Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,388
» Messaggi del forum: 37,319

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 357 utenti online.
» 1 utente(i) | 356 visitatore(i)
redandblu

Ultime discussioni
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Risposte: 0
» Visite: 100
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 354
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
14-04-2025, 22:24
» Visite: 228
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 414
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 240
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 192
[DM Ignem] Cormanthor Cor...
Forum: Gilda Avventurieri
11-04-2025, 22:46
» Visite: 159
[DM Ignem] Cormanthor Col...
11-04-2025, 22:46
» Visite: 146
[DM Ignem] Cormanthor Nor...
11-04-2025, 22:45
» Visite: 144
Voci Globali
Forum: Voci e Annunci
10-04-2025, 11:42
» Risposte: 19
» Visite: 42,315

[Dm Unicorno]Inquisizione
Inviato da: Teg - 04-01-2018, 19:27 - Forum: Generale - Risposte (6)

Ivor, Rei, Galduran, Arduil, Unicorno, quando volete fare l'incontro al tempio?

Stampa questo articolo

Messaggio per Arduil
Inviato da: Teg - 04-01-2018, 19:10 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*messaggero destinato ad Arduil inviato presso i forti di vigilanza nelle terre delle Bestie*

Signor Arduil buongiorno, spero che il vostro importante lavoro al confine non stia presentando più problemi di quanti non ne possiate affrontare e che voi e i vostri compagni stiate tutti bene.
Io qui al tempio ho la mia dose di lavoro e immagino abbiate già compreso che quanto sto per scrivere riguarda per l'appunto questo.
Sembra che  l' Inquisitrice Hammond abbia valutato positivamente il vostro primo incontro e  mi ha chiesto specificatamente di ricontattarvi per chiedervi di raggiungerci  presso le Sale della Giustizia ad Ashbaenford dove ci verrà esposto un incarico che richiede la partecipazione di un abile esploratore.

Spero potrete essere qui per il giorno 22 per ascoltare i dettaggli direttamente dalla Signora Hammond. Sapete che ci tengo molto a questa cosa.
Grazie.
Annnette.

Stampa questo articolo

Dispaccio per Reinhilde
Inviato da: Teg - 04-01-2018, 18:44 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*una comunicazione breve viene recapitata alla Guerriera Tormita presso il suo alloggio nel Tempio*
Ho necessità di parlarvi. 
Vi aspetto agli archivi.

Buona Giornata Rei.

dispaccio informativo triadico 20 Eleint 1385
richiedente: Sacerdotessa Annette Helen Mathlin di Torm, Sale della Giustizia, servizio archivi.

Stampa questo articolo

Dispaccio per Ivor
Inviato da: Teg - 04-01-2018, 17:54 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*una giovane novizia di bell'aspetto assegnata alle comunicazioni viene incaricata di consegnare il dispaccio al Sacerdote dell' Ordine degli Affranti di Ilmater*
La nostra ospite, L'inquisitrice Hammond di Helm  chiede di radunarci per poterci esporre i dettagli dell'incarico di cui ci aveva anticipato e che vorrebbe assegnarci.
Non so darvi molti altri dettagli  della missione anche se da alcuni indizi trapelati ipotizzo possa avere a che fare con la cattura di un qualche pericoloso individuo. L' Inquisitrice è stata comunque molto riservata riguardo l'incarico sin dal suo arrivo nel nostro Tempio.
Saremo voi, io, il Paladino Niire, Reinhilde ed il singnor Arduil.
Ad ogni modo se non avete differenti mansioni urgenti in corso vorrei poter programmare l'incontro non al più tardi di due giorni a partir da oggi.Giusto il tempo per riuscire a rintracciare il signor Arduil dalle zone di confine.

Buona Giornata Sacerdote Ivor.

dispaccio informativo triadico 20 Eleint 1385
richiedente: Sacerdotessa Annette Helen Mathlin di Torm, Sale della Giustizia, servizio archivi.

