Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,388
» Messaggi del forum: 37,319

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 313 utenti online.
» 0 utente(i) | 313 visitatore(i)

Ultime discussioni
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Risposte: 0
» Visite: 98
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 351
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
14-04-2025, 22:24
» Visite: 228
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 412
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 240
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 191
[DM Ignem] Cormanthor Cor...
Forum: Gilda Avventurieri
11-04-2025, 22:46
» Visite: 159
[DM Ignem] Cormanthor Col...
11-04-2025, 22:46
» Visite: 146
[DM Ignem] Cormanthor Nor...
11-04-2025, 22:45
» Visite: 144
Voci Globali
Forum: Voci e Annunci
10-04-2025, 11:42
» Risposte: 19
» Visite: 42,312

Sui gruppi troppo numerosi
Inviato da: DM Odisseo - 19-12-2017, 21:24 - Forum: Generale - Risposte (5)

Recentemente noi dello staff abbiamo notato la tendenza diffusa tra voi giocatori di formare grossi gruppi in molte circostanze.
Questi grupponi anziché creare gioco causano l'effetto contrario. Creano confusione e rende difficile per noi dm seguirvi e questarvi.
Capiamo che voi giocatori siete in tanti rispetto a noi dm ma aggregarsi in gruppi enormi con la speranza di essere questati perché si è mezzo server non vi aiuta in questo ma anzi limita molto noi dm nella possibilità di coinvolgimento e sviluppo dei vostri PG.

Pertanto sarebbe meglio che evitiate di formare gruppi superiori alle 6/7 persone e se vi trovate nella situazione di essere in troppi potreste sempre pensare di dividervi in due gruppi più piccoli. Certo non è detto che sarete entrambi questati la stessa sera ma ciò aiuterà noi dm anche a seguire con maggiore omogeneità tutti voi.

Detto questo non è un divieto assoluto nel formare gruppi di grosse dimensioni, se motivato dal gdr, ma un invito a venirci incontro per agevolarci nell'attività di diemmaggio.

P.S. Cercate anche di evitare di raggiungere persone già in giro in posti impensabili in cui non andreste normalmente da soli soltanto perché sapete che li in quel momento si trovano altri giocatori.

P.P.S. e cercate anche di dividervi ad orari accettabili perché se lo fate troppo tardi tipo alle 23 certamente non risolviamo il problema.

Stampa questo articolo

[Rei] appunti davanti il focolora
Inviato da: Bazinga - 19-12-2017, 16:22 - Forum: Diari - Risposte (1)

*poche righe sono scritte con una calligrafia ordinata ed elegante sulle pagine di un libricino consunto*

Sono passate molte decadi da quando ho lasciato la mia casa, il mio tempio, la mia terra. Quando sono partita ero molto timorosa. Avevo paura di allontanarmi dalla luce e dalla guida del tempio e di mio padre. Ora i timori si sono dissolti. Grazie ai loro insegnamenti affronto questo viaggio con speranza e fiducia. Sono arrivata nelle valli e mi sono fermata a Mistledale, apprendendo con gioia della presenza di un tempio dedicato alla triade. Ho preso la decisione di fermarmi qui per un po di tempo e padre Rhaegel di Torm mi ha concesso il permesso di stabilirmi nel tempio ed usare i relativi locali. La valle non è quel posto tranquillo e pacifico che a prima vista può sembrare. Ci sono molti problemi e come fedele della furia leale devo darmi da fare, per aiutare chi ne ha bisogno.

REI

Stampa questo articolo

[AQ] Corrompere gli animi, ombra nel cuore...
Inviato da: Toshi - 18-12-2017, 20:29 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Ad ognuno il suio lato oscuro, lui lo aveva accettato da quando era stato addestrato.
La sua ragione di vita era nell'ombra e vedeva l'oscurità negli altri cuori.

SITKAH

Le aveva prima messo la mano nella tasca una volta, non aveva rubato niente.
Poi aveva visto lo stocco, e glielo aveva sfilato.
Se n'era accorta e da quel momento in poi si teneva distante.

La riprese alle spalle al Mercato di Peldan's Helm, si accorse del furto.
Poche monete.
Si trovò il suo coltello nella spalla, sarebbe stato anche accompagnato direttamente dalle autorità con la ferita aperta se non fosse stato trattenuto.
Ma lui secondo il suo credo non aveva rubato niente.

Era quello che l'aveva fatto crollare.
Lo capiva, capiva che è stato un uso non considerato della sua fede.
Dopotutto il mondo era di chi aveva dita agili.
E lui non aveva avuto le dita agili, aveva perso il Potere per così poco.
Ora l'aveva riottenuto e avrebbe fatto qualunque cosa per fargliela pagare.

La volta dopo la provocò, le gettò un tarocco in faccia e quella lo attaccò quasi a vista, in piena Ashabenford.
Fu costretto a fuggire usando i suoi poteri davanti a tutti.
La rabbia gli montò addosso al pensiero, ma si sforzò di mantenersi lucido e ragionare.

Voleva i soldi? O desiderava ardentemente la sua morte?
Avrebbe pensato a qualcosa per levarsi di torno quel peso.
Era una creatura furiosa, di certo non di buon cuore.
O uno o l'altro, la donna li avrebbe pagati a lui cadendo ai piedi della Maschera.

MAJUK ZARHKATH

Show ContentDal diario:

Nulla di personale.
Il tradimento era stato nulla di personale.
Una lacrima rossa sotto l'occhio destro disegnata dalla punta di un pugnale per ricordarle che aveva osato troppo.
Per lui tutto quà.
Per lei chissà.
Sicuramente ce l'aveva con lui per aver levato la mano contro di lei.
Molto probabilmente il resto del suo seguito lo avrebbe volentieri fatto a fette...

