Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,204
» Messaggi del forum: 36,659

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 244 utenti online.
» 0 utente(i) | 244 visitatore(i)

Ultime discussioni
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
ieri, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 34
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 38
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
27-04-2024, 22:38
» Risposte: 19
» Visite: 2,310
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 75
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,118
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 57
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 101
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 89
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 37
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 68

 
  [L] Lettera per Nathan Lore
Inviato da: Rubbio - 30-10-2017, 11:54 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una lettera chiusa con un marchio a cera raffigurante i simboli PV viene lasciata alla locanda del Occhio Vigile per Nathan Lore. All´interno, lo scritto è avvolto con cura ad un biscotto dal retrogusto salato.
 
Ser Nathan,
 
sono in viaggio ormai da una decade per ordine della Signora. Durante questo mio viaggio ho conosciuto un cantastorie di nome Timothy. Ci siamo scambiati storie davanti al fuoco da campo ed io ho parlato naturalmente di voi e del vostro spadone. Gli ho anche descritto l´incontro, fatto nelle terre delle bestie, con i banditi che possedevano il dono e lo sgarbo che hanno fatto al cavaliere nero, colpendovi ripetutamente. Signorina Darsa aveva detto che solo la magia potesse contrastare questo potere. Timothy mi ha peró raccontato che ci sono anche grandi cantastorie che con le loro note potessero creare una forma di protezione per i loro compagni di avventura e me ne ha dato un esempio concreto.
 
Ho passato i giorni dopo quella conversazione ad allenarmi con Timothy ed un paio di maiali che venivano trasportati dalla carovana.
Bene sono fiero di dirvi che ho raggiunto un certo livello di confidenza con questa tecnica ed ora, io Urdo Troubletrotter, vostro prode scudiero, posso proteggervi da queste energie. Per ora riesco a creare questa difesa solo attraverso dei grugniti da maiale, ma spero di poter presto intonare un motivetto ottenendo lo stesso risultato. Non vedo l´ora che voi mettiare la vostra vita nelle mie mani, la prossimam volta che combatteremo spalla a ginocchio.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

  [Vilhelm Adler] La lunga veglia
Inviato da: Shiver89 - 30-10-2017, 10:31 - Forum: Diari - Risposte (3)

Lode all’Osservatore, possa il Suo sguardo rendere la mia mano ferma e la mia animo saldo.
Il tratto di viaggio che mi ha portato nelle valli non ha presentato complicanze di sorta. La prima regione che ho deciso di visitare a fondo è Mistledale, la valle delle nebbie. Il carovaniere cui ho chiesto informazioni a riguardo mi ha detto che alcuni attribuiscono il nome della valle alla fitta nebbia che si leva dal fiume Ashaba al tramonto e all’alba.
La valle sembra relativamente pacifica, salvo la presenza di drow. Tali abiette creature sembrano costituire un capitolo dolente nella storia locale. Prevedo che il mio soggiorno qui mi porterà a scontrarmi con esse.
Il mio soggiorno inizia a Peldan’s Helm, un villaggio fortificato popolato perlopiù da cacciatori. La mia ricerca di impiego è stata presto soddisfatta: alcuni avventurieri sono sulle tracce di un sedicente incantatore che ha avvelenato delle scorte di vino della taverna locale. Stando a quanto detto, giorni addietro alcuni civili sono stati avvelenati in prossimità dei cosiddetti Campi dei Tumuli, zona di cui credo di aver sentito parlare solo di sfuggita. Rimarrò a Peldan’s Helm nei giorni che verranno in cerca di indizi. Degli avventurieri presenti, un paio sembrano essere devoti al Piangente. Collaborare con loro potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti.
Lode all’Osservatore, possa il Suo sguardo rendere la mia mano ferma e il mio animo saldo.