Stampa questo articolo

[Dm Odisseo] Scelta del compenso
Inviato da: Denoela - 03-01-2018, 19:19 - Forum: L'angolo di Brestina - Risposte (10)

*Il foglio viene lasciato in bacheca della sede*

Allora ragazzi, dobbiamo dar risposta al mago riguardo il compenso per l'accordo che ho stretto con lui per la vostra liberazione. Tale accordo non prevedeva altro compenso, ma nemmeno che dovessimo pulirgli il campo. Suppongo sia per questo ha offerto un secondo compenso. Ci fa scegliere però tra "qualcosa" che non sappiamo per tutti voi o un incanto per me. Suppongo sia cortesia tra maghi o perchè ha gradito come lavoro o per curiosità sul nostro grado di affiatamento. Non lo so e poco cambia, dobbiamo rispondergli. Dunque scrivete qua la vostra scelta, farò le somme e gli darò risposta quando mi contatterà.

ALDRIC
Un uovo oggi o una gallina domani. Forse gli sembro una persona paziente.

DARSA
Da parte mia ovviamente vorrei cogliere l'occasione per chiedergli un incanto. Non perchè me ne frega zero di voi ma in considerazione che gli oggetti magici di tanto in tanto riusciamo a procurarceli, pergamene potenti quasi mai.

EXEM
Pergamena, ormai è rassegnato alla mia onnipotenza.

NATHAN
Pergamena, lui mi ama.

STURM - non mi spoglierò
Ha detto pergamena, ma spero gli sia chiaro il concetto suddetto.

Stampa questo articolo

Lettera per Yalina Fortestrillo
Inviato da: Rasec9 - 02-01-2018, 15:14 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Salute Madre,

Vi scrivo dopo la mia breve visita al tempio per esprimervi nuovamente la mia gioia di vedere un luogo consacrato alla Sorella Verde in questa Valle e per ringraziarvi della calda ospitalità. Ho notato che siete sola ad occuparvi del tempio e, probabilmente, anche della piccola comunità. So bene quanto gli Alti abbiamo discreti pregiudizi e qualora dovesse servire aiuto ai nostri simili o a voi non esitate a contattarmi. Sarà lieto di prestare aiuto fin quando la Madre Attentà vorrà.

In fede

Endry, Figlio Verde

Stampa questo articolo

Lettera per Urdo
Inviato da: Rasec9 - 02-01-2018, 15:00 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Salve Primo Paggio,

Ho incontrato un individuo che ha bisogno dell'apporto della compagnia del Paggi.  L'uomo si chiama Han Ormlyr ed è un giovane incantatore devoto ala ricerca della conoscenza etc etc. Come immagini non è un fustacchione e necessiterebbe di una guardia del corpo che lo segua nella sua ricerca di componenti nonché di un piccolo aiuto per i suoi studi arcani.
Se non ricordo male tu conosci un sacco di gente qualcuno che ci capisce di magia arcana lo troviamo per fargli dare una spintarella. Pensaci, abbiamo una decade. Se riuscissimo a procurargli quanto chiede sono certo che saprà ricompensare i giusti paggi che lo aiutano.

Dal Secondo Paggio è tutto,

Endry

P.s. Poi va fatto un buon elenco di paggi che qui molti non sono mica convinto. Galduran dice di non essere un paggio e secondo me è meglio se arruoliamo chi se la sente, poi fanno lavori molto me... 

*il fondo al messaggio c'è una piccola macchietta di cioccolato che copre le ultime parole*

Stampa questo articolo

[Dm Ozymandias]Debito di Distruzione
Inviato da: Teg - 02-01-2018, 00:56 - Forum: Generale - Risposte (3)

Quando potete per la giocata a Shadowdale? (la città, non la Valle ^^).
Scrivete, scrivete, scrivete,scrivete.

