Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 736
» Ultimo utente: matpao88
» Discussioni del forum: 5,399
» Messaggi del forum: 37,351

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 193 utenti online.
» 0 utente(i) | 193 visitatore(i)

Ultime discussioni
Creazione Mob
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
5 ore fa
» Risposte: 1
» Visite: 37
Abilità
Ultimo messaggio di: DM Artemis
15-07-2025, 15:21
» Risposte: 0
» Visite: 111
Crafting Mondano - Sistem...
15-07-2025, 13:18
» Risposte: 6
» Visite: 916
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
14-07-2025, 12:29
» Risposte: 2
» Visite: 94
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 277
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 79
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 154
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 200
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 306
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 158

[Dm Nyx] Alieni
Inviato da: Eryx - 09-10-2019, 19:35 - Forum: Generale - Risposte (25)

Quando continuiamo a cercare schifezze nell'acqua colorata? Io generalmente ci sono tutte le sere ma la prendiamo larga che il Dm parte domani e torna il 17.

Stampa questo articolo

Festino privato
Inviato da: kakashi - 09-10-2019, 13:54 - Forum: Generale - Risposte (16)

Per la festa in sede dei Trovatori con il "Mercante" troviamo un giorno?
Necessari:
Artemis,  Il Biondobardo, Urdolo, i trovatori.
Gli avventurieri sono stati invitati personalmente, o come passa parola, quindi i vostri pg sono tutti stati invitati.
In gdr inviteremo le autorità e le persone influenti.

Fate sapere e preparate i soldi.

Stampa questo articolo

Auguri a Lelevup!
Inviato da: Phantom - 08-10-2019, 07:29 - Forum: OFF Topic - Risposte (15)

Se il forum non mente, oggi sale di livello! Angurie pelose Big Grin

Stampa questo articolo

[L] Dispaccio per: Davian, Darsa, Leonides, Xenia, Eitinel, Edie, Galduran, Urdo, Lil
Inviato da: Phantom - 07-10-2019, 14:07 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Con la presente, venite convocato o convocata presso la caserma dei Cavalieri di Mistledale presso Ashabenford in data XY per ricevere i ringraziamenti del Comandante Shendean per i servigi resi.
Cpt. Walerts

Off: l'invito è rivolto a tutti i pg che hanno preso parte alla Quest, tra indagini e sopralluoghi. Se non vedete il vostro nome, è il limite di caratteri che mi impedisce di scrivere

Stampa questo articolo

PC Tools
Inviato da: lelevup - 05-10-2019, 15:41 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (7)

1) Quando clicco sui tasti 2, 3 e 4 del PC Tools Buttons mi escono sempre i tasti della pagina 1 (di conseguenza non posso controllare i punti nelle nuove abilità);
2) Quando clicco sui tasti 2, 3, 4, e 5 del PC Tools Macro non solo non esce nulla ma mi sparisce pure la pagina 1.

Stampa questo articolo

A&L hak error
Inviato da: kakashi - 05-10-2019, 15:26 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (2)

Ho finito finalmente si scaricare tutto il pacchetto, sono entrato mi ha fatto scegliere i punti , tutto OK.
Però se provo ad entrare nell'altro server A&L fallisce la verifica degli HAK.
che posso fare?

aggiungo che il modulo locale per fare le prove da errore degli hak e non carica.

Stampa questo articolo

Finalmente risorse - e spawn nuovi
Inviato da: DM Artemis - 04-10-2019, 22:21 - Forum: Generale - Risposte (19)

Carissimi giocatori,
finalmente ce l'abbiamo fatta! Oggi è stato finalmente uppato il nuovo sistema di spawn & risorse che ci condurrà, in gdr, verso il sistema alternativo di crafting senza l'uso di PP.

