Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziativa Estiva: DM per un giorno
#1
Carissimi giocatori e giocatrici,
in occasione dell'estate abbiamo deciso di proporvi una nuova avventura: DM per un giorno! Abbiamo deciso, per ravvivare le afose serate estive, di permettere a tutti coloro che vorranno cimentarsi nell'impresa di scrivere e narrare una quest sul server.

Non ci sono prerequisiti, non si tratta di un'audizione né di qualche test nascosto: solo di un'occasione in cui potrete per una volta mettere i panni del dm e provare a divertirvi facendo divertire gli altri.

Ecco le poche semplici regole:

- Dovrete scrivere una quest di massimo 3-4 sessioni, che non coinvolga personaggi d'ambientazione (no Storm, no Elminster!) e sottoporcela in anticipo via PM. Naturalmente se avete dubbi riguardo al tipo di mostri o aree che abbiamo a disposizione potete chiederci. Anche le one shot sono le benvenute! Ovviamente ci riserviamo il diritto di proporvi modifiche o aggiustamenti prima di approvarla. 

EDIT specifico perché mi è stato chiesto: ad essere vietati in assoluto sono i png di ambientazione Faerun grossi come Storm, Elminster, Lord Ilmeth etc etc; per personaggi minori, sia nostri che del manuale, come Holfast o Sorella Alena o Chedsuk o Madre Tara naturalmente non ci sono problemi nell'utilizzarli, con il caveat che in alcuni casi potremmo chiedervi di fare delle modifiche o di non includere alcuni argomenti, in base a informazioni segrete che magari voi come pg non avete (es. supponiamo che Holfast sia in segreto uno sharita*, se qualcuno presentasse una quest in cui Holfast chiede ai pg di fargli un favore per il tempio di Selune, la bocceremmo e non potremmo dirvi perché)

- La quest può essere pensata per un tipo di pg specifico oppure no; l'importante è che non sia pensata né includa esclusivamente il vostro gruppo di gioco come pg (idealmente non dovrebbe includerlo proprio; ma sappiamo che a volte le quest si muovono in una direzione diversa da quella che ci si aspetta)

- Potrete naturalmente assegnare PP alla fine di ogni sessione, ed eventualmente dare un piccolo premio quest concordato con noi. Naturalmente se vi becchiamo a dare 750 PP a un giocatore due domande ce le facciamo xD

- Al termine della quest (ma idealmente dopo ogni sessione) dovrete inviarci via quest un breve resoconto dei pg coinvolti e di cosa hanno fatto.

Spero che l'idea vi piaccia e che vogliate cimentarvi^^

*vi assicuro che Holfast non è uno sharita
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Ottima idea! Bravi
Cita messaggio
#3
Compatibilmente con i miei impegni proverò a farlo!
Cita messaggio
#4
Finalmente posso mettere nelle valli un portale malfunzionante che cambia sesso ai pg!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#5
(11-07-2019, 16:08)Denoela Ha scritto: Finalmente posso mettere nelle valli un portale malfunzionante che cambia sesso ai pg!

Sai che andrebbe in tilt al passaggio di alcuni pg vero?
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#6
Signori e Signori che ruolano Signore,

dopo aver superato un lungo ed estenuante processo di selezione, Giovedì assumerò il manto di DM per un Giorno e allieterò la serata a chi avrà cor- voglia di loggare.

Accorrete numerosi! Ogni PG killato entrerà a far parte dell'armata del Lich.

Big Grin
Cita messaggio
#7
Si ma potresti anche salutare le Signore che ruolano Signori, screanzato! Tongue
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#8
(23-07-2019, 01:14)Varn Ha scritto: Signori e Signori che ruolano Signore,

dopo aver superato un lungo ed estenuante processo di selezione, Giovedì assumerò il manto di DM per un Giorno e allieterò la serata a chi avrà cor- voglia di loggare.

Accorrete numerosi! Ogni PG killato entrerà a far parte dell'armata del Lich.

Big Grin

Vorrei ricordarti che io non ero tra quei cattivoni che hanno malmenato Ua...ehm Varn alla festa!
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#9
Bravo Uarrrrn
Cita messaggio
#10
Venderò la mia anima al Lich se mi porti al 14° livello
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)