Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 220
» Ultimo utente: tahirmarfani
» Discussioni del forum: 1,431
» Messaggi del forum: 10,313

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 41 utenti online.
» 7 utente(i) | 34 visitatore(i)
Caleb89, DM Artemis, DM Ignem, DM Lizard, Exem, TheBerserk

Ultime discussioni
Script
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Denoela
2 ore fa
» Risposte: 132
» Visite: 29,478
[DM Artemis] Caccia al te...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Efestus
6 ore fa
» Risposte: 5
» Visite: 43
[Ignem] Chiudete quel Po...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: TyaHerrera
7 ore fa
» Risposte: 6
» Visite: 138
[DM Ignem] Morte alle sci...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: DM Ignem
ieri, 16:55
» Risposte: 13
» Visite: 361
Tavola rotonda: problemi,...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Brancaleone
ieri, 15:24
» Risposte: 55
» Visite: 1,483
[DM Artemis] Sulle tracce...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Anima Errante
ieri, 13:57
» Risposte: 25
» Visite: 577
[Artemis] Incontro con Da...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: DM Artemis
ieri, 12:20
» Risposte: 2
» Visite: 53
problemi di connessione
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Brahne
ieri, 09:56
» Risposte: 3
» Visite: 105
Aree
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Toshi
ieri, 00:00
» Risposte: 145
» Visite: 34,240
Mob&PNG
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Caleb89
18-06-2018, 13:51
» Risposte: 135
» Visite: 30,784

 
  [DM Artemis] Caccia al tesoro
Inviato da: Efestus - ieri, 21:52 - Forum: Generale - Risposte (5)

Per Schecht, Growe, Tanaquil e il dm.
Quando ci siete per continuare? Io sicuramente domani sera non ci sarò e forse anche sabato.

Stampa questo articolo

  [Artemis] Incontro con Darylia
Inviato da: Denoela - ieri, 10:40 - Forum: Generale - Risposte (2)

Io e Sek, quando vogliamo passare dall'arcirossa come ci ha chiesto?

da domani, oggi sek ha una giocata con unicorno

Stampa questo articolo

  problemi di connessione
Inviato da: Reisel1 - 17-06-2018, 22:57 - Forum: Generale - Risposte (3)

Ciao a tutti volevo avvisare che da una settimana ho problemi di linea (e non parlo di ciccia prrrr)
finalmente stasera riesco a paralre con un operatore serio con voglia di lavorare ed effettivamente c'è qualche problema sulla centralina ha aperto una pratica e domani manderanno tecnico

Mi scuso con i Diemmi e player con cui avevo giocate ma non dipende da me, spero di risolvere e recuperare il prima possibile.

Appena risolveranno il problema loggherò, ora come ora non riesco a stare connessa neanche 2 minuti di fila

Scusate Ancora.

Ciao ciao

Stampa questo articolo

  Lame dell'Alba
Inviato da: Caleb89 - 17-06-2018, 17:41 - Forum: Sale Pubbliche - Nessuna risposta

Lame Dell'Alba

[Immagine: Sede_Alba_Ritaglio.jpg]

Compagnia di Avventurieri che offre servigi di vario genere, sempre nel rispetto delle leggi, che variano dalla scorta di persone o carovane, caccia alle creature maligne, investigazione, sorveglianza, custodia e distruzione di oggetti magici perniciosi e altro ancora. Prezzi molto più che ragionevoli, praticamente non sono un problema!

Ad aspettarvi all'esterno della nostra sede un'incantevole radura cinta da solide mura provvista di area d'addestramento, stalle, un santuario per la preghiera e una grande tavolata in cui scambiare storie e poter alzare la coppa alle vostre imprese più eroiche.

[Immagine: Sera_con_le_Lame.jpg]C

Se anche nel vostro cuore albergano ideali di Giustizia, Lealtà e Compassione
SIATE LESTI A GIURAR FEDELTA'
CHE LA PUGNA GIAMMAI MANCHERA'
[Immagine: tumblr_static_ewkc4vm68bkkok0oggoko8ow4_640_v2.jpg]

Stampa questo articolo

  Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie
Inviato da: DM Artemis - 17-06-2018, 14:54 - Forum: Generale - Risposte (55)

Carissimi giocatori e giocatrici, benvenuti al nostro topic ciclico di problemi, criticità, noia, crafting e altro Big Grin

In quest'ultimo mese abbiamo notato un calo d'utenza e una certa stanchezza e noia da parte dei giocatori presenti. Una parte del problema che ci era stato presentato era la mancanza di una direzione dell'ambientazione, di una campagna per così dire...e abbiamo cercato di rimediare (qualcuno già sa che abbiamo iniziato a fare delle giocate in merito!)

