Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 322 utenti online. » 0 utente(i) | 322 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Risposte: 0
» Visite: 102
|
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 362
|
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
14-04-2025, 22:24
» Visite: 228
|
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 427
|
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 244
|
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 194
|
[DM Ignem] Cormanthor Cor...
Forum: Gilda Avventurieri
11-04-2025, 22:46
» Visite: 163
|
[DM Ignem] Cormanthor Col...
11-04-2025, 22:46
» Visite: 148
|
[DM Ignem] Cormanthor Nor...
11-04-2025, 22:45
» Visite: 147
|
Voci Globali
Forum: Voci e Annunci
10-04-2025, 11:42
» Risposte: 19
» Visite: 42,329
|
|
|
[L] Lettera per la sacerdotessa Nanth |
Inviato da: Galduran_Niire - 05-02-2018, 17:30 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
Salute sacerdotessa, chi vi scrive è Galduran Niire paladino di Ilmater.
Spero stiate bene, purtroppo vi scrivo per portarvi una brutta notizia. Alcuni giorni fa sono state avvistate delle streghe nelle campagne fuori Ashabenford, temiamo possano muoversi e giungere anche a Peldan's Helm.
Io devo risolvere alcune faccende qui ad Ashabenford e per il momento non mi è possibile spostarmi, se doveste avere bisogno contattatemi.
Che Ilmater vegli su di voi
Galduran Niire.
|
|
|
[L] Lettera per Alan |
Inviato da: Rubbio - 05-02-2018, 12:56 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
Una lettera viene scritta velocemente adornata con qualche macchia di sugo, chiusa con la ceralacca ed il marchio PV e lasciata ad Holfast per Alan Nyrod.
Salve Alan,
vi ho veduto l´altra sera di sfuggita entrare in locanda ma non son stato abbastanza rapido nel seguirvi.
i miei impegni mi hanno trattenuto a Battledale durante le ultime decadi. Avete saputo poi piú nulla dal signor Arduil in merito al folle di Peldan´s Helm? Presto avró di nuovo piú tempo e se vi servirá il mio aiuto saró ben lieto di offrirvelo!
Vi scrivo anche perché ben presto ad Essembra vi sará una bella festa di inaugurazione della nuova scuola di magia. Banchetto, asta magica e una bella gara! Inoltre l´arcimaga rettrice della scuola sta cercando degli insegnanti per la stessa. Se siete interessato, cercatemi pure durante la festa di inaugurazione, insieme potremmo bere un bel boccale e vi introdurró alla Dama della scuola.
I miei saluti,
Urdo Troubletrotter
|
|
|
[L] Lettera per Eitinel |
Inviato da: Rubbio - 05-02-2018, 12:54 - Forum: Lettere
- Nessuna risposta
|
 |
Una lettera sigillata con il simbolo PV e contenente anche un biscotto al muschio di Battledale viene inviata alla locanda del Cervo Bianco per Eitinel.
Gentile signorina Eidodel,
è molto tempo che non vi ho vista e spero che le vostre ricerche erboristiche stiano procedendo per il meglio. Endry è uno dei migliori paggi che la nostra compagnia ha a disposizione e spero ne siate felice.
Vi invio questa missiva perché a breve una nuova scuola di magia aprirá ad Essembra. La rettrice, signorina Daria Daria Dennin, ha indetto una gran bella festa con aste banchetto ed un torneo di magia. Inoltre sta cercando dei maestri che insegnino l´arte alle nuove generazioni. Se siete interessata, venite pure alla Torre dell´accademia di Essembra il giorno X ed io vi presenteró l´arcimaga.
Con un piccolo inchino,
Urdo Troubletrotter
|
|
|
Giorni del torneo |
Inviato da: DM Artemis - 05-02-2018, 10:56 - Forum: Generale
- Risposte (13)
|
 |
Ecco a voi il sondaggio con i giorni del torneo di Essembra! Indicate tutti i giorni in cui siete presenti, perché ne serviranno 2^^
|
|
|
[L] Lettera per Areskahan |
Inviato da: Bazinga - 04-02-2018, 19:58 - Forum: Lettere
- Risposte (1)
|
 |
*un uccello messaggero raggiunge Myth drannor portando un messaggio per il mezzodrago*
Areskahan
Ho bisogno del tuo aiuto. Ti prego raggiungimi al tempio di Ashabenford il prima possibile è una cosa molto importante.
