Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 655
» Ultimo utente: Pchan
» Discussioni del forum: 3,988
» Messaggi del forum: 30,091

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 98 utenti online.
» 0 utente(i) | 98 visitatore(i)

Ultime discussioni
Organizzazione operazione...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: feo90
7 ore fa
» Risposte: 14
» Visite: 222
[DM Seidr] I tumuli di So...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
7 ore fa
» Risposte: 1
» Visite: 61
[L] Lettera per Ruaryl
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
8 ore fa
» Risposte: 0
» Visite: 23
[Dm Seidr] Lettere per Al...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Denoela
ieri, 11:41
» Risposte: 0
» Visite: 33
[L] Lettera per la sacerd...
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
13-06-2021, 20:44
» Risposte: 3
» Visite: 52
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Dm Seidr
13-06-2021, 03:34
» Risposte: 109
» Visite: 29,973
Classi, razze e talenti
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: DM Artemis
13-06-2021, 00:37
» Risposte: 100
» Visite: 94,212
[L] Per il consiglio
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: delmuu76
12-06-2021, 21:41
» Risposte: 2
» Visite: 168
[Q - DM Ignem] Una droga ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2021, 20:09
» Risposte: 0
» Visite: 38
Messaggio per Ronli
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: Tremotino
11-06-2021, 21:33
» Risposte: 0
» Visite: 32

 
  [L] Lettera per Ruaryl
Inviato da: VivinC - 8 ore fa - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Cara Ruaryl,

come ti ho già anticipato in locanda, sono estremamente rammaricata di non poter venire con te alla ricerca del mind flayer. Mi mordo le mani al pensiero di perdermi un'opportunità simile, eppure ci sono delle faccende che mi richiedono di rimanere in città.

Ho elaborato per te una piccola lista di avventurieri che potrebbero essere adatti a questa missione. Sentiti ovviamente libera di prendere tu la decisione, i miei sono solo consigli. Solo, vorrei nuovamente sottolineare quanto queste creature siano pericolose, per cui pensa attentamente a chi portare con te.

- Ben: è un esploratore piuttosto capace, ha la tendenza a piangere miseria e a farsi offrire cibo e bevande da chiunque, perciò non ci cascare.

- Tharmyr Crownshield: è un nano dorato, un sacerdote di Moradin dai modi severi ma giusti. E' un po' rude, ma estremamente affidabile, e non si tira indietro se c'è da portare la parola di Moradin a colpi d'ascia.

- Asher Hargrave: è uno studioso, originario di Hillsfar. Ha una mente molto acuta e potrà fornire un supporto magico adeguato alla faccenda. Potrebbe essere impegnato però, nel qual caso un'ottima alternativa è un altro mago, Taylor Haberdasher. Ha modi un po' allegri e gioviali, ma sa il fatto suo. 

- Dragan il Lupo, che già conosci ovviamente. E' un ottimo combattente e potrebbe essere il braccio armato della spedizione. E' un po' una testa calda, ma confido che all'interno di un gruppo equilibrato (e all'occorrenza riequilibrabile ad asciate da Tharmyr) possa essere di grande aiuto.

Ti scrivo inoltre tutto quello che ho trovato a proposito dei mind flayer in biblioteca, per aiutarti nella ricerca: 

I mind flayer generalmente vivono in colonie più o meno numerose situate nelle profondità del sottosuolo, circondati da due o tre volte il loro numero in schiavi. Questi schiavi sono controllati mentalmente dai loro padroni che a loro volta sono collegati telepaticamente ad una coscienza comune chiamata Cervello Antico.

Gli schiavi oltre a servire e proteggere la colonia sono anche una fonte di cibo ed un recipiente per la riproduzione. Gli Illithid infatti si cibano della materia cerebrale di creature viventi e si riproducono tramite un processo chiamato Ceremorfosi che comporta l'inserimento di un 'girino' o larva nel cervello della vittima che in circa cinque giorni si trasforma in un nuovo mind flayer.

