Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q/AQ - DM Ignem] - Un Amore nella tela del ragno
#1
Una sera come tante Balor , Darry , Xovar e Garrio decidono di ammazzare la noia andando alla ricerca di materiali utili presso la zona della cava.

Come al solito Garrio era entusiasta della possibilità di sfondare qualche cranio , Balor eccitato all'idea di scassinare qualche bel forziere , Darry preso dalla sua solita voglia di migliorarsi e Xovar....beh Xovar aveva la solita voglia di cercare Guai.

I una volta raggiunta la Cava , sconfiggono con poche difficoltà alcuni gruppi di banditi dopodichè decidono di addentrarsi nella cava.

Subito appare qualcosa che inizialmente non è strano : Ragni , insomma in una vecchia cava è possibile trovarne.

A mano a mano che si addentravano nelle profondita della roccia scavata , il numero degli esseri e le loro dimensioni aumentavano .... unitamente e stranamente venivano rinvenute ed in gran parte disinnescate diverse trappole , troppo sofisticate perchè potessero essere li proteggere qualche cianfrusaglia , tant'è vero che Balor per colpa di una di queste ultime ha rischiato seriamente di morire avvelenato.

arrivati ad un punto piuttosto profondo della caverna , i quattro compagni notano la presenza di numerosi Bozzoli , alcuni anche piuttosto grandi .Decisero di aprirne uno che fortunatamente si staccò dal soffitto e , una volta aperto , vi trovarno dei corpi umanoidi al suo interno....la cosa puzzava e anche nel vero senso della parola.
Sopportato il fetore e recuperate alcune pozioni utili a curare Balor dal suo avvelenamento , i quattro decidono di proseguire fino al fondo della caverna.

Quando aprirono l'ultimo passaggio quel che si presentò loro davanti fu qualcosa si agghiacciante.....Un essere Ibrido mezzo Elfo e mezzo Ragno , circondato da centinaia di piccoli ragni come se fossero la sua prole....

Ripresi dallo stupore alla vista di questa creatura , infuriò una dura battaglia che si protrasse per lunghi e quasi interminabili minuti , fino a quando con un buon colpo sferrato da Darry , l'essere venne abbattuto. 
Pare che l'essere non potesse parlare ma sicuramente era in grado di utilizzare la magia , l'unico suono emesso fu una sorta di grido stridulo al momento della morte , che con grande stupore dei quattro avventurieri , servì da richiamo ad un altro nemico....un altro ragno....Enorme....gigantesco.

Con le ultime forze riuscirono ad abbattere l'aracnide e una volta ripreso fiato cominciarono a perlustrare la grande grotta.

Lungo la parete sul fondo trovarono molti cadaveri (probabilmente avventurieri), la maggior parte mangiucchiati , probabilmente il pasto dei ragni e dell'essere che abitavano la grotta.

perquisendo i corpi Balor ritrovò un anello d'oro , con fregi rosa intersecati tra loro....Ne lesse al suo interno una dedica che diceva: Per sempre tua . Riann

poteva essere una fede nunziale oppure un regalo di qualche amore fugace ma restava il fatto che qualcuno stava piangendo oppure attendendo il suo amato, i quattro decisero di cercare la donna , di restituirle l'anello e donarle un po di conforto per la sua perdita.

Prima di lasciare quel luogo di sventura , Xovar decise di decapitare l'essere per portarne prova alla gilda dei maghi per capire da dove potesse provenire .Con l'aiuto di Darry riuscirono nell'intento e riposero la testa un un pezzo di tela....Opinione di tutti era quella di indagare , magari con l'aiuto di qualche veterano , sulla provenienza dell'essere e su come mai si fosse spinto cosi vicino alla città.

una volta tornati in città , Balor prese una camera al diamante ed andò a dormire , ma diversamente dal solito molti dubbi e domande gli impedirono di prendere sonno quella notte....

-----

Balor
Cita messaggio
#2
*davanti al focolare*

Sai Balor, piu ci penso e più mi convinco che dovremmo cercare la proprietaria dell'anello.
Quando ci avventuriamo per queste grotte e queste foreste e troviamo altri avventurieri divorati, penso che vorrei, se qualcuno trova il mio cadavere, che mi seppellissero o che dicessero a qualcuno che non esisto piu.

