Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 724
» Ultimo utente: TheCoven
» Discussioni del forum: 5,213
» Messaggi del forum: 36,713

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 184 utenti online.
» 1 utente(i) | 183 visitatore(i)
Caleb89

Ultime discussioni
[DM Ignem] Gite nei piani...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: feo90
10 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 80
[DM Ignem] Affisso alla b...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
ieri, 10:55
» Risposte: 1
» Visite: 64
Spedizione a Zortagra
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
ieri, 09:32
» Risposte: 2
» Visite: 71
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
12-05-2024, 21:12
» Risposte: 47
» Visite: 25,353
Spedizione nel Sottosuolo
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: TheBerserk
11-05-2024, 18:03
» Risposte: 7
» Visite: 254
[Dm Ignem] I resti di Dan...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
11-05-2024, 10:58
» Risposte: 11
» Visite: 450
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
09-05-2024, 18:36
» Risposte: 261
» Visite: 170,349
Punto situazione Reame Re...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: Lotho
08-05-2024, 17:04
» Risposte: 2
» Visite: 110
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
08-05-2024, 13:46
» Risposte: 5
» Visite: 270
Incantesimi
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
07-05-2024, 22:03
» Risposte: 158
» Visite: 249,773

 
  Lettera per Nelyssa
Inviato da: Shalyss - 05-06-2019, 17:26 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Cara Nelyssa,

immagino ti sia già giunta la voce riguardante il carro attaccato alcuni giorni fa lungo la Strada Oscura.
La situazione potrebbe essere peggiore del previsto: un grosso numero di seguaci del dio Garagos si trova ai confini della valle, stimato tra i cinquanta e i cento elementi. Hanno attaccato un tempio del Cavaliere Rosso nel Cormyr, e ora sospettiamo siano accampati nei pressi della zona più paludosa delle Mosstrunks. Come puoi ben immaginare, sono imprevedibili ed estremamente pericolosi. Abbiamo seguito il percorso di un loro gruppetto e sono arrivati a poche miglia da Essembra.
Non so quanto potere tu abbia in merito, ma se possibile suggerirei di cercare per il momento di scoraggiare i viaggi lungo la Strada Oscura.
Un altro suggerimento che ho è quello di tenere in allerta i cavalieri: per ora i garagossiani non si sono ancora mossi verso Mistledale, ma qualora decidessero di farlo sarà bene esser pronti.
Infine, ho una richiesta: dato che per il momento la priorità è capire il loro numero preciso, dove sono accampati e come si sfamano, potresti affidarmi un paio di Guardie di Confine che possano dare una mano nelle perlustrazioni?

Ti ringrazio anticipatamente,
Velyahn

Stampa questo articolo

  [DM Unicorno/ L Annette]
Inviato da: Pickwich - 04-06-2019, 10:47 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*dando fondo alle proprie essenze, d'altra parte v'è una certa urgenza Lucinde tramite l'Albero delle Vie viaggia tra Ashabenford ed Essembra per lasciare una breve lettera ad Annette presso il tempio*

Annette mi è stato detto da Haidar che tu e Ariah avete esaminato il corpo di Cranny. Necessito di un' accurata, particolareggiata relazione su quello che avete trovato, ogni tentativo col relativo esito positivo o negativo. Probabilmente disturberò la tua meditazione, mi spiace sollecitarti ma è urgente, estremamente urgente. Aspetterò tue nuove per alcune ore presso al Cervo per poi ripartire verso Essembra.
Lucinde Sinla Parin

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] La dura legge del Cormyr (lavoro per l'avvocato Gowen)
Inviato da: Varn - 03-06-2019, 01:23 - Forum: Generale - Risposte (67)

Come promesso ecco un post organizzativo per i quattro coraggiosi che non temono il vero nemico mortale di ogni avventuriero che si rispetti: I VINCOLI CONTRATTUALI

Vaghar, Vesna, Haidar, Lucinde

In gioco sapete tutti la backstory, come detto resta solo incontrarsi al Cervo con l'avvocato per gli ultimi dettagli/domande e firmare qualche metro di contratto.
Al momento col PG mi trovo da un'altra parte, visto che comunque non sono necessario propongo chi vuole si incontri con l'avvocato e una volta conclusa l'assunzione ci vediamo per discutere il da farsi Smile

Stampa questo articolo

  [L]Ivor e Cristopher
Inviato da: Nightmare - 02-06-2019, 22:11 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Una doppia breve missiva viene mandata ad entrambi dopo aver parlato con Julius, in più in allegato a quella di Cristopher viene annessa una copia della lettera di Nashan*

Compagni,
dobbiamo andare a parlare assolutamente con la madre di Ethan il prima possibile.

In fede,
Shedrimnes

Stampa questo articolo

  DM Unicorno] Lettera ad Aronica Sinclair e Lloyd
Inviato da: Grimjaws - 02-06-2019, 15:55 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*Una lettera viene recapitata a casa Von Etheridge all'attenzione di Saer Lloyd e Lady Aronica Sinclair*

"Gentili signori,

ho conferito con Hennora la quale mi ha fatto di intendere di conoscere la natura degli esperimenti effettuati da Imara su Henrietta e sui suoi compagni di prigionia. Tuttavia, sebbene si sia dimostrata disponibile a collaborare, non può farlo se prima non viene liberata dalla sua Maestra, Daleskaya Beshraim. 

Ho bisogno di conferire con voi per valutare come proseguire. Vi prego pertanto di concedermi udienza.

Resto in attesa di un Vostro riscontro e Vi impartisco la benedizione del Giusto.

