Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xovar] Il caos controllato
#1
Un piccolo elenco di capitoli seguito da un paio di facciate lasciate bianche.


I - Premessa [Agg. 26/05/2020]
I - Appendici
-------IA - Bestiario [Agg. 05/08/2020]
-------IB - Luoghi [Agg. 04/07/2020]
-------IC - Personaggi [Agg. 23/06/2020]
-------ID - Entità [Agg. 04/07/2020]
-------IE - Oggetti [Agg. 04/07/2020]

II - Prologo [Agg. 04/07/2020]
III - L'arrivo ad Hillsfar [Agg. 21/07/2020]
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
I - Premessa

30 Kythorn Il tempo dei fiori 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [26/05/2020]

Sono sempre stato indifferente riguardo a ciò che mi accade in torno, forse proprio a causa della natura dei miei poteri che mi fa sentire un “privilegiato”.

Sono i recenti avvenimenti che stanno sconvolgendo Hillsfar, mia città adottiva, a spingermi a scrivere un diario? O forse il mio crescente legame con la gilda dei maghi, ora profondamente interessata da questo dramma?

Il primo uomo che ho ucciso, il mio mentore, il Vecchio Roth, diceva sempre “ogni mago ha il suo diario”. 
Aveva ragione, che bruci per l’eternità... ma io non sarò solo un mago e questo non sarà solo un diario.

[... seguono pagine lasciate bianche per nuovi appunti nella parte generale...]
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#3
Appendice IA - Bestiario

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Creatura: Drider 
Data di registrazione: 30 Kythorn Il tempo dei fiori 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [26/05/2020]

[Immagine: latest?cb=20141112143053]
Tipologia: Aberrazione
Provenienza: Sottosuolo 
Circostanza: Esplorazione cava e rinvenimento anello di Riann [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4151]

Note:
Senziente, resistente agli incantesimi.
Appunti di ricerca:
I Drider sono creature che provengono dal sottosuolo metà drow e metà ragno.
Sono create in un lungo processo doloroso sugli elfi scuri, i drow. Sono fisicamente molto forti e mantengono tutte le abilità apprese durante la loro vita da elfi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Creatura: Vampiro
Data di registrazione: 30 Kythorn Il tempo dei fiori 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [26/05/2020]

[Immagine: 1465278172261.jpg]

Tipologia: Non morto
Provenienza: Sconosciuta - Piano energia negativa
Circostanza: Salvataggio di Garrio Kelter, in una tomba profanata collegata tramite a dei cunicoli alla vecchia miniera [[/url]http://www.raccontidellevalli.eu/forum/showthread.php?tid=4084]

Note:
Senziente, pelle resistente ai colpi di molti metalli, dotato di forti poteri mentali e capace di creare una propria progenie. 
Appunti di ricerca:
I Vampiri sono tra le più potenti creature non morte, sono per sempre legate al loro sarcofago o dove sono state sepolte. Una creatura prosciugata di tutta la propria energia vitale può diventare un vampiro.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Creatura: Pantera Malarita
Data di registrazione: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

Tipologia: Bestia Magica - compagno animale del druido Georg
Provenienza: Foresta
Circostanza: Caccia al druido Georg dopo aver erroneamente ucciso degli innocenti [[url=http://www.raccontidellevalli.eu/forum/showthread.php?tid=4084]http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4261]

Note:
Senziente, capace di creare di attirare i suoi simili grazie ad un ruggito.
Appunti di ricerca:
Pare che riesca a corrompere i terreni e la vegetazione tramite poteri straordinari dei quali non sono ancora riuscito ad individuarne la provenienza.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#4
Appendice IB - Luoghi

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luogo: Le Valli
Data di registrazione:  5 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [28/05/2020]

[Immagine: 288?cb=20180609180119]

Tipologia: Vasto territorio
Dominio: Creature del Reame Remoto
Pericolosità: Mortale
Circostanza: Fuga a seguito dell’apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Vasto territorio che si estende a Sud del mare della Luna, ormai non più praticabile poiché invaso da creature provenienti dal Reame Remoto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LuogoLa gilda dei maghi di Hillsfar

Data di registrazione:  5 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [28/05/2020]


Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: Torre-mago-150x150.jpg]

Tipologia: Torre situata nella parte nord della città di Hillsfar
Dominio: Gilda dei Maghi
Pericolosità: Nessuna - Nessuna reputazione
Circostanza: Frequentazione come membro e studioso di magia [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4163]

Note: Torre che ospita la gilda dei maghi. La gilda è attualmente guidata da Girella. Sono membro regolarmente iscritto e usufruisco dei servigi della gilda. Il mio referente è il Mago Tyren Sanchar.

