Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,207
» Messaggi del forum: 36,670

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 188 utenti online.
» 0 utente(i) | 188 visitatore(i)

Ultime discussioni
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
6 ore fa
» Risposte: 46
» Visite: 24,592
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
7 ore fa
» Risposte: 0
» Visite: 26
Oggetti
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: DM Artemis
8 ore fa
» Risposte: 231
» Visite: 406,428
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
oggi, 00:48
» Risposte: 0
» Visite: 36
Aree
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Sio
ieri, 23:42
» Risposte: 427
» Visite: 683,160
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 17:19
» Risposte: 23
» Visite: 2,507
[Dm Artemis] proselitismo...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: feo90
02-05-2024, 23:15
» Risposte: 0
» Visite: 39
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
28-04-2024, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 106
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
28-04-2024, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 67
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 117

 
  *nuovi annunci a mistledale*
Inviato da: DM Ignem - 07-08-2017, 19:17 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

A causa di una segnalazione arrivata e considerata la pericolosità della stessa, le persone nella lista sottostante sono caldamente pregate di recarsi in caserma o al tempio della triade ad Ashabenford.
Coloro che non si presenteranno entro la giornata odierna verranno trattati come fuggiaschi.

-Areskahan
-Velyahn
-Evelynn
-Mikhael
-Xenia
-Beltran
-Renfri
-Llewelyn
-Arduil
-All'appello manca anche un'ultima persona: Sacerdotessa di Torm, di mezza età, donna. Gira in tunica semplice. *descrizione vaga di Annette*

Stampa questo articolo

  [DM Ignem] Intervista (poco volontaria) con il vampiro
Inviato da: Endymion - 07-08-2017, 10:41 - Forum: Quest e Autoquest - Nessuna risposta

Aveva accettato la proposta di quel sacerdote di esplorare le terre dei tumuli perché aveva sentito più volte racconti sulle ricchezze che nascondevano. Aveva preso in considerazione avrebbero avuto qualche problema con i morti inquieti, ma in fondo era giorno, ed erano tanti. Poteva andare bene, era una scommessa sicura.
Poteva.
Come un bambino fosse riuscito a sopravvivere in quel posto, calata la notte, le sfuggiva. Era certa la sua amica non potesse essere ancora viva, ma a quel punto i suoi compagni si erano così eccitati all'idea di salvare un povero innocente che l'idea di tornare indietro da sola si era fatta meno allettante. Se solo avesse saputo...
L'addentrarsi nella grande cripta non era stato così terribile, spettri e statue piangenti sangue a parte. Avevano trovato lo spirito della bambina, che continuava a chiamarli attraverso porte socchiuse... non era certo una trappola, vero? 
Allora, bevutisi la sua triste storia (se l'era bevuta un po' anche lei, doveva ammetterlo), erano andati a cercare i vampiri che l'avevano resa tale, per farli fuori. La femmina non era stato un problema enorme, ma il padrone si era preso gioco di loro, li aveva massacrati con facilità e... Merda, sarebbe dovuta fuggire quando aveva capito che le cose si stavano mettendo male, ma non voleva lasciare lì le sue amiche... pessima decisione. Per dei brevi, concitati istanti era anche riuscita a fuggire assieme a Ronda mentre Beltran aveva orgogliosamente cercato la morte per salvare gli altri, ma era stata ripresa dal padrone di casa. 
Si era risvegliata con un sapore metallico in bocca. Probabilmente aveva ricevuto lo stesso trattamento che gli aveva visto riservare al mezzodrago ed a Renfri... Che fare, ora? Non si sarebbe certo fatta mettere in gabbia, timore di far del male agli altri o meno. E nemmeno si sarebbe consegnata ai fanatici del tempio della Triade, capaci di bruciarli sul rogo per il loro stesso bene o chissà cos'altro. Doveva trovare un'altra soluzione.
Velyahn aveva detto che a Shadowdale vi era un grosso tempio di Lathander. Forse lì avrebbero potuto aiutarli, ma chissà quanto tempo restava loro... Si diceva in città ci fosse un albero magico, in grado di far viaggiare grandi distanze. Forse...

