Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 236 utenti online. » 0 utente(i) | 236 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
1 ora fa
» Risposte: 0
» Visite: 7
|
Crafting Mondano - Sistem...
Forum: Implementazioni
ieri, 16:07
» Risposte: 5
» Visite: 842
|
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
ieri, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 251
|
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 67
|
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 108
|
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 185
|
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 258
|
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 138
|
Mescere Pozioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 283
|
Crafting Magico
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,675
|
|
|
Missiva a Storm |
Inviato da: Blaze - 23-01-2019, 16:11 - Forum: Lettere ai PNG
- Nessuna risposta
|
 |
*un pugno di monete d'oro e qualche essenza vengono lasciate ad un giovane affinchè recapiti la missiva a Shadowdale, precisamente la fattoria di Storm Silverhand, con una certa urgenza*
Sono Cristopher Nightsong, ci siamo incontrati ad Essembra dopo la liberazione di Ilmeth.
Avrei preferito presenziare per del latte e dei biscotti, come da voi consigliatomi, ma questa volta ciò che chiedo è che il suono dell' Arpa raggiunga Myth Drannor ed il Cormanthor per quel che sembra una imminente guerra.
Il Drago dormiente di Alberi Intrecciati si è risvegliato, radunando a se orde di umanoidi e drow con l' intento di attaccare la Città del Canto e versare del sangue elfico.
Ethan Dundragon, colui che protesse Ilmeth tempo addietro ha perso la vita e speriamo nella clemenza del sui Dio e Kelemvor affinchè possa tornare con noi, nel mondo dei vivi.
La minaccia è più grande di quanto si possa credere, le forze in gioco sono mosse dal volere del drago e da false promesse, si presuppone.
Confido in voi e nell' Arpa affinchè possiate proteggere innocenti ed evitare una sanguinosa guerra imminente, che farà versare non solo il sangue elfico, ma quello di molteplici razze.
- Cristopher Nightsong
|
|
|
Inviare per Darsa |
Inviato da: Teg - 22-01-2019, 22:11 - Forum: Lettere
- Risposte (3)
|
 |
Qualche giorno prima.. dalla città portuale di Tantras.
Nel Tempio della Venuta di Torm, la Loyan Annette Helen Mathlin sta percorrendo un corridoio dalle alte volte decorato dalle insegne di cavalieri caduti in servizio, ad un certo punto si ferma tra due statue raffiguranti dei leoni ed esegue un incantesimo d'inviare nel tentativo di stabilire una comunicazione magica.
Maga Darsa, perdona l'intrusione mentale * tono di voce divertito, gentile e amichevole per poi divenire più serio e deciso* sto tornando a Mistledale, ho informazioni utili alla missione, incontriamoci al Tempio.
|
|
|
Rapporto sulla missione di esplorazione |
Inviato da: DharmaBuns - 22-01-2019, 05:51 - Forum: Castello di Myth Drannor
- Nessuna risposta
|
 |
Mentre i resti di Ethan venivano condotti al Covone, Amarthion monco , claudicante , stordito e più morto che vivo seguì gli altri elfi da Ammon Amrun fino alla Torre della Spada, per informare in dettaglio l'Akh'Velhar di tutto ciò che avevano scoperto in quei giorni. Riferì ciò che avevano appreso dal prigioniero catturato - indicando che però era la sacerdotessa Annette a conoscere l'intera "deposizione" - sul tipo di forze nemiche che avevano intercettato , sugli oggetti magici che aveva visto usare dagli umanoidi, lasciando che fosse Shedrimnes a fornire ulteriori dettagli sulla natura del drago.
Cercò di aiutare gli esploratori di Myth Drannor a tracciare mappe sul percorso che stavano seguendo gli umanoidi, sulla postazione delle sentinelle che era riuscito ad individuare nascoste in mezzo alla boscaglia e sull'ubicazione di quello che pareva essere , se non il loro accampamento principale, almeno uno dei luoghi in cui si stavano ammassando truppe.
Infine, descrisse in dettaglio l'inganno che aveva organizzato il drago, per metterli in guardia dal non cadere in simili tranelli, e quello che riusciva a ricordare di ciò che era successo quando il drago aveva assunto la sua vera forma, compreso come fosse riuscito ad uscire vivo da una caduta nel vuoto di decine, se non centinaia, di metri.
Terminato il suo rapporto, fece per avviarsi fuori, zoppicando per i colpi e reso goffo dall'arto mancante, per poi fermarsi a guardare i presenti.
"So che un sacerdote umano all'Abbazia del Covone ha il potere di guarire le mie ferite, l'ho già visto operare il prodigio di far ricrescere un arto" riprese "Datemi il tempo di guarire e riacquistare l'uso del braccio e sarò pronto a venire di nuovo con voi a caccia del drago e delle sue legioni. Non mi importa quanto grande sia il rischio: la mia fedeltà è al Popolo...