Innanzitutto ringrazio tutti i mapper che si sono divisi il lavoro sulle aree, cioè Tommaso, Eleonora e Daniela. Ringrazio tantissimo anche Feo per il lavoro sulle ricette del crafting e Giulio per tutto il lavoro "dietro le quinte" che ha fatto, inserendo dati su tutte le millemila tabelle che necessitavano di essere riempite. Non ce l'avrei fatta senza di voi!

Per chiarirvi le idee ecco alcune FAQ sul nuovo sistema, e naturalmente se avete delle domande sono a vostra disposizione.

- Cosa ne è stato delle risorse vecchie?
In alcune vecchie aree potrebbero essere rimasti gli alberelli (non cliccabili) corrispondenti alle vecchie risorse; in generale comunque l'idea è che non esista più "l'area dove di solito si trova X", ma tutte le risorse potranno essere trovate in tutte le aree sensate per ambiente & gs.
Esempio: il ginepro si troverà in tutte le aree vicine all'acqua in una certa fascia di GS, e così via.

- Ho sbagliato a inserire il mio punteggio, cosa posso fare?
Scrivi in forum nel topic apposito in Annunci & Topic Importanti, e si sistemerò la scelta.

- Come posso vedere il mio punteggio nelle varie abilità virtuali?
PC Tools -> Custom Buttons -> Pagina 2

- Sono stato in un'area e non ho trovato nessuna risorsa, come mai?
Per prevenire il farming è necessario essere almeno in 3 nell'area, ed essere nella fascia di uscita del loot (quindi non al mattino né a notte fonda)

- In che modo cambiano gli spawn?
Dal momento che per gestire le risorse abbiamo assegnato a ogni area uno o più ambienti (es. caverna, montagna, collina, freddo, arido), abbiamo deciso di usare lo stesso criterio anche per gli spawn.
Da adesso le aree saranno divise in due categorie: quelle con spawn specifici (es. il labirinto, i campi dei tumuli, il dungeon nel Cormanthor con i demoni e così via) per le quali non cambierà niente, e quelle con spawn generici che attingeranno a tutti i possibili spawn per quel tipo di area. Ciò creerà una maggiore variabilità (es. le arpie potranno uscire in qualsiasi area di palude, le caverne avranno una varietà maggiore etc). Inoltre adesso le aree hanno due modalità di spawn: monogruppo, cioè lo stesso gruppo viene usato per tutta l'area (es. una caverna in cui spawneranno o solo goblin o solo troll o solo coboldi) o mista, in cui spawneranno anche gruppi diversi (es. in un'area di foresta potrete trovare banditi, lupi e troll).

- Ho trovato il bug X/Y/Z...
Segnala in forum!

Stampa questo articolo

Cripta degli Starym
Inviato da: Shea1977 - 04-10-2019, 14:13 - Forum: Generale - Risposte (12)

Per Khaal, Victoria e Ivor oltre alla mia Lilnuviel come PG indispensabili, piú altri due a loro scelta in base alle esigenze... Postate le disponibilità per la riunione di pianificazione.

Stampa questo articolo

[L] Lettere per Leonides, Maragorn, Anthony e Cristopher
Inviato da: Rubbio - 04-10-2019, 11:08 - Forum: Lettere - Risposte (7)

Una serie di lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV vengono fatte recapitare a Myth, allasede dei Trovatori ed alla locanda del cervo bianco ad Ashabenford.

- Leonides -

Caro signor Leonio,

spero che questa missiva vi trovi in gran forma!

Avreida proporvi un affare, ben remunerato con eventuali prospettive future e non troppo pericoloso. A linee generali si tratta di scortare una persona di nobili origini per una notte. La dama ha credo dei mercenari per questo ma si e' dimostrata interessata a conoscere un combattente superiore alla norma. Lei insieme a noi paggi e voi ospiti d'onore procederemo ad effettuare una passeggiata per la foresta. 

Se vi interessa la cosa fatevi trovare il giorno X presso l'opale d'acqua. Comunicatemi il compenso che vorrete chiedere alla dama e se necessitate di ulteriori informazioni, cercatemi pure da Holfast.

