Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 722
» Ultimo utente: rodeoneerer
» Discussioni del forum: 5,148
» Messaggi del forum: 36,378

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 151 utenti online.
» 0 utente(i) | 151 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione alla Torre nel...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Derek
35 minuti fa
» Risposte: 5
» Visite: 62
Viaggio verso Moontassel
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: DM Artemis
1 ora fa
» Risposte: 2
» Visite: 129
Gita a Sildeyuir
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Caleb89
8 ore fa
» Risposte: 3
» Visite: 23
Lettere per Talan, Arya e...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: DM Ignem
ieri, 19:44
» Risposte: 1
» Visite: 28
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 19:41
» Risposte: 15
» Visite: 1,666
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
ieri, 14:54
» Risposte: 38
» Visite: 22,886
[Gilda Avventurieri] Una ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
27-03-2024, 22:33
» Risposte: 6
» Visite: 171
Lettere in copia a Daphne...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
27-03-2024, 21:50
» Risposte: 1
» Visite: 32
cuccù
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Pickwich
27-03-2024, 14:42
» Risposte: 7
» Visite: 82
Cancellazioni\modifiche p...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: kakashi
27-03-2024, 14:33
» Risposte: 384
» Visite: 650,871

 
  Inviti
Inviato da: Izma - 26-09-2017, 13:48 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (5)

Delle lettere sigillate vengono consegnate alle seguenti persone:

Exem Aerkos
Darsa Naur
Aldric Rumevald
Isabel Carshby
Jon Kindred
Derek Bruenor
Nathan Lore
Sek Nefer
Zigrin il Rosso


Esimio,

Un'altra annata infine passa
ed ancor non marcisco in una cassa
edunque sia lieto festeggiare
potevo forse non t'invitare?
Indossa una maschera
t'attende gaudio il Velo
oscura  è l'atmosfera
sotto il festante cielo.




Majuk Zarhkath



(una nota presente solo sull'invito di ZIgrin)

Lavatevi prima di presenziare o sarà mia premura farvi deflagrare

Stampa questo articolo

  Scherzi, scarabocchi e Imprese Eroiche
Inviato da: Rubbio - 26-09-2017, 08:49 - Forum: Diari - Risposte (5)

Con un piccolo saltello scese dal carro carico di sacchi di farina e con la mano salutó il contadino che gli aveva dato un passaggio.
- CHE BESHABA MI PRENDA SE RIDARÓ UN PASSAGGIO AD UNO COME TE! Non un minuto di pace ….. – rispose scuotendo la testa demotivato l´uomo, incitando il mulo a proseguire.
- Aahhh finalmente ad  Ashaben.. – la frase gli si spezzó in gola, quando Urdo constató di essere sceso proprio su degli escrementi. Dopo una piccola pausa li analizzó: – uhmm, dalla compattezza e dal odore direi vacca maculata appena munta. Speriamo non sia di elfo. Dicono che porti una gran sfortuna, nonostante abbia un bel profumo. – riprese dialogando con un passante che prontamente lo mandó a quel paese.
 
- Dicevamo dicevamo, ah giá, Ashabenford, le Valli! Mi ricordano casa mia e la mia mamma – sospiro´ Ora sará meglio mettere qualcosa sotto i denti, e comprarsi dei nuovi stivaletti. –
 
Urdo si incamminó per le strade della cittá. Una nuova avventura si parava davanti a lui e lui amava farsi inebriare dai quei primi eccitanti momenti, quando sapeva che sarebbe successo qualcosa, senza aver bene l´idea di come e quando. Quella sensazione riusciva sempre anche a dargli una certa pace, pace di cui aveva un urgente bisogno, poiché cupi erano stai i suoi sogni.

Stampa questo articolo

  [DM Ignem] Lettera alla guardie di confine
Inviato da: Shiver89 - 25-09-2017, 18:59 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

A chiunque comandi la guarnigione,
mi sono imbattuto insieme ad alcuni cugini e a un manipolo di avventurieri in una fortificazione bugbear a poche ore di cammino da qui. Se avete degli esploratori, riconosceranno il fortino.
Le bestie stanno continuando a mietere vittime. Abbiamo abbattuto i membri di una piccola enclave che erano intenti a officiare un rito a una qualche loro divinità oscura, presumibilmente usando una vittima umana come tramite o focus o qualche diavoleria magica.
Tenete gli occhi aperti. Il rito ha riportato in vita un gran numero di bugbear e alcuni ogre che avevamo abbattuto allontanandoci dalla strada. Abbiamo distrutto l’altare su cui era riversa la vittima, ma quelli sono come le piattole e tornano a far danno appena pensi di essertene liberato.
È già la seconda vittima dei bestiali che troviamo lì. Fate attenzione.
Se volete più informazioni, contattatemi a Glen.
Vorgadt Ironbreaker