Il sangue del Popolo è forte, fratelli . Che la gente di Myth Drannor lo ricordi, che il suo spirito sia fiero e pronto alla battaglia: il drago non ci spezzerà divorandoci , non ci spezzerà scaraventandoci giù dal cielo, non ci spezzerà invadendoci con tutte le sue oscure legioni, non ci spezzerà cercando di terrorizzarci, non ci spezzerà con i suoi inganni, con le sue magie, con il suo odio o la sua avidità. Che armi pure ogni orco e goblin e drow da qui ai nove inferi. Il sangue del Popolo è forte..."
|
|
|
Lettera per Amarthion |
Inviato da: DM Artemis - 21-01-2019, 00:51 - Forum: Lettere
- Nessuna risposta
|
 |
Gentile Amarthion,
siete convocato presso la Caserma dei Cavalieri di Mistledale, ad Ashabenford, nel giorno X a mezzogiorno, per conferire con il comandante Nelyssa Shendean.
Vi prego di confermare la vostra presenza, o di proporre una data alternativa.
Gli dei vi proteggano,
Mikhail Walerts, capitano di Ashabenford
|
|
|
Buoni propositi per l'anno nuovo |
Inviato da: DM Artemis - 20-01-2019, 00:22 - Forum: Generale
- Risposte (38)
|
 |
Carissimi giocatori,
è iniziato l'anno nuovo, e con esso i buoni propositi di Gennaio! Ultimamente infatti abbiamo notato che spesso i personaggi tendono a muoversi in gruppi estremamente numerosi (8-10 persone) o a rimanere in piazza più o meno nello stesso numero, a parlare del più e del meno in attesa di un dm o di un personaggio che proponga qualcosa. (Che poi, cosa vi ha fatto di male la locanda?!)
Questo è sicuramente poco divertente per voi, ma lo è anche per noi: non è facile seguire in modo efficace un gruppo così consistente, e spesso si finisce o per essere ignorati dal dm o per essere magari seguiti, ma senza interazioni poco significative (e conseguentemente con premiazioni da 150 pp o poco più).
Da parte nostra il nostro buon proposito per l'anno nuovo è di fornirvi quest, nuovi dungeon e nuovi intrecci che possano tenere impegnati i pg anche in assenza di dm; se avete suggerimenti o idee in merito, naturalmente, siamo disposti ad ascoltarle. Ci tengo a specificare che "in assenza di dm" non vuol dire che intendiamo ignorarvi o che dobbiate autogestirvi, ma che vogliamo che il gioco non parta solo dai dm ma anche dai giocatori. Da parte vostra vorremmo sapere quali sono i buoni propositi dei vostri pg, vale a dire che obiettivi concreti volete che portino a termine in questo 2019!
Per chiarire, quando parliamo di buoni propositi intendiamo:
- qualcosa che coinvolga altri pg. Se coinvolge solo il vostro pg, è un pessimo proposito perché non abbiamo le risorse per seguire individualmente i pg in modo continuativo, e in ogni caso sarebbe qualcosa che non ha poi influenza sul server. Questo non significa che non si verrà MAI seguiti individualmente, ma che tali sessioni dovranno essere propedeutiche al creare gioco con altri pg e mai fini a se stesse.
- qualcosa che crei gioco tra i pg. Comprendo che non è facile, dal momento che (come conseguenza del fatto che si tratta di un gioco essenzialmente ormai datato) c'è uno scarso ricambio di pg, ma la nostra speranza è che si possano creare punti di riferimento tra i pg in modo che alcune interazioni oggi delegate ai png siano appannaggio dei pg. Quello che noi ci aspettiamo è che, ad esempio, un determinato pg possa avere come obiettivo "fare parte del consiglio di Mistledale", "scalare la gerarchia del tempio X", "diventare il braccio destro di Marcus\Kevamros\Darylia", "entrare a far parte del Consorzio delle Vie Alberate", così da fare girare il gioco tra pg e non png. Naturalmente ci sarà sempre bisogno del dm - ad esempio per dare i risultati di tiri di abilità o informazioni dai superiori - ma tali interazioni potranno svolgersi in background (es. sul forum) rendendo il gioco maggiormente incentrato sui pg. Naturalmente ho fatto solo esempi, sta anche ai pg ricavarsi un proprio spazio che possa essere utile al mondo; es. a Waterdeep ci sono i giornali, un pg potrebbe fondarne uno!