*poi morse un altra fetta di salame di cighiale e pane *
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#3
Io te l’ho detto Balor, ti accompagno e prometto che non chiedo una ricompensa... MA, se dovessero insistere sul volerci dare per forza del denaro, lo prenderemo
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#4
Le "aguzze" orecchie della Hin sentirono Balor e compagnia bella chiedere al locandiere del Diamante di una tale Riann e cercare informazioni su un anello.
Maestra consumata nell'arte dell'impicciarsi Brandi non perse occasione di intervenire e interessarsi.
Con una certa fortuna, diremmo col senno di poi.
Dato che l'anello era stato trovato nella famigerata cava poco lontano dal villaggio (ma molti direbbero sia solo un agglomerato di case) dove sorgeva il "Campo Sud" o come lei lo chiamava "Campo dei Non Voluti", la Hin suggerì al gruppo di andare a controllare la; anche le parole di Lord Adrien suggerivano fosse poco più di un ninnolo, senza poteri magici o valore, insomma...pareva compatibile con le condizioni economiche degli abitanti del posto.
Brandi conosceva anche a chi chiedere...la Mezzelfa Rosel! Faceva la commerciante, parlava con tanta gente e di sicuro poteva aver sentito parlare di questa Riann o di un anello simile...
Le idee della Hin vennero confermate ma nel modo peggiore: lei e i suoi compari vennero a sapere che quell'anello era al dito di Sam e era evidentemente il simbolo del forte affetto che lo legava a Riann, una ragazza che lavorava alla locanda del campo.
Insomma...pareva tutto e per tutto la storia di un amore finito in tragedia che fu confermata appena si recarono da Riann per consegnarle l'anellino.
Qui con una certa sorpresa (ma non più di tanto per Brandi che ben si ricordava della sorella minore Marin) si scoprì che Sam in realtà era Samantha ed era scesa nelle cave per raggranellare qualche pezzo d'oro con cui "comprare" una vita migliore per lei e Riann.
Evidentemente le cose non erano andate come previsto.
Consolata in qualche modo la povera ragazza, mentre qualche Alto troppo vecchio e insensibile aveva lo stesso tatto di un cavallo da tiro in un laboratorio alchemico, Brandi fu poi fulminata da un'idea geniale...recuperare il corpo di Samantha così che fosse sepolta in un posto degno, dove Riann e amici potessero pregare per lei.
E poi...chi diamine vuole finire per l'eternità nel fondo di una caverna buia, umida e sporca?
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#5
Balor lascia finire Brandi di parlare e esporre la sua idea di tirare fuori la salma della donna e darle una sepoltura piu degna ,dopodichè senza pernsarci troppo acconsente a tornare in quel luogo oscuro per riportare il corpo in superficie per poterlo successivamente spostare in un luogo piu consono e meno pericoloso....un luogo in cui i suoi cari avrebbero potuto piangerla e ricordarla per il resto delle loro vite.
RIvolto a Brandi , Darry e gli altri compagni , Balor disse loro con uno sguardo vuoto:"se penso che un giorno potrei finire cosi o che un mio caro o un amico faccia una fine simile sarebbe bello piangerlo o essere pianto e ricordato dai miei cari....spero che potremo dare loro un po di serenità una volta riportata su e sepolta degnamente"

----

Balor
Cita messaggio
#6
Xovar guardò Balor e Brandi e disse "Vi accompagnerò, mi accontento della mia parte del bottino che troveremo recandoci nelle profondità. Devo ammettere che è rischioso, spero solo che tornando laggiù non debbano venire a prendere anche i nostri corpi"
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#7
Infine Riann e Sam erano state riunite...anche se la tristezza aleggiava su quell’ impresa
La giovane umana si era dimostrata capace di una dignitosa sofferenza, ricacciando indietro le lacrime mentre le veniva consegnato il fagotto contenente i resti di Sam
Riann spiegò loro che si era rivolta al tempio di Chauntea e aspettava solo l’arrivo di qualcuno dalla città come succedeva ogni giorno.
Brandi si offrì di fare compagnia a Riann almeno fino all’arrivo del sacerdote, ma come si aspettava la ragazza preferì passare quelle ultime ore in solitudine con gli amati resti.
Riann fu così gentile da offrire loro ristoro in locanda, ma Brandi sentiva lo stomaco chiudersi ogni volta ripensava a quella triste faccenda...di ben altro avviso sembravano essere alcuni compari e questo le causava un vago moto di irritazione.
Si sedette presso al focolare, meditando su qualche nuova melodia mentre cercava di calmarsi, prese l’appunto mentale di passare a trovare Riann in capo a qualche giorno
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#8
Tutto bene quel che finisce a birra e viveri offerti.
Troppa empatia, troppe lacrime, Xovar aveva il miele alle ginocchia.

Avrebbe volentieri rianimato il cadavere di Samantha con un opale nero se ne fosse stato capace solo per divertimento ma rispettò le scelte degli amici e li accompagnò fino in fondo.

E poi, un po’ di fama non guasta mai.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#9
Di tutta questa storia Luth sapeva poco o nulla, per lui era stato naturale aiutare i suoi amici accompagnandoli in una nuova avventura.

Quando vide Riann raccogliere i pochi resti recuperati si emozionò, sapeva bene cosa voleva dire recuperare le spoglie dei propri affetti per fare l'unica cosa ormai possibile, dare degna sepoltura ai propri cari.

Cercò di scacciare i brutti ricordi raggiungendo Xovar che anche davanti all'ennesimo dramma riusciva a restare freddo e distaccato, in quel momento quasi lo invidiò.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)