Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 456
» Ultimo utente: Bess Dulles
» Discussioni del forum: 2,661
» Messaggi del forum: 21,412

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 42 utenti online.
» 5 utente(i) | 37 visitatore(i)
DM Artemis, DM Cyrano, DM Odisseo, Kickapoo

Ultime discussioni
[DM Odisseo] Salvataggio
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: DM Odisseo
8 minuti fa
» Risposte: 24
» Visite: 442
[Dm Odissero] Bottino cul...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Denoela
1 ora fa
» Risposte: 8
» Visite: 146
Crafting MAGICO
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: DM Ignem
11 ore fa
» Risposte: 18
» Visite: 7,475
RdV Makeover (detto anche...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Brahne
ieri, 23:11
» Risposte: 54
» Visite: 1,159
[AQ]Armi Superiori
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Nightmare
ieri, 22:08
» Risposte: 0
» Visite: 21
[DM Nyx] La pandemia dell...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Reisel1
ieri, 15:54
» Risposte: 19
» Visite: 455
I Meme di Rdv (2.0)
Forum: OFF Topic
Ultimo messaggio di: Denoela
27-01-2020, 15:52
» Risposte: 140
» Visite: 45,184
[Valen Drake] Il libro de...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: Grimjaws
27-01-2020, 03:11
» Risposte: 0
» Visite: 46
[L DM Nyx]Rapporto per il...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
27-01-2020, 02:12
» Risposte: 0
» Visite: 47
Voci da Ashabenford
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Odisseo
26-01-2020, 23:03
» Risposte: 48
» Visite: 18,633

 
  [AQ]Armi Superiori
Inviato da: Nightmare - ieri, 22:08 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Era passato del tempo e per quanto avesse provato ad aiutare la sacerdotessa di Mystra con i suoi obiettivi ella aveva in fine trovato progetti più accomodanti alla propria natura, liberandola da certe occupazioni.

L'aria di guerra invece, contro i lucertoloidi in particolare, si respirava ogni giorno di più, coinvolgendo quasi ogni avventuriero che calcava le valli ma la mezzacelestiale era certa che avrebbero vinto, c'erano tra i più abili, esperti e capaci ad occuparsi della questione e questo le diede modo di approfondire quegli studi e quelle sperimentazioni che da diverso tempo, esattamente da quando aveva incontrato il primo costrutto, le erano cari. Nonostante questo non poteva che chiedersi se e in cosa sarebbero cambiati gli eventi se avesse potuto dare il proprio apporto alla causa.

Erano tuttavia domande che non avrebbero trovato risposta, poichè era finalmente giunto il momento di tornare dall'Arcimago, nella speranza che lo stesso volesse ancora mantenere la parola data prima del torneo ed istruirla. Del resto aveva sentito della torre che si muoveva e chi meglio di lui poteva insegnarle in quel frangente?

Stampa questo articolo

  [Valen Drake] Il libro della legge
Inviato da: Grimjaws - 27-01-2020, 03:11 - Forum: Diari - Nessuna risposta

