Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 631
» Ultimo utente: KevinReade
» Discussioni del forum: 3,465
» Messaggi del forum: 26,892

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 84 utenti online.
» 0 utente(i) | 84 visitatore(i)

Ultime discussioni
[Artemis]Chiacchiere al c...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Brancaleone
4 ore fa
» Risposte: 11
» Visite: 246
[A] Apertura Emporio Arde...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Pickwich
11 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 503
[Dm Artemis] Lettere per ...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: Denoela
ieri, 13:41
» Risposte: 0
» Visite: 28
[DM Q] Lettera per la sac...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Denoela
ieri, 01:21
» Risposte: 0
» Visite: 44
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Artemis
ieri, 00:12
» Risposte: 60
» Visite: 11,921
Comandi tramite chat
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Sio
27-11-2020, 23:11
» Risposte: 2
» Visite: 66
Inaugurazione dell'Empori...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Blaze
27-11-2020, 20:03
» Risposte: 10
» Visite: 289
[L]Davian, Nashan, Leonid...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: Brancaleone
27-11-2020, 09:10
» Risposte: 1
» Visite: 80
[DM Q] Sparizioni al camp...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Tremotino
26-11-2020, 20:07
» Risposte: 5
» Visite: 260
Biglietto per Hellen al D...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: kakashi
26-11-2020, 19:26
» Risposte: 1
» Visite: 74

 
  [Dm Artemis] Lettere per Nashan e Leonides
Inviato da: Denoela - ieri, 13:41 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*la lettera per Nashan viene infilata sotto la porta di casa sua*

Hey Nashan, so che sarai sicuramente stato avvertito dei recenti "scherzetti" a Cassandra ed Alakai, tu stai bene? Se questi lo permettono ci servirebbe anche il tuo aiuto per ricacciare l'orda di orchi particolarmente infoiati e sanguinari, quelli dell'avvento del figlio di Gruumsh. Al momento siamo Eric, Luth, Darry, Dryden, Brandi, io e Alakai... se risolve... e penso di chiedere anche a Leonides. Mi aspetto che a nelle rovine elfiche a sud dette Eventide si radunino una quantità di orchi nell'ordine del centinaio ma non ho nessuna stima confermata.

Echo

*a Leonides viene lasciato un biglietto*

Dobbiamo incontrarci in locanda al tuo prossimo sidro, prima di tutto voglio sapere se stai bene o sei stato vittima pure tu di scherzetti poco simpatici e poi avremmo bisogno della tua spada. E' importante. Se provi a dire a qualcuno che mi preoccupo ti pianto una freccia tra le natiche e vediamo quanto sono marmoree!

Stampa questo articolo

  [DM Q] Lettera per la sacerdotessa Moonray
Inviato da: Denoela - ieri, 01:21 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Salve sacerdotessa Alamarayne,

abbiamo un contatto che può intercedere per noi con un clan di Lythari, gli unici mannari in zona che può contattare. So che le loro origini sono elfiche e non umane ma penso che sia più importante la particolarità che li accomuna. Se si faranno vivi e saranno disposti ad accogliere Licia, vedremo di portarla in un secondo momento. Il contatto è un'erudita dell'Enclave di Smeraldo di nome Tinuviel Nayelir Derillarin. La sua unica richiesta è che chi coinvolgiamo abbia il vostro benestare, dunque ve lo chiedo per Darry e Brandi oltre che Xovar. Dovendo inoltrarci nella foresta con Tinuviel abbiamo chiesto il loro supporto per sicurezza ed hanno accettato. Il viaggio verso l'Enclave non è stato privo di pericoli, ci siamo scontrati contro diversi drow e creature ostili, Eric ha riaccompagnato Grigor a Hillsfar lasciando procedere noi. Quando Grigor si sarà rimesso, ritorneremo all'Enclave e procederemo. Saremo dunque: io, Ariah, Luth, Darry, Brandi, Grigor, Xovar. Tutte persone che già conoscete in pratica.


Echo

Stampa questo articolo

  Comandi tramite chat
Inviato da: Sio - 27-11-2020, 22:15 - Forum: Generale - Risposte (2)

Salve, 

c'è una lista completa dei comandi che si possono dare tramite chat?
tipo /mpredict per intenderci

Stampa questo articolo

  [L]Davian, Nashan, Leonides, Annette e Cristopher
Inviato da: Nightmare - 27-11-2020, 01:22 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Arriva un piccione viaggiatore a casa di Nashan, uno in caserma per Leonides, uno al tempio di Chauntea per Annette e uno alla locanda del Diamante per Cristopher. Siglate sull'esterno da due iniziali C.M. e il nome dei destinatari*

"Ahoy,
Spero tu sia ancora in salute, visto il vecchio ci ha presi di mira e già io e il mago nero ne abbiamo subito qualche conseguenza ti consiglio di stare all'occhio in generale e se dovessi trovare o dovessero arrivarti lettere di dubbia provenienza NON aprirle,  o leggerle. O se lo fai usa qualche precauzione, uno di noi è stato maledetto.
Passeremo qualche giorno al castello, io mi ci fermerò giusto per la notte dopo il lavoro, nel caso non ci incontrate prima, ci troverete li.