Fateci sapere via PM i vostri buoni propositi, faremo del nostro meglio per aiutarvi a realizzarli, e naturalmente se avete idee o proposte per noi, siamo tutti orecchie!
Lo staff di RdV
|
|
|
[AQ] I senzatetto ammalati |
Inviato da: Lotho - 18-01-2019, 15:00 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (2)
|
 |
Erano un paio di giorni che le preoccupazioni generiche avevano lasciato il posto a qualche presentimento più spiacevole...
Per questo aveva iniziato a muoversi in quella che riteneva potesse essere la giusta direzione....
Aveva in primis avvisato sia Sorella Elaine che Fratello Ivor... in modo tale che non fossero in pericolo e ne fossero al corrente...
Ed aveva fatto le prime supposizioni...
La fogna...
Sembrava una cosa sensata...
Vista la vicinanza delle persone a quello sfiato...
E visti anche i pregressi, di cui era venuto a conoscenza grazie a Ivor e di cui sperava di poter acquisire maggiori informazioni dall'accademia di Elven Crossing...
Aveva bisogno di capire da loro su cosa avessero concentrato i propri studi a riguardo... in modo da poter restringere la ricerca dei campioni...
Proprio mentre stava cercando di comprare delle ampolle vuote ove archiviare i campioni che avrebbe preso nelle fogne, incontrò il signor Loyalar...
Lo informò e quest'ultimo si dimostrò disponibile ad aiutare...
Scendere nelle fogne per raccogliere muffe, funghi, acque e altre schifezze del genere... non era esaltante, ma poteva rivelarsi utile...
Avrebbe chiesto anche ad altri di accompagnarlo... se ce ne fosse stata la necessità... aveva già in mente alcuni nomi di uomini e donne...
Soprattutto dopo aver saputo che in passato li sotto si trovava un po' di tutto...
E non era prudente avventurarcisi da solo...
Ma andava fatto... per il bene di quelle povere anime...
E l'avrebbe fatto...
|
|
|
[L] Lettera all'Accademia di Elven Crossing |
Inviato da: Lotho - 18-01-2019, 13:12 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
"seguendo il suggerimento di Ivor, chiede informazioni presso l'accademia"
Egregio Responsabile dell'Accademia di Elven Crossing,
mi chiamo Uskail Leven e sono un umile cerusico del Piangente.
Fratello Ivor Chernov mi ha consigliato di contattarvi in merito alla richiesta di un incontro o delle informazioni riguardo un'epidemia che c'è stata ad Ashabenford qualche anno fa e di cui la vostra accademia si è occupata di ricerche. Una malattia proveniente dalla presenza di uomini-fungo nelle fogne, a quanto ho avuto modo di apprendere.
Vi spiego anche il perchè di tale mia richiesta.
Le mie mansioni presso il Tempio del Piangente di Ashabenford, mi portano spesso a contatto con i senzatetto del quartiere nord, ai quali fornisco generi alimentari e cure ai loro acciacchi quotidiani.
Ultimamente però mi sono imbattutto in un fenomeno leggermente più grave.
Alcuni di loro mostrano gli stessi sintomi, ovvero scarsa salivazione, arrossamento della vie aeree con formazione di placche. Quelli che mostrano questi sintomi da maggior tempo, tendono anche ad avere attacchi di tosse con conseguente sanguinamento.
Nel mio passato, ho riscontato fenomeni simili a seguito di un'intossicazione di funghi velenosi a Naskell. In quell'occasione è bastato rintracciare il fattore scatenante, ovvero il fungo, e dalle sue spore sintetizzare un antidoto, che venne poi somministrato con buoni risultati.
Ho notato che la maggior parte dei malati tendono a stazionare nei pressi di una griglia di sfiato delle fogne.
Sarà quindi quello per me luogo d'ispezione e di ricerca di eventuali campioni di muffe o funghi.
Da qui la richiesta di incontrarvi o di sapere quali scoperte avevato fatto, in modo da poter restringere il campo delle ricerche degli eventuali fattori scatenanti e poter mettere un freno tempestivo al dilagarsi di codesta malattia.
Vi porgo i miei omaggi ed attendo vostre nuove.
Che il Piangente vegli su di Voi.
Fratello Uskail Leven
|
|
|
Comunicazione di Servizio :P |
Inviato da: Reisel1 - 17-01-2019, 02:21 - Forum: Generale
- Nessuna risposta
|
 |
Ciao a tutti volevo avvisare che da questa sessione invernale hanno aumentato i giorni pokeristici
quindi oltre al lun e merc hanno aggiunto il venerdì...
al momento quindi posso dare disponibilità per quest e altro il martedì ed il giovedì se posso la domenica
logicamente vi terrò aggiornati se ci sono cambi di programma
grazie
|
|
|
|