*un estratto dal diario del Custode della Legge Valen Drake*



Ashabenford, 10 Eleint 1389 - L'anno dei Nemici Perdonati



Ancora una volta i servitori del demone Alfaroth hanno attentato alla vita del Riverito Fratello Ivor. Hanno fatto ricorso ad un vile inganno per attirarlo alle rovine nelle Mosstrunks, sfruttando un giovane, inconsapevole, messaggero.
Fortunatamente, la sporcizia delle menzogne non è sfuggita ai miei occhi e, insieme ad Annette, Davian e Darsa, abbiamo seguito Ivor nelle rovine, intervenendo giusto in tempo per sgominare un gruppo di cultisti.
L'unica superstite del combattimento è stata una giovane di nome Britta, la apprendista del mago a capo di quegli adoratori di demoni.
Dopo averla debitamente interrogata, ho appreso che i suoi poteri derivavano da un patto con Alfaroth stesso a cui ha venduto l'anima e che, insieme al suo maestro, ha sacrificato al demone le vite di numerosi innocenti.
Ha rifiutato di rinnegare Alfaroth e le sue innominabili azioni, cosicché il mio verdetto per lei è stato di morte. Dopo avere pronunciato la condanna, ho preso la sua vita, giustiziandola sul posto.
Tuttavia, mentre le parlavo ho potuto leggere nel profondo dei suoi occhi un lampo di sgomento. Tale sentimento, ne sono certo, non era dovuto alla morte incombente, ma alla perdita del suo maestro. Dalle sue parole, ho appreso che, quando era una bambina abbandonata dai genitori, fu quel mago a raccoglierla dalla strada e a crescerla. Anche negli occhi di quella ragazza spietata e completamente corrotta dal male, albergava ancora lo spazio per un sentimento di compassione verso la persona che era stata per lei un padre.
In quel momento ho compreso che non avevo di fronte un mostro, ma un essere umano come tanti altri, che era stata indirizzata su una via sbagliata e ormai la aveva percorsa fino ad un punto in cui è impossibile tornare indietro.
Un bambino o un giovane deve essere instradato verso il bene e la giustizia con gli esempi e con la comprensione, dedicandogli una cura pari a quella con cui un vignaiolo coltiva la vite. Se si insegna ai giovani a fare il male si compie un'azione assai peggiore che commettere quello stesso male personalmente, poiché si condanna un innocente a dannarsi con le proprie mani.
Per un istante, negli occhi di Britta ho temuto di rivedere Emma. Di certo lei non si venderebbe ai demoni, ma ben potrebbe avviarsi su un sentiero sbagliato, spinta dalla rabbia e dall'odio.
Mi è stato affidato un compito difficile, ma è mio dovere metterla nelle condizioni di essere una donna che vive nella giustizia e libera dall'odio e del rancore. In altre parole, devo fare sì che quella giovane arrabbiata divenga una donna felice. Nonostante non abbia grande esperienza con i ragazzi, credo che il metodo giusto per agire con lei non sia quello riservato a noi quando eravamo giovani novizi. Emma è come un fiume in piena e non vi sarà forza che la potrà contenere, ma potrà essere guidata se riuscirà a imparare da sola a discernere il bene dal male. Perché lei impari, prima di parlare dovrò ascoltare il suo tumulto e darle le risposte che sta cercando.
Prego che il Giusto illumini il mio cammino e mi sappia guidare nelle azioni.

Stampa questo articolo

  [L DM Nyx]Rapporto per il Capitano Walerts
Inviato da: Caleb89 - 27-01-2020, 02:12 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

La sera seguente ai disordini causati da un cavallo imbizzarrito per le vie di Ashabenford e i sentieri che circondano il Covone Dorato, Ivor si reca in caserma e compila un rapporto da consegnare al capitano.

Capitano,

sono lieto di riferirvi che Fieromanto, il cavallo dell'avventuriero Haidar, il quale ha causato quei disordini in città stamane, è stato fermato e soccorso con successo grazie anche all'intervento della druida Eitinel.
Mi dispiace per i danni causati ma temo che l'aspetto peggiore di questo incidente riguardi un reale rischio di contagio per gli allevamenti in paese e nelle campagne bagnate dal fiume.
Sembra infatti che alcune carcasse infette lasciate nell'Ashaba siano "esplose" nel tentativo dei miliziani di Elven Crossing di rimuoverle, contaminando così le acque a valle per un lungo tratto.

La malattia sembra di origine magica ed è riconoscibile delle grosse escrescenze purulente sulla pelle degli animali colpiti.
Per ora sembra che il contagio si limiti a questi ultimi ma non sfiderei la sorte: consiglio ai pescatori di ributtare in acqua o distruggere con il fuoco i pesci che presentano queste deformità, evitare ogni abluzione nel fiume o di farvi abbeverare il bestiame per qualche tempo.
Non so di preciso quanto tempo ma spero che i druidi dell'Enclave di Smeraldo possano fare una stima affidabile, pare abbiano stabilito un campo a nord lungo il Sentiero della Nebbia.

