Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,202
» Messaggi del forum: 36,650

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 127 utenti online.
» 0 utente(i) | 127 visitatore(i)

Ultime discussioni
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
10 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 19
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 814
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 36
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 64
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 61
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 32
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 48
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
20-04-2024, 18:14
» Risposte: 260
» Visite: 164,799
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-04-2024, 18:48
» Risposte: 18
» Visite: 2,255
Missiva per Talan
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-04-2024, 17:58
» Risposte: 5
» Visite: 334

 
  [L] Al priore del tempio di Tempus
Inviato da: Endymion - 26-10-2020, 12:32 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Sacerdote-Generale,
sono il sergente del Pugno Fiammante Athelstan Dryden, in congedo. Ho frequentato il Red War College gestito dalla famiglia Bloodhawk. 
Da quando ho terminato il servizio a Baldur's Gate ho vagato in cerca di un nuovo scopo, e mi sono ritrovato nel Mare della Luna. Ad Hillsfar sto scoprendo, giorno dopo giorno, in quale difficile situazione versi la città. Vi scrivo per chiedere un incontro con voi o, sapendo quanto siete impegnato, con un vostro sottoposto per prendere la decisione migliore su come servire o aiutare questo luogo, aiutato dalla vostra saggezza.
Ringraziando Tempus e porgendovi i miei rispetti,

Athelstan Dryden

Stampa questo articolo

  Bottino rovine elfiche e tempio di Balle
Inviato da: Brancaleone - 25-10-2020, 11:54 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (7)

(Personaggi interessati: Davian, Echo, Cristopher, Ariah, Eitinel, Alakai, Leonides)

*Leonides comunica ai compagni la seguente lista degli oggetti rinvenuti che potrebbero avere un interesse, mentre altri di poco conto son stati già venduti.*

Ascia da battaglia sonica superiore (+1 / 1d8 sonoro)
Katana in legno del crepuscolo magica (+3)
Stocco magico (+2)
Armatura completa in hizagkuur (+3)
Armatura in pelle magica (+3)
Collana dello sguardo acuto (+2 osservare)
Cintura della tempra (+3 Ts tempra)
Cintura della percezione menzogne (+4 perc. int.)
Guanti robustezza (+2 Cos)
Guanti resistenza al suono superiori
Guanti del ranger : probabilmente ho un compratore indicato da Ariah
Bacchetta magica folata di vento
Biglia di forza
Campanella dell'apertura
Fermaglio dello scudo
Corda per scalare
Un libro particolare intitolato: Il tesoro di Draugluin Gaerys
Borsa conservante (tipo 2)

6 denti di vampiro
3 residui di fantasma
4 sangue di diavolo

1 lapislazzuli
1 ambra
2 calcedonio
1 opale bianco
2 azzurrite
4 pietra fredda
2 cristallo di quarzo

Inoltre abbiamo recuperato circa 42000 monete a cui sommerò il resto che venderò.
Fatemi sapere se siete interessati a qualcosa in particolare?
Se non riceverò notizie in un paio di giorni metterò alcuni oggetti che hanno mercato in asta per una settimana e gli altri li venderò.

Stampa questo articolo

Heart [A] Cercasi Reagenti e Artefatti Magici
Inviato da: Blaze - 24-10-2020, 21:35 - Forum: Compravendita Beni - Nessuna risposta

*Vari annunci vengono lasciati appesi nella bacheca del Diamante nel Letame e Tette della Sirena*




Cercasi reagenti alchemici di varia natura, 
facili da trovare anche nelle foreste poco distanti,
di seguito un breve elenco:


- Polvere di Fata

- Pietre Fredde *

- Argento Alchemico *

- Ghiandole Velenifere

- Cristallo di quarzo 



* Questi, sono quelli che cerco con più urgenza e verranno valutati ben più rispetto ai restanti

_________________________________________________________________________________________________________

Cercasi reagenti alchemici ed artefatti magici di difficile reperibilità 
ed effettiva rarità. 
In seguito un breve elenco di ciò che cerco:


Reagenti:

- Testa del gigante del Gelo

- Testa del gigante del Fuoco

- Sangue di Drago

- Dente del Bodak

- Polvere di Lich

- Luurden 

- Obliviax

- Fiori di Bucaneve

- Fiori di Crisantemo

- Lichene Fatuo 

- Loto dei Ghiacciai

- Fiori di Campanula Scarlatta


Artefatti Magici:

- Strumenti magici di qualsivoglia natura, che essi siano dotati o meno di capacità arcane o divine. 


