Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 620
» Ultimo utente: Ernest DeQuincey
» Discussioni del forum: 3,287
» Messaggi del forum: 25,797

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 128 utenti online.
» 0 utente(i) | 128 visitatore(i)

Ultime discussioni
Bottino degli gnoll razzi...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Denoela
ieri, 11:54
» Risposte: 4
» Visite: 61
Aree
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Efestus
ieri, 00:14
» Risposte: 369
» Visite: 226,601
Script
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Efestus
ieri, 00:03
» Risposte: 301
» Visite: 201,274
(Dm Jojo) lo scrigno fuso
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: DM JoJo
18-09-2020, 21:41
» Risposte: 3
» Visite: 59
[AQ] Una torre per un mag...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Efestus
18-09-2020, 18:54
» Risposte: 0
» Visite: 27
[Dm JoJo] La compagnia co...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Brancaleone
18-09-2020, 18:29
» Risposte: 2
» Visite: 61
Missiva al tempio di Chau...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Dm Seidr
18-09-2020, 17:09
» Risposte: 2
» Visite: 123
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Dm Seidr
18-09-2020, 17:06
» Risposte: 41
» Visite: 6,671
[DM Seidr] Lettera per Gl...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Pickwich
18-09-2020, 12:42
» Risposte: 0
» Visite: 32
[Dm JoJo] La mezzelfa inn...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Blaze
18-09-2020, 11:38
» Risposte: 6
» Visite: 85

 
  Bottino degli gnoll razziatori.
Inviato da: Brancaleone - 18-09-2020, 21:05 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (4)

*Partecipanti alla divisione del bottino: Echo, Eric, Alakai, Luth e Leonides.*

Ho già venduto parte del bottino recuperato. Alcune cose minori le venderò quanto prima. Tuttavia ci sono alcuni oggetti di una certa utilità. Ditemi se vi interessano, vi indico il valore d'asta che naturalmente dovrà essere dimezzato per chi fosse interessato. A meno che non decidiamo altrimenti.

Cintura conoscenze arcane di quinto potere (+5) valore 12.600 monete d'oro.
Arco lungo perfetto di terzo potere (+3) valore 18.000 monete d'oro.
Stocco perfetto di terzo potere (+3) valore 18.000 monete d'oro.

Inoltre i tre focus grezzi, di cui due deboli ed uno moderato, sono stati già presi da Alakai, Luth ed Eric di comune accordo.

Fatemi sapere cosa vi interessa ed il resto venderò facendo le varie parti.
Per me andrà bene l'oro.

Stampa questo articolo

  [AQ] Una torre per un mago
Inviato da: Efestus - 18-09-2020, 18:54 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Erano passati ormai anni dal suo arrivo in superficie. Anni passati a vagare per saziare la sua sete di conoscenza e curiosità. Il Cormanthor per lui era stata come una calamita. Una luce che lo attirava nel cuore della foresta nella magnifica Myth Drannor. Ora la città era caduta e parte della foresta era diventato un posto letale tuttavia rimaneva ancora affascinante e in qualche modo continuava ad attrarlo.

Le cose erano cambiate però. Con la caduta di Mistledale e la distruzione di Elven Crossing non aveva più un posto dove poter vivere e proseguire nelle sue ricerche. Si era unito alla Gilda dei Maghi di Hillsfar certo ma non poteva fidarsi di così tanta gente e le regole erano ben chiare sull'ospitalità concessa ai suoi appartenenti. Non restava che cercare un luogo tranquillo e isolato dove costruire una dimora.

Dopo un po' di tempo speso a viaggiare aveva trovato un luogo accettabile. Il luogo era abbastanza isolato. Letteralmente uno scoglio lungo la costa di quello che i locali chiamavano impropriamente mare della Luna. Bisognava indagare e conoscere qualcosa di più sui possibili vicini con cui avrebbe dovuto dividere lo scoglio. Non amava molto la compagnia dei locali e avrebbe preferito un luogo più isolato ma la presenza di qualche famiglia, se non troppo impicciona, sarebbe potuto essere un vantaggio dopotutto.

