Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,388
» Messaggi del forum: 37,319

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 314 utenti online.
» 0 utente(i) | 314 visitatore(i)

Ultime discussioni
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Risposte: 0
» Visite: 104
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 364
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
14-04-2025, 22:24
» Visite: 230
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 434
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 244
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 195
[DM Ignem] Cormanthor Cor...
Forum: Gilda Avventurieri
11-04-2025, 22:46
» Visite: 164
[DM Ignem] Cormanthor Col...
11-04-2025, 22:46
» Visite: 150
[DM Ignem] Cormanthor Nor...
11-04-2025, 22:45
» Visite: 148
Voci Globali
Forum: Voci e Annunci
10-04-2025, 11:42
» Risposte: 19
» Visite: 42,330

[Dm Artemis] Al sacerdote del Tempio di Kossuth
Inviato da: Denoela - 08-02-2018, 10:45 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Venerabile Alta Fiamma,

vi scrivo in merito a una questione delicata di cui io e il mago Nefer vorremmo parlarvi personalmente. La questione richiede massima discrezione. Possiamo incontrarvi?

in fede
Darsa Naur

Stampa questo articolo

[Dm Odisseo] Le streghe son tornate
Inviato da: Teg - 07-02-2018, 19:59 - Forum: Generale - Risposte (103)

Rei rinoceronte e i Triadici, Ariah,Isabella,Sandoval, Julius secundus,Areskhan, Nithylar,Alyssa, Axel quando ci troviamo ma soprattutto come  cavolo ci troviamo? ...

Stampa questo articolo

[L] per Darylia Dennin
Inviato da: feo90 - 07-02-2018, 18:38 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Salve a Voi,
ci siamo incontrate durante l'innagurazione della scuola e con la presente volevo confermarVi il mio interesse in eventuali corsi e/o incontri patrocinati dalla Vostra Scuola di Magia.
A presto.
Leliana Ashworth

ps. attualmente alloggio al Cervo Bianco di Ashabenford.

Stampa questo articolo

[L] per Tya Herrera
Inviato da: feo90 - 07-02-2018, 18:37 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Salve a Voi,
ci siamo incontrate durante l'innagurazione della scuola di Essembra e con la presente volevo confermarVi il mio interesse in eventuali corsi e/o incontri patrocinati dalla Vostra Scuola di Magia.
A presto.
Leliana Ashworth

ps. attualmente alloggio al Cervo Bianco di Ashabenford.

Stampa questo articolo

[Organizzazioni] Scuola di Magia Dennin
Inviato da: Denoela - 07-02-2018, 17:46 - Forum: Guide Ambientazione - Nessuna risposta

SCUOLA DI MAGIA DENNIN

[Immagine: d43d8fc539fa5827f13b0e952e308264.jpg]

La Scuola di Magia Dennin è stata fondata nell'anno del Fuoco Azzurro 1385 poco fuori le mura di Essembra. L'istituto si propone di promuovere l'istruzione magica nel territorio e di fornire arcanisti alla guardia del lord. La fondatrice è l'Arcimaga Darylia Dennin, ex avventuriera nota per i suoi servizi alla valle e per la sua militanza nei Manti Scarlatti, attualmente moglie del Vassallo di Hap Garlak Sturnn.
L'istituto nasce dai propositi di diffusione culturale mossi anni addietro dai primi maghi della Scuola di Elven Crossing, di cui ella faceva parte. Grazie all'appoggio del defunto Lord Ilmeth, l'arcimaga è riuscì innfine a innalzare la torre come primo grande centro d'istruzione a Battledale, dove le nascite degli arcanisti sono per la maggioranza innati e spesso privi di una guida.

Sotto la direzione dell'arcimaga Dennin, la scuola viene inaugurata il 25 Ukthar 1385 decisa a finanziarsi autonomamente attraverso aste periodiche di oggetti magici, così che l'iscrizione sia libera e gratuita per tutto il popolo. Attraverso l'iscrizione si accede alle lezioni teoriche e pratiche, alla guida dei mentori e ai progetti in corso. Anche l'accesso alla biblioteca è libero per gli iscritti ma tende a chiedere una libera donazione agli esterni.
La scuola accoglie chiunque desideri apprendere le basi culturali generiche ma soprattutto arcane. Invita chiunque voglia imparare a conoscere i propri poteri e controllarli, specializzarsi nelle diverse scuole magiche, dedicare le proprie arti e doti alla carriera militare. Per tale ragione non presenta un programma univoco di apprendistato, ma si adatta e personalizza a seconda della tipologia di apprendisti.

La regole della scuola sono poche e per lo più di carattere organizzativo e atte a garantire la sicurezza per gli iscritti. Atti di bullismo, violenza, uso improprio della magia, discriminazione razziale o religiosa, portano all'allontanamento dalla scuola. A differenza di Mistledale, attualmente a Battledale non vi è obbligo di registrazione per la pratica arcana, ma l'istituto è vigile e sempre disponibile alla collaborazione attiva con le autorità locali e di Hap per la sicurezza della Valle.