Stampa questo articolo

  [Q DM Ozymandias]I Cavalieri della Sacra Cerca ®
Inviato da: Caleb89 - 25-09-2017, 17:46 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

*data*

Quest'oggi è stata fatta una grande scoperta, riportatando alla luce una sala sotterranea nascosta tra le rovine di un antico santuario, nel Cormanthor.

A condurcì là sono stati da prima i racconti tramandati dal Maestro Xavier dell'Ordine degli Affranti riguardo una sacra reliquia ivi custodita ogniqualvolta non era necessaria lungo le strade che conducevano alla capitale: un paniera di vimini intrecciati dal potere di generare quantità inesauribili di cibo.
Della reliquia e della congrega che la custodiva si persero le tracce durante i secoli bui successivi alla caduta di Myth Drannor e precedenti alla Ritirata degli Elfi dal Cormanthyr.
Grazie all'aiuto del bibliotecario Armand del Tempio di Oghma e degli sforzi dell'infaticabile archivista Helen Mathlin di Torm, siamo riusciti a individuare il sito dove anticamente sorgeva il santuario: la posizione approssimativa lo collocava nei pressi della Pietra Verticale , ulteriori indagini hanno poi ristretto il campo a sud-sud-est dal crocevia.
L'esploratrice Nityalar ci ha quindi condotti dalla Città del Canto alla zona individuata. Quest'ultima non si è dimostrata certo una delle più sicure di questi tempi e non fosse stato per la grande forza del nostro compagno di ventura Areskahan, è probabile che non avremmo avuto la meglio sulle creature che ci hanno attaccato, nè che saremmo riusciti ad aprire l'ingresso senza la "chiave" originaria con cui far leva.

L'esterno del santuario era completamente in rovina ma il livello sotterraneo era ancora ben conservato, contenente effigi in pietra del Dio Piangente e di alcuni dei suoi Santi più conosciuti, insieme a pochi ornamenti sulle pareti di pietra, sebbene usurati dal tempo.
Per poter accedere alla sala in cui era custodita la reliquia era necessario sottoporsi a una prova di fede in osservanza dei nostri riti più sacri, ma anche un pizzico di intuizione è stato essenziale.
Non mi dilungherò molto a riguardo poichè ho promesso di fornire una copia di questo resoconto anche al tempio di Oghma, come ringraziamento per il loro aiuto nelle ricerche, e non vorrei facilitare il lavoro ad eventuali profanatori.


Per sicurezza, abbiamo prelevato ogni oggetto di valore rimasto nella camera e risigillato l'ingresso.
Rimetto la decisione su come impiegare i tesori rinvenuti e la reliquia stessa ai miei superiori presso il Tempio della Triade di Ashabenford.
Personalmente però ne consiglierei il restauro e l'insediamento di una nuova missione in futuro, al fine di offrire riparo e ristoro ai viaggiatori e rendere più sicure le strade che si diramano dalla Pietra, la quale sebbene in frantumi sembra essere il simbolo di un epoca d'oro che val la pena non dimenticare.

Sia fatta la volontà del Piangente,

Fratello Ivor Chernov, degli Affranti di Ilmater

La missiva precedette il ritorno del monaco ad Ashabenford presso il tempio, e una copia venne lasciata per la biblioteca del tempio di Oghma.

Stampa questo articolo

  Sulle ali del vento del nord
Inviato da: Anima Errante - 25-09-2017, 16:00 - Forum: Diari - Nessuna risposta

Prologo

"La differenza tra un guerriero e un uomo comune è che l’uomo prende tutto come una benedizione o una sciagura, mentre il guerriero prende tutto come una sfida, e le sfide non sono né buone né cattive: sono semplicemente sfide."