Se nonostante le precauzioni fosse gia tardi per alcuni esemplari, ritengo sia possibile salvarne alcuni ricorrendo a potenti incantesimi ristorativi, se i templi della città vorranno collaborare a questo proposito dando la priorità a quei pochi capi di bestiame da cui dipende la sopravvivenza di una famiglia povera per esempio.
In alternativa temo che per il momento non ci sia altro da fare se non abbatterli nel modo più rapido e indolore possibile, quindi bruciare le carcasse.

Questo è quanto emerso dalle indagini finora, pregherò il Piangente affinchè risparmi queste sofferenze a qualunque creatura venga a contatto con questa piaga disgustosa e che il castigo divino ricada sul folle che l'ha causata.

In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov

Stampa questo articolo

  RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
Inviato da: DM Ignem - 26-01-2020, 10:42 - Forum: Generale - Risposte (54)

Carissimi giocatori,
ci apprestiamo ormai al settimo compleanno di RdV (mancano meno di due mesi!). Siamo lieti di tutto il supporto che ci avete dato in tutti questi anni, e speriamo di averne almeno altrettanti davanti a noi!

Detto questo, però, abbiamo notato che - dopo così tanti anni - stiamo tutti vivendo un momento di stanca, con meno voglia, meno idee e meno entusiasmo. Si tratta di una cosa che sicuramente è normale, e che probabilmente è anche esacerbata da alcune delle nostre scelte di design fatte alla fondazione nel server, e dovute principalmente alla nostra niubbagine.

Per questo motivo abbiamo discusso in staff e vorremmo farvi una proposta per risolvere i problemi che abbiamo riscontrato; si tratta di una proposta che scuoterà il gioco fin nelle sue fondamenta, e che richiederà moltissimo lavoro - sia in gioco che fuori - da parte dei dm. Tenendo in considerazione ciò, naturalmente, proseguiremo su questa strada solo e soltanto se si tratterà di una via condivisa dai giocatori.

Quello che vi proponiamo è...rullo di tamburi prego...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

L'APOCALISSE!

Prima che entriate nel panico xD Quello che proponiamo è essenzialmente una serie di eventi (sulla natura dei quali non entrerò nel dettaglio per non spoilerare) che abbiano come fine ultimo un cambiamento dell'ambientazione del Faerun in generale e della zona di gioco in particolare, sia di natura prettamente "geografica" sia con un'influenza anche sul regolamento e su alcune meccaniche del gioco. Lo scopo di questo cambiamento sarà, come detto, quello di dare uno scossone al gioco e di aumentarne la longevità, risolvendo contestualmente alcuni dei problemi di design sia nostri sia di D&D in generale.

Di seguito ecco le modifiche principali che potreste trovare; su alcune cose sarò volutamente vago per non spoilerare eccessivamente. Specifico: si tratta di cose che avverranno giorno per giorno in gioco, non di cose che vi verranno lanciate contro in un giorno tutte insieme.

1) Buona parte delle attuali zone del server cambieranno connotazione e vireranno su un ambiente meno "tranquillo e serafico" e più verso "Mad Max"

2) E' altamente probabile che molte delle attuali città diventino nuovi dungeon o che ne nascano nelle vicinanze

3) Il gioco verrà spostato più a nord, per la precisione a Hillsfar. Ovviamente anch'essa subirà una trasformazione per permettere il giocato di una buona fetta di combinazioni di allineamento/fede/razza (ma anche questo dipenderà da cosa faranno i giocatori). Hillsfar ha il vantaggio di essere una metropoli (30k e più abitanti) con accesso al mare. L'idea è di mappare la zona del mare della luna che va da Zhentil Keep  a Elmwood. Idealmente questo consentirà di potere avere a disposizione un setting urbano (Hillsfar), un setting marittimo, un setting apocalittico e un setting naturalistico, aumentando di molto le possibilità di gioco.

4) Il cataclisma avrà conseguenze anche sulla magia rendendo differente l'approccio verso alcuni incantesimi (talvolta considerati fondamentali) e potrebbero avere effetti indesiderati. Questa modifica ci permetterà di rendere le storie più interessanti, e di dare un reale scossone di adrenalina nelle quest.

