Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,388
» Messaggi del forum: 37,319

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 355 utenti online.
» 0 utente(i) | 355 visitatore(i)

Ultime discussioni
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Risposte: 0
» Visite: 86
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 337
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
14-04-2025, 22:24
» Visite: 217
[L] A Thorin Normerthal
Forum: Lettere ai PNG
14-04-2025, 22:16
» Visite: 389
[L] Lettera a Valen Drake
Ultimo messaggio di: Neon Knight
12-04-2025, 01:09
» Visite: 225
[L] Lettera per Marcus Am...
11-04-2025, 22:48
» Visite: 175
[DM Ignem] Cormanthor Cor...
Forum: Gilda Avventurieri
11-04-2025, 22:46
» Visite: 147
[DM Ignem] Cormanthor Col...
11-04-2025, 22:46
» Visite: 133
[DM Ignem] Cormanthor Nor...
11-04-2025, 22:45
» Visite: 135
Voci Globali
Forum: Voci e Annunci
10-04-2025, 11:42
» Risposte: 19
» Visite: 42,226

Messaggio per Beltran
Inviato da: Teg - 17-09-2017, 19:12 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Signor Sandoval dal momento che eravate in cerca di un lavoro ho pensato di contattarvi per offrirvene uno. 
Vi aspetto domani al molo di Mistleport alla sesta ora del mattino, armato e attrezzato.
Se la cosa che vi andrò a proporre sarà di vostro gradimento ci  accorderemo sul luogo per il vostro compenso.

Saluti.
Mathlin

Stampa questo articolo

[AQ] Come scoglio infrango, come onda travolgo
Inviato da: cotoletta - 15-09-2017, 13:18 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (18)

Quelli come lui erano chiamati Raugh Ruathen, non più ruathen, massima forma di disprezzo e di condanna per un uomo o una donna di Ruathym. Ancor più peggiore di una semplice anonima morte. Quello stato privava il non più ruathen di ogni cosa lo legasse alla propria terra, alla propria famiglia, alla tribù. Qualsiasi legame con Ruathym veniva reciso.
Esiliati e diseredati.
La parola data valeva meno di quella di uno schiavo, l'intera esistenza diveniva un supplizio vero e proprio poichè a conti fatti, per la società ruathen, non si era altro che morti. Morti che camminano. Morti privi di onore. Evitati come la peggiore delle malattie, considerati fantasmi tra i vivi.

Questa circostanza condizionava anche il trapasso. Normalmente un ruathen agogna la morte in battaglia così da potersi guadagnare un posto nelle grandi sale di Tempos, al suo banchetto, accompagnato dalle leggendarie valkirie. Oppure, nel peggiore dei casi, era Hela a prendersi cura dell'anima, rimodellandola a suo piacimento, trovando per essa una nuova funzione.

Al Raugh Ruathen non spettava niente di tutto ciò. Per quelli come lui era previsto un grigiore interminabile, tormentato. Nessuna divinità si sarebbe scomodata per accudire l'anima lercia di un disonorato. Una condanna anche nella morte.
Ma era davvero così? Gli anni trascorsi su Faerun avevano dato modo a Sturm di imparare molte cose, come l'esistenza di un Muro dei Miscredenti dove finivano tutte quelle anime che non erano legate a nessuna divinità, o che prendevano la religione con molta leggerezza, sottovalutandola.
Dal canto suo Sturm credeva fermamente nella sua fede. Una fede che era intrinseca nella sua vita sin dai primi attimi della sua esistenza.
Forse per il trapasso dopotutto c'era ancora speranza.

Ma come era arrivato in quella situazione? Cosa aveva commesso per meritarsi una così grave condanna?

Aveva dovuto scoprire le sue carte davanti ad Aslaug, una cacciatrice ruathen, e a Kolbjorn, ruathen anch'egli. L'obbiettivo erano cinque uomini che erano stati la causa della sua condanna. Ucciderli avrebbe placato l'animo turbolento che albergava dentro di sè da quando aveva scoperto la verità, anni prima.
Ma la rossa ruathen giustamente aveva chiesto spiegazioni e Sturm gliele doveva concedere. Così si era esposto, rivelando ciò che era, notando la fugace reazione sorpresa nello sguardo di Aslaug.