- Oggetti magici con un incantamento pari o superiore alla quarta cerchia. *

- Oggetti magici capaci di replicare incantesimi. *

- Artefatti capaci di dare conoscenze in vari studi, che essi siano planari, religiosi, arcani, di qualsiasi tipologia, esempio faccio per l' Atlante Planare.

*valuterò personalmente quale oggetto comprare e contrattare




Chiunque voglia vendere o scambiare uno o più dei reagenti ed artefatti sopra elencati, potrà trovarmi alla locanda del Diamante nel Letame.

- Cristopher Nightsong

Stampa questo articolo

  [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
Inviato da: Endymion - 23-10-2020, 11:51 - Forum: Diari - Risposte (17)

25 Tarsakh, L'artiglio delle tempeste, 1391, l'Anno dell'Occhio Infuriato

[Immagine: d30293440b26ff00b76ebda55b30f038.jpg]

Sono appena sbarcato in questa città del Mare della Luna, Hillsfar. Non ho ancora avuto modo di esplorarla che già alcune persone mi hanno avvertito di una guerra imminente. Tra queste, due si sono fermate a spiegarmi la situazione: Grigor Starag, uomo da un forte accento, dalla fame prodigiosa ed apparentemente teso all’invadere gli spazi altrui, ed una donna soprannominata “La Ghianda”, una tipa eccentrica che sembra essere piuttosto coinvolta negli attuali eventi, almeno da quello che ho potuto osservare ed ascoltare in locanda. 
In cerca di uno scopo lungo le coste del Mare della Luna avevo già udito di come ad Hillsfar il giogo degli Zhentarim fosse caduto, e per questo ho cercato un passaggio via nave che mi conducesse qui, sperando alla città potesse far comodo un soldato d’esperienza che non fosse legato al governo precedente. Ciò che non sapevo era che l’ancora precedente sovrano, un uomo che pare avesse cacciato chiunque non fosse umano dalla città prima dell’arrivo degli Zhent, starebbe tornando con un esercito per riprendersela. Il suo arrivo verrebbe preceduto da disordini vari, che vanno da banditi all’esterno a tensioni razziali all’interno. Da queste prime informazioni parrebbe una classica strategia di dividi e conquista, ma è anche vero che ho sentito una sola fonte e sarei uno sciocco a trarre conclusioni così presto. 
Non mi aspettavo certo una guerra alle porte, ma a quanto pare sono arrivato in città nel momento in cui un uomo come me non dovrebbe fare molta fatica a trovare nuove opportunità che gli diano un rinnovato scopo nella vita.

Stampa questo articolo

  Cerco
Inviato da: Mano - 22-10-2020, 16:46 - Forum: Compravendita Beni - Risposte (1)

Nella zona dei mercanti compare un annuncio:

"Cerco manuali, ricette o indicazioni che spieghino come lavorare legni pregiati per la costruzione di frecce. Se ne siete in possesso posso pagare gli scritti o il vostro tempo"

Firmato
Marmorn Trannyth

Stampa questo articolo

  [Q Ignem] La collana del fantasma
Inviato da: redandblu - 22-10-2020, 14:15 - Forum: Generale - Risposte (7)

Per Eric, Grigor, Hellen e Shakkara.

Stiamo organizzando per proseguire la ricerca di notizie in città, potrebbe essere per Domenica o Lunedì prossimo Maalthiir permettendo.

Se siete interessati inserite la vostra disponibilità.

Stampa questo articolo

  [DM Q] La disfatta dei banditi
Inviato da: Denoela - 22-10-2020, 13:03 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (3)

[Immagine: c45a902a68c7c887ec9535cdfbf5f9a5.jpg]

Ero con Eitinel, Eric, Alakai e... Xovar... in cerca di risorse utili nella foresta a sud di Hillsfar, ma invece di fiori di ginepro e alberi di felsus ci imbattemmo in un gruppo molto meno profumato di adorabili bastardi. Avevamo sentito voci circolare tra i cacciatori che avevano smesso di battere quella zona proprio per la presenza di troppi banditi, così catturammo viva l'ultima simpaticona per interrogarla. Scoprimmo così che diversi gruppi di questi banditi presidiava la foresta delineando le zone dei loro accampamenti con delle frecce conficcate nella corteccia di alberi. L'accampamento del capo ne aveva ben quattro. La nostra piccola esplorazione divenne subito una caccia e dopo diversi scontri, decisamente duri, scovammo l'accampamento del capo, un gran simpaticone di nome Comren che catturammo vivo.