Approfitto di alcune richieste di quel chierico di Istishia Eric e dell'esploratrice Echo per mandarli a raccogliere informazioni per lui. Avrebbero certamente attirato meno attenzione di lui e gli avrebbero permesso di capire come approcciarsi a quelli che sembravano semplici pescatori.

Stampa questo articolo

  [Dm JoJo] La compagnia commerciale Carter
Inviato da: Denoela - 18-09-2020, 13:37 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (2)

Ignari dei disordini che presto si sarebbero verificati presso l'arena, formammo un gruppetto per uscire di città e gironzolare per le foreste a sud, in cerca di piante e risorse utili e qualche occasione per allenarsi con bersagli mobili, in vista del torneo. I boschi erano tranquilli quel giorno così Io, Eric, Luth, Alakai avevano convinto il Caporale Leonides a farsi un giro con loro come ai vecchi tempi. Dopo aver trovato qualche buona pianta e legna, raggiunsero la zona del forte scontrandosi con gli gnoll, pronti a rivendicare il possesso del loro territorio.
Dopo averli scacciati dai dintorni delle rovine, notammo però alcuni carri semidistrutti, con vicino due cadaveri umani martoriati ed irriconoscibili. Intorno vi erano numerose tracce e segni molto evidenti di trascinamento del carico, diretto all'interno del forte ma anche nell'area intorno. Così perlustrammo la zona scoprendo di conoscere già il proprietario del carico rubato da quelle bestie. Alcune casse erano distrutte ma in quelle integre era leggibile un marchio composto dalle lettere RC inscritte in un cerchio. Si trattava di una vecchia conoscenza, Randolph Carter della compagnia commerciale di Carter.
Tempo addietro alcuni di noi avevano svolto già un incarico per quel mercante, addirittura sotto contratto. Anche allora per recuperare del carico perduto in viaggio tra Alberi intrecciati ed Hillsfar. Zona diversa, stesso risultato... chiaramente era ora che Carter investisse qualcosa di più nella scorta delle proprie merci. Ricordo benissimo che quella volta ci trovammo a dover scegliere tra salvare il carico o i suoi uomini tenuti in ostaggio da orchi. Ovviamente salvammo le 4 vite e fummo comunque ben pagati, nonostante un evidente disappunto per la piccola fortuna persa.
Questa volta invece non ci fu scelta. Trovammo il carico per puro caso e gli gnoll avevano già ucciso quasi tutti gli uomini in modo orribile e violento.  Perlustrata la zona riuscimmo a sistemare tutto tra borse magiche e un coso magico di trasporto, recuperando anche i corpi. Diversi gruppi di gnoll cercarono di fermarci al suono di una sorta di allarme magico silenzioso che Alakai percepiva in qualche modo. Il che fu un bene, perchè più gnoll uscivano, meno ne avremmo dovuti affrontare dopo. Così riuscimmo a entrare al forte, dove il puzzo di sangue e chissà che altro era pungente.
Non dovemmo inoltrarci molto per trovarli. Attraversato il corridoio d'ingresso notammo un gran numero di gnoll intenti a cantilenare i loro strani versi intorno ad un altare di pietra. Qui vi erano altri tre uomini inginocchiati e rivolti verso il centro. Ovviamente anche loro ci videro e il sacerdote fece sgozzare quei poveracci sotto i nostri occhi. Dal loro sacrificio fu evocato un enorme demone aracneiforme e ci attaccarono in massa. Restammo nel corridoio per sfruttarlo a nostro vantaggio e combatterli, a fatica ma con successo, uccidendo anche quel grosso abominio.
Poi ci inoltrammo nella struttura seguendo il suono ritmico delle loro armi che battevano contro gli scudi sfidandoci. Avevano però commesso un errore privandosi degli ostaggi, così stavolta li attaccammo senza alcuna remora. Lo scontro fu ancora più duro avendo già dato fondo a molte energie, ma riuscimmo a sconfiggerli, seppur versando sangue. Almeno io... grazie ancora a quell'ultimo grosso gnoll che doveva per forza tirarmi un'asciata prima di crepare!
Trovammo le ultime casse, questa volta contenenti diversi componenti alchemiche e metalli, tre lingotti per tipo: platino, dlarun, e mithril. Purtroppo il tutto era "decorato" dai resti di un altro corpo umano martoriato. In tutto erano morti ben 6 uomini e la cosa non era tollerabile. Recuperammo tutto e tornammo verso Hillsfar, darci una sistemata e recarci presso la Compagnia mercantile Carter.

