Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,397
» Messaggi del forum: 37,347

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 267 utenti online.
» 0 utente(i) | 267 visitatore(i)

Ultime discussioni
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 35
Crafting Mondano - Sistem...
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
12-07-2025, 16:07
» Risposte: 5
» Visite: 866
Implementazioni attuali -...
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 257
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
10-07-2025, 19:24
» Risposte: 0
» Visite: 72
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Risposte: 0
» Visite: 118
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 187
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 269
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Risposte: 0
» Visite: 141
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 287
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,683

 
  Manifesto - Linee Guida
Inviato da: feo90 - 13-07-2025, 21:53 - Forum: Ruleset - Risposte (2)

- Filosofia di gioco: "Lo shard predilige uno stile di gioco collaborativo tra tutti i giocatori (Dm e PG) con l'obiettivo di creare delle storie condivise e di permettere a tutti di divertirsi"

- Personaggi: "I personaggi dovrebbero essere in grado di giocare in gruppo ed avere interazioni positive con multiple tipologie di personaggio e non essere chiusi in un singolo tipo oltre ad essere coerenti con l'ambientazione. In fase di creazione è necessario che tutti i personaggi seguano questa linea guida anche se è possibile che per sviluppi in gioco alcuni personaggi si ritrovino più isolati, in questi casi lo staff ed il giocatore valuteranno come gestire la situazione in modo da garantire il più possibile il divertimento di tutti".
Esempi: 
- un personaggio malvagio alla Gorash (BG3) che si spaccia per il salvatore della città e collabora con tutte le forze politiche cercando di prendere il potere va bene mentre un malvagio alla Orin(BG3) che è una pazza omicida non va bene.
- un paladino rigido nel suo credo che non agirà mai contro i suoi precetti e che fa notare agli altri quando fanno qualcosa di sbagliato va bene, lo stesso paladino che cerca di imporre a tutti la sua morale e cerca di uccidere/arrestare/evitare chiunque non sia d'accordo non va bene.
- un elfo razzista che insulta ed è sospettoso di tutti i drow, nani e mezz'orchi che incrocia ma è disposto a collaborarci di malavoglia per raggiungere un obiettivo comune va bene, lo stesso elfo che prova ad ucciderli a vista no.

Stampa questo articolo

  Revisione Personaggi 2a Gen
Inviato da: feo90 - 10-07-2025, 19:24 - Forum: Ruleset - Nessuna risposta

Partendo da: 

Citazione:Regole Generali
  • Cancellando un pg di livello 4 o superiore, è possibile convertire parte dei suoi livelli su un nuovo pg, detto "di seconda generazione".
  • Se il vecchio pg viene ritirato in seguito a delle giocate e non "ex abrupto" il nuovo riceverà un bonus extra (vedi sotto). NOTA: il conferimento del bonus è a discrezione dello staff. Scrivere una lettera in cui si dice addio ai compagni in generale NON è considerato sufficiente per ricevere il bonus, mentre ad esempio una morte eroica in quest per salvare i propri compagni lo è. In generale, i criteri sono la scenicità e l'impatto sul gioco altrui.
  • Il nuovo pg avrà a disposizione una ricchezza pari a quanto indicato sul manuale del master (edizione 3.5), e potrà usare tale oro per acquistare (a prezzo di mercato) un oggetto per slot corporeo; al posto dell'arma gli incantatori potranno prendere una bacchetta.
  • In ogni punto di questo regolamento in cui si fa riferimento al livello e/o ai punti esperienza fanno fede i pp - al netto dei blocchi.

Nota: ciò significa anche che per i pg dotati di mdl conta il LEP.


Vecchio PG di livello pari od inferiore al 6
Il pg di seconda generazione partirà con i seguenti PP e PX: PP del vecchio PG - (Livello effettivo del vecchio pg - 1) * 1000


Vecchio PG di livello pari o superiore al 7
Il personaggio di seconda generazione ripartirà dal livello 6 ma a seconda del livello del vecchio personaggio otterrà dei punti per ottenere dei bonus particolari, i punti vengono assegnati ai seguenti livelli: 7, 9, 11, 13, 15.
Quindi per esempio un personaggio di 9 avrà due bonus mentre uno di 15 cinque.