5) Stesso discorso vale per i png. Il cataclisma influenzerà anche le loro vite e anche in questo quello che i PG faranno definirà la loro situazione finale"

Contestualmente a queste, che sono le modifiche che i vostri personaggi vedranno in GDR, stiamo ponderando alcune modifiche meramente off gdr e di bilanciamento, sempre con lo scopo di aumentare la longevità del server e favorire la creazione di storie sempre nuove.

1) Senza girarci intorno, vorremmo abbassare il CAP di livello possibile al 15 invece che al 20. I livelli alti e quelli epici sono belli finché si gioca al cartaceo, ma nel momento in cui si gioca in un PW diventa difficile fornire sfide adeguate ai pg di livello più alto permettendo loro contemporaneamente di interagire con quelli di livello più piccolo e senza creare l'effetto "il mondo è in pericolo ogni due settimane". Questo implicherebbe che i pg, raggiunto il livello 15, non potrebbero più salire di livello e dovrebbero essere ritirati. NOTA: ci sono già alcuni (pochi) pg al 15 o molto vicini, per questi prevederemmo un periodo di transizione che permetterebbe loro di arrivare al 16. NOTA2: Le linee guida delle premiazioni rimarrebbero invariate, quindi di fatto la velocità di crescita dei pg non cambierà.

2) Corollario alla 1: modifica delle regole per la generazione dei pg di seconda generazione in modo da non consentire la generazione di pg di livello effettivo superiore al 6. Abbiamo notato che l'ingresso nel server di PG di livello troppo alto non è necessariamente positivo, perché questi personaggi nascono "monchi" e privi di una storia vera e vissuta, che un bg da solo non può dare. Inoltre, insieme alla (1), permettere la creazione di pg di livello troppo alto significherebbe accorciarne eccessivamente la vita. In relazione a questa cosa, tutti i bonus previsti (gilda - nobiltà - oggetto figo - razza figa) sono stati spostati a livelli sensibilmente più bassi, permettendo di accedervi già dal lvl 7.

3) Unitamente ai PP, abbiamo intenzione di applicare un sistema di blocchi "pass/fail" ogni 3 livelli, per cui i pg verranno "bloccati" al livello 6, 9 e 12. Ho messo "bloccati" tra virgolette perché non si tratterà di un vero e proprio blocco, ma quando il pg si troverà al livello prima (es. al 5 per il blocco del 6) lo staff deciderà con un voto a maggioranza se permettere o meno al pg di continuare a crescere, e nel caso (improbabile ma possibile) di un voto negativo, quali sono le condizioni affinché il voto diventi positivo. Sappiamo di avere molto sbagliato in passato riguardo a questo argomento, permettendo a PG poco allineati alla loro classe\razza\allineamento di progredire, e perciò abbiamo deciso di dotarci di uno strumento che ci obbligherà periodicamente a fermarci e a valutare. Ci tengo a specificare che per la maggioranza dei PG non cambierà nulla, perché il blocco sarà - idealmente - sbloccato ancora prima che ci si trovi a provare a livellare.

4) Revisione (ancora una volta) delle regole per biclasse, cdp e caratterizzazione. Sia per i biclasse che per le CdP servirà l'ok dello staff, una AQ - cioè almeno 2-3 post in forum gdr - e caso per caso - più probabilmente per la CdP ma eventualmente anche per qualche biclasse particolare, es. a chierico - qualche DM potrebbe metterci un cappello con un paio di giocate. Questo snellirà notevolmente il nostro carico e permetterà di livellare agevolmente per la CdP anche ai pg di seconda generazione che dovessero trovarsi ad averne una. La quest di caratterizzazione rimarrà invariata nel suo spirito, ma sarà sempre più "mobile": ogni pg avrà una quest personale, ma non possiamo garantirvi il quando.

So che abbiamo messo molta carne al fuoco; si tratta di modifiche importanti i cui dettagli sono ancora in fase di definizione, ma sicuramente vogliamo sentire la vostra opinione: questa idea vi piacerebbe? Vi ispira come cosa? Dite la vostra!