Si annoiava ancora?
Probabilmente ribolliva d'odio...

Era offesa?
Probabilmente a morte...

Che mossa avrebbe fatto?
Questo Jon non seppe dirlo.

Sapeva però che da quando aveva visto al di là della dama di lignaggio per vedere la donna, era attratto come una falena dalla luce della lanterna.
Ma il fuoco faceva danzare anche un denso, densissimo fumo nero...

Stampa questo articolo

*Annunci ad Ashabenford*
Inviato da: DM Odisseo - 18-12-2017, 20:18 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

L'umano noto con il nome Gram Klensen
è chiamato a comparire presso la Caserma dei Cavalieri di Mistledale
entro due giorni da oggi.
Se entro tale data non si sarà presentato
sarà considerato fuggitivo e sul suo capo sarà posta una taglia.

Nelyssa Shendean, comandante dei Cavalieri di Mistledale

Stampa questo articolo

Question Un aiuto per Favore ( Crafting )
Inviato da: Gallaccio - 18-12-2017, 18:10 - Forum: Generale - Risposte (3)

Premessa:

Ecco cosa c'è scritto nella sezione archi/frecce del forum sezione Crafting System: 

Artigianato (Archi)

Questa abilità permette di creare archi e archi compositi. Le CD sono: Arco lungo o arco corto: 12

Arco lungo o arco corto composito: 15 + 2x bonus forza

Frecce: sono craftabili solo le frecce in materiali speciali e quelle con ricette alchemiche presenti sui libri. 

A queste vanno aggiunti i modificatori dati dai materiali speciali, ovvero:

Materiali utilizzabili per gli archi

Legno: 0
Zalantar: +10 (è automaticamente perfetto, riduzione peso 50%)

Ci interessa la parte relativa al crafting delle Frecce...

Ora devo capire: Esistono 2 diversi sistemi di crafting per le frecce? ( Scomponete la frase )

1 - " sono craftabili solo le frecce in materiali speciali "
2-  " e quelle con ricette alchemiche presenti sui libri" 

Esempio: Metto nel bancone del Fabbro Ossidiana ( materiale "reputo" speciale, correggetemi si sbaglio ) + Stampo per Frecce + Legno = RICETTA NON VALIDA

Ora mi chiedo.. Io non sto usando una ricetta trovata ( punto 2 ) ma semplicemente un materiale che "reputo" speciale ( ossidiana: frecce 1d4 taglienti 

Dove sto sbagliando? E' un BUG del crafting? 

Non si sono guide nella sezione crafting per le ricette delle frecce con materiali speciali ( punto 1 ) .. cosa che invece posso capire per quelle del punto 2.

Devono ancora essere implementate?

Grazie Mille, vorrei solo dei chiarimenti. Grazie

Stampa questo articolo

[DM Unicorno] Caccia al Cucciolo
Inviato da: TheBerserk - 17-12-2017, 22:44 - Forum: Generale - Risposte (14)

Dunque, per la caccia, quando vogliamo fare? DM Unicorno, e le Lame al completo, con l'aggiunta del Derek di turno

Io settimana che viene non dovrei aver grossi problemi

Stampa questo articolo

[Annunci al Cervo Bianco e Sei Scudi]
Inviato da: Blaze - 17-12-2017, 01:28 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

*due annunci vengono posti nelle bacheche delle rispettive locande da una figura invisibile mentre gli sguardi degli avventori sono altrove*

Che sia di giorno o sia di notte, dai ruderi alle grotte,
girovagando in ogni dove o ascoltando buone nuove.

Sono in cerca di lavoro, il fine io lo ignoro.
offrendo i miei servigi, garantisco i miei prestigi.

Qui ripongo tal missiva, in attesa che tu scriva,
una risposta sbrigativa, o passerò alla successiva.

Il Corvo

Stampa questo articolo

[DM Odisseo] La bella e il sembiano
Inviato da: Julius - 16-12-2017, 20:46 - Forum: Generale - Risposte (50)

Quando proseguiamo? Julius è andato a dormire scroccando la stanza a Sitkah mentre lei resta di guardia fuori e quando si sveglia va a darle il cambio e vede se becca il principino malefico

Stampa questo articolo

Question Creare Frecce
Inviato da: Gallaccio - 15-12-2017, 09:58 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Ciao a tutti, 

Riporto quanto scritto nella sezione crafting sotto ARTIGIANATO (Archi):

"Frecce: sono craftabili solo le frecce in materiali speciali e quelle con ricette alchemiche presenti sui libri"

A parte le ricette dei libri. Dove trovo le ricette per quelle con materiali speciali? A cosa faccio riferimento?  

Stampa questo articolo

Proposta cambio politica riguardo i crash del server
Inviato da: TheBerserk - 15-12-2017, 00:33 - Forum: Generale - Risposte (5)

Propongo ufficialmente di cambiare la politica, sbagliatissima, che vede al crash del server di non aiutare i giocatori che sono stati danneggiati dal crash del server, per forze evidentemente oltre il loro controllo. Simile situazione per un crash di metà server, che è evidentemente dettato da un errore tecnico e non certo del giocatore. 

Non è vero che è un lavoro enorme. I crash sono radi, e sono operazioni assai brevi come dm (bastano davvero due click).

EDIT:

Io posso, per quanto non condivida assolutamente, accettare che gli oggetti persi per causa di un crash, pur fornendo tutte le prove del drop, non siano resi. Ma in una situazione come quella odierna, dove il crash è diffuso, e al rilog appari accanto ad un mostro, impotente di far alcunché, magari delivelli e in seguito a questo incorri pure in dei bug, e non si vuole mediare alla situazione, è semplicemente cattiveria verso i giocatori.

Stampa questo articolo