Sono creature molto astute e pragmatiche che usano i loro notevoli poteri psionici per sopperire alla loro fragilità fisica e disprezzo per le arti arcane (ritenute inferiori e corrotte rispetto alla purezza dei poteri mentali). Hanno enormi capacità di controllo mentale che possono utilizzare in svariate forme, dal controllo diretto alla suggestione o alla lettura del pensiero.

Non viaggiano mai da soli, sempre circondati da svariate guardie del corpo ammaliate o schiavizzate. Che vanno da poveri individui catturati nel sottosuolo ad esseri creati da loro stessi, come golem cerebrali o divoracervelli.

C'è dell'altro riguardo alla loro società ma non credo che ci interessi al momento. Il tenente Erk'etamunay ha solo aggiunto che è estremamente raro non solo che un mind flayer si trovi vicino alla superficie, ma anche che si sia lasciato sfuggire un "piccolo" della loro specie.

Sono invece molto spiacente di comunicarti che il tenente ha deciso di tenere la creatura in uno stato di stasi permanente finché non troverà il tempo di studiarla...il che significa che Adele Burges non potrà celebrare un funerale a breve, e forse mai. Dovremmo trovare una soluzione a questo, mi dispiacerebbe ingannarla, ma forse una bara chiusa dicendole che il corpo è troppo deteriorato potrebbe darle un po' di pace? Cosa ne pensi?

Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa, farò il possibile per aiutarti come posso.

In fede,
Daphne Ellsworth, scriba dei glifi di Deneir

Stampa questo articolo

  [Dm Seidr] Lettere per Alakai e il Braciere
Inviato da: Denoela - ieri, 11:41 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Alakai io credo che anche l'incendio all'avamposto commerciale sia collegato, ma sono l'unica a pensarlo dunque potrei sbagliarmi. Chiedo il tuo parere e ne parlerò col Braciere.

Il nesso è nel registro del mercante Folman che avete rinvenuto, riportate oggetti pericolosi trafugati. Qui viene citata una sfera di bronzo deforme che vibra come un cuore pulsante. Io in fondo al laghetto avevo rinvenuto pezzi di guscio, te ne lascio un pezzo. Corrisponde? Io credo che Folman abbia avuto tale oggetto trafugato, poi però spaventato dai fantasmi abbia tentato di liberarsene gettandolo in quel laghetto ma si sia attivato. Ne sono usciti quegli esseri di fuoco e quel discepolo di Imix. Che ne pensi?

Echo

--------------

Salve Braciere,
ti scrivo per informarti di un avvenimento che sarà di tuo caldo interesse

E' iniziato mentre parlavamo in locanda. Un essere d'acqua è letteralmente colato dal soffitto sul nostro tavolo per avvertire il sacerdote Eric dell'incendio e ci siamo precipitati, visto anche che ho dei lavori in corso lì!. Giunti sul luogo, l'origine del fuoco pareva verso il piccolo lago verso la cava. Da qui si propagavano creature di fuoco appiccando incendi. Per fortuna il grosso della gente è riuscita a fuggire, i pochi feriti sono stati curati appena domate le fiamme. I danni alle cose ci sono ma non così gravi, per lo più campi anneriti. Il laghetto era coperto da fiamme e al centro galleggiava questo Imix, o un suo discepolo. Siamo riusciti ad abbattere e spegnere tutte le creature seppur a fatica, questo essere una volta "caduto" si è dissolto. Mi sono poi tuffata nel lago con le dovute protezioni, notando qualcosa sul fondo. Vi era un cratere che ne ha abbassato il fondo e al centro numerose rocce calde che emettevano bolle al contatto con l'acqua fredda. Queste erano frantumate ma si distingueva la forma di pezzi di gusci di qualche sorta d'uovo più grosso di me. 