Stampa questo articolo

  [DM Ignem] El chupasangre
Inviato da: Endymion - 07-08-2017, 10:19 - Forum: Generale - Risposte (9)

Quando continuiamo, ed in che condizioni? Se non ricordo male, abbiamo 1d4 giorni prima di diventare progenie/vampiri al servizio del padrone, a seconda dei dadi vita dei coinvolti.
Inutile dire che questa vicenda prende vagamente la precedenza su tutte le altre, almeno per me Big Grin
I partecipanti credo fossero: Xenia, Evelynn, Renfri, Lele (il chierico di Lathander responsabile di tutto questo, faccio notare), Aresk, Annette, Velyhan, Ronda, Mikael (MIA, non so come vada trattato), Beltran, Arduil, e spero di non dimenticarne altri.
Ammetto poi di aver staccato all'1.40, mentre stavate andando avanti imperterriti Big Grin Come la giochiamo? Temporalmente come siamo messi? Me bambino speciale, avrei bisogno di qualche indicazione diemmica.

Stampa questo articolo

Bug [Dm Artemis] Malattia? Preferivo le ferie.
Inviato da: Blaze - 07-08-2017, 03:13 - Forum: Generale - Risposte (23)

Per tutti i pg che sono/saranno coinvolti nella faccenda, scrivo qui un paio di disponibilità ed essendo una quest a tempo, magari non dobbiamo finirla in 5 giorni giusti ma non farla durare un mese, posto le disponibilità.
Sarà più o meno un, ''chi c'è c'è'', quindi non vi offendete se giorno X andiamo avanti o iniziamo e il vostro pg non c'è. 
Contando che deve essere disponibile anche la diemma, darò precedenza a questa quest (gioco di parole, bardo in real!) riguardando la salute fisica e mentale del mio pg contando che l' ultima è compromessa dalla nascita praticamente, voi siete liberi di seguire le altre quest in sospeso o meno se il giorno dovesse combaciare.

Al momento i coinvolti sono Ariah, Fjolnir, Ivor, Ares e Theo (in gdr, lettere, missive, segnali di fumo), potrebbe aggiungersi qualcuno avendo iniziato il tutto praticamente ora.

Le disponibilità sono lunedì, mercoledì, giovedi, (venerdì dipende, ma è più un no che si) e domenica. 

Per me, Artemis permettendo, inizierei direttamente domani se per voi non è un problema.

Stampa questo articolo

  [L]Per Theo
Inviato da: Blaze - 07-08-2017, 02:57 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*non sapendo dove o a chi recapitare la missiva, Cris lascia la piccola pergamena ad Holfast dicendogli di consegnarla a Theo, un certo uomo dalla pelle color carbone e dalle vesti semplici anch' esse nere*


Theo, hai presente quel giorno ai Tumuli quando abbiamo avuto la brillante idea di toccare quel dannato cadavere? 
Bene! Potremmo essere ammalati entrambi e rischiare la vita a breve. 
Evitami la solfa sul rendere grazie a Kelemvor, sulla morte, sulla rinascita dello spirito e quant' altro, perchè sotto quella fottuta pressa libri c'era il mio di mignolo!

Se possibile recati al più presto al Tempio di Ilmater e lasciati visitare da Benedictus, ti spiegherà personalmente l' antidoto da cercare, anzi, da creare, qualora avessi contratto anche tu tale malattia. Qualora non dovessi aver contratto nulla, sarebbe gradito un piccolo aiuto al buon Cristopher, visto che a breve potrebbe lasciarsi abbracciare da Kelemvor.

Che l' amore sia con te.
Cristopher.

Stampa questo articolo

  [L]Per Ivor
Inviato da: Blaze - 07-08-2017, 02:47 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*dopo aver parlamentato con il Biondo e con la Rossa, Cristopher tornò dentro il tempio di Ilmater lasciando a Benedictus una missiva indirizzata ad Ivor. La lettera sembra scritta di fretta, la calligrafia è sempre nitida e ordinata ma sembra priva di disegni e abbellimenti lungo la stesura della stessa*

Ivor, vi scrivo questa missiva per chiedervi un aiuto di vitale importanza per la mia persona.
Ho avuto modo di conoscere Benedictus l' Adornato ed è da lui che mi sono lasciato visitare, facendomi letteralmente frantumare le ossa del mignolo del piede destro per capire di cosa trattasse la mia richiesta.
Verrò al tempio giornalmente lasciandomi visitare e avrò modo di parlare direttamente con voi dell' accaduto ma, se così non fosse, vorrà dire che sarò in viaggio in cerca di alcune erbe curative consigliatemi proprio da Benedictus.
Ho contratto una malattia da qualche giorno e non ho molto tempo purtroppo, mi sono stati dati dieci giorni di vita, giorno più, giorno meno.

