Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 142
» Ultimo utente: Isendir
» Discussioni del forum: 908
» Messaggi del forum: 6,256

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 28 utenti online.
» 2 utente(i) | 26 visitatore(i)
cotoletta, DM Odisseo

Ultime discussioni
[DM Unicorno] Chiamata ad...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: ArenDhaal
1 ora fa
» Risposte: 0
» Visite: 6
Tanti Auguri Aldric
Forum: OFF Topic
Ultimo messaggio di: Nightmare
2 ore fa
» Risposte: 10
» Visite: 64
Assenza & Viaggio di Nozz...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Blaze
2 ore fa
» Risposte: 13
» Visite: 117
Suggerimenti, proposte e ...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: cotoletta
7 ore fa
» Risposte: 79
» Visite: 6,940
[Sturm Greif] Come Folgor...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: cotoletta
7 ore fa
» Risposte: 33
» Visite: 2,902
[Aslaug Ulricsdottir] App...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: elyss
10 ore fa
» Risposte: 22
» Visite: 3,351
RITRATTI PG (Istruzioni e...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: Brahne
11 ore fa
» Risposte: 68
» Visite: 10,244
[Jon Kindred] Diario
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: Toshi
11 ore fa
» Risposte: 13
» Visite: 1,882
[AQ] La "ridente" Hap.
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: elyss
ieri, 11:25
» Risposte: 10
» Visite: 542
Ciao a Tutti!
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Denoela
12-12-2017, 22:25
» Risposte: 34
» Visite: 609

 
  [DM Unicorno] Chiamata ad Oakengrove
Inviato da: ArenDhaal - 1 ora fa - Forum: Generale - Nessuna risposta

@Ariah, Eitinel, Aslaug, Arduil (spero di non aver dimenticato\escluso nessuno)

Quando riusciamo a radunarci ad Oakengrove per proseguire?
A me stanno bene tutti i giorni tranne il venerdì. Il weekend non sono sicuro di esserci ma possibilmente eviterei.

Stampa questo articolo

  Assenza & Viaggio di Nozze
Inviato da: DM Artemis - ieri, 11:38 - Forum: Generale - Risposte (13)

Carissimi giocatori,
scrivo in anticipo per comunicarvi che dal 24 dicembre al 10 gennaio io e Ignem saremo via, prima per il Natale in Sicilia e poi per il viaggio di nozze negli Stati Uniti Big Grin

Non avremo con noi il computer (se no che viaggio di nozze è?!) ma vi lasceremo nelle capacissime mani degli altri dm. Per quanto riguarda sblocchi e altre cose di routine abbiamo già briefato gli altri dm, mentre per le cose più "grandi" dovrete aspettare il nostro ritorno. Prima di Natale sistemeremo comunque tutti i pg che hanno richiesto modifiche, e se gli Dei ce lo consentiranno faremo anche un po' di bug fixing.

Cercherò di chiudere in questi dieci giorni che rimangono un po' di cose in sospeso, se avete pm a cui non ho ancora risposto rimandatemeli!

Stampa questo articolo

  Tanti Auguri Aldric
Inviato da: Denoela - ieri, 09:51 - Forum: OFF Topic - Risposte (10)

CARO TOMMASO

[Immagine: 20zjpn.jpg]

MUAHAAHAHAH

Stampa questo articolo

  [Dm Unicorno] L'anello di E.R.
Inviato da: Denoela - 11-12-2017, 14:43 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (4)

[Immagine: 09edc6274f5545707ee70316eb1c2abd.jpg]

La maga rossa Daleskaya Beshraim è tornata a proporci un incarico per conto del Khazark. Dopo averci propinato un contratto vincolante a vita da 5000 monete di penale, ci ha spiegato la questione. Una sciocchezza di importanza per loro ma che ci avrebbero ricompensato con 3000 monete per "benevolenza"... che gli venisse un'ulcera... nonché occasione per valutare il nostro operato in vista di future collaborazioni. Trattasi del furto di un anello sottratto ad un loro cliente, abbastanza "affezionato" da meritarsi un'indagine oltre che il loro rammarico. Tuttavia l'anello era solo un gingillo dotato di un incanto di difesa minimo, il simbolo dell'enclave e le iniziali del proprietario E.R.
L'acquirente riporta Piumanera come luogo del misfatto, avvenuto quattro giorni prima. Vi si era fermato solo un giorno, andandosene al tramonto. Subito fuori il villaggio, si era accorto di non avere più l'anello ma è sicuro di averlo avuto con se dopo aver acquistato qualcosa al "mercato centrale"... ovvero due bancarelle, una chiusa e una piena di ciarpame inutile. Successivamente ha avuto altri incontri: due bambini che gli sono corsi vicino e lo hanno urtato, una donna che litigava con il suo spasimante che lui pare aver consolato con un fazzoletto, una guardia con cui si è intrattenuto al tramonto a condividere del tabacco, un'anziana a cui ha portato la borsa.