Di recente è stato trovato letteralmente morto di paura un mercante di nome Folman, che si occupava di oggetti pericolosi e illeciti. Aveva un registro e in questo viene citato un oggetto non ritrovato tra le sue cose: "una sfera di bronzo deforme che vibra come un cuore pulsante". Io ritengo si tratti dei frammenti di guscio che ho rinvenuto nel lago, ne ho portato un frammento ad Alakai per confermarlo o meno.

Inoltre io ed altri avventurieri ci stiamo occupando di indagare su un ordine di cavalieri lathanderita del 950, detto "Alba di fuoco". Questo aveva il compito di recuperare pericolose reliquie che distruggevano o mettevano al sicuro in un luogo segreto chiamato "Corona Lucente". Di recente, per qualche ragione, si sono "risvegliati" i fantasmi di questi ordini, ai Tumuli di Solina. Da allora sentiamo come delle presenze che riteniamo siano questi fantasmi.

In breve quindi la mia ipotesi è che Folman abbia avuto questa sfera tra le mani e se ne sia sbarazzato buttandola nel lago, spaventato da questi fantasmi e, inavvertitamente, attivandolo e scatenando tali incendi. I fantasmi devono aver continuato a perseguitarlo fino a ucciderlo di paura. Ti chiedo cosa sai di questo Imix, se ti pare possibile esista un oggetto del genere o se la mia spiegazione ti pare impossibile.

Echo

Stampa questo articolo

  [DM Seidr] I tumuli di Solina
Inviato da: VivinC - 13-06-2021, 18:49 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

Dopo avere raccolto informazioni da tutti, Daphne decise di compilarle in un unico documento che ebbe cura di fare avere ad Eric, Asher, Echo, Darry, Luth e Tharmyr. 

**********************************************

Carissimi,
come mi avete richiesto, ecco un resoconto sintetico degli avvenimenti legati alle ricerche sui Tumuli di Solina. Saer Justin e gli altri lathanderiti sono a conoscenza di tutto quello che è scritto qui.

  • Non è noto esattamente a quando risalgano i Tumuli di Solina: sono stati portati alla luce circa sedici anni fa, quando alcuni contadini e falegnami di Elmwood stavano bonificando una zona ai margini della foresta per delle nuove coltivazioni. Hanno liberato il cortile e l'ingresso alla cripta, scoprendo che le rovine erano infestate, ma i fantasmi non erano ostili. Tuttavia la loro sola presenza era sufficiente per spaventare e tenere lontana la gente.


  • Due o tre anni dopo, apparentemente senza motivo, i fantasmi diventano ostili in modo indiscriminato. La Sentinella di Elventree crede che ciò possa essere collegato al saccheggio della tomba, ma non si spiega perché degli spiriti di cavalieri e paladini possano essere ostili a chiunque.


  • Il saccheggio ha riguardato la tomba dove era sepolta Solina, nella quale abbiamo trovato soltanto un frammento di una spada sulla quale c'era scritto "Fuoco" in celestiale, come parte di una scritta più ampia. Il frammento è risultato incantato a un incantesimo di Individuazione del Magico. Essendo rotto e dunque non funzionante - un incantesimo di Identificare non ha indicato alcuna proprietà specifica. E' inoltre risultato allineato al bene per cui non può essere la causa dei nostri disturbi.


  • Alla Gilda dei Maghi non ho trovato nulla, se non l'informazione che un anziano mago di nome Elmer Doherty ha preso in prestito un libro su Solina dalla torre e l'ha portato a casa propria per eseguire degli studi. Ho l'indirizzo e possiamo andare a trovarlo, sia per riprendere il libro sia per capire cosa volesse studiare.


  • Da quando ci siamo recati ai Tumuli, tutti - incluso Jonathan - sentiamo dei sussurri quando siamo da soli, e vediamo delle ombre con la coda dell'occhio. Sia i sussurri che le ombre scompaiono quando si prova a concentrarsi su di loro.