Aggiornamenti [04/07/2020]: Girella è sparita ed è stata sostituita dalla sorella Glinda Scatterscar. Avendo ricevuto informazioni private sul mio conto da parte di Adrien Pentakos, sono stato momentaneamente sospeso dalla gilda fino alla risoluzione del problema.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Luogo: Avamposto commerciale di Hillsfar

Data di registrazione:  5 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [28/05/2020]


[Immagine: palizzata-di-legno-con-una-torre-vichingo-102756530.jpg]

Tipologia: Avamposto commerciale a Sud di Hillsfar
Dominio: Zhent
Pericolosità: Nessuna - Buona Reputazione
Circostanza: Ho aiutato Balor a recuperare un anello per una tale Riann [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4151]

Note: L’accampamento, o avamposto, è principalmente abitato da creature umanoidi non umane che sono state confinate in questo luogo con l’arrivo del dominio Zhent su Hillsfar. L’attività principale svolta è il commercio.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#5
Appendice IC: Personaggi Parte 1

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nome: Meredith e Simiel Ersiker

Data inserimento: 15 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [02/06/2020]

[Immagine: latest?cb=20081102074439]

Razza: Mezzo Celestiale
Indole: Buona
Breve descrizione: Fratelli per metà uomini e per metà celestiali - la loro indole è molto influenzata dalla loro discendenza
Capacità: Simiel chierico di Lathander con poteri divini, Meredith Esploratrice capace di disattivare congegni
Affinità: 3/10 - non mi brucerebbero vivo solo perché sono per metà celestiali
Attività: Non più rintracciabili
Ultimo avvistamento: Simiel - Myth Drannor, Meredith - Hillsfar

Circostanze: conosciuti poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Prima di perderli di vista avevo appreso che erano entrambi orfani provenienti dal mare della Luna e poi si erano spostati verso le Valli.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Darsa Naur

Data inserimento: 15 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [02/06/2020]

[Immagine: 256?cb=20130612121719]

Razza: Genasi del Fuoco
Indole: Eroica
Breve descrizione: Genasi del fuoco e Maga convinta della propria superiorità
Capacità: Arti Arcane di estremo potere
Affinità: 5/10 - nonostante abbia minacciato di disintegrarmi non si sarebbe mai abbassata a tanto
Attività: Ritirata dal mondo degli avventurieri
Ultimo avvistamento: Myth Drannor

Circostanze: conosciuta poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Una maga che si è sacrificata per fermare la piaga degli squarci assieme all'arcimago Elfeor. Voci dicono che si sia reincarnata in un clone e ora vive con il figlio ritirandosi dalla vita da avventuriera. Nonostante abbia avuto un carattere crudo e duro verso gli altri è riuscita a coordinare, assieme ad altri avventurieri, l'esodo degli abitanti delle valli. Ho saputo che possiede un emporio.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Davian Thule

Data inserimento: 15 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [02/06/2020]
Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]
[Immagine: 450?cb=20070623222637]

Razza: Umano
Indole: Indottrinata
Breve descrizione: Chierico di Kossuth molto potente, ricopre il ruolo di "Braciere Ardente"
Capacità: Poteri divini concessi dal dio del fuoco
Affinità: 4/10 - essendo molto superbo raramente scambia parole o dà confidenza a chi non ritiene all'altezza
Attività: Voci dicono si stia costruendo un abitazione ad Hillsfar
Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Un chierico molto potente con il quale condivido la fede nella divinità. Nonostante i dogmi sono molto restrittivi Davian li cavalca in pieno. Una persona incorruttibile e inflessibile. Credo avrà difficoltà a creare una chiesa partendo da zero. So poco sulla sua storia, scambia raramente parole con chi non ritiene essere alla sua altezza.

Aggiornamento [04/07/2020]: Davian è l'unico chierico che conosca che possa rigenerarmi l'occhio mancante. Devo assolutamente entrare nelle sue grazie per farmi reputare degno del dono di Kossuth. Sgobbare non mi farà male.
Crede ancora che io voglia le fiamme infernali, ci vorrà tempo prima che capisca che non mi interessano più.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Valen Drake

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: latest?cb=20070303071654]
Razza: Umano
Indole: Buona - Eroica
Breve descrizione: Paladino di Tyr, sempre persona disponibile ad aiutare il prossimo
Capacità: Poteri divini concessi da Tyr, ottime capacità di combattimento
Affinità: 3/10 
Attività: Si è rivelato essere uno dei luogotenenti della ribellione di Nashan.
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco della sua storia, nonostante sia una persona sincera vedo che ha difficoltà ad interagire ed interfacciarsi con gli altri avventurieri proprio a causa dei suoi dogmi molto stringenti.

Aggiornamento [04/07/2020]: Valen è peggio di quel che credessi, mi ha reso orbo senza nemmeno chiedermi scusa e senza che aspettasse un giudizio dai diretti interessati. Sembra privo di senno, meglio capire come far giocare questa cosa a mio favore.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Annette Mathlin

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: 8fd0a73ba1881af2ec004648285516cf--charac...er-art.jpg]

Razza: Umano
Indole: Buona
Breve descrizione: Mistica, ex seguace di Torm, è anche un potente mago
Capacità: Forti capacità arcane, non più capace di lanciare incantesimi divini a causa di un allontanamento dalla sua divinità
Affinità: 4/10 - a causa della sua vecchiaia e del suo carattere mi tratta sempre male, credo non gli vada giù il fatto che sia un Warlock
Attività: Gestisce attivamente il campo profughi di Hillsfar
Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuta poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco della sua storia, nonostante sia una persona sincera vedo che ha difficoltà ad interagire ed interfacciarsi con gli altri avventurieri credo a causa della sua vecchiaia e del suo carattere.
Sta sempre sola, raramente la si vede in compagnia di altri avventurieri. So che è un membro della gilda dei maghi ma non l'ho mai vista in sede.

