Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,202
» Messaggi del forum: 36,650

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 165 utenti online.
» 0 utente(i) | 165 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
ieri, 22:06
» Risposte: 2
» Visite: 25
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 822
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 36
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 65
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 64
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 32
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 49
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
20-04-2024, 18:14
» Risposte: 260
» Visite: 164,813
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-04-2024, 18:48
» Risposte: 18
» Visite: 2,258
Missiva per Talan
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-04-2024, 17:58
» Risposte: 5
» Visite: 334

 
  [Q DM Q] Lettera al Consiglio di Hillsfar
Inviato da: Mano - 18-10-2020, 13:06 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*una lettera viene recapitata al consiglio di Hillsfar*

Buongiorno sono Marmorn Trannyth, guardaboschi di Mielikki giunto in città poche settimane fa. 
Mi è capitato di prendere parte ad una spedizione fuoricittà con lo scopo di pattugliare la zona sempre più piena di briganti e banditi e mi hanno caldamente consigliato di fare rapporto per uno strano fatto verificatosi due notti fa.

Avrei scritto in questa mia l'accaduto, ma mi è stato consigliata una comunicazione orale visto il periodo che sta vivendo la cittadina.

Mi troverete alloggiato alla locanda del diamante in città nel caso aveste interesse a sentire il mio rapporto e vogliate conderemi un appuntamento

In Fede

Marmorn Trannyth

Stampa questo articolo

  [A] Annuncio per avventurieri
Inviato da: Grimjaws - 18-10-2020, 01:50 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (3)

*un annuncio viene lasciato in locanda*

Cerco avventurieri per incarico remunerato.

Gli interessati possono chiedere all'oste del Custode della Legge Valen di Tyr.

Valen di Tyr

Stampa questo articolo

  Ciao a tutti
Inviato da: Siferet - 17-10-2020, 21:39 - Forum: Generale - Risposte (17)

Hola,
sono un vecchio giocatore di d&d e di nwn1 e 2 approdato su queste lande su consiglio di compagni di gioco.
E giustamente già ho fatto casini :-D
prova e riprova a creare vari chierici, in questo momento il mio account ha 3 pg di cui due con lo stesso nome. Magari scrivo nel thread apposito quali cancellare. Il bg credo di finirlo fra stasera e domani,
intanto vi benedico tutti, ci si vede dentro ;-)

Stampa questo articolo

  [AQ] Caccia ai banditi
Inviato da: Heavel - 17-10-2020, 14:38 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Notizie sempre più frequenti di attacchi alle carovane da parte di numerosi banditi giungevano a Hillsfar,  molti in città ormai si sentivano isolati e abbandonati a se stessi. Questa situazione tornava fin troppo comoda a Malthiir, bisognava fare qualcosa, le ronde nei boschi non avevano sortito gli effetti desiderati, i banditi erano abili a non farsi trovare. 
L'ultima ronda fatta assieme ad Alanna, Darry e Shakkara li aveva portati vicini ad alcuni risultati: erano riusciti ad individuare un gruppo di briganti e a preparargli un agguato, pur essendo colti impreparati tuttavia i banditi riuscirono a fuggire nei boschi facendo perdere le loro tracce. 
Forse dar la caccia a quei banditi in un terreno a loro così favorevole non era possibile, andavano attirati allo scoperto, magari sfruttare il passaggio di una carovana come esca poteva essere una buona mossa per riuscire a catturare un paio di briganti, se volevano avere informazioni sulla posizione del loro campo dovevano prenderli vivi, morti non sarebbero stati di alcuna utilità a nessuno.  
Per prima cosa il ragazzo doveva trovare in città qualche mercante abbastanza importante ed affidabile a cui potersi rivolgere per organizzare una carovana, la carovana in questione invece delle merci avrebbe trasportato loro al suo interno, Heavel era abbastanza convinto di questo piano, l'unico suo dubbio riguardava il mercante a cui rivolgersi non conoscendo ancora nessuno abbastanza bene per potersi fidare, tuttavia il ragazzo si fidava di Cassandra e forse lei avrebbe potuto indirizzarlo verso qualcuno di fidato.

Stampa questo articolo

  [DM Q] A rapporto da caporal batacchio
Inviato da: Efestus - 17-10-2020, 00:51 - Forum: Generale - Risposte (31)

Per Eitinel, Eric, Echo, Xovar, Leonides e Davian e il dm ovviamente.
Quando ci vediamo per fare l'incontro con un ufficiale serio e organizzare la cosa?

In gdr faremo tutto in massimo un paio di giorni ma tra sabato e domenica dubito riusciamo a beccarci tutti.


P.S. Domani (Sabato) non ci sono. Gli altri giorni okay per me.

Stampa questo articolo

  Lettere/Messaggi mentali
Inviato da: Blaze - 14-10-2020, 12:36 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*poco dopo le prime luci dell' alba, il biondo inizia a scrivere qualche missiva lasciandola ad Oswul, dopodichè invia un messaggio mentale*




[Lettere]


Davian, 
credo sia arrivato il momento di agire anzichè grattarsi il fondoschiena in locanda. 
Ad Elmwood la sacerdotessa di Selune e la Connestabile sono vive, seppur prigioniere. 
Entrambe potrebbero avere informazioni di vital importanza sia su Maalthir che sul suo esercito.
Ti aspetto alla Tetta della Sirena al tramonto.
- Cristopher N.



