Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Daisymill
» Discussioni del forum: 5,397
» Messaggi del forum: 37,345

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 271 utenti online.
» 0 utente(i) | 271 visitatore(i)

Ultime discussioni
Manifesto - Linee Guida
Forum: Ruleset
Ultimo messaggio di: feo90
9 ore fa
» Risposte: 0
» Visite: 17
Crafting Mondano - Sistem...
Forum: Implementazioni
12-07-2025, 16:07
» Risposte: 5
» Visite: 849
Implementazioni attuali -...
Ultimo messaggio di: Anima Errante
12-07-2025, 14:44
» Risposte: 6
» Visite: 253
Revisione Personaggi 2a G...
Forum: Ruleset
10-07-2025, 19:24
» Visite: 67
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Visite: 111
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 185
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 261
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
24-06-2025, 13:33
» Visite: 140
Mescere Pozioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 283
Crafting Magico
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,678

[Artemis] Lettera per Nashan
Inviato da: Denoela - 25-01-2019, 15:40 - Forum: Sale Pubbliche - Nessuna risposta

*lettera lasciata nella sede dei Trovatori*

Nashan, basta sparire!

abbiamo ottenuto un appuntamento con chi ci aiutera: tra un mese ad Almraiven. Peccato non sia il momento migliore per lasciare le Valle a lungo. Tu però hai detto di essere un Guardiano dell'Ecclesia di Mystra - nota che quando serve me lo ricordo - e che chi dovresti difendere in realtà è più potente di te. Senza offesa. Potresti chiedere per un "passaggio" rapido e sicuro tramite "Teletrasporto superiore" da qui ad Almraiven e viceversa? Intanto metto assieme una descrizione quanto più accurata possibile del luogo.

Stampa questo articolo

[Dm Artemis] Lettera per Daeron della Fenice
Inviato da: Denoela - 25-01-2019, 15:17 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*la lettera è sigillata e viene portata da Darsa stessa, chiedendo venga consegnata solo a Lord Cormaeril della Fenice*

Stimato Lord Daeron Cormaeril della Fenice,

dovreste già aver ricevuto una lettera dal Bracere Errante Davian Thule, riguardo un incontro sugli eventi della guerra contro Shade [Dm Ozimandias]. Intendevo già unirmi qualora accettaste l'incontro, vi scrivo per aggiungere una seconda richiesta che non riguarda tale pericolo ma una questione personale. Si tratta del mio desiderio di liberare alcuni schiavi di un grosso circo itinerante che ho, mio malgrado, ereditato per la metà e che si trova nel Calimshan. L'altra parte appartiene a una nota famiglia locale, ragion per cui sarebbe il caso parlarvi della questione più in dettaglio personalmente, se me lo permettete a tale incontro. Ad ogni modo la richiesta riguarda la possibilità di un contatto sicuro e fidato con una gilda arcana o comunque un arcanista in grado di portarci tramite Teletrasporto Superiore.

Darsa Naur

Stampa questo articolo

[L] Lettera agli Sturm ed alla milizia di Hap
Inviato da: Rubbio - 25-01-2019, 14:14 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Una lettera, chiusa col marchio a ceralacca PV, viene inviata alla viene inviata alla milizia di Hap.

Gentile Milizia di Hap,

il mio nome é Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli ed Araldo della Scuola di Magia Dennin-Sturm di Essembra.
Con la presente noi de i Paggi delle Valli volevamo inanzitutto presentarci alla milizia. La compagnia offre paggi professionali e formati in ogni arte a chi ne fabbisogna. L’accademia sará la prima vera istituzione nelle valli a insegnare tutte le arti ai suoi studenti (dalla musica, al combattimento, alla cucina, alla sartoria, ecc.) contribuendo notevolmente al benessere ed al progresso nello specifico presto della cittadina di Hap che la ospiterá.

Infatti abbiamo ricevuto recentemente in concessione il negozio Alba Nuova ed abbiamo intenzione di ristrutturarlo. Esso manterrá la sua funzione commerciale ma dovrá anche ospitare la sede della compagnia e la prima Accademia di Arti Bardiche e Paggistiche delle Valli. L’edificio pur essendo di ottima fattura, manca dello spazio necessario e richiederebbe una espansione. Vorremmo quindi chiedere se é possibile un ampliamento in orizzontale come in verticale dello stabile. Siamo giá in contatto con dei mastricostruttori di Mistledale ma saremmo lieti di ingaggiarne uno anche di Hap se fosse possibile.