Bonus
  1. Il vecchio pg diventa un PNPG  Personaggio Non Proprio Giocante
  2. Il personaggio ottiene un oggetto speciale da bg ed un extra di 15.000mo da spenderci sopra (eventuali mo non spese andranno perdute)  e sul quale può inserire UNA capacità ottenibile solo in quest.
  3. Il personaggio ottiene altre 15.000mo da spendere sull'oggetto speciale, può essere presa più volte (richiede il bonus dell'oggetto speciale).
  4. Il personaggio ottiene la possibilità di inserire una seconda capacità ottenibile solo in quest sull'oggetto speciale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).
  5. Il personaggio ottiene 10.000mo extra come ricchezza iniziale, può essere preso più volte.
  6. Il personaggio ottiene 5000mo e 5000 PO extra come ricchezza iniziale, può essere preso più volte.
  7. Il nuovo personaggio può far parte di un'organizzazione da BG, avere già un rango in un'organizzazione in cui l'accesso sarebbe per lui automatico (es. la chiesa per un chierico) oppure avere comunque una certa importanza da BG (es. nobile riconosciuto). NOTA: ciò può implicare, dove adeguato, che al pg venga dato un bonus in reputazione.
  8. Il personaggio parte da un rango superiore a quello più basso nell'organizzazione (richiede il bonus precedente). NOTA: considerando che diverse associazioni hanno regole diverse, è a discrezione dello staff, specialmente per i casi di associazioni con scarsa gerarchia.
  9. Il personaggio è di una delle razze speciali avanzate. 
  10. Il giocatore ottiene la possibilità di presentare un secondo personaggio dello stesso livello del nuovo e se lo desidera può cederlo ad altri, questo bonus può essere preso più volte.

NOTA: Quale che sia la scelta per due mesi vi è il "soddisfatti o rimborsati"  quindi in questo lasso di tempo è possibile tornare al pg precedente (solo se è vivo e non è al 15),  oppure creare un nuovo pg di seconda generazione.
Personalmente terrei tutto ma rivedrei i bonus:

1. lo toglierei, non ha funzionato
2-3. li terrei ed anzi inserirei la possibilità di prendere oggetti multipli magari aumentando la spesa (ogni volta che lo selezioni costa il doppio)
5. ok
6. ok
7. ok ma è da chiarificare meglio il "bg speciale"
8. ok
9. ok
10. a me come opzione piace ma non è stata mai usata, magari può essere associata alla possibilità di passare anche qualche altro bonus ad un altro giocatore? (es. mi organizzo per fare due pg di una razza speciale con tizio e se uso due bonus sul pg di tizio ed il bonus razza speciale sul mio entrambi abbiamo un pg di 6 di quella razza)

Stampa questo articolo

  Implementazioni attuali - tenere o togliere
Inviato da: DM Artemis - 08-07-2025, 22:37 - Forum: Implementazioni - Risposte (6)

Per favore segnalate solo se vogliamo TENERE, MODIFICARE o ELIMINARE. Per quelle da modificare apriremo topic singoli! Non inserisco crafting e risorse perché l'abbiamo già sviscerato

- PP
- PO
- Meccanismo PG seconda generazione
- Note di credito
- Nuove razze
- Nuove abilità
- Kaedrin Pack
- Generazione loot
- Materiali/metalli speciali
- fama e reputazione
- prezzi dinamici del mercante
- sistema di rendite
- borse conservanti
- carovane
- teletrasporti
- sistema di pergamene/consumabili con tutti i LI
- individuazione del male
- Incantesimi GDR
- Aree con malus ambientali (acquatiche, freddo, caldo)
- Scuole specializzazione maghi
- ILR oggetti

Stampa questo articolo

  [L] Per Marcus Amalyth
Inviato da: Caleb89 - 07-07-2025, 20:17 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Una specie di rapporto viene lasciato alla Gilda dei Maghi.