Ivor,
è giunto il momento di agire, le ronde nelle fogne aspetteranno così come l' odore nauseabondo di piscio.
Ho delle informazioni sulla Connestabile e la sacerdotessa di Selune ad Elmwood, dobbiamo muoverci e agire.
Ti aspetto alla tetta della Sirena al tramonto.
- Cristopher N.


Valen,
per quanto possa essere frustrante non avere i mezzi per andare da soli ad Elwoood credo sia giunto il momento di chiedere a chi di questi mezzi, ne ha abbastanza da portare ben più di tre persone.
La Connestabile e la mezzelfa di Selune sono vive, ti dirò il resto di persona.
Ti aspetto alla Tetta della Sirena al Tramonto.
- Cristopher N.




[Messaggi Mentali]



Annette, trova Ariah e venite alla Tetta della Sirena. 
Ci sono novità importanti sulla situazione ad Elmwood.

Stampa questo articolo

  Mini-Aggiornamento
Inviato da: DM Artemis - 12-10-2020, 14:30 - Forum: Generale - Risposte (10)

Carissimi,
ho messo su le modifiche al warlock, come promesso; inoltre ho inserito l'incantesimo Metamorfosi Funesta per maghi, stregoni e druidi.

Infine, ho messo su una nuova versione di Alberi Intrecciati (non poteva rimanere per sempre una tendopoli!) con locanda, tempio, torre dell'akh velahr, mercato coperto e fabbro. Dopotutto, quando vincerà Maalthiir dovrete pur andare da qualche altra parte! Tongue

Stampa questo articolo

  [Q] Maalthiir colpisce ancora
Inviato da: DM Artemis - 11-10-2020, 22:07 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (15)

[off: come sempre in questi casi, se volete partecipare al topic siete i benvenuti, ma se volete "usare" o interagire con dei png prima di scrivere le vostre azioni mandatemi un PM in modo da concordarle!]

Il torneo era terminato nel caos: poco dopo il termine dello scontro tra il paladino Valen Drake e il caporale delle guardie Leonides Nathos, quando tutti avevano ancora gli occhi puntati sui due contendenti, una freccia partita da un tetto nelle vicinanze dell'arena aveva colpito la consigliera Ilandra Wavemistress al collo, facendola cadere tra le braccia della vicina Glinda Scatterstar.

Mentre alcuni eroici avventurieri correvano verso la mezzelfa ferita per curarla, al centro dell'arena si palesò un'immagine di Maalthiir, alto più di tre metri, invecchiato e forse un po' più curvo ma decisamente riconoscibile: l'immagine magica pronunciò solo due frasi: "Tanto a lungo ho atteso...di ritornare a casa. Io sono Hillsfar!". L'apparizione gettò l'arena nel caos: gli spettatori iniziarono a correre di qua e di là, mentre gruppi di facinorosi presero ad aggredire i non umani presenti nella zona.

Alcuni avventurieri si impegnarono nel sedare i disordini insieme alle guardie, mentre altri provarono - senza successo - a inseguire l'attentatore. 

I consiglieri diedero ben presto l'ordine di evacuare dentro le mura della città coloro che vivevano al porto e nelle campagne fuori dalle mura; nel frattempo, gli episodi di violenza continuavano, sedati a fatica dalle guardie e dagli avventurieri che collaboravano all'evacuazione.

Ben presto, la città si riempì fino a scoppiare: gli sfollati erano ospitati nelle locande, nei templi, perfino al castello; allo stesso tempo, anche le prigioni erano colpe dei facinorosi arrestati durante le violenze.

Quella notte a Hillsfar si dormì ben poco...

Stampa questo articolo

  Ricognizione Confini
Inviato da: Tremotino - 11-10-2020, 20:30 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (5)

Viene consegnata una breve lista degli oggetti trovati ad Echo, Leonides, Alakai, Luth, Darry


Heylà! Ecco le cose un po' più interessanti trovate, anche se non credo ci sia nulla di davvero unico:
- Mantello della volontà molto ben incantato [+4 TS volontà]
- Scudo torre perfetto moderatamente incantato [+3 CA]
- Un fodero della benedizione minore
- Anello dei riflessi [+3 TS riflessi]
- Armatura di cuoio moderatamente incantata [+3 CA]

Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi può interessare, altrimenti vendo tutto e divido

Baci umidi a tutti!
Eric

Stampa questo articolo

  Modifica Classe Base - Warlock
Inviato da: DM Artemis - 10-10-2020, 19:33 - Forum: Generale - Risposte (3)

Carissimi giocatori,
in questi giorni mi sono dedicata al rework del warlock, per adattare la classe al manuale. Ciò ha portato a un significativo rimaneggiamento di talenti e invocazioni, oltre all'aggiunta di nuove invocazioni, come spiegato bene qui: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...3#pid27833

Chi attualmente ha un warlock e ha una delle invocazioni eliminate dovrà sceglierne altre; essendo comunque stata fatta un'aggiunta sarà possibile a prescindere scegliere nuove invocazioni tra quelle aggiunte recentemente.

Inoltre provvederò a rimuovere dai warlock i talenti eliminati - Colpo senz'armi migliorato e sapienza mistica.

Il rework è ancora da mettere su, e sarà operativo da domani

Come sempre, se ci sono bug o problemi segnalateli!

Stampa questo articolo