Costretti alla massima discrezione, piuttosto che far domande a ognuno di loro, ci siamo cimentati con mezzi alternativi localizzando subito l'anello in una casa vicino al fiume. Qui vive Kathrine De Mar, una paesana sfortunella che si stava giusto intrattenendo sull'uscio col suo nuovo "quasi" fidanzato, Ser Lotam Rastielle di Shadowdale. Volevo entrare in casa direttamente con loro così da agire sulla coppietta indisturbati da occhi esterni, tuttavia Exem si intrufolò in casa mentre ciarlavamo. Qui trovo la borsa dell'uomo sotto il letto, oltre a dei vestiti pregati, conteneva due pacchetti incartati e un libro che portò via. Nei pacchetti vi era l'anello rubato, inconfondibile, e un bracciale.
Kathrine era gentile e cordiale, mentre lui si comportava come si confà a un nobile capriccioso, cosa che non mancava di ostentare e che Aslaug trovò strana. Solo in seguito scoprimmo che a Shadowdale, per disposizioni stesse del lord, non esistono casate nobiliari. A tutti era sembrato assolutamente convincente. Parlando con la coppia riuscii a percepire i loro pensieri, nessuno dei due era una cima d'acume. Pur con domande mirate, egli pensava solo che le avrebbe fatto un bel regalo ed era preoccupato che gli rovinassimo la sorpresa. Infine ci pagò affinchè convincessimo una druida a lasciargli libera la collina per una serata romantica. Cosa che facemmo, conoscendo anche la cacciatrice amica di Kathrine per un disguido su quale fosse il colle. Disse che il sera era giunto un paio di giorni prima di noi e si era quasi subito intrattenuto con Kathrine. Eppure non era una donna particolarmente bella, era una come tante.
Durante la cena ebbi modo di esaminare gli oggetti. Il bracciale era una sorta di bandana di stoffa intrecciata, privo di magie o diciture. Sembrava pregiato e ben curato, poi scoprimmo che valeva 10 monete. Rivoltai e strappai il libro in cerca di messaggi o codici segreti, niente. Ne uscì solo un segnalibro molto sottile in legno di fattura elfica, posto nel primo quarto, come se chi stesse leggendo il libro non avesse molta fretta. Il libro era l'autobiografia di Ser Chariot Mawnilogh di Waterdeep. Un mercante poco famoso che ha aperto una rete di commercio tra i paesini più sperduti della Costa della Spada scegliendo i luoghi il cui artigianato locale potesse completarsi a vicenda. A fianco della moglie Savannah completano il quadro i due figli Ysin e Ivonne, che furono una delusione dal punto di vista imprenditoriale. Morì poi di vecchiaia senza meritarsi alcuna menzione letteraria.

Al ritorno dalla cena, Rastielle era palesemente nervoso, tuttavia non faceva alcuna menzione di un furto subito. Comprensibile in presenza di Kathrine, con cui parlammo mentre egli era già entrato in casa. Rientrando lo fece uscire, e qui fu ancora più strano. La sua mente risultava protetta da un "Vuoto Mentale" ed era come se per lui l'anello non fosse esistito tra i "regali" per Kathrine. Aldric riuscì a percepire la presenza di una veste dei maghi rossi nelle vicinanze, che si è teletrasportata via quando ci siamo avvicinati. Prima di andare parlammo ancora col mercante, il quale disse che Kathrine era rimasta sola. I suoi genitori erano infatti stati opportunamente uccisi dai drow pochi giorni prima.
Tornammo all'Enclave consegnando l'anello e quando pensavo ormai il Vuoto mentale fosse terminato, provai a scrutare Rastielle. La sua mente sembrava nuovamente protetta, così provai a scrutare Kathrine. La vidi seduta a tavola di casa sua con la cacciatrice. Si faceva consolare per come il suo fidanzato sia stato veloce a entrare nella sua vita e anche a uscirne: pare le abbia detto che doveva allontanarsi da Piumanera per un impegno urgente ma entrambe concordano che non lo rivedranno più. La cacciatrice maligna sul fatto che se ne sia andato dopo aver ottenuto quello che voleva, ma Katherine specifica che tra loro due non c'è stato niente perché attendevano il fidanzamento ufficiale.