PS: non è la Spellplague tranquilli xD

Stampa questo articolo

  Cornelia’s Angels
Inviato da: Rubbio - 24-01-2020, 10:36 - Forum: Generale - Risposte (1)

Vogliamo proseguire nella ricerca dei sassi gingillosi e sbrilluccicosi per la moglie di Holfast?

Direi indispensabili Arion (perdona se non ho azzeccato il nome, ma è prima mattina..) e Garrio.

Con contorno di patatine Io, Nashan, Ariah, Eitinel, Anthony che c’erano l’altra sera poi chi i primi due ritengono di imbarcare di volta in volta.

In teoria anche se non c’è Artemis può essere una motivazione per andare ad esplorare!

p.s. è chiaro che volenti o nolenti la riterrò una prova da paggio in prova, con eventuali conseguenze...  Cool

Stampa questo articolo

  [Dm Odissero] Bottino cultisti
Inviato da: Denoela - 24-01-2020, 10:17 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (8)

*lettere per wren, davian, valen, ivor, annette, haidar. Le comunicazioni di wren arrivano in un secondo momento come per una svista involontaria della genasi probabilmente prossima alla senilità precoce*

Monete spicce raccolte: 13800 23590

Oggetti più o meno utili:

- Essenza varie che vi produrrò dai residui d'ombra
- Sangue di demone: non chiedetemi come l'abbia preso, ditemi solo se lo volete o posso farne essenze.
- Stivali per muoversi silenziosamente che si è già messa ai piedi Wren - 6000 monete
- Focus elementale splendente accordato per l'arma di Davian ma a quanto lo mettiamo? Non esiste una base d'asta per ovvi motivi.
- Fodero dell'estremità affilata minore: ovvero 1 volta al giorno, funziona solo su lame
- Anello del geografo: incantesimo maggiore
- Anello dello storico: incantesimo maggiore - 6000 monete Davian
- Fascia della mano veloce: incantesimo maggiore
- Cerchietto d'oro con lente di rubino: trattasi di un focus usato dalle persone serie per l'incantesimo arcano "Analizzare dweomer"
- Arco corto in zalantar: incantesimo magico medio per colpire
- Armatura completa di rame  venduta
- Armatura imbottita: incantesimo magico medio
- Balestra pesante acida: incantesimo magico debole per colpire

Ci sono poi un arco inutile, uno scudo a torre normale e un anello ancora più inutile. Li dati a Davian da vendere, ho la borsa piena. venduti

Stampa questo articolo

  Gli amici di John Hillmight (Dm Artemis)
Inviato da: Teg - 23-01-2020, 13:52 - Forum: Generale - Risposte (7)

Eitinel, Urdaccio, Artemis, Ariuccia, Haidar, Fieromanto, cosa ne dite se trovassimo un giorno per incontrarci tutti assieme a Sharin per chi fosse interessato a parlare di/con John Hillmight per impostare qualcosa o... vedere cosa ne esce?

Stampa questo articolo

  [DM Odisseo] Salvataggio
Inviato da: TheBerserk - 20-01-2020, 16:49 - Forum: Generale - Risposte (24)

Signori è il caso di cominciare ad organizzarsi per questo salvataggio e sabotaggio ai danni dei lucertoloidi; Invito tutti i coinvolti a postare le proprie prossime disponibilità, o sennò qua non ci mettiamo in moto

Stampa questo articolo

  [DM Nyx] La pandemia della natura
Inviato da: DM Nyx - 20-01-2020, 10:44 - Forum: Generale - Risposte (19)

[EDIT] HO AGGIUNTO UN NUOVO SONDAGGIO PER IL NUOVO GIORNO
 



Martedì 21 sera, per i miei, siete liberi?

(corretto il giorno che per errore avevo messo 20)

Stampa questo articolo

  [DM Odisseo] Caccia ai cultisti a Mistleport
Inviato da: Grimjaws - 16-01-2020, 16:36 - Forum: Generale - Risposte (7)

Quando possiamo continuare la giocata interrotta per assistere alla puntata dell'edizione Mistrana di Piazzapulita al confronto tra i candidati Consiglieri?

Propongo domenica sera, visto che oggi Odisseo non c'è e venerdì io non sono sicuro di essere disponibile.

Stampa questo articolo