Maestro, 
nel caso in cui non ve lo abbiano gia detto, in questi giorni abbiamo recuperato una nuova risorsa contro gli effetti mentali del Reame Remoto.
Grazie al sacerdote Tharmyr e agli gnomi di Zortagra, siamo entrati in possesso di un esemplare di femmina rothè fuggita da un insediamento delle seppie, nel sottosuolo.
Vittima di chissà quali esperimenti, il latte prodotto dalla bestiola sembra avere proprietà magiche simili a quelle di una pozione di Vuoto Mentale, se ricordo bene il nome dell'incantesimo.
Al momento un minatore di Dwalrak si sta occupando della madre e del suo piccolo, che non può o non vuole nutrirsi di quel latte dal sapore discutibile, ma appena sarà possibile svezzare completamente il piccolo senza traumi suggerirei di spostare la rothè in un posto più sicuro, adatto alla sua dieta e al contempo vicino al Fronte, per una distribuzione più rapida della "pozione" a chi ne avesse bisogno.
A tal proposito stavo pensando alle campagne tra il Santuario di Mielikki e Peldan's Helm, dove c'è ancora un po' di cibo non contaminato dal Reame oltre a qualche riparo ombroso e ricco di muschio simile a quello di caverna. Qui sarebbe sotto la protezione di un unicorno guardiano, di agenti dell'Enclave di Smeraldo eventualmente e della gente che difende il villaggio.

Dei campioni sono gia stati forniti alla Gilda per delle analisi più approfondite riguardo alla durata o la presenza di eventuali effetti collaterali, ma mi sembra comunque meglio delle disgustose larve che ci fate ingurgitare ultimamente.

Sempre rispettosamente,
Jassin degli Oakstaff

Stampa questo articolo

  Baldur Gate 3 finale canon [spoiler]
Inviato da: feo90 - 06-07-2025, 18:56 - Forum: Ambientazione - Risposte (3)

Apro questo topic per discutere cosa considerare canon tra le varie possibilità di BG3 nel nuovo shard.
In linea di massima io seguirei un playthrough buono con uno dei personaggi origin come protagonista o nel caso di protagonista custom uno in cui quest'ultimo diventa mind flayer nel finale e si sacrifica.

Quindi abbiamo:

- The Netherbrain: direi che viene ucciso alla fine.

- Lae'zel & Orpheus: secondo me la trama più interessante è quella in cui sopravvivono e danno inizio alla rivolta contro Vlaakith, questo però significa che o Karlach od il protagonista custom sono diventati mind flayer.

- Astarion: direi che la scelta scontata è non fargli fare il rituale e farlo diventare il capo dei vampire spawn sparsi nell'Underdark sotto la città, ma si può valutare di farlo diventare vampire lord se si vuole avere un png del genere in città.

- Karlach: se non diventa mind flayer direi che va nell'Averno magari con Wyll.

- Corona di Karsus: direi che finisce nel Chionthar e resta uno spunto per il futuro. 

- Gale: torna a Waterdeep direi.

- Shadowheart: direi che diventa selunita e vive in una fattoria fuori città continuando ad agire come chierico. 

- Ulder Ravengard & Wyll: Ulder direi che muore così si crea un vuoto di potere, Wyll può andare nell'Averno con Karlach o diventare Duca al posto del padre.

- Halsin & Shadowlands: direi che le Shadowlands vengono purificate (almeno parzialmente) ed Halsin resta lì per finire il lavoro insieme a Thaniel e Oliver.

- Ramazith's Tower: direi che Lorroakan viene ucciso quando tenta di catturare Aylin e Rolan diventa il nuovo proprietario della torre. Aylin ed Isobel a quel punto possono essere piazzate un po' ovunque nella zona.

- Jaheira & Minsc: Sopravvivono entrambi e lavorano con gli Arpisti in città

Stampa questo articolo

  Spedizione a Glen
Inviato da: feo90 - 27-06-2025, 22:25 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (2)

*viene lasciata una copia per: Daphne, Asher, Brayden e Jassin*

Salve a tutti, 
questo è quanto abbiamo recuperato nella spedizione a Glen con la valutazione del mercante di Gilda:

Mantello della Resistenza all'Elettricità (15) 5000 monete
Armatura di Seta d'Ombra (+5) 5000 monete
Mantello della Forza (Forza +3 Res Freddo 10) 5000 monete
Buco Portatile 5000 monete
2720 
monete

Quindi in totale abbiamo trovato una ricchezza pari a 22.720 monete che divise per 5 fanno 4.544 monete a testa.
Morwen

Stampa questo articolo

  Caratterizzazione Mob Umanoidi
Inviato da: feo90 - 24-06-2025, 13:33 - Forum: Ambientazione - Nessuna risposta

Visto che per i mob attuali ho un po' l'impressione che anche se abbiamo centinaia di modelli diversi alla fine meccanicamente sono poco caratterizzati e finisce che il fatto che i nemici siano banditi, orchi, gnoll, goblin, hobgoblin, coboldi ecc. sia praticamente ininfluente a parità di grado sfida e quindi per la nuova versione mi piacerebbe fare magari meno mob ma più caratterizzati così da rendere meccanicamente diverso uno scontro contro coboldi rispetto ad uno contro degli orchi.