  • Recentemente qui a Hillsfar un uomo di nome Matthew Folman è stato trovato morto senza alcuna ferita addosso, ma con un'espressione terrorizzata sul viso. L'uomo viveva da solo con dei servitori che pare abbiano un alibi. Era vicino a una cassaforte aperta, da cui pare sia stato sottratto qualcosa; nella stessa cassaforte sono stati trovati dei registri che riportavano trattative su opere d'arte e oggetti rari, non del tutto lecite, risalenti fino a dieci anni prima. Potrebbe avere avuto con sé qualcosa di trafugato dai Tumuli? Ho l'indirizzo dell'uomo, possiamo andare a casa sua e sperare di trovare i suoi servitori ancora lì.
Ci vediamo in locanda per recarci da Doherty, e si spera anche a casa dell'uomo morto.

Daphne

**********************************************

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per la sacerdotessa Daphne
Inviato da: Brancaleone - 13-06-2021, 17:32 - Forum: Lettere - Risposte (3)

*Leonides per fare in modo che Daphne e gli altri avessero più chiaro il quadro rapidamente fece consegnare urgentemente una lettera alla sacerdotessa presso la locanda del Diamante.*

I mie saluti sacerdotessa Ellsworth,
come vi avevo anticipato ho preso visione di quanto raccolto nelle indagini sin ora sul morto di paura di cui mi avete chiesto.
Quello che ho potuto riscontrare non credo possa darvi grande aiuto. Tuttavia la situazione è la seguente:

L'uomo è stato trovato nella sua abitazione senza alcuna traccia di ferite ed un'espressione terrorizzata sul viso molto pallido. Viveva da solo con una manciata di servitori che sono tutti presenti e con alibi.

Era vicino ad una cassaforte aperta da cui qualcosa è stato per certo sottratto, nella stessa cassaforte sono rimasti alcuni registri di trattative poco lecite su molte opere d'arte ed oggetti rari che vanno indietro di decine d'anni.
Le guardie hanno confiscato numerosi oggetti e stanno cercando di risalire alle fonti ed ai ricettatori (oltre a quello sottratto) anche se l'opera risulta particolarmente onerosa vista l'età di alcuni dei reperti e delle transazioni.

Non posso al momento farvi avere diretto accesso ai documenti raccolti nella casa poichè l'indagine non è sotto la mia responsabilità.
Un ultima cosa, ho anche chiesto se ci fossero rapporti o altro dei lathanderiti, ma credo che qui abbiate fatto confusione voi. I lathanderiti erano stati interpellati, ma non hanno mai avuto il tempo di eseguire nessuno studio o indagine del luogo del delitto perchè impegnati altrove nella loro indagine. Poi credo vi abbiano indicata questa morte perchè hanno messo in collegamento forse le presenze che tormentano voi al momento.
Spero possa esservi di aiuto anche se non è molto.
I miei saluti.

Leonides Nathos

p.s. Echo vi parlerà anche della questione legata ai mirtilli in merito ad alcune informazioni che ho raccolto.

Stampa questo articolo

  [Q - DM Ignem] Una droga pericolosa
Inviato da: VivinC - 12-06-2021, 20:09 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Al ritorno dalla palude, Daphne si recò insieme ad Asher alla Scuola Di Magia, e insieme riuscirono a decifrare la lettera recuperata nel campo abbandonato.

C'erano delle parti mancanti a causa dell'acido, ma il senso del messaggio era abbastanza chiaro: si trattava di una lettera indirizzata a un certo Chester Deanwin, in cui il mittente ignoto gli ordina di cominciare la "fase finale" del piano.

Lo stesso Chester Deanwin era nominato nella lista delle paghe che avevano trovato, con una paga superiore di circa una volta e mezzo rispetto agli altri.

Chiedendo in giro, non avevano trovato nulla sugli altri nomi indicati nella lista, ma Oswul ricordava vagamente il nome Deanwin...riteneva che avesse a che fare con il tempio di Tempus, e suggeriva di provare là.