Mi servirebbe il vostro aiuto nella cerca di alcune erbe curative che purtroppo Benedictus sembra non possedere, per farlo dovremmo muoverci nelle paludi delle Mosstrunks e nei territori innevati dei Picchi del Tuono. Quest' ultimi sembrano essere alquanto pericolosi e mi è stato saggiamente consigliato di trovare qualche degno compagno capace di accompagnarmi, proprio per questo vorrei che avvisaste Areskahan, il suo aiuto sarà ben accetto e se dovesse rifiutare non lo biasimerei vista la pericolosità.
Qualora voleste avvisare altri ve ne sarei grato, purtroppo però non ci sarà il tempo di organizzarsi e attende che tutti siano pronti a partire, il tempo stringe ed i giorni passano, guadagnare anche una sola clessidra potrebbe salvarmi la vita.

Vi dirò personalmente quali erbe curative sarà opportuno trovare, nel mentre sarò ad Elven Crossing o nelle Mosstrunks in cerca di due delle erbe da cercare.

Confido in voi e credo anche Benedictus.

Cristopher.







*a fondo pagina sembra esserci un' aggiunta*



Prima che dimentichi, se vedi Theo avvisalo, potrebbe rischiare la morte anche lui e magari usa parole dolci e pregne di felicità, a lui non credo dispiaccia poi così tanto morire.

Stampa questo articolo

  Un esercito nella foresta
Inviato da: Endymion - 06-08-2017, 10:10 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (2)

*L'avviso viene appeso fuori dal Cervo Bianco*

Ai partecipanti: Mikael, Renfri, Velyahn, Fjolnir, Lance, Arduil, Lein, Maar, Ariah (Christopher ha chiesto di venire escluso)
questo è quanto d'interessante è stato trovato durante la spedizione. Come al solito l'ho fatto valutare dal tizio che batte le aste ed ho considerato metà del prezzo da lui proposto.

Monete raccolte: 1211
Balestra leggera con incanto di seconda cerchia [potenziamento +2] 4035
Armatura di cuoio con incanto di seconda cerchia [CA +2] 2080
Bacchetta di movimenti del ragno [3] 1351
Bacchetta di protezione dal male [1] 173

Se siete interessati a qualcosa, fatemelo sapere entro una decade o venderò tutto. Se l'oggetto che volete supera la vostra parte di bottino, mettete la differenza nell'ammontare che andrà diviso tra tutti.

Xenia

Stampa questo articolo

  oggetto scomparso
Inviato da: panero - 06-08-2017, 01:15 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (4)

mi è scomparsa l'armatura dall'invnetario era una chain shirt +1. si può fare qualcosa?

Stampa questo articolo

  [L] Per Marcus Amalyth
Inviato da: Owl - 04-08-2017, 15:04 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Sedeva alla locanda del Cervo Bianco, ad uno dei tavoli più periferici del grazioso cortiletto esterno. Sul tavolo di fronte a sè un calice di vino rosso, già per metà svuotato, un liuto di bassa fattura, e un taccuino rilegato in cuoio che la mezzelfa era intenta a sfogliare rivedendo gli appunti presi in quei giorni.
Di tanto in tanto un lieve sorriso le piegava le labbra, finchè si fermò su una pagina e sbuffando richiuse il taccuino.
Prese dunque una pergamena vuota, il pennino che spesso teneva a portata di mano dietro l'orecchio appuntito, e iniziò a redigere una missiva.


Gentile Maestro Marcus Amalyth,
il vostro nome mi è stato indicato come stimabile gestore della Biblioteca di Elven Crossing, nonchè responsabile del rilascio dei permessi necessari per esercitare l’Arte all’interno della giurisdizione della Valle.
Non sono che una dilettante nell'uso della trama, tuttavia vorrei potermi esercitare senza creare problemi.
Vi chiedo quindi udienza per ricevere tale permesso, dandovi mia totale disponibilità nel fornirvi eventuali informazioni richieste.
Al momento alloggio presso la Locanda del Cervo Bianco ad Ashabenford, vi prego di farmi avere a tale indirizzo la risposta.
In fede,
Dyane Alfarham

Stampa questo articolo

  I Meme di RdV vivono
Inviato da: Endymion - 04-08-2017, 12:18 - Forum: OFF Topic - Risposte (7)

Mi sono accorto con profonda tristezza che è andato perso un pezzo di storica cultura del server, da ripristinare assolutamente.

ll primo è dedicato a Renfri (e la sgrammaticata ci sta tutta):

[Immagine: ax_NZj_RK_700b_v1.jpg]

upload image

Stampa questo articolo