Volevo dunque usare questo topic per individuare i vari tipi di umanoidi e raccoglierne le caratterizzazioni.

Inserisco anche un GS indicativo per i dungeon con quella particolare razza.

Coboldi GS 1-4
i coboldi sono infami, codardi e portati alla stregoneria: i coboldi scarsi cercano di fare tappo in mischia mentre gli altri sono tutti schermagliatori furtivi supportati da stregoni, idealmente i dungeon di coboldi sono pieni di trappole.

Goblin GS 1-6
Come i coboldi i goblin puntano sopratutto sui numeri e sulla furtività, al contrario dei coboldi prediligono la mischia anche se hanno comunque numerosi schermagliatori, scarso supporto di incantatori ma hanno anche worg e cavalcaworg.

Orchi GS 3-8
Gli orchi sono aggressivi e fanatici quindi il grosso degli orchi saranno simil barbari con arma a due mani tanti danni, tanti pf, poca ca supportati da sacerdoti/sciamani con magari un paio di arcieri e/o lanciatori di asce di supporto.

Hobgoblin GS 3-8
Gli hobgoblin sono noti per il loro approccio tattico, usano combattenti tank per bloccare i nemici mentre invocatori ed arcieri fanno il grosso dei danni.

Gnoll GS 3-8
Gli gnoll sono aggressivi quanto gli orchi ed avranno principalmente barbari e ranger da mischia specializzati nel danno supportati da warlock di Yeenoghu e qualche ranger arciere.

Bugbear GS 3-8
I bugbear sono un po' la versione più grossa e più forte dei goblin, prediligono la mischia con armi contundenti ed un misto di furtività e violenza diretta quindi tendenzialmente guerrieri con morning star e scudo e ladri con due mazze.

Lucertoloidi GS 5-10
I lucertoloidi vivono in tribù primitive nelle paludi e sono prevalentemente barbari e ranger da mischia (od al più con armi da lancio) con sciamani druidi/chierici di supporto ed una manciata di stregoni.

Sahuagin GS 5-10
Pericolosi umanoidi acquatici sono estremamente violenti ed odiano la magia, combattono principalmente con lance, tridenti e reti ed hanno rare sacerdotesse di Sekolah.

Stampa questo articolo

  Mescere Pozioni
Inviato da: feo90 - 22-06-2025, 21:08 - Forum: Implementazioni - Risposte (1)

Attualmente Mescere Pozioni è meccanicamente molto più debole di Scrivere Pergamene (e Creare Bacchette) visto che adesso puoi fare pozioni di incantesimi di buff di livello massimo 3 ed il modificatore del costo è 25 contro il 12.5 delle pergamene (e 375 delle bacchette) con l'unico vantaggio ora è che puoi farne fino a 45 invece di 15 ma cliccare 45 volte è terribile fuori gioco per il giocatore quindi non è un vantaggio enorme.
Di fatto la nicchia del talento è il permettere agli altri pg di buffarsi senza l'intervento diretto del crafter ma complice anche il fatto che molte pozioni sono in vendita dai png nessuno l'ha mai usato come talento.

Secondo me sarebbe o da potenziare il talento (riducendo il modificatore e/o alzando il cap), o da rendere più preziose le pozioni craftate togliendo dai mercanti le pozioni non di cura, o da rimuoverlo del tutto e permettere di creare le pozioni con il crafting mondano di alchimia.

