Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Iniziativa Estiva: DM per un giorno (/showthread.php?tid=3251)

Pagine: 1 2


Iniziativa Estiva: DM per un giorno - DM Artemis - 11-07-2019

Carissimi giocatori e giocatrici,
in occasione dell'estate abbiamo deciso di proporvi una nuova avventura: DM per un giorno! Abbiamo deciso, per ravvivare le afose serate estive, di permettere a tutti coloro che vorranno cimentarsi nell'impresa di scrivere e narrare una quest sul server.

Non ci sono prerequisiti, non si tratta di un'audizione né di qualche test nascosto: solo di un'occasione in cui potrete per una volta mettere i panni del dm e provare a divertirvi facendo divertire gli altri.

Ecco le poche semplici regole:

- Dovrete scrivere una quest di massimo 3-4 sessioni, che non coinvolga personaggi d'ambientazione (no Storm, no Elminster!) e sottoporcela in anticipo via PM. Naturalmente se avete dubbi riguardo al tipo di mostri o aree che abbiamo a disposizione potete chiederci. Anche le one shot sono le benvenute! Ovviamente ci riserviamo il diritto di proporvi modifiche o aggiustamenti prima di approvarla. 

EDIT specifico perché mi è stato chiesto: ad essere vietati in assoluto sono i png di ambientazione Faerun grossi come Storm, Elminster, Lord Ilmeth etc etc; per personaggi minori, sia nostri che del manuale, come Holfast o Sorella Alena o Chedsuk o Madre Tara naturalmente non ci sono problemi nell'utilizzarli, con il caveat che in alcuni casi potremmo chiedervi di fare delle modifiche o di non includere alcuni argomenti, in base a informazioni segrete che magari voi come pg non avete (es. supponiamo che Holfast sia in segreto uno sharita*, se qualcuno presentasse una quest in cui Holfast chiede ai pg di fargli un favore per il tempio di Selune, la bocceremmo e non potremmo dirvi perché)

- La quest può essere pensata per un tipo di pg specifico oppure no; l'importante è che non sia pensata né includa esclusivamente il vostro gruppo di gioco come pg (idealmente non dovrebbe includerlo proprio; ma sappiamo che a volte le quest si muovono in una direzione diversa da quella che ci si aspetta)

- Potrete naturalmente assegnare PP alla fine di ogni sessione, ed eventualmente dare un piccolo premio quest concordato con noi. Naturalmente se vi becchiamo a dare 750 PP a un giocatore due domande ce le facciamo xD

- Al termine della quest (ma idealmente dopo ogni sessione) dovrete inviarci via quest un breve resoconto dei pg coinvolti e di cosa hanno fatto.

Spero che l'idea vi piaccia e che vogliate cimentarvi^^

*vi assicuro che Holfast non è uno sharita


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Legion - 11-07-2019

Ottima idea! Bravi


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Brahne - 11-07-2019

Compatibilmente con i miei impegni proverò a farlo!


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Denoela - 11-07-2019

Finalmente posso mettere nelle valli un portale malfunzionante che cambia sesso ai pg!


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Brancaleone - 12-07-2019

(11-07-2019, 16:08)Denoela Ha scritto: Finalmente posso mettere nelle valli un portale malfunzionante che cambia sesso ai pg!

Sai che andrebbe in tilt al passaggio di alcuni pg vero?


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Varn - 23-07-2019

Signori e Signori che ruolano Signore,

dopo aver superato un lungo ed estenuante processo di selezione, Giovedì assumerò il manto di DM per un Giorno e allieterò la serata a chi avrà cor- voglia di loggare.

Accorrete numerosi! Ogni PG killato entrerà a far parte dell'armata del Lich.

Big Grin


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Denoela - 23-07-2019

Si ma potresti anche salutare le Signore che ruolano Signori, screanzato! Tongue


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Pickwich - 23-07-2019

(23-07-2019, 01:14)Varn Ha scritto: Signori e Signori che ruolano Signore,

dopo aver superato un lungo ed estenuante processo di selezione, Giovedì assumerò il manto di DM per un Giorno e allieterò la serata a chi avrà cor- voglia di loggare.

Accorrete numerosi! Ogni PG killato entrerà a far parte dell'armata del Lich.

Big Grin

Vorrei ricordarti che io non ero tra quei cattivoni che hanno malmenato Ua...ehm Varn alla festa!


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - Legion - 23-07-2019

Bravo Uarrrrn


RE: Iniziativa Estiva: DM per un giorno - kakashi - 24-07-2019

Venderò la mia anima al Lich se mi porti al 14° livello