* * * * *

So per certo che la mente della coppietta non può essere così acuta da fare un Vuoto mentale, mi avrebbe stordita. Evidentemente è stata Daleskaya, che non voleva indagassimo sull'anello nemmeno per conto di Rastielle, anche se tutta questa segretezza ci impediva di trovare il suo ladro. Cosa che le fu fatta presente consegnando l'anello. Avrei in realtà preferito attendere e cercare di capire anche chi fosse questo E.R., ammesso sia mai esistito... il mercante non ricorda di lui. 

Penso che per scomodare l'enclave dovrebbe farne parte o essere un cliente davvero facoltoso. Cosa diavolo ci andrebbe a fare in un buco come Piumanera uno così? Inoltre ogni sua azione mi è parsa gratuitamente benevola e non è da tutti. Come a voler dirci che i loro clienti sono gente per bene... 

Probabilmente Aldric ha ragione a ritenere sia stata tutta una messa in scena per metterci alla prova... tuttavia... uccidere una famiglia solo per questo mi pare un po' eccessivo. Che abbiano approfittato di una casualità? Per quanto agli altri non freghi più nulla essendo concluso il compito, io voglio fare tutto il possibile per capire se Aldric ci ha visto giusto. Tornerò a Piumanera col favore della notte.

Stampa questo articolo

  richiesta suggerimenti
Inviato da: Lochran - 10-12-2017, 01:58 - Forum: Generale - Risposte (5)

Buonasera.
Io ho un problemino tecnico col gioco.
Premetto che a suo tempo lo installai su un portatile del 2008 con Vista e non ho mai avuto problemi di grafica. Mi si è praticamente fuso, ma problemi di grafica mai.
Quando ho ripreso a giocare, pochi giorni fa, ho installato lo stesso gioco, stessi DVD, su un pc di un anno, un i7 con 8 Gb di RAM con scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960, con windows10.
In pratica non dovrebbe nemmeno accorgersi di NWN2, invece... Innanzi tutto non riesco a trovare una risoluzione dello schermo accettabile per giocare a schermo intero, mi tocca giocare in finestra, cosa che odio. Inoltre va a scatti. Non è lag, va proprio come se mancassero dei fotogrammi. se non muovo il pg, va tutto bene, scorre tutto, se mi azzardo a camminare o a correre, va tutto a scatti.
Le ho provate tutte, ho spento le ombre, messo le texture al minimo, la visualizzazione da lontano al minimo, l'ho alleggerito il più possibile.

Ogni suggerimento è apprezzato.

Stampa questo articolo

  [L] Al priore Rhaegel di Torm
Inviato da: Bazinga - 09-12-2017, 20:49 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*una pergamena scritta con una elegante calligrafia viene consegnata dal vecchio sig Will al priore del tempio di Torm*

Padre Rhaegel

Il mio nome è Reinhilde Dragmar e provengo dalla città di Heliogabalus. Sono arrivata da pochi giorni qui ad Ashabenford dopo essere partita dal Damara e aver affrontato un lungo viaggio. Ho deciso di fermarmi qui nella valle per un pò di tempo. Con la presente lettera vorrei mettermi a completa disposizione del tempio di Torm e della Triade per tutto il tempo che resterò a vivere nella valle di Mistledale.

Con riverenza

Reinhilde Dragmar

Stampa questo articolo

  Cavalieri di Mistledale[ Ignem]
Inviato da: Teg - 08-12-2017, 16:29 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*L'archivista Tormita si reca rapidamente alle caserme per adempiere ad alcune mansioni *[Pm Ignem]

Stampa questo articolo

  [DM_Unicorno]Accertamento Firme
Inviato da: Eryx - 08-12-2017, 03:03 - Forum: Generale - Risposte (5)

Per concludere/continuare questa giocata, se qualcuno vuole esserci al tempio con i figli e ha preferenze sulle date le scriva pure (io ci sono sempre, quindi mi adatto).