[i]Aggiornamento [04/07/2020]: Annette mi sta dando una mano a risolvere la questione della sospensione con la gilda dei maghi, è stata molto gentile.[/i]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Graster Loyaster

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: ea828199c13f557f09ed8f448909fed2--fantas...sy-rpg.jpg]

Razza: Umano
Indole: Stratega
Breve descrizione: Chierico del cavaliere rosso
Capacità: Incantesimi divini e ottime capacità di combattimento
Affinità: 7/10 - nonostante sia molto potente, Graster ha sempre fatto molto per crescere chi, come me, sa poco di combattimenti e strategie militari
Attività: Si vocifera sia in contatto con il tempio di Tempus in città, credo che le loro divinità siano in qualche modo collegate
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco della sua storia, è integrato egregiamente con gli avventurieri più esperti. Si tiene allenato facendo spedizioni anche con i più deboli per insegnare loro a combattere. Sembra una persona molto sincera.
Una volta procacciò a me ed altri del lavoro, ho una grande stima di Graster.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Vaghar 

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]


[Immagine: assassin.jpg]

Razza: Umano
Indole: Furtiva - Trasformista
Breve descrizione: Avvolto nel mistero, quando indossa una maschera parla in terza persona, è un'ottimo esploratore e spadaccino
Capacità: Furtività, camuffamento, disattivazione congegni, scassinare serrature
Affinità: 5/10 - una volta che ero svenuto ha quasi cercato di uccidermi, oltre quell'episodio mi ha sempre aiutato
Attività: Frequenta la città e i bassifondi. Lo si vede poco in giro ma credo che comunque sia sempre tra noi e ci veda.
Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco della sua storia, pare venga da Westgate, è una persona molto solitaria. Quando indossa la maschera è come se si alienasse e cominciasse a parlare in terza persona. Ha abilità di spada insuperabili.

Cambia spesso abbigliamento e si camuffa di continuo. Faccio fatica spesso a riconoscerlo, immagino che molte altre volte non lo abbia riconosciuto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Eitinel Ravenheart

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: 8ec0cee6c2f4ab19b0b7679ecde05a13.jpg]

Razza: Umano
Indole: Schiva Individualista
Breve descrizione: Mistica che mescola poteri divini naturali con arti arcane
Capacità: Potenti incantesimi arcani e divini concessi dalla sua Dea
Affinità: 4/10 - è una donna consapevole delle sue capacità raramente scambia parole o dà confidenza a chi non ritiene all'altezza
Attività: Frequenta l'alchimista della città, presso il quale svolge le sue ricerche.
Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco della sua storia, è una persona molto solitaria, passa perlopiù tempo a svolgere le sue ricerche. Ha grandi poteri arcani e divini, vorrei entrarci in confidenza e magari apprendere qualcosa da lei. Si fa chiamare "Ghianda" credo per qualche riferimento a qualche ordine druidico che ignoro. Come tutti i druidi è molto schiva.

[i]Aggiornamento [04/07/2020]:  Eithinel per un periodo è stata ricerca dalle forze Zhent, aveva una taglia di 50.000 monete sulla testa, finché non ha organizzato una rivolta ad hillsfar ed ora è tornata in città.[/i]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Ariah

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]
[Immagine: d0e28bd237683ccd29a81fa943ffff71.jpg]

Razza: Umano
Indole: Buona - Impulsiva
Breve descrizione: Cacciatrice di Mielikki, sacrificherebbe 1000 orchi per salvare un procione
Capacità: Cacciatrice esperta nel seguire tracce e nello scoccare frecce
Affinità: 4/10 - nonostante abbiamo visioni divergenti mi trovo bene con lei, mi piace punzecchiarla finché non mi rifilerà una freccia in un ginocchio e farà terminare la mia carriera da avventuriero
Attività: Frequenta i boschi, so che sta costruendo un recinto per animali feriti o una cosa simile.
Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuta poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco della sua storia, è una persona molto solitaria, passa perlopiù tempo nei boschi a curare animali. Quando tocchi determinati argomenti scoppia facilmente. 
Andare in esplorazione con lei è molto problematico, non puoi tagliare alberi o cacciare animali liberamente. 
Quando è nel gruppo mi sento come un toro in un negozio di ceramica, non posso toccare niente.