Valen Drake"

Stampa questo articolo

  [Dm Unicorno] messaggio per Valen
Inviato da: Denoela - 02-06-2019, 15:17 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Il giorno dopo che Valen si reca all'appuntamento, verso l'alba, Darsa manda un messaggio mentale a Valen*

Buongiorno raggio di sole! Tutto bene? Non abbassare la guardia: anche i coccodrilli piangono! *risata* mi preoccupo per un paladino ora..

Stampa questo articolo

  [ L Dm Unicorno] Ad Annette
Inviato da: Pickwich - 31-05-2019, 17:57 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Una breve messaggio viene lasciato al tempio della Triade di Ashabenford, all'attenzione di Annette Mathlin*
A volte tu vuoi lasciare qualcosa, ma quel qualcosa non lascia te. 
Spero abbiate avute mie notizie dal capitano Mikail, in caso contrario aspettatevene. Oltre a quello ho una coperta appartenuta a Mirna, ma non posso sfruttarne l'effettivo valore, mi trovo quindi a dover chiedere la tua assistenza.
Gradirei se trovassi tempo per effettuare una divinazione, aspetterò al Cervo una tua risposta, negativa o positiva che sia.
In fede
Lucinde Sinla Parin

Stampa questo articolo

  [DM Odisseo] Inseguimento (?) nella palude
Inviato da: Shalyss - 31-05-2019, 17:17 - Forum: Generale - Risposte (38)

Helluh, quando vi andrebbe di provare a continuarla?
Io manco di sicuro lunedì e mercoledì.

Stampa questo articolo

  [L] Lettere per l'inaugurazione dell'Emporio Scintilla Arcana
Inviato da: Rubbio - 31-05-2019, 13:44 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Una serie di lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV vengono inviate a diverse persone nelle valli.

Lettere spedite a Kelemveros, Elminster, Dennin, Markus, Lord Ilmeth, Lord Garlak (OFF perdonate le incorrettezze, ma non ho avuto tempo per ricontrollare)

Gentile mago ( o lord/ lady) XXX,

con la presente noi Paggi delle Valli la invitiamo ufficialmente, in nome della dama Darsa Naur, all'inaugurazione del emporio magico "La Scintilla Arcana" ad Essembra il giorno X. Dopo la guerra questo evento sará anche la prima occasione per il popolo della valle di Battledale per godere di un momento felice tutti insieme.

Se abbisognate di ulteriori informazioni o avete desideri particolari in merito alla celebrazione, non esitate a contattarci nella nostra sede di Hap.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

Lettera per i nani di Glen:

Mastri Nani,

con la presente noi Paggi delle Valli la invitiamo ufficialmente, in nome della dama Darsa Naur, all'inaugurazione del emporio magico "La Scintilla Arcana" ad Essembra il giorno X. Oltre a felicitarci della vostra presenza vi saremmo molto grati e non mancheremo di corrispondervi una adeguata ricompensa, nel caso che qualche vostro mastro birraio voglia far assaggiare le birre scure e chiare tipiche della tradizione nanica.

Se abbisognate di ulteriori informazioni o avete desideri particolari in merito alla celebrazione, non esitate a contattarci nella nostra sede di Hap.



In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

Stampa questo articolo

  [L] Lettere per le sedi della compagnia Paggi delle Valli
Inviato da: Rubbio - 31-05-2019, 13:17 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (3)

Urdo nelle decadi passate ad Hap cercando di portare avanti il progetto della nuova sede ad Hap e ne comincia uno nuovo.

Reaffigge i vecchi manifesti nei quali chiedeva un preventivo per la costruzione di un piano ulteriore nella sede di Hap ed anche quelli per la ricerca di uno scultore per due busti a sfondo laico e tre staute a sfondo religioso.

Infine invia queste due lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV.

Alla compagnia commerciale Ammath:

Gentile compagnia commerciale Ammath,

il mio nome é Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Ho ottenuto il vostro contatto dai membri della Rosa dei Venti.

Vi volevo inoltrare un ordine ufficiale della mia compagnia per la costruzione del secondo piano della nostra sede ad Hap. In allegato a questa lettera troverete i disegni del piano terra. Dovrá essere identico anche sopra se acetterete questo incarico. In piú desideriamo una scala che colleghi direttamente la strada col primo piano.

Oltre ad un lauto compenso e la possibilitá di un secondo incarico per la nostra nuova sede di Mistledale, il vostro aiuto fará un grande servizio alle valli dato che il primo piano sará la sede della nuova ed unica accademia di arti bardiche e paggistiche di tutte le valli.
La compagnia si prodigherá poi ovviamente in spendere sempre una buona parola per voi presso tutti i nostri futuri ed odierni clienti.

Per ultetiori informazioni, inviate pure la vostra corrispondenza all bottega L'Angolo di Esmeralda ad Hap.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

A John sindaco di Sherin (OFF: nome usato da un DM non mi ricordo quale per la quest delle formiche giganti)

Gentile sindaco John,

vi scrive Urdo Troubletrotter Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Spero che il vostro villaggio prosperi e che le ombre della guerra a cui anche i paggi hanno partecipato, siano oramai lontane.

Vi contatto perché la mia compagnia ha l'intenzione di costruire una sede nel vostro villaggio, con il vostro permesso ovviamente.
Questo porterá un grande benessere perché tra le svariate arti che insegnamo e gestiamo vi sono alcune dirette come la sartoria, la cucina e saper usare una fucina ed altre indirette come la storia, la musica e l'arte. Tutto questo peró concorrerebbe allo sviluppo ed al benessere di Sharin.

Se siete interessato, ovviamente noi metteremo a disposizione ilcapitale e la manodopera (a menoché qualcuno di Sharin non voglia guadagnar bene ed aiutare nella costruzione), inviatemi una risposta alla bottega Angolo di Esmeralda ad Hap. Verró da voi poi personlamente per discutere i dettagli.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

Stampa questo articolo