Stampa questo articolo

  Manifesto Politico Hargrave
Inviato da: VivinC - 12-06-2025, 23:12 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*volantini vengono diffusi e allegati all'ultima edizione della Voce, e appesi per le strade. Strilloni vengono pagati per leggerli a chi, tra la popolazione, sia ancora analfabeta, con l'incarico per gli strilloni di ricordare anche che la Voce ha una scuola serale per gli adulti*

Manifesto Politico Hargrave 

Miei concittadini,  

come sapete, durante la mia vita, ho sempre avuto estremamente a cuore la nostra città. L’ho vista martoriata dal dominio Zhent, sottomessa alla tirannia di Maalthir, ma nonostante tutto, essa ancora si erge in piedi, prospera, e cresce.  

Durante la mia vita, ho dovuto rimediare alle vergogne di mio padre, e ho protetto e difeso la città in tutti i modi che mi erano possibili. Con le mie abilità arcane, con il mio stesso sangue, ho fatto di tutto perché Hillsfar rimanesse libera, e ho fatto di tutto per proteggerla dai pericoli che ci circondano. Sapete cosa ho compiuto, nel tempo, le sfide affrontate, ed i risultati che ho ottenuto. 

Ma non voglio limitarmi a questo. Ho intenzione di aiutare la città non solo come ho fatto finora, ma partecipando alla sua guida, assieme agli altri consiglieri. Pertanto, porto ufficialmente la mia candidatura al Consiglio, e, a seguire, trovate ciò che propongo come mia proposta politica. 

1 – Economia 

L’economia è il sangue di Hillsfar, la sua linfa vitale. Non deve essere limitata, ma incoraggiata e supportata. 

L’unione all’Alleanza, le rotte commerciali con gli elfi, hanno aperto nuovi mercati. E’ mia intenzione far si che essi si espandano ancora, e con nuovi commerci attualmente poco esplorati. 

Tramite nuovi accordi, stabiliremo nuove rotte commerciali dirette con i regni a sud delle Valli, aumentando ancora il volume dei nostri commerci, offrendo nuove possibilità ai nostri mercanti e produttori. 

Finanzieremo gli artigiani, consentendo loro di allargare le loro attività, realizzando un fondo a cui potranno attingere – fondo che finanzieremo con i proventi delle nuove rotte commerciali.  

Riguardo la schiavitù, saranno visti positivamente i padroni che intendono usare le proprie risorse umane non solo come meri strumenti. Formare gli schiavi a compiti più specializzati ne migliorerà l’efficienza, ed in generale la qualità del loro lavoro. Allo stesso tempo, saranno malvisti maltrattamenti e forme di tortura perpetrati verso gli schiavi di propria proprietà, e saranno aggravate le punizioni. 

L’importanza delle gilde commerciali è indiscutibile. Ma tuttavia esse collaborano troppo poco tra loro – pertanto, è mia intenzione indire una riunione a cadenza mensile tra tutti gli esponenti delle gilde, dove potranno essere discusse tutte le possibilità di miglioramento tra le gilde cittadine. 

In generale, l’espansione delle possibilità economiche del consiglio non dovrà venire dall’aumento dele tasse, ma dall’aumento del commercio. Hillsfar è ben lontana dall’aver compiuto il suo potenziale economico, e farò in modo che questo finalmente accada. 

Recuperare i patrimoni abbandonati e gli edifici confiscati sotto il vecchio regime per trasformarli in luoghi di produzione, studio e innovazione. 

Valorizzare le competenze umane istituendo un registro delle maestranze e agevolazioni per chi assume cittadini hillsfariani disoccupati.  

Gestire con razionalità la forza lavoro servile, garantendo dignità e regolamentazioni chiare, con premi per chi incentiva l’affrancamento attraverso il merito. 

2 – Sicurezza 

Hillsfar è una città troppo grande per le forze dell’ordine e militari che attualmente può garantire. Senza considerare la minaccia rappresentata dal Reame, ci sono altri pericoli, come Shade e Zhentil Keep, sempre presenti. 

Ma non possiamo trascurare le minacce dei pirati nel mare della Luna, che da sempre sono una spina nel fianco dei nostri onesti mercanti, nonché la malavita interna, che va arginata per consentire ai nostri lavoratori di prosperare. 

E’ quindi strettamente necessaria la formazione di una autentica marina militare, che possa proteggere le tratte e i mercantili di Hillsfar. Per questo, tutti coloro che possiedono una nave atta alla battaglia, ed un equipaggio, saranno contattati dal Consiglio per entrare a far parte della nuova Marina Militare. 