Stampa questo articolo

[DM Odisseo] Lettera per Aslaug
Inviato da: Denoela - 01-01-2018, 16:02 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*La lettera viene lasciata all'emporio di Derek per Aslaug*

Hey Aslaug,

Urdo ha farneticato qualcosa in merito a una tal Isabella o una belloccia di nome Isa, va a capire... ad ogni modo ha preso Sturm come guardia del corpo. Evidentemente non sa quanto gle lo guarderà o le garba la cosa. La donna teme di perdere la faccia, cosa che accadrà comunque per altre ragioni, vittima di quel pazzoide che gira affettando volti alle fanciulle. Le quali essendo donne sono avvezze a fracassare le palle e dunque non mi pare così tanto errato...

Comunque sia... che dicevo? Ah si.

Ne hai già sentito parlare? Di questo tipo non so molto perchè me ne ha parlato Julius e quindi pensavo al suo spadone. Non giudicarmi. Ad ogni modo hanno messo una misera taglia da 2000 monete su questo tipo di cui non ricordo assolutamente il nome. Dunvald. Per fortuna qualcun'altro ascoltava.

Per farla breve... che ne dici di sfruttare la cosa sottoponendola a Sturm come prova d'ingresso sotto la sua supervisione? Sempre se la trovi una caccia abbastanza stimolante. Naturalmente potete pure approfittare dell'interesse di Julius per la cosa coinvolgendolo, pare abbia un debole per le dolci fanciulle cui viene torto il nasino. Maschi. Ah se lo beccate affettagli le natiche, sai com'è.. a ognuno la sua faccia!

Ti saluto, Aldric emette chiari segnali di violenza repressa per prolungata esposizione alle razze basse e scommetto 200 monete che dovrò trascinarlo al tempio moribondo entro l'alba.

Stampa questo articolo

[Q_DM Odisseo] Il mostro di Ashabenford
Inviato da: Julius - 31-12-2017, 13:21 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Per Julius tutto cominciò a Peldan's Helm, mentre si rilassava e recuperava un po'di forze dopo una spedizione nelle Terre delle Bestie.
Seduto al tavolo con altri avventurieri a chiacchierare di questioni futili notò una donna che cercava informazioni dall'oste. Pochi attimi dopo la contadina si sarebbe rivolta al gruppo in cerca di un aiuto che non le avrebbe portato nessuna buona notizia.
Si chiamava Guendalina ed era in cerca di qualcuno che potesse andare ad Ashabenford a cercare informazioni sulla sorella Bettina che sarebbe dovuta rientrare da una settimana ma della quale non si avevano più notizie.
Julius aveva comunque in mente di tornare ad Ashabenford per usare l'Albero delle Vie e raggiungere Essembra in cerca di altre avventure e quindi decise di accettare la richiesta. Anche altri decisero di darsi da fare, probabilmente ognuno con ragioni diverse.
Un'ora dopo il gruppo salì sulla prima carovana disponibile e nei due giorni di viaggio, osservando attentamente lungo la via, non trovarono alcuna traccia della ragazza scomparsa.
Di lei sapevano che lavorava come cameriera in una delle locande della città ma non aveva detto alla sorella di quale si trattasse. Julius, che conosceva fin troppo bene le pressioni famigliari, pensò che il mestiere che aveva trovato Bettina non era probabilmente di quelli accettabili dalla sua famiglia e pensò subito al Velo di Velluto, luogo dove l'intrattenimento non è quello che si vorrebbe veder fare da una figlia o una sorella.
Gli altri tuttavia preferirono cercare prima al Cervo Bianco ma lì nessuno la conosceva, maggior successo ebbero al Velo, dove effettivamente si scoprì che Bettina faceva la cameriera e che però aveva detto che sarebbe tornata una settimana fa per passare qualche giorno con la famiglia della sorella.
Fu così che cominciarono le ricerche...

Stampa questo articolo