Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,208
» Messaggi del forum: 36,688

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 137 utenti online.
» 0 utente(i) | 137 visitatore(i)

Ultime discussioni
Incantesimi
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: feo90
6 ore fa
» Risposte: 158
» Visite: 248,280
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 00:34
» Risposte: 24
» Visite: 2,658
Crafting MAGICO
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Rubbio
06-05-2024, 22:26
» Risposte: 76
» Visite: 90,419
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
06-05-2024, 19:02
» Risposte: 4
» Visite: 110
[Dm Ignem] I resti di Dan...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
06-05-2024, 12:07
» Risposte: 8
» Visite: 160
Oggetti
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: TheBerserk
05-05-2024, 22:11
» Risposte: 232
» Visite: 407,596
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
04-05-2024, 16:43
» Risposte: 46
» Visite: 24,871
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
04-05-2024, 00:48
» Risposte: 0
» Visite: 89
Aree
Forum: Segnalazione BUG
Ultimo messaggio di: Sio
03-05-2024, 23:42
» Risposte: 427
» Visite: 685,213
[Dm Artemis] proselitismo...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: feo90
02-05-2024, 23:15
» Risposte: 0
» Visite: 62

 
  Lettera per Tya Herrera
Inviato da: Denoela - 12-03-2018, 11:36 - Forum: Lettere - Risposte (1)


Stimata Tya Herrera, Teurgo Mistico di Jergal


ho stilato un libro raccogliendo tutte le informazioni raccolte dagli uccellini, al fine di aggiungervi gli ultimi avvenimenti che mi hanno coinvolta impedendo ad cani e gatti di azzuffarsi per fedi avverse. Il libro tratta di una spada magica maledettamente pulciosa per entrambi, che abbiamo distrutto rendendo al Sacro Fuoco le sue ceneri, come quelle dei topi che brucio nottempo.

Bestialità a parte, è mio dovere di arcanista non perdere il ricordo di tali eventi storici, ma diffonderlo, pertanto vorrei portarvi una copia di tal libro da aggiungere anche alla vostra rinomata biblioteca di Elven Crossing.

Inoltre vi chiedo notizia degli eventi annunciati sui vari aspetti del sapere, in quanto sarebbero stati svolti solo in presenza di partecipanti. Per quanto mi risulti scomoda la frequentazione costante di una scuola tanto lontana, rispetto alla più vicina Torre Dennin, sarei interessata alla partecipazione a simili eventi occasionali.

Darsa Naur

Stampa questo articolo

  [Missiva inoltrata a Qualunque]
Inviato da: Legion - 12-03-2018, 01:41 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Gentile Qualunque, Sua eccellenza il Capitano Lane richiede il tuo apporto alla causa denominata "la Sgualdrina Marina". 
Porta pure Tenera con te e non dimenticare di portare corde e grappini di varia natura. 
Onde evitare che tu lasci Ashbenford dopo questa convocazione sappi che ho il potere di vedere ogni tuo movimento. 
Compreso quello del tuo dito che rovista la tua sozza narice... 


*firmato* 
Lebbrus, il Badante del capitano, per conto dello stesso.

[Aggiornamenti sul generale]

Stampa questo articolo

  Lettera sigillata per Alyssa
Inviato da: Denoela - 09-03-2018, 14:37 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*la lettera viene lasciata al cervo*

Salve Alyssa

già dovrei riposare un po' per essere incappata nel gelido tocco di cose brutte, ma comunque ho il cervello iperattivo in genialità evidentemente repressa.. ho pensato di passare il tempo stilando una bozza proceduale della ricerca accennata al nostro incontro. Te ne lascio copia in visione.
Come noterai prevede l'uso di alcuni campioni corporei ma non ti spaventare. Ho pensato di iniziare dai miei per non darti imbarazzi o brutti sospetti, conoscendoci tanto poco. Quanto meno dei miei dispongo in quantità infinita. No non è vero anzi devo starci attenta proprio ora, che poi la pancia mi si vendica nauseandomi tutta mattina.
Certa che avrai inteso si è no una riga su due di quanto scritto, giuro, in totale astinenza alcolica.. che ne dici di incontrarci e parlarne? Intendo appena riesco a distinguere gli alberi da Ashabenford a Oakengrove per raggiungerti con le mie gambe. E pancia.

In fede
Darsa Naur

Citazione:
TRASMISSIONE DEL RETAGGIO


FINALITA'
La ricerca nasce in risposta a un quesito: cosa porta alla dominanza di un tratto razziale o al loro perfetto equilibrio nell'ereditarietà? Ad esempio io sono una genasi, nata da padre genasi e madre umana. Potevo nascere umana o efreeti o solo genasi? Si tratta solo di casualità? Io non credo.

