Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,388
» Messaggi del forum: 37,319

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 366 utenti online.
» 0 utente(i) | 366 visitatore(i)

Ultime discussioni
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Risposte: 0
» Visite: 104
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 364
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
14-04-2025, 22:24
» Visite: 230
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 434
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 244
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 195
[DM Ignem] Cormanthor Cor...
Forum: Gilda Avventurieri
11-04-2025, 22:46
» Visite: 164
[DM Ignem] Cormanthor Col...
11-04-2025, 22:46
» Visite: 150
[DM Ignem] Cormanthor Nor...
11-04-2025, 22:45
» Visite: 148
Voci Globali
Forum: Voci e Annunci
10-04-2025, 11:42
» Risposte: 19
» Visite: 42,330

mi è sparito un oggetto dalla borsa magica ..
Inviato da: Teg - 13-02-2018, 16:11 - Forum: Segnalazione BUG - Nessuna risposta

mi è sparita l' arma di annetta, una lancia +1 sonica 1d8. 
penso sia sparita dalla borsa magica in cui  la metto e la tolgo spesso. c'è modo di verificare e restituire? mi ci è voluta una vita per trovarla Sad

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Tya Herrera
Inviato da: Lotho - 13-02-2018, 01:12 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*dopo aver letto un manifesto affisso alla locanda del Cervo Bianco, Hendel si apprestò a comprare un foglio di pergamena*

Ill.ma Tya Herrera,
mi chiamo Hendel Park e sarei desideroso di incontrarvi per avere maggiori informazioni riguardo ai nuovi corsi che state organizzando presso l'Accademia di Elven Crossing. Sono impaziente di approfondire le mie conoscenze sulla manipolazione della Trama.
Mi auguro di potervi incontrare presto. Potete trovarmi alla locanda del Cervo Bianco ad [i]Ashabenford.[/i]
I miei più sentiti omaggi.

*firmato in bella grafia*
Hendel Park

*la missiva viene consegnata ad un garzone insieme ad un paio di monete affinchè venga recapitata all'Accademia di Elven Crossing*

Stampa questo articolo

Discordanza PP/PX
Inviato da: Mannalberto - 12-02-2018, 01:27 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (4)

Mi sono stati dati i PX necessari per il pg di seconda generazione ma non i PP, ora ho 6000 px e 4550 PP

account 
mannalberto
pg
Axel Moonseed

Stampa questo articolo

Per Growe, Reinhilde, Annette e Aly
Inviato da: Mannalberto - 10-02-2018, 10:48 - Forum: Divisioni Bottini - Nessuna risposta

*delle lettere vengono consegnate ai suddetti da dei ragazzini frettolosi*

Salve compagni d'avventura, questo è ciò che ho scoperto riguardo a ciò che abbiamo trovato

un paio di stivali che aiutano a trovare le cose nascoste... una strana ma utile magia (+2 cercare) --- 1000 Mo
una bacchetta di Scudo Notturno, l'incantatore interrogato mi ha detto che si tratta di una bacchetta di settimo grado di potere...boh --- 800 Mo

io sarei interessato agli stivali.

al momento la divisione ammonta a 590 Mo, compreso i soldi che ho messo per pagare eventualmente gli stivali

devo ricordarmi che ho già anticipato al possente guerriero 500 Mo

firmato Axel Qualunque

Stampa questo articolo

Per Elissa, Capitano Lane, Gram, Alyssa e Abel ovunque egli sia
Inviato da: Mannalberto - 10-02-2018, 10:42 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (1)

*delle lettere vengono consegnate ai suddetti da ragazzini frettolosi*

Salve signori, 
ho fatto un po di giri da mercanti e studiosi per valutare quanto abbiamo recuperato nella nostra piccola avventura, questo è quanto sono riuscito a capire:

i profitti al momento ammontano a solo 164 Mo a testa

Guanti protettivi di prima cerchia che aiutano un pochino ad arrampicarsi (+1 CA e +1 scalare) --- 1462 Mo
Fascia che aiuta a rimanere concentrati (+2 concentrazione) --- 1010 Mo
Una cintura realizzata dalla pelle di Mephit di ghiaccio, che anche se non so che facciano sembrano avere una pelle molto leggera che protegge dal freddo (5 res freddo) --- 3781 Mo

per quanto riguarda quanto sia possibile ricavare da questi oggetti tenete presente che per quel che sia il valore i mercanti che ho incontrato non sborsano piu di 1000 Mo

preavviso che Alyssa ha dichiarato interesse per la fascia che aiuta la mente, io sarei interessato alla cintura perchè sono un freddoloso anche se non so dove troverò così tanto denaro... problema mio.