Cassandra"


*Un piccione viaggiatore sempre al Diamante nel letame arriva invece per Davian*

"Ahoy uomo focoso, la situazione di cui ti avevo parlato ci sta presentando il conto, se puoi vieni al castello il prima possibile, la sera "ci" troverai li.

Cassandra"

Stampa questo articolo

  Biglietto per Hellen al Diamante
Inviato da: Denoela - 26-11-2020, 19:19 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Hey Rossa sei libera per un lavoretto facile e ben retribuito dalle calde monete del Braciere? Mi ha incaricata di trovare tre persone per occuparci della sicurezza durante la sua imminente inaugurazione di un nuovo emporio. Darry e Luth hanno già accettato e ho pensato a te come terza.

Echo

Stampa questo articolo

  [Dm Artemis] Avvento del figlio di Gruumsh
Inviato da: Denoela - 26-11-2020, 19:14 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Una delle tante volte che abbiamo intrapreso un'esplorazione a sud di Elventree, è stata diversa. Gli esploratori ci avevano già avvisato dell'insolita presenza di numerosi orchi, praticamente in tutta la zona. Così ci siamo incamminati lasciandoci alle spalle le nostre ricerche di risorse minerarie e legname, iniziando una vera e propria caccia agli orchi. Una come non facevo più da tanti anni, da quando lasciai le mie terre del nord, dove gli orchi erano all'ordine del giorno ed il mio più grande nemico.
Ricordavo il passato di Luth, vissuto poco più su di Jalanthar, dove con gli orchi non aveva certo avuto più fortuna. Dunque non mi stupì la sua dedizione nel scovare tracce ormai vecchie di giorni, curiosamente simili a quelle lasciate da Darry e Dryden. Ma la capacità che dimostrò quel giorni, mi stupì eccome! Era riuscito a scovare tracce così nascoste e irrisorie che erano sfuggite anche a me, purtroppo però nessuno dei due riuscì a seguire una pista più vecchia, che si perdeva poco prima del ponte grande lungo l'Elvenflow.
Durante quella caccia eravamo riusciti a scovare un primo gruppo di orchi, ma troppo tardi, ormai avevano già ucciso e decapitato un gruppo di esploratori. Recuperammo tre teste, mentre in un secondo accampamento ritrovammo solo i corpi decapitati. Due di questi però avevano alcuni oggetti che ci permisero di identificarli, rendendoci messaggeri di malasorte al nostro ritorno a Elventre. Uno di loro era Jamie, "amico speciale" di una cameriera elfa di nome Alienor, a cui restituimmo il piccolo ritratto di lei che l'uomo portava con sè. L'altra era la fede nunziale di un certo Luke, che affidammo a un ranger per restituirla alla moglie, ora vedova.
Notammo che tutti quegli orchi sanguinari portavano il simbolo dell'occhio che Eric associò a Gruumsh. Una parola che non sentivo più da quando ero bambina, quando più o meno equivaleva all'orco cattivo che ti portava via se non finivi tutta la zuppa. ma che in qualche modo rabbuiava lo sguardo dei cacciatori. Ora che sono cresciuta, capisco perchè. Ho scritto l'altro giorno una lettera alla conestabile, ma non credo sarà possibile identificare tutte le vittime con esattezza.