MAESTRI e MENTORI

Darylia Dennin - rettrice e maestra in strategie militari e arte della guerra

Amelia Song - teoria arcana & erboristica
Andromalius Grimm - teoria arcana & mentore magia innata
Pazoozo Pozaaza - discipline bardiche 

Terkhan Hamazuul
- teoria della ricerca (insegnante esterno dall'Enclave)

ALTRI COLLABORATORI

Urdo Troubletrotter e i "Paggi delle Valli" - Araldi della scuola (promozione di eventi)

Stampa questo articolo

AVVISO - per asta pergamene
Inviato da: Denoela - 07-02-2018, 13:01 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*Avviso esposto all'ingresso della scuola di magia*

------------------------------------------------------------------

AVVISO

Si precisa che la vendita in asta degli ultimi oggetti dedicati agli arcanisti è intesa diretta a loro quali destinatari ultimi.

Qualora sia inteso l'acquisto per terze parti, ad esempio come rivendita o donazione, si prega di reclamare l'oggetto in loro presenza entro la settimana corrente o presentare adeguate garanzie mercantili. E' possibile disdire gratuitamente l'acquisto in caso di inadempimento delle presenti condizioni. L'arcimaga ringrazia per la collaborazione e provvederà a verificare personalmente gli acquisti.

In caso di oggetti invenduti, verrà pubblicato un elenco di disponibilità d'acquisto solo per gli arcanisti, a prezzo fisso pari al loro valore.

------------------------------------------------------------------

Stampa questo articolo

Lettera per Areskahan Baraqel
Inviato da: Denoela - 06-02-2018, 17:04 - Forum: Lettere - Risposte (3)

*la lettera sigillata viene lasciata presso l'Akh Velahr per il mezzodrago*

Alla luce di un mancato accordo raggiunto, vorrei sottoporti una terza soluzione così come l'ho presentata anche ad Aldric. A meno di voler sottrarsi i pezzi a vicenda, vedo due soluzioni possibili. La prima, come già proposto al tavolo, è che ognuno si occupi della distruzione del proprio pezzo come meglio crede e già so ti starebbe anche bene. Prima si fa, meno rischi si corrono verso nuovi tentativi di furto da parte di ignoti. La seconda prevede il coinvolgimento di una terza parte in causa neutra, quale la mia Chiesa.

Ritengo che il Tempio di Kossuth sia l'unico luogo dove possibile lasciare fuori rivalità tra dei condividendo unicamente l'intolleranza verso la natura effimera e imprevedibile del caos. Potremmo dunque rivolgerci ad essa per la distruzione quale obiettivo comune, in presenza di tutte le parti in causa. Ad essa ci si potrebbe rivolgere anche per eliminare i pezzi ancora dispersi, auspicandomi si possa unire le forze per recuperarli, si abbia successo, eccetera eccetera

Infine, sempre a titolo personale, riesco finalmente a ringraziarti per la liberazione di quell'uomo dalla sua condizione lavorativa obbligata. Chiamiamola così... Non sarò avvezza a lacrimucce e cuoricini ma la questione toccava in me un nervo scoperto. Inoltre ho saputo lo avete fatto nonostante la sua fede verso un dio a voi avverso. Questo mi ha colpita. Non ti disturberò oltre sulla cosa.

Darsa Naur

Stampa questo articolo

Lettera al Priore dell'Abbazia del Covone Dorato
Inviato da: Anima Errante - 05-02-2018, 22:40 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Chi vi scrive è Areskahan Baraqel, non ho mai avuto l'onore di potervi incontrare e con questa lettera vi chiedo di farlo. Per poter discutere di alcune questioni che ritengo dobbiate sapere. Augurandomi possiate darmi aiuto e consiglio.

Firmato:
Areskahan Baraqel

Stampa questo articolo

Lettera al Consorzio delle vie Alberate
Inviato da: Anima Errante - 05-02-2018, 22:30 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Rispettabili Signori, chi vi scrive è Areskahan Baraqel, in passato abbiamo avuto modo di collaborare ed ora vi  chiedo la possibilità di poter parlare personalmente con chi vi rappresenta per un importante questione di ordine pubblico relativo alle Valli.

Firmato. 

Areskahan Baraqel.

Stampa questo articolo

[L] Lettera per il Priore della chiesa di Tyr
Inviato da: Thalessyr - 05-02-2018, 21:12 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

* Viene chiesto che la lettera venga posta all'attenzione del Priore del Tempio di Tyr *

Illustrissimo Priore della Chiesa di Tyr,
chi vi scrive è Elrik Tennants di Waterdeep, Sacerdote del Mancino. Ho lasciato la Città degli Splendori diverso tempo fa per mettermi in viaggio e da poco più di una settimana sono giunto ad Ashabenford.
In questi giorni ho avuto modo di collaborare con diversi fedeli degli Dei della Triade ma non ho avuto modo di presentarmi ufficialmente a Voi.
Al seguito di alcuni accadimenti avvenuti poco dopo il mio arrivo ho preso la decisione di stabilirmi ad Ashabenford per poter fornire, in nome di Tyr e della Giustizia, il mio aiuto.
Resto pertanto a completa disposizione Vostra, del Tempio di Tyr e dei Templi della Triade.

Che le nostre azioni siano sempre guidate da giustizia, lealtà ed onore;

Elrik Tennants

Stampa questo articolo