Per quanto concerne il combattimento a terra, invece, si dovranno intensificare gli arruolamenti, e realizzare strutture adeguate ad ospitare un esercito più numeroso dell’attuale. Si chiederà poi di formare una forza di riservisti, con l’augurio che essa non si renda mai necessaria. 

Per combattere la malavita, sarà formato un corpo di ufficiali atti a gestire le operazioni di ricerca dei malviventi, ed a monitorare attentamente l’operato delle guardie dei settori più critici. Questo corpo dovrà collaborare attivamente con la Guardia Arcana, così da sfruttarne a dovere le grandi possibiilità. 

3 – Istruzione e benessere 

Una popolazione ben istruita e in salute non può che portare ad un miglioramento di tutto ciò che concerne la città. Un lavoro umile non implica dover avere difficoltà a saper fare di conto, o saper fluentemente leggere e scrivere. Pertanto, è mio interesse fare in modo che tutti, indipendentemente da dove vivano ad Hillsfar, possano aspirare ad una istruzione basiliare, e poter accedere alle cure quando necessario. 

E’ quindi mio obiettivo finanziare scuole e biblioteche pubbliche, rendendo accessibili entro certi limiti quelle già presenti a tutti, e in particolar modo rendere accessibili scritti che aiutino i nostri artigiani a scoprire ed elaborare tecniche migliori di lavorazione. Allo stesso modo, è mia intenzione collaborare con gli alleati di Hillsfar e con le religioni dedite a diffondere la conoscenza ed il sapere, per elevare il livello della nostra cittadinanza.  

Ho anche intenzione di facilitare la realizzazione di giornali e tipografie – così da facilitare l’accesso alle informazioni di chi vorrà, e favorire la diffusione dei tomi e dei documenti a chi ne avrà bisogno. 

4 – Giustizia 

Sebbene Hillsfar non sia certo in difficoltà per quel che riguarda la gestione della giustizia, non per questo dobbiamo rimanere immoti ad attendere che i problemi giungano a noi. 

Agirò per snellire e migliorare il sistema giudiziario di Hillsfar, con tribunali civili più rapidi, ed avvalendoci della nostra Guardia Arcana per risolvere anche questioni più mondane, così da fugare ogni sorta di dubbio in ogni processo. Allo stesso modo, trovo sia necessario revisionare ogni legge istituita sotto il dominio di Maalthir e Zhent, e verificare se esse siano ancora compatibili con la dimensione che Hillsfar ambisce ad avere nel Mare della Luna.  

Allo stesso modo, revisioneremo il sistema di pene e punizioni per i crimini, assicurandoci che esse siano effettivamente coerenti ai crimini commessi, e valutando dove possibile per i crimini minori pene alternative, come servizi pubblici alla città, piuttosto che mera prigionia. 

Stampa questo articolo

  Annuncio affisso in varie bacheche cittadine
Inviato da: Neon Knight - 29-04-2025, 01:06 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*Alcune pergamene vengono affisse in luoghi molto frequentati di Hillsfar quali il porto, il mercato e le due locande cittadine. Le pergamene sono scritte con calligrafia elegante, ma ben comprensibile*

✧ ✧ ✧ BANDO RIVOLTO A TUTTE LE DONNE E GLI UOMINI DI VALORE E SPECCHIATA CONDOTTA ✧ ✧ ✧
Brayden da Waterdeep, uomo d'onore e di giusto intendimento,
cerca persone di fedele cuore e saldo braccio per formare una schiera d'arme
a servizio di illustri mercanti e casate nella città di Hillsfar.
Si richiedono:
Costumi irreprensibili e parola salda;
Aspetto decoroso, con modi adatti tanto alla custodia di preziosi, quanto alla presenza in feste e consessi d'alto lignaggio;
Discrezione e misura nel parlare e nell'agire;
Maestria nelle armi o conoscenza degli arcani: verranno accolti con favore anche coloro che, nella magia, sanno difendere e proteggere.
Offresi giusta mercede, onorata compagnia e possibilità di benemerenza presso nobili e mercanti di valore.
Chi fosse interessato e di buona reputazione venga a chiedere di Brayden da Waterdeep
presso la Locanda del Diamante nel Letame.
Sappiano gli indegni e gli uomini d'animo torbido che qui non troveranno né impiego né misericordia.

Stampa questo articolo