[i][i]Aggiornamento [04/07/2020]:  Con il tempo ho notato la sua carenza di senno, mi ha catturato senza neanche chiedermi scusa e ha lasciato che Valen mi cavasse un occhio. Dopotutto vive nelle foreste, devo starci più attento.[/i][/i]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Haidar Leondorato

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: fdd46b4d890e0fc5619066924542bd9e--fantas...arrior.jpg]

Razza: Umano
Indole: Buona
Breve descrizione: Abile guerriero compagno di Ariah
Capacità: Forte combattente sia con armi a distanza che da mischia
Affinità: 3/10 - è un tipo di poche parole
Attività: Frequenta i boschi, so che sta costruendo un recinto per animali feriti o una cosa simile assieme ad Ariah.
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Compagno di AriahSo poco della sua storia, è una persona molto solitaria, passa perlopiù tempo nei boschi a curare animali assieme ad Ariah. Quando è alla locanda raramente parla.
Cita messaggio
#6
Appendice IC: Personaggi Parte 2

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Ivor Chernov

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: xmkka0qmy3221.jpg?width=640&crop=smart&a...c059419b0d]

Razza: Umano
Indole: Buona - Eroica
Breve descrizione: Monaco e chierico, darebbe la vita per gli altri.
Capacità: Poteri divini concessi da Ilimater e forti capacità di combattimento a mani nude
Affinità: 5/10 - è un tipo di poche parole, la sua indole lo spinge ad aiutare il prossimo ma frequenta avventurieri più esperti di me
Attività: So che sta organizzando qualcosa con Annette e Valen poco fuori la città.

Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Mi ha raccontato parte della sua storia, pare venga da terre lontane ricche di montagne, ha un accento strano. Quando è alla locanda raramente parla, se ne sta da solo in un tavolo a bere.
Spesso aiuta i giovani avventurieri e dà loro raccomandazioni. Sembra un tipo in gamba perché spesso mi ha curato gratuitamente.

Aggiornamento [04/07/2020]:  Con il tempo ho notato che tramava una rivolta... hai capito...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Antony Webber

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: latest?cb=20051217041817]

Razza: Umano
Indole: Altruista
Breve descrizione: Innato dalle straordinarie abilità "il più forte stregone delle valli ed unico"
Capacità: Arti Arcane apprese in maniera innata, formidabile con le invocazioni ed esplosioni
Affinità: 8/10 - cordiale, compagnone, mi ci sono sempre fatto grandi risate, nonostante fosse molto potente passava volentieri anche tempo con noi giovani a differenza di altri.
Attività: Sparito da molto.
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lui, una volta lo aiutai a cercare una soluzione ad un indovinello "nuotare senza bagnarsi" ma fallimmo miseramente. Mi piacerebbe rincontrarlo, chissà dove è finito.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Leonides Nathos

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: john-cacatian-armorguyknight.jpg?1518902110]

Razza: Umano
Indole: Individualista
Breve descrizione: Straordinario guerriero esperto, non ha nulla da invidiare ai campioni delle arene
Capacità: Formidabile in combattimento corpo a corpo
Affinità: 2/10 - schivo, solitario, raramente parla con chi non ritiene all'altezza, spesso, quando si trova in gruppo coglie l'occasione per farmi delle battute di dubbio gusto.
Attività: Non so di cosa si occupa, spesso lo vedo vagare tra il fabbro e la casa delle aste cittadine.
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lui, so che è molto amico del Braciere Ardente. So che frequenta bordelli ed insegna a combattere ad altri avventurieri. 
Si è insignito di vari titoli nelle vali, pare fosse un pezzo grosso.

Aggiornamento [04/07/2020]:  Nonostante gli continui a piacere farsi grosso coi più deboli è stato in prima linea nella rivolta di Hillsfar. 
Mi reputa un assassino, ma credo che sia solo perché non ha voglia di capire realmente come siano andate le cose.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Tobin Frizzlefinger

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]
Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: 5006359891752e335e674154b836f3a5.jpg]

Razza: Gnomo
Indole: Buona - Schiva
Breve descrizione: Bardo ed ottimo cantastorie
Capacità[i]Bardo capace di lanciare incanti arcani, la sua musica migliora le prestazioni del gruppo nel quale si trova[/i]
Affinità: 6/10 - non sono in buoni rapporti da quando suonai un gong in un sotterraneo
Attività: Pare stia svolgendo delle commissioni in città assieme a qualche altro avventuriero.
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lui, aveva una moglie, credo. Incanta oggetti magici. Pare sia arrivato nelle valli poco prima di me. Mi da sempre l'impressione che abbia qualcosa da nascondere. Raramente condivide informazioni con gli altri o tende a socializzare, strano per un bardo.

Aggiornamento [04/07/2020]: Sembra che abbia partecipato attivamente a tessere nell'ombra la rivolta di Hillsfar. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Urdo Troubletrotter

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]



[Immagine: 1d36fbdf60d711bfe3bb4fe42d686309.jpg]



Razza: Hin
Indole: Caotica
Breve descrizione: Bardo e Warlock credo legato al mondo dei Folletti
Capacità[i]: [/i][i]Bardo capace di lanciare incanti arcani, la sua musica migliora le prestazioni del gruppo nel quale si trova, sa lanciare evocazioni minime[/i]
Affinità: 7/10 - pur conoscendolo poco vedo in lui uno spirito affine
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lui, dalle sue parole e azioni pare che oltre ad essere un bardo abbia anche legato con qualche essere sovrannaturale. Urdo mi ha dato l'impressione essere il classico compagno di avventure con il quale potresti far saltare in aria una miniera per il solo gusto di farlo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Victoria