Non credevo alle mie orecchie quando molto gentilmente ci illustrò i loro piani, convinto di poterci corrompere. Non dovevamo far altro che mostrare una sana diffidenza per spingerlo a dirci di più. Scoprimmo che un "qualcuno" chiaramente riconducibile a Maalthiir, li aveva pagati per presidiare la foresta. Solo quello. Dovevano starsene lì e attaccare chiunque si avvicinasse così da tagliare fuori anche la foresta dalle risorse di Hillsfar, dopo averla già messa alle strette con il blocco del traffico verso Elmwood, la diminuzione del commercio via mare e la chiusura dei rapporti con Yulash. Ovviamente non potevamo permetterlo!
Comren aveva un contatto di nome Roger, che non aveva mai incontrato e mai avrebbe dovuto farlo. Questi avrebbe mandato loro un segnale per avvisarli di entrare a Hillsfar e ritirare il loro compenso, ben 7 casse d'oro oltre a quella che avevano già avuto come anticipo. Il segnale consisteva nel dar fuoco all'accampamento poco a sud Hillsfar. Dopo aver ottenuto altre informazioni utili, Eitinel gli entrò in testa costringendolo a ubbidirle. Gli ordinò di tornare al suo campo, comportarsi normalmente senza dir nulla della nostra "chiacchierata" e prendere la strada di Elua per andare a Hillsfar alla comparsa del segnale. Rientrati in città contattammo Leonides per illustrare al Consiglio la nostra idea, una trappola praticamente già predisposta Alaki infiocchettò con gli ultimi dettagli da mettere in atto da lì a breve. 
Lui ed Eitinel avrebbero inscenato un finto incendio dell'accampamento per richiamare i banditi. I militari guidati dal caporale e avventurieri volontari si sarebbero appostati in attesa del loro passaggio mentre io ed altri esploratori avremmo tenuto d'occhio i loro movimenti nella foresta. Il merito della cattura volevamo darlo alla milizia così da instaurare maggior senso di fiducia e sicurezza nei cittadini. Il timore era che la costrizione mentale del capo venisse scoperta, ovviamente non avevamo parlato dei nostri piani davanti al capo ma avrebbero sicuramente preso delle precauzioni.

Proprio mentre mettevamo in atto il piano, Eitinel aveva sentito rompersi la sua costrizione su Comren, ma il piano funzionò alla grande lo stesso. Comren era stato ucciso e un altro aveva preso il suo posto, guidando un nutrito gruppo di banditi verso la costa, nel tentativo di prendere la milizia e i nostri combattenti in una morsa, dove già erano appostati altri banditi. Nel mentre un altro loro gruppo ancor più nutrito si stava radunando a sud, individuato da noi esploratori. I maghi avevano stabilito un contatto mentale tra alcuni di noi, così potevo comunicare i movimenti delle nostre prede nella foresta e sentire le loro imprecazioni mentre venivano attaccati alla costa. Ivor sembrava incredibilmente calmo, ma sono sicura ne stesse sculacciando un gran numero! Alakai era rimasto al campo con Eitinel e dirigeva le operazioni. Credo che poi lei fosse andata a dar man forte ai combattenti ma per fortuna lui rimase.
Stavamo controllando quest'ultimo gruppo a sud, al momento fermo e intento a organizzarsi, quando ci scoprirono. Erano una ventina inizialmente, a cui si unirono altri 6 mercenari e... noi eravamo in tre: io, Ariah, Luth. Non potevamo farci catturare assolutamente così tentammo una fuga assolutamente disperata. Avevo con me solo due pozioni per volare, che usammo io e Luth. Ad Ariah diedi invece un intruglio che le avrebbe permesso di fuggire molto più velocemente, contavo sulla sua maggiore abilità ed in effetti riuscì a non farsi prendere. Io invece divenni ben presto bersaglio dei raggi di un paio di warlock bastardi e speravo che tra questi e un ridicolo intimare la loro resa, Alakai riuscisse a raggiungerci coi rinforzi.
Combattemmo per vendere cara la vita e non farci catturare e proprio quando eravamo prossimi a soccombere, il loro attacco si fermò e si diedero alla fuga quasi tutti. Dietro di noi era difatti arrivato un gran numero di miliziani. Neanche mi chiesi dove li avesse trovati altri miliziani... ero così contenta che solo dopo aver parlato con loro sentii Alakai spiegare che erano solo un'illusione. A mia discolpa posso dire che erano fatti così bene che potevo toccarli! Praticamente era arrivato solo lui ma era comunque riuscito a salvarci lo stesso. Il nonno!