In un secondo momento siamo tornati a caccia degli orchi, senza una pista precisa da cui partire. Siamo semplicemente andati a sud con l'idea di girare il più possibile spostandoci da prima a ovest. Del resto anche la pista da noi seguita in precedenza sembrava girare come se fossero a caccia... di teste umane. Notai una palizzata in lontananza, probabilmente una vecchia miniera abbandonata e forse crollata, ma un possibile punto di riparo per accamparsi. Trovammo difatti una dozzina di orchi che grugnivano litanie al loro dio, notai uno decorato che poteva essere un capo e un paio agghindati come sacerdoti o stregoni.
Ne catturammo uno vivo, a gran fatica e quasi perdendo la giovane Fianna, che non avremmo dovuto portare con noi. Darry lo legò a modo e letteralmente io lo trascinai nella sua stessa merda in un angolo dell'accampamento. Trovammo un totem fatto di argilla e fango ancora imbevuta di sangue. Appena Eric finì di esaminarlo, lo feci crollare a spadate e scavando rinvenimmo tre teste in diverso stato di decomposizione. Poi ci dedicammo al prigioniero, trascinato da Dryder e bersaglio di un gratuito pugno volante di Darry.
Faccia a faccia con un orco ricordavo ancora troppo bene quel brutto giorno di tanti anni fa, giù al fiume, i suoi occhi erano gli stessi dell'orco che ci inseguì. Non importa dove sei, gli orchi sono tutti orchi e tutto ciò che volevo era ucciderlo. Luth da parte sua, si tenne a distanza e al nostro rientro, sotto la luce delle stelle, mi propinò una versione breve dei suoi migliori pipponi notturni. Quando l'orco grugnì in comune, le sue prime frasi notai una certa somiglianza con Cassandra, da cui giurerei che ha imparato il linguaggio. Lei da lui... ovviamente! Gli parlai in orchesco, che per la cronaca non ho imparato da Cassandra, finchè non si decise a rispondere e farsi capire.
Con tanta enfasi l'orco parlò dell'avvento del figlio di Gruumsh, che regnerà su tutti gli orchi del Faerun dal suo grande trono fatto di teste dei suoi nemici. Per questo si stanno radunando da ogni dove per giungere al suo cospetto con altre teste in dono. Il problema fu capire dove questo fosse. Disse che era in un posto rubato agli elfi dove non cresce il prato sugli alberi. Sia che intendesse le piattaforme elfiche sugli alberi dove non cresce l'erba, o semplicemente il sud, le rovine di Eventide sembrano la più probabile meta indicata.

Tornati a Elventree, parlammo con il sacerdote Lennar che nel frattempo aveva riportato Fianna tra i vivi. Volevo però più informazioni su Eventide e della sua rovina, tale da divenire un posto dove gli spiriti degli elfi non trovano pace e vagano come spettri. Lennar ci indicò un sacerdote di Deneir chiamato Thondar, un mezzelfo solito a far lezione ai bambini del luogo. Il mattino seguente passeggiammo per i verdi prati rigogliosi di Elventree, cercando presso i focolari un sacerdote circondato da bambini o qualche buon'anima a cui chiedere indicazione.

Stampa questo articolo

  [Artemis]Chiacchiere al castello
Inviato da: Nightmare - 26-11-2020, 18:30 - Forum: Generale - Risposte (11)

Prima di chiedere disponibilità al dm, quelli coinvolti e che sanno di Ylraplon, chi vuole parlare con il consigliere? Se siamo almeno due allora direi che possiamo disturbare artemis con una data xd

Io ci sono sempre

Stampa questo articolo

  Inaugurazione dell'Emporio Ardente
Inviato da: TheBerserk - 26-11-2020, 17:51 - Forum: Generale - Risposte (10)

Si arriva dunque ad inaugurare il fatidico negozio!

Come presenze obbligatorie, ci sono quelle di Brandi, Cristopher (se si è accordato con la precedente), Echo e i tre che ha selezionato per il servizio di sicurezza;

La festa è comunque ovviamente aperta a tutti, anche i non invitati personalmente!

Indicate pure il giorno di preferenza per la prossima settimana

Stampa questo articolo

  gnoll e funghi
Inviato da: delmuu76 - 25-11-2020, 19:22 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (6)

Cassandra, Echo, Brandi, Leonides, Hellen, Darry, Dragan

*Arrivato in locanda Darry depose sul tavolo tutto ciò che aveva raccolto drante la loro spedizione*
29892 monete
ascia da battaglia perfetta 3 cerchia sonica
arco corto perfetto seconda cerchia gelida
balesta leggera perfetta prima cerchia sonica
scudo leggero in vund 4 cerchia
giaco di maglia seconda cerchia
fascia volontà quinta cerchia
anello guarigione quinta cerchia
proiettili in ferro freddo e argento
frecce in  hiexel, ferro freddo, helmthorn e argento alchemico
collana mano veloce quinta cerchia
quadrelli in vund e acciaio scuro (x2)
pozioni di cura grave (x3)
astuzia dela volpe (x3)
scudo notturno (x3 )
movimenti del ragno (x2)

agata di fuoco+ opale di fuoco +agata ad occhio
4 ghiandole velenose e 4 cuori di folletto

fatemi sapere cosa vi serve

Stampa questo articolo

  Mini-aggiornamento
Inviato da: DM Artemis - 25-11-2020, 15:59 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Un mini-aggiornamento con qualche piccola modifica, principalmente per i dm ma anche per voi!

- Inserite le case/sedi di gilda/attività richieste
- Inserita la possibilità per i DM di fare tiri segreti per i PG in modo semplice, in modo da evitare di spoilerarvi chiedendovi tiri!
- Piccoli fix vari ed eventuali
- Messo faro al porto di Hillsfar, visto che mi avevate fatto notare la mancanza xD

Enjoy!

Stampa questo articolo