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: Celestial_Disciple.jpg]

Razza: Mezzo-celestiale
Indole: Buona - Superba
Breve descrizione: Chierica mezzo-celestiale impegnata nella protezione dei profughi delle valli
Capacità[i]: Conosce incantesimi divini[/i]
Affinità: 1/10 - di poche parole, manifestava segni di disprezzo credo dopo aver visto i miei poteri da Warlock
Attività: Non più in circolazione
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lei, pare che si stia occupando dei profughi delle Valli. Non l'ho più vista in giro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Khaal

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: eDAx6y_2mNOFTHNheT84xoBwQ3KBJKpwv96Ohvl_...7f47237d37]

Razza: Umano
Indole: Buona - Impulsiva
Breve descrizione: Cacciatore di Ombre a servizio della Triade
Capacità: Conosce incantesimi divini, impareggiabile nel combattere non morti
Affinità: 1/10 - di poche parole, manifestava segni di disprezzo credo dopo aver visto i miei poteri da Warlock
Attività: Non più in circolazione
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lui, pare sia sparito dalla circolazione poco dopo l'esodo delle valli.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Althimara

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: 583e8bb7878190dd79a015acdb50369e.jpg]

Razza: Elfa
Indole: Militare
Breve descrizione: Ufficiale dell' Akh'Velahr
Capacità: Letale con armi lunghe e leggere, usa due stocchi incantati.
Affinità: 3/10 - schiva come tutti gli elfi, tende a frequentare gli avventurieri più esperti, ho condiviso qualche esplorazione con lei
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lei, so che ricopriva un ruolo importante nell'Akh'Velahr, l'esercito elfico di Myth Drannor. Con la distruzione della sua città non so in cosa si sia impegnata ora. Potrà prendersela con calma, essendo un elfo avrà centinaia di anni per ritrovare un posto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Shar'el

Data inserimento: 17 Flamerule Marea d'Estate 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [03/06/2020]

[Immagine: 61098d8d88ed2c57ca033e01b2da4d53.jpg]

Razza: Elfo
Indole: Individualista
Breve descrizione: Studioso di magia e avventuriero
Capacità: Arti arcane delle prime cerchie
Affinità: 3/10 - schivo come tutti gli elfi, non eravamo in ottimi rapporti poiché, prima di iniziare a studiare magia anche io, battibeccavamo sull'utilità degli studi
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lui, si è reso utile per chiudere gli squarci del reame remoto. Arrivati ad hillsfar l'ho visto sempre meno, è un po' che non lo vedo in circolazione. Mi piacerebbe rincontrarlo per scambiare alcune nozioni di magia. Magari potremmo imparare a sopportarci.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Xenia

Data inserimento: Mezzestate - 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina, [10/06/2020]

[Immagine: original.jpg]

Razza: Umana
Indole: Individualista
Breve descrizione: Esperta eploratrice
Capacità: Capacità di nascondersi, scassinare e disattivare congegni
Affinità: 1/10 - di poche parole, l'ho incrociata qualche volta nella vecchia Ashabenford
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar

Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So poco su di lei, pare sia sparito dalla circolazione poco dopo l'esodo delle valli.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#7
Appendice IC: Personaggi Parte 3

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Balor Leyton

Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]

[Immagine: 5ee70fa51ba32d730da145ee8418e99c.jpg]

Razza: Umano
Indole: Eroica - Buona
Breve descrizione: Esploratore e ladro d'appartamento dal cuore d'oro
Capacità: Capacità basilari di nascondersi, scassinare e disattivare congegni
Affinità: 8/10 - un ottimo compagno di viaggio
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So che assieme al suo amico Corum viene da Waterdeep, mi ha raccontato più volte la sua storia. Commette piccoli furti a fin di bene, darebbe la sua vita per una vecchietta in difficoltà. Si tratta di un ottimo compagno di viaggio. Sta imparando in fretta anche se per ora le trappole che disattiva sono meno di quelle che attiva accidentalmente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Corum Rath
Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]

[Immagine: 78ca5f95f86ae847f86fe737a931444b--fantas...y-male.jpg]
Razza: Genasi dell'Acqua
Indole: Individualista
Breve descrizione: Guerriero silenzioso e solitario
Capacità: Bravo combattente, sia in mischia che a distanza con la balestra.
Affinità: 4/10 - una persona silenziosa e giudiziosa verso gli altri, non si sposa con la mia indole confusionaria e chiassosa
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So che assieme al suo amico Balor viene da Waterdeep. A differenza di Balor ci ho condiviso poche avventure, forse proprio a causa della sua indole solitaria. Chissà dov'è ora.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Darry Arner

Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]
Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]
[Immagine: 1f371558235abb030d50d18613979395.jpg]
Razza: Umano
Indole: Eroica - Buona
Breve descrizione: Guerriero capace di tener testa a schiere di nemici
Capacità: Ottimo combattente e maestro della difesa con lo scudo.
Affinità: 7/10 - dedito alle buone azioni e ottimo compagno di avventure
Attività: Condivido con lui diverse spedizioni
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: So che aveva una fattoria poi per qualche motivo è saltata in aria, era un gendarme o una cosa simile. Ogni tanto mi tira fuori dai guai. La sua indole da paladino del bene mi fa comodo perché spesso mi regala del denaro. 
Non ha segreti è una persona molto sincera. Da tenersela stretta.
Dicono che si alleni quotidianamente nelle foreste per diventare un esperto con le armi, pare che lo alleni una tale Eir. 
Ha uno strano modo di approcciarsi con l'altro sesso. 