Stampa questo articolo

  Assenza 31 - 5
Inviato da: ArenDhaal - 28-10-2017, 10:17 - Forum: OFF Topic - Risposte (5)

Ciao a tutti,
Avviso che dal 31 al 5 sarò assente causa Lucca Comics... approfittatene per qualche giocata senza il nordico tra i piedi!!!  Big Grin

Stampa questo articolo

  [Dm Predator] La Frusta....delle carovane che pensavate?
Inviato da: Rasec9 - 24-10-2017, 12:42 - Forum: Generale - Risposte (4)

Ciao Culidi

Se non erro:
- Ronda
- Aslaug
- Stum
- Renfri
- Darsa (qui nn so se sarai a Essembra no dato che siete in trasferta pro)

Ma quando, come e perchè? Anche senza Dm un ritrovino per decidere che fare? In teoria c'è anche un bimba a Ph se non erro (a dove son giunto io) con il padre a comprare le sigarette in mezzo alla foresta.

Stampa questo articolo

  [Odisseo] Offerta al Tempio di Kossuth
Inviato da: Denoela - 23-10-2017, 09:12 - Forum: Generale - Risposte (11)

Per le persone a cui ne avevo parlato ovvero queste http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...hp?tid=794

Il giorno XXX a occhio sarà bene farlo dopo il 4 Novembre, prima devo andare al Lucca comics in real Big Grin
L'invito voleva arrivare con un po' di anticipo ecco. 

Vediamo dunque nei prossimi giorni che giorno fare, intanto chi era ancora interessato?

Stampa questo articolo

  Per Sek, Sturm, Aslaug, Lein, Dyane e le Lame
Inviato da: Denoela - 23-10-2017, 09:03 - Forum: Lettere - Risposte (7)

** Una copia della lettera viene mandata a Peldan's Helm per Sturm, Aslaug, Lein e Dyane. Una viene consegnata a mano al mago Sek e un'ultima ai compagni delle Lame. **

- - - - -

Come preannunciato, il giorno XXX avrà luogo la sacra offerta presso il Tempio del Signore del Fuoco a Essembra.
Vi aspetterò qualora vogliate unirvi e assistere alla potenza delle sue Fiamme Purificatrici.

Fuoco cammina con noi!

- - - - -

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] [L] Missiva per Lady Tabitha
Inviato da: Rubbio - 22-10-2017, 21:25 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

He-è-ehm
Il piccolo hin, vestito di un elegante completino rosso e ben pettinato, si schiarí la voce davanti alla magione Ilmeth ad Essembra.
- Bentrovato Mortimer – disse con voce sicura ed altisonante.
- Ehm che cos..
- Qui in basso Mortimer
- Un hin.. ma io non mi chiam – replicó la guardia sorpresa e confusa.
- Di nulla, neanche del proprio nome, si puó essere sicuri a questo mondo. Ma di una cosa tu, mio buon Mortimer, puoi esser certo: oggi è il tuo giorno fortunato! – riprese l´hin.
- Ma io non mi chiam.. – replicó la guardia lievemente confusa.
- Sicuramente mi avete giá riconosciuto!
- No e sarebbe meglio che tu togliessi dai piedi per..
- Uo uo uo, non ci siamo ragazzo mio!
- Ragazzo?!?
- Non renderti la vita difficile. Io sono il paggio di una delle piú sofisticate Lady delle Valli, Dama Zarhkath, e porto una missiva per Lady Tabitha che devo consegnare personalmente a lei od al suo paggio di fiducia. Possiamo continuare questo Walzer o tu mi puoi fare entrare, e ricevere la gratitudine della tua signora per la gioia che porta con sé questa missiva; oppure puoi spiegare a Lady Tabitha perché il personale che difende la sua magione non sia piú avvezzo a rispettare le buone maniere. – concluse annuendo piú volte il piccolo hin.
La guardia scosse piú volte la testa, sopraffatta dal numero di parole, come per riaversi. Dopo un breve, brevissimo silenzio l´hin riprese.
- Sono solo un pagg-hin-o, non certo una minaccia, ma se non mi fai passare, anche scortato da te naturalmente, potrei divenire il tuo inseparabile compagno di bevute, passeggiate, pisciate e quant´altro riusciró a fare seguendoti…. – rincaró la dose serio l´halfling.
 