Rimanevano due cose da fare: per prima cosa, la sacerdotessa chiese ad Asher se volesse accompagnarla dal tenente Erk'etamunay, al quale voleva consegnare fiori e funghi...lei non ne sapeva nulla di alchimia, ma sapeva che Asher invece se ne intendeva, e pensava apprezzare la possibilità di assistere agli studi di Alakai in merito.

Infine, si dedicò al resoconto per gli altri. Requisì lo studio di Jonathan - non che combinasse molto di produttivo, di questi tempi - e si mise a scrivere un resoconto il più sintetico possibile, che poi compiò con l'incantesimo Amanuensis.

*************************************************************************************************

Cari Leonides, Echo, Darry, Luth, Fianna, Asher
come promesso, ecco un resoconto della nostra spedizione alla palude, per fissare meglio le idee e aggiornare Leonides.

  • Abbiamo recuperato con successo dieci fiori con i rispettivi funghi. Sono stati consegnati al tenente Erk'Etamunay, che li esaminerà insieme ad Asher
  • Ci siamo successivamente imbattuti, inoltrandoci verso sud, in una pattuglia di lucertoloidi consistente in 15 o più elementi, che ci hanno "cortesemente invitato"  ad andarcene. Hanno detto che le loro signore non vogliono visitatori, a parte gli "umani rossi". I lucertoloidi avevano delle armature di fattura umana, da cui era stato sommariamente rimosso il simbolo delle Piume Rosse.
  • Siamo stati costretti a ritirarci, ma successivamente, sulla via del ritorno, siamo stati avvicinati da due lucertoloidi non ostili, che ci hanno dato delle utili informazioni e ci hanno indicato un campo, attualmente abbandonato, precedentemente utilizzato da degli esploratori delle Piume Rosse in cui abbiamo trovato delle interessanti tracce.
  • I lucertoloidi hanno riferito che già da tre anni le streghe fanno esperimenti con le droghe, che utilizzano in forma liquida (forse un precursore) sui lucertoloidi a loro più fedeli per potenziarne le capacità. I lucertoloidi che ne fanno uso da più tempo sono potenziati permanentemente, e non hanno più bisogno della droga.
  • Grazie a tali potenziamenti, le tribù vicine alle streghe hanno soggiogato le altre, ma ci sono molte tribù che vorrebbero invece tornare libere e ci hanno chiesto aiuto per farlo. Abbiamo accettato in cambio delle informazioni, e di informazioni future sui movimenti delle Piume Rosse, che verranno lasciate al campo abbandonato. Nota: essendo il campo parecchio lontano per noi, sarebbe utile un contatto a Elmwood che possa più facilmente fare la spola.
  • Gli uomini di Maalthiir vengono a prendere direttamente questo precursore in forma liquida dalle streghe, evidentemente per formulare la droga vera e propria.
  • Abbiamo poi trovato un campo abbandonato, dove le Piume Rosse avevano trovato la morte a causa di una pianta carnivora. Qui abbiamo rinvenuto delle armature con i simboli delle Piume Rosse, una lettera in codice, purtroppo non completamente conservata, e una lista di paghe con i rispettivi pagamenti in oro.
  • Decifrando la lettera abbiamo scoperto che è un ordine da parte di un mittente ignoto a Chester Deanwin, in cui a quest'ultimo viene ordinato di procedere con la parte finale del piano.
  • Il nome di Chester Deanwin compare anche nel libro paga, con una paga superiore agli altri elementi indicati; sembra essere legato al Tempio di Tempus, ma dobbiamo indagare oltre.
Spero di essere stata sufficientemente sintetica, ma se avete domande fatele pure.

Daphne 

*************************************************************************************************

Stampa questo articolo

  Messaggio per Ronli
Inviato da: Tremotino - 11-06-2021, 21:33 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Heylà, amico!

Riguardo la tua richiesta per gli incantamenti, per entrambi gli oggetti servono queste componenti:
- 1 componente tra Fiori di Arnica, del Legno Freddo o del metallo di Dlarun
- 1 Zanna di Worg
- 1 focus grezzo debole

Il costo per ciascun incantamento sarà di 6000 monete.