Aggiornamento [04/07/2020]:  Pare la sua insegnante Eir se ne sia andata lasciandolo da solo a continuare il suo cammino. Poi è stato avvicinato da altri avventurieri che lo hanno portato in una missione dove pare sia stato baciato da un fantasma.. ora soffre di amnesia. 
Qualcuno in città si spaccia per lui e malmena le persone.
Credo che gli altri avventurieri gli abbiano fatto il lavaggio del cervello, è molto più distaccato ora nei miei confronti. 
Ci è rimasto molto male per non essere stato incluso nella pianificazione della rivolta. Gli ho detto che è difficile che trovi al mondo qualcuno più sincero di me nei suoi confronti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Luth Woodhead
Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]
Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: ba99a8eef8809ab870ddd43a3ffd3818--fantas...racter.jpg]

Razza: Umano
Indole: Solitaria 
Breve descrizione: Esploratore capace di seguire tracce e tirare con l'arco dalla distanza
Capacità: Seguire tracce, nascondersi e fabbricare archi e frecce
Affinità: 8/10 - ottimo compagno di avventure
Attività: Condivido con lui diverse spedizioni
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto ad Hillsfar

Note: Viaggiava con una scorta di mercanti o qualcosa di simile, poi in qualche modo degli orchi li hanno fatti a pezzi. Lui è fuggito e giunto ad Hillsfar. In una serata di delirio è uscita una storia assurda sul suo conto. Un bardo ha messo in giro che fosse un ammazzadraghi. Abbiamo inscenato la sua morte perché la situazione era diventata seria. [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/showthread.php?tid=4173]
Pare che sia un esploratore o qualcosa di simile, per il momento fa difficoltà ad emergere ma con il tempo sono sicuro che migliorerà nelle sue capacità. Ora si fa chiamare Dale.

Aggiornamento [04/07/2020]: Pare che abbia ripreso a farsi chiamare Luth e che sia molto migliorato nelle sue capacità.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Echo
Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]

Data di aggiornamento17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: latest?cb=20170411015328]

Razza: Umana
Indole: Individualista / opportunista
Breve descrizione: Esploratore capace di seguire tracce, disattivare congegni e tirare con l'arco dalla distanza
Capacità: Seguire tracce, nascondersi e fabbricare archi e frecce
Affinità: 3/10 - il suo modo di fare, di chi vuole apparire perfetta agli occhi degli avventurieri più esperti, collide con il mio modo di fare casinaro e sincero
Attività: Pare sia immischiata in diverse faccende che riguardano omicidi ed altro
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta ad Hillsfar

Note: So poco su di lei, l'ho intravista la prima volta che sono tornato ad Hillsfar. Pare che caratterialmente abbia due facce di una stessa medaglia quando è sola è mite e fa la finta tonta, quando è con i suoi amici esce fuori il suo lato selvaggio di chi ha vissuto nei boschi, si fa forte e spaccona verso gli altri.
Inspiegabilmente è diventata molto amica degli avventurieri più esperti forse perché a loro è utile una che sappia disattivare congegni?
Darry è invaghito di lei.


[i]Aggiornamento [04/07/2020]: Siamo passati da odiarci a sopportarci. Passi da gigante.
[/i]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nome: Cassandra Morris
Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]

Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: 61RcXEW36nL.jpg]

Razza: Umana
Indole: Individualista / opportunista
Breve descrizione: Marinaio figlia d'arte, spadaccina e abile scassinatrice
Capacità: Combattimento corpo a corpo, scassinare serrature, rimuovere trappole, furtività e abile dialettica
Affinità: 5/10 - è un po' doppiogiochista non credo abbia veri amici
Attività: Pare sia immischiata in diverse faccende che riguardano omicidi ed altro
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta ad Hillsfar

Note: So che è la figlia di un famoso capitano di vascello. Si è mostrata per quello che realmente è quando ha riscosso da sola la prima taglia esposta ad Hillsfar. Dopo quell'evento l'ho subito inquadrata essere sfortunatamente come tutti gli uomini di mare, fa squadra solo con chi è adatto a superare le tempeste. Quindi è spinta da quest'indole doppiogiochista di tirare acqua al proprio mulino, nonostante fossimo tutti sulla stessa barca.
Benché questa pecca caratteriale è un'ottimo membro di avventure. 
Ho capito come riuscire a tenermela buona, basta lodare la sua furbizia e dirle sempre che lei capisce più di tutti gli altri. In questo modo si hanno delle minime possibilità di collaborare con lei ed evitare che ti rubi il bottino da sotto il naso.