Metti in allarme gli Akh Velarh. Ci sono tre streghe nelle paludi del Cormathor.
Rei
|
|
|
[Alaion Qiric] Appunti in un baule nascosto |
Inviato da: Elam - 04-02-2018, 18:34 - Forum: Diari
- Nessuna risposta
|
 |
I seguenti frammenti sono tutti scritti in elfico, e tenuti in un piccolo baule nascosto nella foresta attorno Mistdale. Quando ne scrive un altro, solitamente in locanda, Alaion torna e aggiunge il frammento agli altri appunti.
Non rilegge mai gli appunti scritti in precedenza, e anzi, se ne vergogna.
Primo frammento
"Lasciarsi tutto alle spalle."
Quanta poca saggezza in un'espressione così abusata.
È semplicemente impossibile, per ogni essere dotato di memoria, ignorare ciò che è stato.
Secondo frammento
Ho conosciuto delle... persone. Dopo un mese intero passato a viaggiare da solo per arrivare qui [...]
Tracce di cancellature, impossibile risalire a cosa c'era scritto.
Inaspettatamente, alcuni umani hanno un cuore. Non saprei dire se lo stanno facendo per qualche scopo. Ma sarebbe quanto meno strano: non ho nulla da offrire loro. Invece questa... Annette... non so come si scrive, è stata gentile. Mi ha dato dei soldi. Certo, avevo fatto la mia parte nella foresta, contro... loro. Ma non mi sarei mai aspettato che un umano si privasse volontariamente di un profitto per darlo a me, un tel'quessir qualunque.
Ho conosciuto creature strane. Un mezzo drago d'oro, una mezza celestiale. Parzialmente umani...
Una sorella invece, di una bellezza certo non comune, mi ha proposto di pensare a entrare nell'esercito del Cormanthor. Io. In un esercito.
Sostiene che prima dovrei però sentirmi a casa, lì a Myth Drannor, a Elven Crossing.
Ciò che mi chiedo è se davvero potrò mai più sentirmi a casa in un luogo, dopo che [...]
Il frammento si interrompe così com'è.
|
|
|
Quattro passi con Eitiniel |
Inviato da: Anima Errante - 03-02-2018, 15:57 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (4)
|
 |
La lista di ciò che abbiamo trovato è questa :
Stivali della resistenza. (ts universali +1)
Cintura della salamandra ( Fuoco 10, riduzione peso 40 per 100)
Cappello della Salamandra (Fuoco 10, riduzione, peso 40 per 100)
Due pergamena magiche (inviare-individuazione dei non morti)
Una corazza di bande magica ( resistenza elettricità 10, resistenza acido 2, bonus magico +1)
Una corazza a strisce magica (+1)
Una strana gemma marrone ( Gemma elementale della terra )
Il resto è poco più che cianfrusaglie quindi andrà venduto.
Monete d'oro raccolte 2300
|
|
|
per Aly Galduran Lane e Ailon...credo si scriva cosi |
Inviato da: Mannalberto - 01-02-2018, 21:03 - Forum: Divisioni Bottini
- Risposte (2)
|
 |
*una missiva viene portata agli intestatari da un ragazzetto*
Salve a tutti...
e siamo già alla seconda fantastica avventura...
con quei cosi verdi giganteschi e gelatinosi abbiamo ricavato un po di soldini e alcuni oggetti, il mago che ho interpellato dice che sono:
un anello di protezione lieve (+1), un mantello che aiuta a salvarsi la pelle e illumina (ts +1 e luce debole arancione) e poi ci sarebbe quel martello di ferro freddo, cosi mi dicono
i loro valori sono rispettivamente:
anello 1000 monete
mantello 2700
il martello vale intorno alle 960 monete e interessava a Galduran
in quanto a soldi siamo a 292 monete a testa per ora
questi sono i valori ma io direi di considerarli almeno la metà... siamo tra amici ...
e poi queste cifre mi fanno girare la testa
se nessuno mi fa sapere niente vendo tutto...
non è vero mi tengo tutto io e farò finta di nulla
Axel il Qualunque
|
|
|
|