Dopo esserci curati il grosso delle ferite per rimetterci in piedi, sentii che anche alla costa era andata bene e avevano catturato il nuovo presunto capo. Restavano solo i banditi fuggiti nella foresta e proprio in quel momento, dalle fresche frasche spuntarono la testolina rossa di Cassandra, seguita dal paladino blu, Dragan e gli altri compagni del porto. Ariah e Luth erano messi male così rientrarono, mentre io e Alakai fummo ben lieti di intraprendere una nuova caccia con loro. Presto li avremmo presi tutti! O uccisi. Va bene lo stesso.

Stampa questo articolo

  [A] Acquisto reagenti
Inviato da: cotoletta - 20-10-2020, 17:08 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Alcuni brevi annunci appaiono affissi per la città di Hillsfar ed il suo porto.

Sono interessata all'acquisto di alcuni reagenti tra cui:

Ferro febbrile
Legno freddo
Distillato soporifero
Resina di oppio

Se interessati potete contattarmi presso il Cantiere Morris o la locanda del Diamante nel Letame.

Shakkara


Lo stesso messaggio viene diffuso anche da alcuni strilloni.

Stampa questo articolo

  [Q Ignem] La collana del fantasma
Inviato da: redandblu - 20-10-2020, 14:36 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (2)

Una perlustrazione alla vecchia cava per verificare se anche lì si era stabilito qualche gruppo di banditi ancora una volta aveva riservato agli avventurieri qualcosa di inaspettato.

Avanzando nella miniera non avevano incontrato nessun bandito ma un rumore che sembrava chiaramente di picconate li aveva messi in allerta e li aveva accompagnati mentre si addentravano nelle gallerie.

Avanzando con sorpresa si erano trovati di fronte al fantasma di un minatore che non appariva ostile e presto era scomparso, ma era solo l'inizio infatti poco dopo arrivati in una sala ampia avevano assistito al crollo delle pareti e della volta rendendosi conto solo alla fine che si trattava di un'illusione.

Ansiosi di scoprire cosa si fosse all'origine di tutto ciò si erano avventurati nel profondo della miniera fino a raggiungere uno spazio molto ampio dove li attendeva un scarabeo enorme che avevano ucciso dopo un combattimento serrato.

Avevano esplorato i dintorni rinvenendo una massa di ossa, si trattava sicuramente di un fossa comune su cui lo scarabeo aveva scavato scoprendo i resti dei poveretti sepolti la sotto.

Eric aveva raccolto le ossa per riportarle in superficie e dare loro degna sepoltura, quando comparve un altro fantasma che prima di sparire aveva indicato una roccia sotto la quale si trovava una nascondiglio contenente una collana d'oro con un pendente che riportava due lettere E e W, probabilmente delle iniziali.

Una volta usciti e raggiunto il lago si erano fermati per una sosta e intorno al fuoco, dopo aver discusso di quanto visto, sia erano divisi i compiti Eric  si sarebbe occupato di dare sepoltura a quei poveri resti mentre gli altri avrebbero iniziato dal campo lì vicino la ricerca di informazioni per provare a trovare l'uomo o la donna a cui restituire la collana, perché erano tutti d'accordo nel ritenere che era quello che il fantasma si aspettava da loro.

* Si avviarono all'accampamento dove Luth avrebbe come prima cosa chiesto informazioni al Cacciatore che lo conosceva da tempo. *

Stampa questo articolo

  Problema registrazione PP
Inviato da: redandblu - 20-10-2020, 10:42 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (4)

Ieri sera mi sono stati assegnati PP:

[00:23] <b>DM Jack'O'Lantern </b> ha osservato il tuo gioco, e lo ha valutato con <b>350</b> PP e <b>0</b> PX. Contatta il DM se desideri conoscere le motivazioni del voto.

Ma sembra non siano stati registrati correttamente.

[00:45] PP: <b>21850</b> - Ultimo Premio: <b>300</b> dato da <b>DM Q</b> in data <b>2020-10-16 00:06:09

Potete verificare ?

Grazie

Stampa questo articolo