SOGGETTI
Analizzerò creature che andremo a definire "ibride", ovvero che aggiungono nella loro natura umana il retaggio di un essere esterno, magnifico e potente. Creature modeste e straordinarie come me, genasi del fuoco, e come Alyssa, mezza celestiale. Valuterò se aggiungere un terzo soggetto consenziente.. a trovarlo. Scoprendo come si uniscono i tratti, in linea teorica, sarebbe possible creare nuove razze o perfezionarle o addirittura ricreare razze ad oggi perdute.

SVILUPPO
Naturalmente è possibile ottenere risposte osservando gravidanze già in corso. Ma appunto conosco solo la mia e comunque è un metodo che richiede una quantità di tempo che non ho assolutamente voglia di attendere. E poi sicuramente qualche ricercatore lo avrà già fatto prima di me.
Svilupperò invece un metodo innovativo che potrebbe rivelarsi un orrido buco nell'acqua. Ma io ci provo uguale. Mi baserò sul sangue ibrido studiando un modo per discernere i diversi tratti razziali, separarli e poi capire come si uniscono secondo determinati criteri proporzionali. Esempi non verificati:

UU = umano     EE = efreeti      UE = genasi

UU+UU = UU       EE+EE = EE 

UU+EE = UU1 / EE1 / UE con quale percentuale di probabilità?

UU1+UU1 = UU2 / UE / potrebbe riemerge EE ?

UU+UE = UE  / UU3 con quale probabilità? Come ottenere EE?

UU1+UE = UE  / UU3 con quale probabilità? Come ottenere EE?


METODO
1) Collezione campionatura: al momento ho solo la mia. Il sangue mio contiene una miscela di tratti umani ed esterni, per discernerli sarà necessaria una chiave di "registro" pura, che contenga solo il retaggio esterno. Non essendo il mio fuoco contenibile per definizione, potrei usare i capelli. Ritengo siano sufficientemente puri i tratti essendo ben visibili.
2) Sviluppo del separatore: studiare attraverso quali magie arcane è possibile ottenere "risposte" dal sangue, probabilmente modificando incantesimi già esistenti. Ad esempio la "biografia del sangue" sarebbe una divinazione utile, ma ma non riporta le informazioni a me necessarie e dunque andrebbe creata una versione diversa.
3) Sperimentazione: delle diverse miscele di sangue "purificato" e stesura di una tabella coi risultati ottenuti. Ammesso riesca a superare il punto 2 e non ne sono affatto certa. Bella sfida.

Stampa questo articolo

  [DM Lyzard] Mala''Roar!''
Inviato da: Blaze - 07-03-2018, 21:48 - Forum: Generale - Risposte (47)

Alyssa, Axel e Growe quando ci siete per un ipotetico continuo? Non vi spoilero nulla quindi loggate e vi ragguaglio in ON (con growe credo di averlo già fatto).
Se c'è anche il diemmo magari riusciamo a proseguire nella stessa serata invece di scindere in più puntate.

Stampa questo articolo

  Cavallo mangia Mantello
Inviato da: Mt.Silver - 07-03-2018, 00:18 - Forum: Segnalazione BUG - Nessuna risposta

Poco fa stavo scendendo da cavallo ed ho messo il mantello mentre stava scendendo. Per qualche strana ragione mi ha rimosso il mantello carisma+1 invece che il mantello "cavallo". 

Il mantello carisma+1 è sparito definitivamente

[Immagine: 28833211_10155800942550589_627049508_n.j...e=5AA1BFAB]

P.S.

Ignem mi ha ridato il mantello

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] In vino veritas
Inviato da: Lochran - 05-03-2018, 23:28 - Forum: Generale - Risposte (33)

Organizzazione per il trasporto di vini da là a qua.
Partecipanti:

Artemis
Gram
Dyane
Elissa

... e mi pare basta.... 

Quando la si fa?
A me va bene sempre, tanto se devo tirare il bidone lo so solo sul momento Big Grin
Ma dalle 22 in poi.

Stampa questo articolo

  Anello Volontà +4
Inviato da: kakashi - 05-03-2018, 01:38 - Forum: Segnalazione BUG - Nessuna risposta

non so se normale ma:
di base ho volontà 6
se metto anello volontà +4 arrivo a 10
se metto anello TS universale +1 la volontà rimane a 10 e non 11

se invece dell'anello volontà +4 uso il mantello volontà +4 il totale è 11

come mai?