Mentre percorrevano il giardino in direzione della magione, Urdo diede una pacca amichevole alla guardia demotivata.
- Mortimer, stasera venite all´Occhio vigile. Ci sará una bella festa per celebrare la consegna della mia missiva; porta anche degli amici. La mia Signora è generosa anche con tutti quelli che lavorano per la Lady di Essembra.

Stampa questo articolo

  [OFF] Firma lame d'argento
Inviato da: Denoela - 21-10-2017, 18:19 - Forum: L'angolo di Brestina - Risposte (7)

Per chi la desidera...

   

link https://s1.postimg.org/2j8mos0n27/Lame_Argento.jpg

Stampa questo articolo

  Comporre uno spartito...circa
Inviato da: Galduran_Niire - 21-10-2017, 17:13 - Forum: OFF Topic - Risposte (2)

Tempo  fa lo studiai, questo circa è quello che ricordo, vedi se riesci a cavarne fuori qualcosa di utile XD

Apri una canzone con "senza titolo"
Clicca su traccia 1 e per comodità rionominala come "accordi"
Clicca sul nuovo pulsante chiamato accordi e seleziona Registra e ti si aprirà una nuova finestra
Fai partire il metronomo a 60 e poi scrivi gli accordi ovvero cliccha su scrivi traccia
Gli accordi vanno scritti cosi: nota seguita da una M (se l'accordo è maggiore) o m (se l'accordo è minore)
ES: DOM (sarà do maggiore normale)
doM (sarà un do maggiore breve)
LAm (la minore breve)
etc..
utilizza questo simbolo > per le pause mute
Es di un pezzo di spartito: DOM>>LAm>>LAM
Per riascoltarlo fai riproduci
poi salva la canzone nel menu canzone rinominandola con il nome della canzone
Se vuoi aggiungere i tamburi equipaggia il tamburo
Apri la canzone salvata dal menu canzone tramite il comando "carica"
Selezione nuova traccia (traccia 2) e rinominala percussioni per esempioù
Metronomo sempre a 60
Stesso procedimento di prima ma lo spartito del tamburo si scrive cosi:
Prima scrivi la p di percussione
poi una i maiuscola o minuscola che indicano la potenza del colpo
ed infine 1 o 2 che rappresentano la tonalità
e al solito il simbolo > per la pause mute
Es di spartito da tamburo
pI1>>pi1>>pI2 etc
Per sentire liuto + percussioniapri il menu canzone clicca sulla canzone e fai riproduci
Per aggiungere il flauto solito discorso
equipaggia flauto
apri la canzone salvata tramite il comando carica
setta il metronomo a 240
Clicca su scrivi traccia e componi lo spartito:
Le note saranno esattamente le note normali (do,re,mi etc..)
Scritte minuscole saranno brevi scritte maiuscole saranno lunghe
di seguito scrivi 1 o 2 1 se nota alta 2 se nota bassa
e il solito > per le pause Es:
MI1>>DO2>>si1 etc...
seleziona riproduci per ascoltarla e poi salva cliccando su salva dal menu canzone

Stampa questo articolo

  [DM Ozymandias] [L] Lettera al governatore di Peldan's Helm
Inviato da: Galduran_Niire - 21-10-2017, 14:07 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Vi porgo i miei saluti, chi vi scrive è Galduran Niire paladino di Ilmater.
Sono venuto a conoscenza di ciò che sta accadendo qui a Peldan's Helm, le vicende che riguardano i non morti. Trovo la situazione molto preoccupante ed è per questo che ho deciso di stabilirmi nella locanda fino a quando la situazione non sarà risolta. Vi offro i miei servigi ed il mio scudo a voi ed alla popolazione di Peldan's Helm tutta, spero di poter essere d'aiuto.
Se doveste avere bisogno di parlarmi fatemi cercare o lasciate un messaggio alla locanda.

Che Ilmater vi benedica, Galduran Niire.

Stampa questo articolo