Attendo vostre notizie al più presto

Firmato
Axel Qualunque

Stampa questo articolo

[Q-DM Artemis] Paggi di Torneo
Inviato da: Rubbio - 09-02-2018, 13:26 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Appena inviate una serie di lettere, il piccolo hin insegna sotto pagamento qualche ragazzetto di Glen una filastrocca. Urdo comunica che questo motivetto deve esser cantato il piú spesso possibile in piazza ed all´arrivo di ogni carovana. Fatti simili accadono poi anche ad Ashabenford ed ad Essembra. Il motivetto fa:

Di grandi Cavalieri,
duelli battaglie,
infallibili arcieri
ti potrei narrar,

ma non devi aspettar
all´Abbazia della Spada,
ad un grande torneo,
un prestigioso trofeo

ed a di grandi eroi il cameo,
assister potrai,
e tra balli ed il banchetto,
grande sará il tuo diletto!

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Endry - Dyane - Gram - Cristopher
Inviato da: Rubbio - 09-02-2018, 13:19 - Forum: Lettere - Risposte (4)

Prima di partire in fretta e furia da Glen Urdo preparó qualche rima ed invió alcune lettere con urgenza alla locanda dei Sei Scudi e del Cervo Bianco di Ashabenford ed alla locanda di Myth Drannor. Ogni lettera ha impresso sulla ceralacca il marchio PV ed al suo interno vi sono svariate macchie di sugo.

- Per Endry Stormwood –

Caro Endry,

mi spiace che non abbiamo avuto il tempo di finire la nostra conversazione a causa degli orchi aiutanti cuochi del nano.

Vi sono molte novitá che necessitano delle forze dei Paggi delle Valli. La piú importante sará una sorpresa e te la diró appena potremmo bere un boccale insieme.
La seconda è urgente perché avverrá tra meno di una mezza luna. Eronne dell´Abbazia degli  alti abati di Essembra alta ha richiesto l´aiuto dei Paggi delle Valli per tutta la durata del torneo della festa della spada dell´abbazia. Siamo incaricati di badare agli alti, che non si perdano o combinino guai, ed ovviamente che si divertano! Appena puoi raggiungimi alla locanda del Occhio Vigile dove potremo discutere meglio della situazione. Questa è una grande occasione per noi paggi anche in vista della sorpresa che ti ho accennato qualche riga fa. Insieme a te ci saró io ovviamente, un´altra paggia ed un paggio in prova. Oltre a noi penso di chiedere una mano anche al buon Cristopher, cosí dovremmo bastare.
La terza cosetta è l´organizzazione di una festa per cui abbiamo avuto il benestare da Lady Tabitha. Ma per questo non c´è fretta.

In bocca il biscotto,
Urdo

- per Dyane Alfaharm –

Gentile Dyane,

vi scrivo per rinnovarvi l´invito a raggiungermi ad Essembra. Ora oltre ad un importante progetto di cui vi volevo mettere a parte, i Paggi delle Valli hanno ricevuto un incarico formale dagli abbati dell´abbazia per aiutare nel organizzazione e buona riuscita del torneo della festa della spada.

Spero di vedervi presto ad Essembra!

in fede
Urdo Troubletrotter

- per Gram Klensen –

Gentile Signor Gram,

anche se so che i vostri allenamenti per diventar paggio son cominciati da poco e che la strada è ancora lunga e piena di difficoltá, vi volevo offrire la possibilitá di dimostrare le vostre capacitá paggiche a Battledale. In meno di un quarto di luna vi sará il torneo della festa della spada ed i Paggi delle Valli sono incaricati dell´organizzazione e buona riuscita del evento. La paga è buona e per voi sarebbe una buona occasione per mettervi in mostra ad Essembra, sempre che vogliate ancora prendere dimora qui. Inoltre la vostra prestazione sará valutata da noi paggi anziani e potrebbe velocizzare il conseguimento del vostro titolo.

Raggiungetemi pure alla locanda del Occhio Vigile il prima possibile e vi metteró al corrente di tutto.

In fede,
Urdo Troubletrotter

- Lettera per Cristopher Nightsong –

Caro Cristopher,

spero che le ricerche fondi per la festa procedano per il meglio!
Ti scrivo per informarti che i Paggi delle Valli sono stati incaricati del organizzazione della festa del torneo della spada dagli abbati dell´abbazia. Ti volevo chiedere quindi se ti andrebbe di aiutarci in questo importante compito. Sono sicuro che la nostra visibilitá ci tornerá utile in un secondo tempo e la paga ci aiuterá ad organizzare la festa.