Aggiornamento [04/07/2020]: Soffre anche lei di amnesia come Darry. 
Vocifera voglia partire per qualche viaggio e un giorno costruirsi una nave con una ciurma tutta sua.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Adrien Pentakos


Data inserimento: 6 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [13/06/2020]

Data di aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: 51205bRBh7L._AC_.jpg]

Razza: Umana
Indole: Affarista
Breve descrizione: Teurgo mistico di Gond, costruttore di oggetti
Capacità: Poteri arcani e divini di 3a cerchia, costrutture di oggetti magici e abile mercante
Affinità: 4/10 - il nostro rapporto è precipitato di nuovo
Attività: Ho condiviso con lui parecchie avventure
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta ad Hillsfar

Note: So che è un rampollo di una famiglia famosissima, i Pentakos. Mi sta dando lezioni di magia, teoriche e pratiche. Ha un'ottimo olfatto per gli affari ed è predisposto ad aiutare il prossimo sotto lauto compenso.

Sceglie con cura i suoi compagni di viaggio. Credo sia terrorizzato dal fatto di fare brutta figura.

Aggiornamento [04/07/2020]: Pare si sia divertito a farmi terra bruciata e a rovinarmi una reputazione. Sfortunatamente per lui, se sperava facessi qualche passo falso a seguito della sua cattiveria, si sbagliava di brutto.
Ogni giorno sono abituato a sopportare fardelli ben peggiori di questi scherzi da bambini.
Come mi dicevano, solo alla morte non c'è rimedio, mi impegnerò, quindi, a mettere le cose a posto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#8
Appendice IC: Personaggi Parte 4

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Garrio Kelter

Data inserimento: 26 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [23/06/2020]

[Immagine: 79168325e5480acf09f021215774aebe--viking...acters.jpg]

Razza: Umano
Indole: Caotica - Spregiudicata
Breve descrizione: Vecchio combattente barbarico
Capacità: Discreta capacità di combattimento corpo a corpo e distanza, ottimo battipista
Affinità: 8/10 - un ottimo compagno di viaggio
Attività: Lo si puo trovare facilmente ad allenarsi nella cava a discapito degli occupanti 
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto poco prima della fuga dall’Apocalisse [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3853 ]

Note: Garrio è una persona senza peli sulla lingua, per questo forse ha difficoltà ad integrarsi bene. Lo preferisco a tanti altri per la sua sincerità e schiettezza ma molte volte provo vergogna per i suoi eccessi in pubblico specialmente davanti a personaggi di nota fama, pur non avendoglielo mai confessato. 
Garrio nonostante la sua veneranda età è molto agile ed altruista, si è rivelato un fedele compagno di viaggi. Una volta era prigioniero di un vampiro e lo abbiamo tirato fuori dai guai.
Mi deve 100 monete d'oro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Hellen

Data inserimento: 26 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [23/06/2020]

[Immagine: b1aa857181eafeead47b587b95ab435f.jpg]

Razza: Umana
Indole: Individualista
Breve descrizione: Esploratrice riservata 
Capacità: Ottime capacità furtive, di disattivare congegni, combattimento corpo a corpo e a distanza
Affinità: 6/10 - la sua riservatezza e il suo modo distaccato di vedere le cose la rendono una persona ragionevole con cui dialogare
Attività: Sconosciuta
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta ad Hillsfar

Note: Hellen è arrivata da poco in città, è una donna molto riservata, di lei non so neanche il cognome.
La sua chioma rossa non la fa passare di certo inosservata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Brandi Feydove

Data inserimento: 26 Eleasis Solealto 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [23/06/2020]

[Immagine: halfling.jpg]

Razza: Hin
Indole: Buona Socievole
Breve descrizione: Barda, compositrice di poesie e novelle 
Capacità: Lancia incantesimi grazie alla sua capacità innata, anche invocazioni dal piano dell'energia positiva, brava con l'arco
Affinità: 7/10 - schietta e socievole, si adegua a molte situazioni anche spiacevoli
Attività: Attiva nell'avamposto commerciale di Hillsfar
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuta ad Hillsfar

Note: So poco su di lei, la sua storia. Vive nell'avamposto commerciale di Hillsfar, lo chiama il campo dei "non-voluti".
Dice da molto tempo di voler organizzare una festa per il suo compleanno.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Nashan Goldenglow

Data inserimento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020] 

[Immagine: 97aebc402a32ca91b1563b8ca1cfb62e--charac...-ideas.jpg]

Razza: Umano
Indole: Socievole
Breve descrizione: Mago che ha escogitato la rivolta di Hillsfar
Capacità: Sa lanciare incantesimi e tirare con l'arco
Affinità: 5/10 - ci ho parlato poco e non ho ancora guadagnato la sua fiducia
Attività: Di rilievo dopo la rivolta in città
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto ad Hillsfar

Note: So poco su di lui, lo conobbi appena arrivato ad Hillsfar che mi condusse alla torre della magia. 
Pare abbia organizzato la rivolta di Hillsfar. Mi ha dato fiducia nell'ultima parte della rivolta quando c'era da combattere.
Spero di diventarci amico, ho un sacco di domande da fargli.
Pare che le donne gli facciano perdere la testa, come dargli torto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Zed
Data inserimento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020] 