Lasciai alle mie spalle Silverymoon, la capitale delle Marche D'Argento, per intraprendere uno dei viaggi più lunghi della mia vita. Come unico compagno di viaggio il mio cavallo Dun, stoico e fiero era uno dei pochi esemplari che riusciva a sopportare il mio peso.  Nei mesi che seguirono mi ritrovai ad osservare il mondo , al di fuori di quella teca di vetro che mia madre aveva costruito per proteggermi dai dolori della vita. Mi chiesi più volte mentre percorrevo le vie battute che mi avrebbero portato alla mia meta, per quale motivo aveva deciso di partire senza di me e se si aspettasse di essere seguita. Era partita per cercare mio padre e dalle poche tracce che avevo trovato nel suo studio, era diretta alle Valli.
Mio padre, un' altra incognita della mia esistenza, un Drago d'oro che si finse uomo e sparì prima che venissi al mondo, oltre al sangue mi lasciò in dono un' arma, Thal-Razylym, quasi come se sapesse fin dal principio cosa sarei diventato.
Dopo sette lunghi mesi giunsi finalmente ad Ashabenford la capitale di una delle Valli, Mistledale. La città era diversa da come veniva descritta dagli scritti di mia madre. Più grande, circondata da mura di cinta e con portoni che lasciavano entrare e uscire fiumi di persone ; mercanti, avventurieri, contadini. Compresi in quel momento che trovarla, sarebbe stato più difficile di quanto avessi pensato.

Stampa questo articolo

  [AQ] Takko Takko 'Urna
Inviato da: Rasec9 - 24-09-2017, 21:25 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (2)

"Per Gorm quanto vorrei lo stufato di Zia Tilde". Rimuginava pensando ai tempi a Mithal Hall. Birra decente, belle nane e un pasticcio sempre caldo fatto da mani esperte e sane. E qua carne secca, birra scadente e smilze petulanti ogni dove. Borbottò ancora sommessamente. Ma il Clan aveva chiamato e quando il Clan chiama non c'è nulla che non si faccia.

Sorseggiò l'ultimo sorso di quella birra e si alzò dirigendosi dall'uomo che gli avevano indicato. "Speriamo non mi faccia perdere troppo tempo lo smilzo. Quel mulo ci serve".

Cugino Storback aveva individuato un buon posto, una fossa ricca di cristalli e minerali. Ancora non sapevano se era robaccia o qualcosa che valesse la pena ma c'era un solo modo per scoprirlo. Scavare. Sani picconi su roccia.
[Immagine: NWN2_SS_092017_231344.jpg]

La perlustrazione iniziale era andata bene Avevano misurato il cratere e ora cugino Azhagal e cugin Storback dovevano pensare a come calarsi laggiù con qualche marchingegno..."ah beh di queste cose ci capiscono loro".
Lui e il fratello avrebbero dovuto pensare alle cose più pratiche: mulo, carro, legname e altro. Murrak e Krundal...beh loro dovevano essere ancora avvertiti. Ma diamine, servivano buoni strumenti i picconi, funi e carrucole. Insomma c'era del lavoro da fare ed era bene che lo smilzo non gli facesse perder tempo con il mulo!

Stampa questo articolo

  Assenza causa forza maggiore
Inviato da: Brancaleone - 23-09-2017, 17:24 - Forum: OFF Topic - Risposte (2)

Dannazione all'asse del bene guidato da AreskTrump (alla faccia del bene  Big Grin ) e Tim! Non mi va la fibra da giovedì.  Spero di riuscire a vincere la sfida e riaverla al più presto.  Incrocio le dita mentre invoco Beshaba così il vostro pelato thayan potrà tornare in game.  Angel

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] Caccia al vampiro
Inviato da: elyss - 23-09-2017, 14:22 - Forum: Generale - Risposte (24)

Per indagare e continuare la ricerca a PH quando si può fare?


Per Diemma e pg coinvolti ^^


Per me andrebbe bene martedì !
Escluso fine settimana, compresa domenica. 


Orario 22:30

Stampa questo articolo

  Assenza
Inviato da: panero - 21-09-2017, 17:25 - Forum: OFF Topic - Risposte (11)

ciao a tutti,

purtroppo per questioni di salute non ho potuto essere presente ne sul server ne sul forum.

Credo che tra qualche giorno sarò di nuovo a casa.

Chiedo scusa a tutti quelli con cui avevo/ho giocate aperte con Arduil o Krundal

A presto

Raffaele

Stampa questo articolo

  [bug semirisolto]
Inviato da: kakashi - 21-09-2017, 00:42 - Forum: Segnalazione BUG - Nessuna risposta

Se lo sapete già fa nulla, ma Artemis mi ha fatto notare che se si equipaggiano frecce in argento avrete un -1 in danno tagliente con l'arma.
mettendo altre frecce la cosa non accade.

SAPEVATELO :-)

Stampa questo articolo