Qui chiedemmo del proprietario e raccontammo quanto successo, mostrando loro le casse col loro simbolo e proponendoci di restituire loro il carico, pronti a depositarlo nella prima area utile indicataci. Informammo loro anche della sorte dei sei uomini, certi che da qualche parte avessero annotato i loro nomi così da informare le famiglie sfortunate. Naturalmente suggerii loro l'opportunità di assumere delle scorte fisse per i loro carichi in viaggio, cosa che sicuramente stavano già valutando penso ormai. Al termine azzardammo a mostraci interessati ai loro lingotti, sperando di poterli comprare magari ad un prezzo di favore.

Stampa questo articolo

  (Dm Jojo) lo scrigno fuso
Inviato da: Sio - 18-09-2020, 13:21 - Forum: Generale - Risposte (3)

Per dm, hellen, Darry e Robert

Quando apriamo lo scrigno?

Stampa questo articolo

  [DM Seidr] Lettera per Glinda
Inviato da: Pickwich - 18-09-2020, 12:42 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Cara Glinda…
Mi rivolgo a te non tanto come capo della Gilda cittadina dei Maghi, ma perchè sei anche membro del Consiglio.
In città la situazione per i sanguemisto o i non umani come me si sta facendo veramente dura, già sono stata bersaglio di scherni e lancio di verdure proprio fuori dalla torre, ma l’ultima volta in occasione di allenamenti per il Torneo si è arrivati al punto di far intervenire le guardie della vicina caserma, non so che sarebbe successo se non avessi utilizzato un incanto di Calmare Emozioni.
Non è comunque stato edificante vedere che le guardie a suon di manganelli hanno rastrellato chi più potevano, pure non umani che a parte rivendicare rispetto per se stessi nulla volevano. Non più edificanti sono state le parole di chi comandava le guardie, ed io stessa sono sfuggita, sgattaiolando via.
Neppure credo che l’intenzione iniziale fosse solo di scherno, visto che chi ha iniziato a dare fastidio a me ed altri hin aveva il volto coperto da una maschera e uno dei due impugnava delle spade (nota off: non so se le spade fossero intenzionali o nella skin dell’npc...nel secondo caso ovviamente non contiamolo)
Alcuni giorni fa ho parlato con uno gnomo che vive nei pressi del tempio di llira e mi ha detto di stare perdendo clienti che una volta si servivano da lui ed erano soddisfatti...questo perchè non umano.
Mi sembra davvero molto strana, questa improvvisa repulsione...non vorrei ci sia altro sotto.
Ogni giorno che passa sento più distante la città per cui ho rischiato la vita combattendo contro i Baniti...e non l’ho certo fatto per sentirmi insultata, derisa o altro.
Ti prego di portare questo problema con urgenza al consiglio.
Con rispetto e fiducia
Brandy Feydove

Stampa questo articolo

  [Dm JoJo] La mezzelfa innamorata
Inviato da: Blaze - 17-09-2020, 13:08 - Forum: Generale - Risposte (6)

Dm JoJo, Cassandra, Dragan, Ivor, Brandi quando siete disponibili nel fare incontrare i due?

Io posso dare disponibilità per venerdì e domenica in questa settimana, mercoledì e venerdì nella prossima.

