che entro qualche anno potrai mettere in difficoltà la mamma in un duello magico!
Io mi sto dando da fare, 12 anni di addestramento hanno portato buoni frutti anche se devo ammettere che qui penso di potermi migliorare più in fretta.
Non ti devi preoccupare, ho incontrato diversi avventurieri provenienti da varie regioni, Ashabenford li attira come per magia. Con loro ho già affrontato diverse sfide in terre selvagge e qualche sotterraneo, ma non vado mai da solo e scelgo persone esperte che esplorano le Valli da diverso tempo. Il nonno non rimarrebbe deluso delle storie che faccio vivere alla sua spada.
Spero che stiano bene anche Arthur e Marcus, io come ben sai ho scelto di lasciare a loro il fardello del sogno di nostro padre di vedere uno Stain come guardia Reale.
Per ora non ho grandi storie da raccontarti oltre al fatto che sto bene e non sono solo, impegnati sorellina.
Un abbraccio
Julius

Stampa questo articolo

  [Dm Cyrano]Indagini nel Cormanthor
Inviato da: Nightmare - 29-09-2017, 18:32 - Forum: Generale - Risposte (29)

Gli interessati quando sono disponibili? Io mi adatto!

Stampa questo articolo

  Riattivazione Ovveride
Inviato da: elyss - 28-09-2017, 15:42 - Forum: Generale - Risposte (2)

Da quello che ho capito volevate riattivarli? perchè anche nella creazione dei personaggi credo non funzionino alcune cose come visi e altro (sono niubba ma provando era tutto base)

In oltre devo aggiornare le immagini ispect, sapete quando verrà ripristinato? 


Grazie!

Stampa questo articolo

  Auguri a Giulio\Shiver!
Inviato da: DM Artemis - 27-09-2017, 12:52 - Forum: OFF Topic - Risposte (13)

Auguri a Giulio\Shiver\Nano dal nome impronunciabile Big Grin

Buon compleanno!

Stampa questo articolo