[Immagine: f64024a68bb1cb43fa55397ea05a72f4.jpg]

Razza: Mezz'orco
Indole: Aggressiva ed impulsiva
Breve descrizione: Mezz'orco dalle enormi doti fisiche 
Capacità: Sa combattere egregiamente corpo a corpo ma sa difendersi poco
Affinità: 6/10 - sto facendo di tutto per farlo integrare, ma è come cercare di pagare in un negozio con delle monete di cioccolato.. molto difficile
Attività: Bighelloneggia in città
Ultimo avvistamento: Hillsfar
Circostanze: conosciuto ad Hillsfar

Note: So poco su di lui pare venga da una lontana tribù con strane usanze. Dopo che ha commesso dei veri casini, perché il suo intelletto non spicca, gli ho proposto di acquistargli un anello del chiaro pensiero. L'oggetto gli avrebbe permesso di ragionare meglio e integrarsi con gli altri che lo reputano uno stupido e non lo vogliono tra i piedi.
Non lo ha voluto.. dovevo aspettarmelo. 

Piano piano dovrò prendere le distanze da lui, altrimenti rischio di complicare la mia situazione già di per sé difficile. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#9
...alcuni fogli vengono lasciati bianchi...
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#10
Appendice ID: Entità

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Vaarghtul

Data inserimento: 6 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [28/06/2020]
Data aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: latest?cb=20180307173121]

Razza: Baatezu - Diavolo inferiore
Indole: Tentatrice - Malvagia
Breve descrizione: Diavolo inferiore, fa da intermediario di un'entità superiore
Capacità: a me note, capacità di lanciare incantesimi ed illusioni per comunicare con me
Affinità: 8/10 - non ho avuto ancora nulla da eccepire nei suoi comportamenti, è un entità cortese e ragionevole
Attività: sconosciuta
Ultimo avvistamento: mai incontrato personalmente

Patto Stipulato
Luogo di Stipula: Da qualche parte nei nove inferi in collegamento da Zhentil Keep
Convenuti: Vaarghtul e mio padre
Oggetto del patto: La mia anima per le fiamme infernali 
Clausola
Luogo di Stipula: Shadowdale
Convenuti: Vaarghtul e il mio mentore, il vecchio Roth
Oggetto del patto: Poteri innati in cambio dell'uccisione di Tanar'ri, demoni implicati nella guerra sanguinosa

Note
Sono abituato a dialogare ogni tanto con lui sin da quando, da bambino, Vaargthul salvò la mia vita rendendomi momentaneamente invisibile, lo trovo cortese e ragionevole.
Il fatto che lui sbirciasse ogni tanto nella mia vita e comunicasse con me non mi dava fastidio, anzi era anche stimolante nei momenti di solitudine. Tutto questo è andato bene finché la sua presenza nella mia vita è diventata ingombrante. 
Lui ancora lo ignora, ma la gilda dei maghi è venuta a sapere, tramite Pentakos, della capacità che ha di comunicare con me.
La mia sospensione dalla gilda, fino alla risoluzione del problema, mi ha spinto a fare delle ricerche sul suo conto e capire come liberarmi del suo controllo, visto che, nel patto stipulato, non c'era nulla di tutto ciò. Era solo una concessione che gli davo.
Ovviamente non voglio ucciderlo, non sputo nel piatto dove ho mangiato e lo reputo un ottimo "socio", semplicemente vorrei che mi desse la possibilità di vivere nel rispetto delle regole che ci siamo dati l'un l'altro visto che ora sono abbastanza cresciuto per volerlo.

Appunti di ricerca:

- Vaarghtul, essendo un Falxugon e quindi un diavolo di potere limitato, non può essere la fonte primaria dei miei poteri; ciò significa che, in modo non inusuale per un patto, è solo un intermediario e che la fonte primaria dei miei poteri è un diavolo molto, molto più potente.

- I diavoli sono piuttosto precisi nei loro patti, e dunque se il patto dice "uccisione dei demoni" posso stare sicuro che non mi verrà mai richiesto, a meno di concordarlo con un secondo patto, di uccidere bambini o innocenti.

- Non è previsto dal patto che Vaarghtul possa frugare nella mia vita. 

- Ho appurato che tecnicamente Vaarghtul è solo un intermediario del patto, neanche ucciderlo, qualora lo si riuscisse a trovare, rescinderebbe il patto con l'entità superiore.

Consulenze di altri incantatori:

Annette Mathlin

Data aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

Annette ha ipotizzato che il diavolo, tramite incantesimi di divinazione riesca ad individuarmi, e poi, visto che mi comunica unicamente quando sono fondamentalmente solo, ha ipotizzato che il diavolo si avvalga di un semplice incantesimo di “Messaggio”.
Infine mi ha consigliato di provare con un incanto di terza cerchia “anti-individuazione”, non riuscendo ad individuarmi il diavolo non riuscirebbe neanche a comunicare con me .. risolvendo il problema. Ma la terza cerchia è ancora lontana dai miei studi sfortunatamente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)