Stampa questo articolo

  Aggiornamento e correzione Bug
Inviato da: DM Ignem - 17-09-2020, 10:32 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Salve a tutti,
recentemente ci è stato segnalato un bug relativo all'errato accumulo dei PP post blocco.

Siamo riusciti a correggerlo nella giornata di ieri e ringraziamo Teg che ce lo ha segnalato (altrimenti era ancora lì) e questo, nella serata di ieri, potrebbe aver causato premiazioni negative.

Ci scusiamo di non averlo notato prima ma se non ci segnalate le cose non riusciamo a correggere tutto in tempi brevi.

Vi chiediamo quindi un piccolo aiuto nella segnalazione dei bug ricordandovi di leggere il regolamento in modo da saper riconoscere un bug quando lo vedete così da segnalarcelo tempestivamente.

Ignem



(P.s. appena trovato l'inghippo correggiamo pure i danni elementali degli incantesimi!)

Stampa questo articolo

Big Grin [Dm Ignem] Ritorno Nel Mistledale...(Suicide Squad)
Inviato da: Reisel1 - 16-09-2020, 12:45 - Forum: Generale - Risposte (7)

Post Organizzativo per questo suicidio di massa

Gli interessati sono: dm Ignem, Davian, Annetta, La Ghianda, Lord Batacchio, Alakai, Ivor, Valen, Ariah ed il biondo bardo Cris

Ringrazio gia tutti per l aiuto che date alla ranger

Ignem questa settimana non è disponibile ed ha chiesto due giorni di fila per iniziare e concludere

Per me va bene Lunedì e MArtedì per voi?

Stampa questo articolo

  Foreste e Paludi
Inviato da: Tremotino - 13-09-2020, 20:33 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (4)

Viene lasciato un messaggio con una lista per Davian, Echo, Eitinel ed Alakai.

"Premetto che è davvero faticoso fare liste ogni volta eh! e che è stato davvero orribile infilare le mani in alcune creature che di sicuro non avevano borse dove tenere delle monete. Dopo questa premessa, ecco le cose che potrebbero interessare a qualcuno (il resto è cianfrusaglia che venderò nei prossimi giorni) ai prezzi che fanno i mercanti (chi vuole offrire di più non vedo perché non dovrebbe! ma è a scelta individuale):

- lingotto di platino: 1000 monete
- stivali del teologo, molto magici [+6]: 5000 monete
- cintura della forza di volontà, molto magica [+5]: 4753 monete
- amuleto dell'animo nascosto (nasconde anche gli animi languidi? in caso magari lo tengo): 2250 monete
- ventaglio che fa "un po'" d'aria: 5000 monete
- campanella dell'apertura: 1012 monete
- fascia del ranger che dà una piccola resistenza al fuoco e un aiutino sugli incantesimi di terza cerchia: 5000 monete
- focus grezzo moderato: non so quanto possa valere. A me potrebbe interessare però, quindi ditemi voi

Magari Ariah è interessata alla fascia, il primo che la vede glielo chieda!
Fatemi sapere a cosa siete interessati.

Vi auguro sogni bagnati.
Eric"

Stampa questo articolo

  Grande Torneo di Hillsfar - Grande Banco dei Giuochi
Inviato da: Sio - 13-09-2020, 17:40 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Cittadini e cittadine di Hillsfar,

tutti coloro che vogliono tentare la fortuna durante il Grande Torneo di Hillsfar,

potranno recarsi all'arena dove è allestito il Grande Banco dei Giuochi in collaborazione con la Gilda dei Gladiatori.

Fantastici premi vi attenderanno durante le due Giornate di Festa!

Affrettatevi, avete fino ai giorni X e X+1 del mese di Ches!


[OFF: per fare regole, categorie e premi, che verranno postati qui sotto, avrei bisogno di un PM da ciascuno interessato come pre-adesione alle scommesse, grazie in anticipo!]

Stampa questo articolo