Si era mosso in maniera corretta? Era attanagliato dal dubbio. In parte conosceva le origini della Baciata dal Fuoco e si chiedeva se lì, in terra straniera, avrebbero prevalso le tradizioni ruathen o la tolleranza data da più ampie vedute.
Il tempo avrebbe portato risposte.
Dalle Lame d'Argento.
Da Aslaug Baciata dal Fuoco.
E da ultimo, ma non per questo meno importante, dall'inaspettata figura che si era interessata alla faccenda.

Stampa questo articolo

Voci da Battledale
Inviato da: DM Artemis - 14-09-2017, 22:44 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (66)

Sembra che ad Hap sia cominciata la costruzione di un edificio piuttosto grande, poco fuori dai confini del villaggio. Ai curiosi che chiedono di cosa si tratti gli operai rispondono che si tratta della sede di una nuova compagnia mercenaria, le Lame d'Argento.

Stampa questo articolo

[L]Caserme Cavalieri di Mistledale
Inviato da: Teg - 13-09-2017, 19:51 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*un novizio messaggero della Triade viene inviato d'urgenza presso le caserme con un breve dispaccio per il Capitano Mikail Walerts*

Secondo la testimonianza della madre un uomo di nome Henry, abitante di Mistleport è stato assalito da alcune figure umanoidi emerse dal fiume Ashaba e trascinato in acqua . Non se ne conosce la sorte.
L'attacco è avvenuto nella notte sulla sponda occidentale del fiume Ashaba presso la strada poco a nord della cittadina di Mistleport.
A nostro parere l'attacco potrebbe avere forti relazioni con le altre numerose sparizioni avvenute nel territorio.

dispaccio informativo triadico 5 Alturiak 1385
richiedente: Sacerdotessa Annette Helen Mathlin di Torm, Sale della Giustizia, servizio archivi.

Stampa questo articolo

[Bug Empatia animale]
Inviato da: elyss - 13-09-2017, 01:50 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (3)

Lo scrivo per sicurezza, perché mi sembra di ricordare che era stato sistemato!

Non si riesce a targhettare nulla, quindi non casta nemmeno

Stampa questo articolo

[L] Per Arduil
Inviato da: Teg - 11-09-2017, 19:04 - Forum: Lettere - Risposte (1)

* un novizio emissario inviato con massima urgenza alla ricerca di Arduil  controlla nella zona di accampamento nota a sud di Ashabenford, nelle principali locande della cittadina e nei luoghi di culto della dea Chauntea, il messagio che porta con se è il seguente*

Buongiorno Signor Arduil, spero innanzitutto che stiate bene e che questa missiva vi raggiunga entro tempi utili.
La ragione per la quale vi scrivo è piuttosto semplice: avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto.
Non so se sia stata una coincidenza, un accorta intuizione di Rez, oppure se qualcuno li abbia avvisati  ma il fatto accertato è che Rez e la sua guardia d'elite di razziatori cavalcalupo hanno abbandonato le grotte che usavano come nascondiglio prima dell' attacco condotto da saer Areskhan.
L'arciera Nityalar recluta dell'Akh'Velhar ha individuato numerose tracce proprio fuori dalla caverna che puntavano in direzione est.
Quello che vi chiederei nel caso accetiate questo compito sarebbe di raggiungere ancora una volta quelle grotte nel tentativo di rintracciare la pista dei Cavalcalupo.

Vorrei poter avere delle rassicurazione sul fatto che non stiano dirigendo verso qualche fattoria e in ogni caso capire dove siano diretti e cosa stiano architettando.
Nel momento in cui vi invio  questa missiva la tribù di goblin avrà ormai un vantaggio temporale sugli spostamenti stimato attorno a due, tre giorni.
Tuttavia il loro numero elevato e la necessità di trovare cibo ed acqua per il sostentamento di loro stessi e dei loro Worg dovrebbe a mio parere, rallentarli e rendere la loro pista rintracciabile alle vostre capacità di cacciatore.