Ma non crediamo che sia abbastanza, né tantomeno di avere tutte le risposte, quindi vorremmo parlarne un po' con tutti voi.

- Per chi si annoia, perché vi annoiate? Cosa vi manca, che tipo di stimoli vorreste che invece non ci sono? Non vi nascondo che una delle idee che è stata ventilata in questi tempi è stata la possibilità di spostare l'ambientazione del server in una zona del Faerun del tutto diversa, che possa essere la Costa del Drago, la Costa della Spada, il Chult o qualsiasi altra cosa che vi possa venire in mente. Abbiamo sentito cose come "non capisco perché un [mio potenziale pg] dovrebbe venire a stare nelle Valli", "le valli sono sature", "non ci sono fazioni" e molto altro. Premettendo che nessuno vuole un nuovo reset e quindi si tratterebbe essenzialmente di trovare un modo ensato di espatriare i pg, c'è interesse in questo senso? Se sì, che zona ritenete interessante? Vi faccio presente che questa è letteralmente l'ultima possibilità di una cosa del genere, perché a settembre non avrò più abbastanza tempo libero da considerare un'opzione del genere, e che ovviamente servirà aiuto per mappare. Le Valli hanno resistito per 5 anni, non credo che sia un fallimento dire che dopo 5 anni potremmo avere bisogno di qualcosa di differente.

- Problema nuovi pg: una cosa che abbiamo notato è che molte persone iniziano a giocare ma mollano poco dopo. Sappiamo che nwn2 ha una comunità tendenzialmente piccola e con poco ricambio, anche se sicuramente proveremo a farci pubblicità sui gruppi di gdr su Facebook. Ci chiediamo però se potrebbe essere un'idea quella di fare cominciare i nuovi pg al terzo livello (con 2700 mo invece di 1500, eventualmente) invece che al primo, in modo da permettere un po' più di autonomia e di girare un po' il server da soli? E' una cosa che avevamo provato su un server di nwn1 e sembrava funzionare.

- Problema pg che loggano poco: premetto che per pg che loggano poco intendiamo 1-2 volte alla settimana, non 1-2 volte al mese perché in quel caso ci possiamo fare davvero poco. Il problema che riscontriamo è che i pg che loggano poco tendono a restare indietro sia come pp\px che dal punto di vista sociale. Per risolvere il primo problema abbiamo pensato a un sistema per dare la priorità nelle premiazioni a chi logga poco, per il secondo avete idee o suggerimenti? Credo che in questo senso ci sia anche un senso di "se non loggo per un mese ho perso troppo, quindi cosa ritorno a fare?". Magari è solo l'estate, eh.

- Problema incantatori e crafter: abbiamo notato che ci sono pochissimi incantatori puri, e solo un crafter. C'è qualcosa che possiamo fare per rendere questa parte di gioco più interessante? Cambiare il sistema di crafting magari? Sicuramente non abbiamo intenzione di tornare alle gemme, ma siamo aperti alla possibilità di eliminare i PP come pagamento (posto che verrà di conseguenza modificato il loot) a patto che tale modifica porti a un aumento immediato dei crafter - anche con riaddestramento gratuito nel caso. Se non c'è interesse in questo senso, cioè da parte di pg che ad oggi NON craftano, il sistema non verrà modificato, perché significherebbe avvantaggiare il solo crafter esistente.

edit: aggiungo che di tutte queste cose, se volete, possiamo parlarne in chat fissando un giorno e un mezzo, come skype o discord.

Stampa questo articolo

  Lettera per Alyssa e Axel
Inviato da: Teg - 15-06-2018, 20:26 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Carissima Alyssa

Il Maestro Amalyth ha trovato la fonte d'energia elementale pura che stavamo cercando ed ha anche in mente un progetto per la costruzione del contenitore  che ci servirà per conservarla sino a quando sarà il momento di usarla.