Stampa questo articolo

  [Gram Klensen] Un mondo difficile
Inviato da: Lochran - 07-12-2017, 23:04 - Forum: Diari - Nessuna risposta

Il tesoro non c’era più.
A dire la verità non c’era più nemmeno il baule che lo conteneva, in quella vecchia buca ricoperta di vecchie erbacce.
Erano in tre a conoscere l’ubicazione del tesoro: lui, il vecchio Sealdriver e Beastie il mezzorco. Fratelli di sangue nella filibusta! Gente con i cosiddetti! Uomini d’onore! ...per quanto un mezzorco… ma mettiamo dentro anche lui. Avevano solennemente giurato che nessuno dei tre avrebbe aperto il cofano in assenza degli altri due.
Poi Lothar Crane, detto Silk, era stato beccato.

Vent’anni.

Vent’anni di lavori forzati nelle paludi intorno a Marsember, corpo di mille branzini scoreggioni…
Ai governanti di quella città era saltato in mente di bonificarle, quelle paludi. E chi avrebbe dovuto spalare melma? I carcerati, ovviamente. Che eccellente idea!

Branco di carogne dalle madri dall’antico mestiere…

Ovviamente in vent’anni di spalatura di fango e sterco, di bonificato non c’era nemmeno il pensiero di quegli azzimati testoni di Marsember. Ma inutile dilungarcisi, fatto sta che dopo vent’anni di lavori forzati, Lothar Crane era finalmente riuscito ad evadere. E dov’era andato per prima cosa? A disseppellire il baule, con buona pace dei giuramenti, dei cosiddetti e dell’onore.
Gli serviva un bagno e un posto dove nascondersi per un po’. Meglio se quel posto era un bordello, meglio se quel bordello era di alto livello. Per due motivi: il primo era che i bordelli di alto livello sono frequentati da gente di alto livello, per cui è l’ultimo posto dove cercare un evaso, il secondo motivo era… beh… andiamo, in fine dei conti, dopo vent’anni, un po’ di divertimento è quasi un diritto, no?

Ma ora… tutti i piani, tutti i motivi e, peggio ancora, tutti i bordelli, erano spariti dalla testa del buon Lothar Crane detto Silk. Era sparito tutto, insieme al cofano del tesoro.
Bastardi. Alla faccia della fratellanza di sangue, dei cosiddetti e dell’onore.
I suoi amici lo avevano fregato. E considerando le erbacce nella buca, anche un bel po’ di anni fa!
Il suo primo pensiero fu di dar loro la caccia. Gliel’avrebbe fatta pagare cara a quelle due carogne. Poi meditò un poco sulla cosa e per poco non si mise a piangere.
Era molto improbabile che quei due fossero ancora vivi. Il vecchio Sealdriver era vecchio vent’anni prima, ora avrebbe dovuto avere all’incirca novanta, novantacinque anni. E a Lothar non risultava che il vecchio avesse sangue elfico nelle vene. Per quanto riguardava quel pazzo di Beastie, rendete ricco un mezzorco mezzo cannibale in grado a malapena di parlare e sbattetelo in una qualsiasi città del Faerun e quello verrà sgozzato e derubato nell’arco di dieci minuti.
Beastie era vivo grazie a Lothar e a Sealdriver, che comunque, anche in due, lottavano per farlo ragionare un minimo.
Per cui era inutile cercarli, e di conseguenza tutto era perduto.

Doveva pensare, e in fretta. Era braccato, per cui doveva trovare il modo per lasciare il Cormyr. Imbarcarsi era impensabile. Era troppo indebolito, inoltre non era più un ragazzino. E poi, in tutta sincerità, ne aveva abbastanza della vita da pirata. Non gli aveva portato niente di buono.

A est… la Sembia, o megli ancora, le Valli. Pascoli tranquilli, contadini pasciuti, elfi saltellanti tra gli alberi… chissà, forse nelle Valli avrebbe anche potuto fare qualche affare…
Avrebbe dovuto inventarsi una storia, qualcosa di plausibile, ma quello non era certo un problema.

Stampa questo articolo

  Ciao a tutti!
Inviato da: Isendir - 06-12-2017, 17:38 - Forum: Generale - Risposte (9)

Ne approfitto per salutare anche qui sul forum! Sono Isendir, l'elfo che questi giorni sta girovagando per le vslli. Il mio nome é Giancarlo e ho 32 anni, mi sto già divertendo con voi, spero di riuscire a giocare bene considerando che sono 13 anni che nn faccio gdr! Ci si becca in game, ciao

Stampa questo articolo