Di contro il loro numero elevato potrebbe esporvi a gravi rischi e nel caso accettiate di eseguire questo difficile compito vi chiederei di passare prima dal tempio dove potrò fornirvi maggiori dettagli e alcune cose che dovrebbero aiutarvi.
Se non accetterete vi chiederei solo d'informarmi con qualche mezzo.

Grazie.

* firmato*
 Annette Helen Mathlin di Torm.

Stampa questo articolo

Pg con abilità buggata
Inviato da: Nightmare - 10-09-2017, 18:37 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (3)

Mi è successo che stavo tentando un craft con l'aiuto dei buff di Evelynn, inizialmente tutto ok, poi dimentico di chiudere il banco con i materiali visibili per il craft e da li quando provo a craftare mi conta l'abilità come fosse a 0.

Ho provato a sloggare e riloggare, cambiare aree, attivare e disattivare i canti ma niente sebbene sulla scheda risulti il numero corretto quando fa il check di craft la conta nulla (con le conseguenze del caso di fallimenti critici e ciao risorse. Tentato tre volte e ho tirato 4 - 10 - 13 quando di base l'abilità era 14)

Aiuto ç_ç

Stampa questo articolo

[DM Odisseo] La tavoletta misteriosa ; Spargere la voce
Inviato da: Exem - 10-09-2017, 13:29 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (4)

Dovevamo spargere la voce che avevamo noi la chiave, come immaginavo quella chiave era un fardello pericoloso per il mercante, qualcuno lo aveva minacciato e non avendo ceduto prima o poi sarebbero tornati da lui. Sarebbe stato utile capire meglio chi sono queste persone ma non ne ha voluto parlare. 

La sera stessa andai a "chiacchierare" con il locandiere facendomi bene sentire dai clienti.

Exem: "Grazie per averlo mandato a chiamare, è stata una trattativa complessa ma ora finalmente abbiamo noi quella chiave" 
Locandiere: "Di nulla, fa sempre comodo una mancia"
Exem: "Pensa voleva ben 10000 monete! Per fortuna abbiamo abbassato il prezzo..."

Dopo qualche altra parola con il locandiere mi diressi anche in piazza e chiacchierai anche con il fruttivendolo sperando che la voce si spargesse come richiesto dal mercante.

Stampa questo articolo

*Annunci ad Ashabenford*
Inviato da: DM Odisseo - 10-09-2017, 11:46 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (4)

L'uomo noto con il nome di Fjolnir e la donna nota con il nome di Sitkah
sono chiamate a comparire presso la Caserma dei Cavalieri di Mistledale
entro due giorni da oggi.
Se entro due giorni non si saranno presentati
saranno considerati fuggitivi e sul loro capo sarà posta una taglia.

Nelyssa Shendean, comandante dei Cavalieri di Mistledale

Stampa questo articolo

Bug o forse no su Scuole proibite
Inviato da: Brancaleone - 09-09-2017, 23:41 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (3)

Non so se è un bug oppure un mio errore di comprensione oppure se è stato modificato qualcosa, ma ho riscontrato questa incongruenza:
Avendo fatto un nuovo pg mago ed avendolo specializzato nella scuola di Invocazione (Evocation) guardando le spiegazioni di meccanica di nwn dovrei avere come scuola proibita Evocazione (Conjuration) tuttavia sia nella fase creazione pg sia dopo in gioco gli incantesimi che non mi fa imparare o usare sono quelli della scuola di Abiurazione (Abjuration).
Sbaglio io qualcosa o ci sono state modifiche che mi sfuggono?
Dato che da manuale invece le scuole proibite funzionano in modo diverso e cioè scegliendone due non penso che si sia reso simile al manuale.
Grazie

Stampa questo articolo