In fede,
Urdo Troubletrotter

- Maragorn - 

Gentile signor Fennone,

come procedono le vostre pittografie della citta'?

Vi contatto poiche' le vostre doti di combattente e ritrattista sono richieste. Inutile dire che questa potrebbe essere ancheuna buona occasione per testare le vostre doti paggistiche.
Una nobile dama intende visitare queste terre. Dato che voi siete interessato nelle varie zone e nei disegni di mappe e son sicuro lei avrebbe piacere a qualche ritratto in qualce posto esotico delle Valli, vorreiche faceste parte della spedizione/passeggiata. Trattero' per voi un buon compenso, non dubitate e magari avrete anche l'occasione di essere assunto dalla dama a tempo perso durante il resto della sua permanenza nelle valli.

Se la cosa vi interessa, fatevi torvare pronto per il giorno X alla locanda del opale d'acqua. Se vi servono ulteriori informazioni venitemi pure a cercare da holfast.

In fede,
Urdo Troubletrotter

- Anthony -

Gentile signor Ciuffo,

spero che questa missiva vi trovi in gran forma!

Ho cominciato gia' a spargere la voce nelle valli del arrivo del mercante cormiriano con tanta bella roba per avventurieri. Manifesti ed annunci sono stati messi in giro per le valli ma se volete anche organizzare serate a tema nelle varie locande, fateci sapere. Per quanto riguarda il compenso, piu' che il mero oro vorrei chiedervi in cambio di far parte di una piccola spedizione / passeggiata. Non vi e' rischio alcuno e potrebbe fruttarvi altra pubblicita' o clienti per i mercanti.

Si tratta di una nobildonna che intende visitare le valli. E' molto ricca ed influente. Noi paggi stiamo organizzando una piccola spedizione per farle conoscere posti interessanti. La dama desidera viaggiare di sera.

Se la cosa vi interessa, fatevi trovare pronto per il giorno X alla locanda del opale d'acqua. Se vi servono ulteriori informazioni venitemi pure a cercare da holfast.

In Fede,
Urdo Troubletrotter

- Cristopher -

Caro Biondobardo,

spero che la celebrazione con i semi e gli elfi si sia conclusa per i lmeglio nonstante i tuoi tristi ricordi!

Ti scrivo perche' sto organizzando una spedizione per le valli per una nobildama appena arrivata in citta'. Data la tua notorieta' e fama penso che sarebbe entusiasta di conoscerti (pare un po' annoiata dalle valli per ora). Data la tua familiarita' con la foresta del Cormanthor saresti anche un prezioso aiuto poiche' avevo intenzione di farle fare visita alla citta' del canto (attraverso l'albero delle vie) per incantare i suoi occhi e poi avevo intenzione di portarla ad alberi intrecciati per via della storia degli ultimi tempi che immagino la possa colpire. 

La dama e' disposta a ricompensare ovviamente chiunque si unisca alla spedizione.

Se la cosa ti interessa, fatti trovare pronto per il giorno X alla locanda del opale d'acqua. Se ti servono ulteriori informazioni vienni pure a cercarmi da holfast.

In fede,
Urdo

[OFF] Cristopher lo volevo chiamare comunque per via della sua fama, del fatto che e' libertino e perverso :-) se vuoi fartela comunque in singolo o con un altro gruppo, no problema ;-)

Stampa questo articolo

[Dm Artemis] Udienza Pubblica dalla Coronal
Inviato da: Caleb89 - 04-10-2019, 01:05 - Forum: Generale - Risposte (4)

3d organizzativo rivolto, oltre al dm, soprattutto (ma non soltanto) agli altri ilmateriti che vorranno partecipare.

Al momento non ho particolari preferenze e se Lotho-Uskail riesce a trovare il modo di tornare a loggare lo aspetto volentieri.

Stampa questo articolo