Per quanto riguarda le zanne, al momento ne ho giusto giusto 2, ma ho una sola parte di legno Freddo e un focus ancora stabile, per ora, quindi potremmo iniziare con uno degli oggetti che ti servono, che sarà pronto nel giro di pochi giorni.

Se mi porterai tu tutti i materiali, invece, possiamo accordarci per uno sconto!

A presto
Eric

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] Requiem per Elorith
Inviato da: Tremotino - 11-06-2021, 16:51 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (3)

Il sacerdote porta tra le braccia il corpo di Elorith avvolto in uno dei suoi mantelli mentre procede in direzione del cimitero, con i parenti del giovane elfo al seguito e chi tra i suoi compagni deciso a seguirli.

Dopo aver cercato e parlato con il curatore del cimitero e cercato una bara adeguata, aiuta lui stesso a scavare la tomba e a sistemare il corpo.
Quando infine la bara viene coperta di terra, il sacerdote rimane presso la tomba, osservandola in direzione del mare e inizia a intonare un canto:

Quando sarò andato, lasciatemi andare.
Lasciatemi andare via,
ho così tante cose da fare e da vedere.

Non piangete quando pensate a me,
siate grati per gli anni bellissimi
che ci sono stati concessi.
E potete solo immaginare quanta felicità
voi avete donato a me.

Vi ringrazio per l’amore che voi mi avete dimostrato.
Ora è arrivato il momento di viaggiare da soli.
Soffrirete per qualche tempo,
la speranza vi darà forza e vi porterà conforto.
Saremo separati per un po’.

Lasciate che i bei ricordi allevino il vostro dolore.
Io non sono lontano e la vita va avanti.
E se ne avrete bisogno, chiamatemi e vi sarò accanto,
anche se non mi vedete e non mi potete toccare,
io ci sarò.

E se ascoltate nei vostri cuori ,
sentirete la dolcezza dell’amore
che vi porterò.

Non andate alla mia tomba per piangere,
io non ci sono, non dormo.
Sono mille venti che soffiano,
Io sono lo scintillio dei cristalli di neve
Io sono l’oro scintillante dei campi di grano,
Sono le dolci piogge autunnali,
Io sono il risveglio degli uccelli nella tranquillità del mattino,
Io sono la stella che brilla di notte.

Non andate alla mia tomba per piangere.
Io non ci sono .
Io non sono morto.
Sono con i miei dei.


Al termine del suo saluto al giovane avventuriero caduto, si ferma a dare un po' di conforto a Jane e al marito. Chiede se desiderano chiamare un sacerdote dei Seldarine per celebrare il rito funebre secondo la fede di Elorith oppure se desiderano chiamare altri sacerdoti.

Dopo aver lasciato il tempo ai due di parlarne e decidere, si prepara per andare alla ricerca dei familiari del compagno di Elorith di Hillsfar e quelli di Lelian, Jharym e Kendall ad Elventree.

Stampa questo articolo

  [DM Seidr] Indagini su Solina
Inviato da: VivinC - 10-06-2021, 18:22 - Forum: Generale - Risposte (7)

Per Eric, Kelian, Asher

Abbiamo due cose da fare:

- andare a fare gli occhioni dolci in caserma per sapere del tizio "morto di paura"
- andare a recuperare un libro da un mago che se l'è inculato dalla biblioteca (messaggio gdr su questo a breve)

Quando ci sareste?

Stampa questo articolo

  Organizzazione operazione strada
Inviato da: Grimjaws - 06-06-2021, 22:03 - Forum: Generale - Risposte (14)

Per tutti gli interessati e DM Ignem.

Quando siete pronti per la prima missione? In questa settimana posso sempre salvo domani.

Fatemi sapere

Stampa questo articolo

  Auguri a Eryx/DM Seidr
Inviato da: DM Artemis - 06-06-2021, 18:03 - Forum: OFF Topic - Risposte (13)

Auguriiiii!

Stampa questo articolo