In fede,
Urdo

p.s. sto giá spendendo il tuo nome e sembra avere un buon effetto!

Stampa questo articolo

[AQ] Nova Regio
Inviato da: Galduran_Niire - 09-02-2018, 09:38 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

La lunga discussione avuta alcune notti prima aveva illuminato lo spirito di Galduran.
Già da tempo avrebbe voluto farlo, quell’evento fu la scintilla che diede vita all’incendio.
Lo faceva per se stesso, per il suo dio, per le genti di quel quartiere e per quella donna.
Il quartiere Nord di Ashabenford non era certo un luogo amichevole al paladino.
La maggior parte della gente lo guardava male e cercava di evitarlo se poteva.
Se voleva aiutare a cambiare quel quartiere, se voleva dare una possibilità alle persone, che fino ad oggi non avevano avuto scelta, non poteva di certo farlo in quelle condizioni.
Ripose l’armatura nella stanza del santuario, indossò una vecchia tunica, si privò di ogni arma ed ogni oggetto.
Armato solo di una tunica e di una collana recante il ciondolo di Ilmater, decise di iniziare questa nuova impresa.
L’obbiettivo era semplice, integrarsi tra le persone del quartiere nord della città di Ashabenford, imparare a conoscerle, a conoscere i loro problemi e le loro difficoltà e poi, dare a loro una scelta.
A Galduran non interessava convertire, arrestare o punire….il mezz’elfo voleva solo donare la possibilità di una scelta a chi non ne aveva mai avuta una.
Sapeva bene i rischi che avrebbe corso, ma il rischio non lo aveva mai spaventato più di tanto, nella sua vita passata era cresciuto lui stesso tra vicoli e quartieri malfamati.
Passò un giorno a frequentare la locanda dei 6 scudi e a parlare con la gente, fino a quando non fece la conoscenza di un uomo di nome Tobias.
Tobias, un uomo sui 45 anni, dall’aspetto trasandato e addolorato, dopo aver accettato la birra offerta da Galduran, decise di raccontare al mezz’elfo cosa affliggeva il suo spirito.
Tobias lavorava come contadino poco fuori le mura di ashabenford, sua moglie lavorava in casa come sarta, la sua famiglia non viveva certo nella ricchezza ma riusciva a racimolare il minimo per tirare avanti. Un giorno però, sua moglie e sue figlia si ammalarono, il continuo vivere in una casa che cadeva a pezzi, in pessime condizioni igieniche e spesso a contatto con ratti e scarafaggi aveva fatto ammalare entrambe. Le due erano malate da 10 giorni ormai, e il solo lavoro di Tobias come contadino non bastava per garantire un minimo di cure ed un tetto sopra la testa...l’uomo era disperato.
Dopo una lunga chiacchierata, il paladino si fece condurre nella casa di Tobias, una volta li vide con i suoi occhi le pessime condizioni in cui la famiglia viveva.
Analizzò le condizioni della madre e della figlia, fortunatamente ciò che le affliggeva non era niente di troppo grave, utilizzando le sue conoscenze ed i poteri curativi che Ilmater gli aveva donato, riuscì a guarire entrambe. Successivamente il paladino Consegnò una sacca contenete un po' di monete alla famiglia, gli disse che quelle monete sarebbero bastate ad iniziare una nuova vita. Prima di congedarsi porgendo solamente un dolce sorriso ai 3 ancora increduli.

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Urdo Troubletrotter
Inviato da: DM Artemis - 09-02-2018, 00:55 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Saer Troubletrotter,
l'Abbazia della Spada desidera usufruire dei servigi della vostra organizzazione denominata "Paggi delle Valli", al duplice fine di:

1. Pubblicizzare il torneo dell'Abbazia, prima che esso avvenga.

2. Durante il torneo, dare indicazioni e direzioni a contendenti e partecipanti, affinché trovino rapidamente le aree di cura, di gara, di riposo, di commercio e di svago.

Per tale operazione riteniamo di necessitare di almeno 2-3 elementi, puliti e in ordine, di ottima presenza, preferibilmente in armatura.

Il compenso che vi proponiamo è di 5000 monete.

Attendiamo una vostra risposta,

Spada Giurata Aaron Durlisk, segretario del Sacerdote-Generale Gorym Harndrekker

Stampa questo articolo

[Bug Px] Il Mio pg non prende Px dai mostri
Inviato da: Legion - 08-02-2018, 11:25 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (3)

come da titolo, il mio pg, Growe non viene risarcito di px una volta ucciso un mostro pur essendo in gruppo e non al Cap.

Stampa questo articolo