Ora stiamo finendo di raccogliere tutti i materiali necessari al progetto, siamo già a buon punto e presto vorremmo  partire per Shadowdale, alla volta della Cresta della Volpe per cercare il nodo elementale della terra che dovrebbe trovarsi da quelle parti.

Altri pericoli nel frattempo si stanno presentato alle porte di queste Valli. Una delegazione di Shade ha raggiunto Essembra proprio in questi giorni.  Hanno chiesto di parlare durante il Consiglio delle Valli che si terrà tra due decadi e forse avanzeranno delle richieste o persino rivendicazioni territoriali. Sicuramente non promette nulla di buono e qui siamo tutti molto preoccupati.

C' è bisogno di te, della tua forza celestiale, ed anche del nostro giovane birbante Axel se sai dove sia finito.  Spero di poterti rivedere presto amica di Lurue.

Annette.

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Annette presso il tempio d i Ashabenford
Inviato da: DM Artemis - 15-06-2018, 12:19 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Gentile signora, 
purtroppo vi confermo che non vi sono opzioni meno potenti per impedire il teletrasporto in una determinata zona. Naturalmente, come certamente sapete, in tutta la città del Canto il teletrasporto è interdetto dal Mythal. Non è certamente qualcosa di replicabile, ma potrebbe essere un'ozpione nel caso in cui desideriate della riservatezza.

Tuttavia, c'è un incantesimo meno potente che forse potrebbe aiutarvi: Avvertire Teletrasporto, un incantesimo di terza cerchia arcana che vi permetterà di avvertire con un breve anticipo se qualcuno cercherà di teletrasportarsi vicino a voi. L'anticipo non sarà molto, ma vi permetterà di prepararvi o di lanciare un incantesimo prima che arrivino. L'effetto dura 24 ore.

Non ho l'incantesimo adesso in vendita, ma per la giusta cifra e attendendo qualche giorno, potrà essere fatto. Vi sembra un'alternativa ragionevole?

Possano i Seldarine benedire le vostre imprese,
Finduilas

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Richard all'Opale d'Acqua
Inviato da: DM Artemis - 15-06-2018, 11:26 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Per il mercante di Waukeen e i suoi bislacchi compagni.

Sarò breve, perché sto per partire.

Lo scrutare sulla vostra amica con il nasone è effettivamente riuscito. Posso dirvi solo che è nascosta in una grotta, che ha con sé dei non morti a protezione di sé stessa e presumibilmente il calice a giudicare dall'aura che ho potuto percepire.

Spero vi sia utile. Da oggi fino alla fine del Consiglio sarò a Essembra.

Non distruggete la valle in mia assenza o altrimenti io distruggerò voi al mio ritorno.

K.

Stampa questo articolo

  [L] Alle Fucine di Glen
Inviato da: Teg - 14-06-2018, 20:12 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Robusti figli di Moradin vi scrivo per sottoporvi una richiesta commerciale da parte del Tempio della Sale della Giustizia di Ashabenford.

Con l'aiuto del Maestro Marcus Amalyth stiamo cercando di completare un progetto di costruzione di un contenitore d'energia elementale che speriamo possa aiutarci ad arginare la minaccia dei diavoli nelle rovine di Castel Krag a Shadowdale.
Per il  progetto costruttivo avremmo anche bisogno di due lingotti di adamantio che stiamo avendo difficoltà a reperire.
Voi ne avete disponibili e che potreste gentilmente vendere?

Con amicizia.

Loyan  Annette Helen Mathlin di Torm.

Stampa questo articolo

  Missiva per Richard al Tempio di Waukeen
Inviato da: Teg - 14-06-2018, 19:13 - Forum: Lettere - Risposte (1)

7 Eleasis Solealto.

Stimato Sacerdote e mercante Richard Blake, ti scrivo per un informazione di tipo commerciale.
Per completare un progetto magico qui al Tempio della Triade avremmo bisogno di un quantitativo di Adamantio corrispondente a due lingotti della misura convenzionale.
Vorrei sapere se hai disponibilità del metallo o se puoi procurarlo a breve termine  e nel  caso quali sarebbero i tuoi prezzi di vendita.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Annette.

Stampa questo articolo