Stampa questo articolo

  "Dell'Arte e della Spada"
Inviato da: Derek - 02-03-2018, 22:25 - Forum: Castello di Myth Drannor - Nessuna risposta

PREFAZIONE

Ho deciso di scrivere questo breve trattato per lasciare imperitura memoria di colei che, prima di ogni altro, ha percorso quella strada che, ancora oggi, in molti percorrono e tra i quali, mi pregio di annoverarmi.
In questo brevissimo saggio riporterò la storia di Phaele Thilgon, che con costanza, abnegazione, spirito di sacrifico, ostinazione e soprattutto con impareggiabile forza d'animo, ha per prima vestito il titolo di "Cavaliere della Spada e dell'Arte".
A lei ed al suo compagno d'arme e di vita Nylian Thilgon va il pensiero, di chi come me oggi, dopo tempo immemore, segue il solco che lasciarono nella storia del Toril.



"DELL'ARTE E DELLA SPADA"


Correva l'anno -3620DR, durante l'Era dei Popoli Fieri, quando una ventenne Phaele divenne apprendista di Nylian Thilgon, Cantore della Lama e maestro dello stile Kerymvian.
La giovane umana ed il suo mentore si innamorarono, ed una giovane Phaele che non poteva comunque apprendere lo stile dell'amato decise di crearne, ex novo, uno simile ma assolutamente unico.
Trascorsero venti lunghi anni, anni in cui Phaele spese tutta se stessa nel raggiungimento di quello che era il suo sogno.
Venti lunghi anni che incoronarono colei che, nel mentre, era divenuta Phaele della Casata Thilgon, quale prima tra quelli che poi sarebbero stati chiamati i "Cavalieri della Spada e dell'Arte".
I due compagni forgiarono due spade che sancivano la loro unione ed il loro impegno e che rimasero quale loro pegno a quelli che venirono dopo di loro.
Combatterono e perirono fianco a fianco, così come erano vissuti, durante la Battaglia delle Frecce Piangenti, affrontando un'orda sterminati di orchi ed umanoidi, immolando le loro vite da veri soldati ed eroi. Combatterono con onore e morirono per quello in cui avevano sempre creduto e vissuto.
Il dono di Phaele non andò perso ma, insieme alla sua discendenza, continuò a vivere nei secoli e nei millenni, di genitore in figlio e tramandato a chi se ne era dimostrato degno.
Ultimo tra i suoi discendenti, di cui si hanno notizie, fu Sylmae Thilgon (-160DR/171DR), che combattè con animo impavido nella battaglia della Fortezza di Yulash contro Moander il Signore della Corruzione e della decadenza. Cadde da eroe nel corso dello scontro con la Divinità, con se portava le spade forgiate dai suoi antenati con le quali combattè senza risparmiarsi sino all'estremo sacrificio. Le spade, come raffigurato sul suo sarcofago, sono decorate l'una con fiori di "non ti scordar di me" che rappresenta l'amore eterno e l'altra con "orchidee" che simboleggiano la dedizione totale a ricordo del legame e dell'impegno che i due amati avevano profuso, e ad oggi riposano con l'ultimo della genia di Phaele.

L'epitaffio sulla sua ultima eterna dimora, così riporta:
"Fu luce nell'oscutità...
Primo tra i coraggiosi combattè la corruzione senza timore...
Cadde da Eroe"

L'eredità di Phaele non morì con Sylmae e ad oggi, ancora molti sono coloro che seguono i suoi insegnamenti e molti sono i Cavalieri che ne onorano la memoria.

Mi pregio di ricordare colei che ha ispirato i mie studi e che mi ha dato forza e sempre maggior sprone, per proseguire lungo il suo cammino. Non so se avrò mai la sua costanza e potrei dire anche ostinazione nella ricerca della perfezione dello stile ma, di certo, darò fondo a tutto il mio impegno.



Alan Nyrod
Cavaliere dell'Arte e della Spada

Stampa questo articolo

  [L] Plico di fogli per Galduran Niire
Inviato da: Rubbio - 28-02-2018, 16:57 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Un plico di fogli chiuso con due legacci e con il marchio in ceralacca PV viene lasciato al tempio del piangente al quartiere nord di Ashabenford per Galduran Niire.
 
[OFF] hai un pm.

Stampa questo articolo

  domanda d'ambientazione sull'utilizzo di oggetti magici
Inviato da: Teg - 27-02-2018, 21:32 - Forum: Generale - Risposte (7)

domanda : l' interpretazione di un personaggio che utilizza un oggetto tramite l'abilità utilizzare oggetti magici ed un personaggio che può usare lo stesso oggetto poiché rientra nelle competenze di classe cambia?

Ad esempio: Ho un ladro che utilizza una bacchetta magica grazie all'abilità utilizzare oggetti magici e ho un mago che usa le bacchette magiche come competenza di classe. Il loro modo di utilizzare l'oggetto sarà in qualche modo differente o entrambi attivano l'oggetto secondo la medesima procedura?
In altri termini è possibile riconoscere in qualche modo quando qualcuno attiva un oggetto tramite l'abilità utilizzare oggetti magici o è indistinguibile dalla normale procedura?

Stampa questo articolo