Inviate pure la vostra risposta al negozio.

In fede,
Urdo Troubletrotter
Primo Paggio de i Paggi delle Valli

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una lettera, chiusa col marchio a ceralacca PV, viene inviata a Lord Sturm e Lady Dennin.

Egregio signor Lord Sturm ed incantevole Lady Dennin,

é molto che non ci vediamo e di questo me ne rammarico. Ho dovuto intraprendere un lungo viaggio ed al mio ritorno ho saputo dei fatti di Essembra. Spero che voi stiate bene.

Vi volevo comunicare che i Paggi delle Valli hanno ricevuto in concessione la bottega di Alba Nuova ad Hap e che abbiamo intenzione di aprire quindi qui la nostra accademia di arti bardiche e paggistiche con il benestare di vossignore e signora e bambino.

Se avete domande in merito alla accademia o alla compagnia saró ben lieto di rispondervi se mi vorrete ricevere.

In fede,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Annnette
Inviato da: Rubbio - 25-01-2019, 13:09 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una lettera, chiusa col marchio a ceralacca PV, viene consegnata ad un chirichetto con sguardo severo, presso il tempio della triade per Annette.

Cara Zia Annette,

son giorni che vi inseguo tra le cittá e le locande di Mistledale e devo dire che siete proprio in forma!
Ho una faccenda che ci accumuna di cui vi vorrei parlare ed un favore da chiedervi. Ovviamente intendo ricompensare la vostra generositá se non in denaro in azioni o servizi. Possiamo incontrarci quando volete. Mandatemi pure la risposta da Holfast.

In fed,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

Lettera al santuario di Ilmater
Inviato da: gion - 24-01-2019, 22:05 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

La lettera viene indirizzata al santuario di Ilmater ad Ashabenford.

Al Santuario di Ilmater,

Il mio nome è Ivan Vinogradov, umile servitore e sacerdote del Dio Piangente. Il mio lungo peregrinare mi ha portato dal Vaasa fino a queste terre, dove mi sono stanziato con i miei compagni di viaggio e ormai miei cari amici a cui devo la mia vita. Essi sono un Cavaliere di Bahamut ed una Skald Rashemi, persone coraggiose e dall'animo nobile. 
Io ed i miei compagni di viaggio ci mettiamo a disposizione del santuario, per aiutarvi ed assistervi nei limiti delle nostre forze, cosi che il bene e la giustizia possano prevalere su chi compie soprusi contro i deboli, gli oppressi, i malati, i bambini e tutte le persone troppo fragili per potersi difendere da sole in questo mondo privo di compassione.
Qual'ora avrete bisogno del nostro aiuto potrete trovarci alla locanda del cervo bianco. Prego costantemente per voi, vi supplico di fare altrettanto perchè ne ho molto bisogno.

in fede,

Ivan Vinogradov

Stampa questo articolo

[L] Lettera per Xenia e Vocale per Borgar
Inviato da: Rubbio - 24-01-2019, 19:51 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Una lettera, sigillata con il marchio a ceralacca PV e contenente una fiaschetta di rum con la etichetta “distillato da Jacoby a Sei Scudi”, viene recapitata al Cervo Bianco indirizzata a Dama Xenia Attinori la Perla del Ovest.

Cara Dama Xenia,

mi spiace per la mia assenza e per la spiacevole questione della locanda. Vedró quello che posso fare in merito.
Vi volevo anche ringraziare per le informazioni su Dentemarcio. Vorrei provare a parlare con il mezzelfo e la vostra elegante presenza credo che aiuterebbe.
Ho anche ottime notizie. Dato che la competizione a Peldan’s Helm si sta dilungando, almeno a livello organizzativo, sono riuscito a trovare il candidato perfetto per il compito vellico.
E’ un ragazzone grande e grosso e velistico che maneggia una grossa ascia e fa il boscaiolo. E’ anche biondo come... @@@@@. Volevo dire ha tutti i requisiti. Ho anche appurato che saprebbe anche difendervi al meglio nel caso nei vostri viaggi incontriate qualche malintenzionato o qualche creatura malintenzionata. Non é un nano, ma spero che la comunitá nanica non se la prenda. Non é neanche un pony.

Se desiderate incontrarlo per visionarlo, lo troverete alla locanda del cervo bianco ad Ashabenford o nella casina diroccata sulla via oscura. Si chiama Borgar “Lo Scudo Umano”. Portategli un coniglio, ma senza vermi che se no se la prende.

In fede il vostro paggio,
Urdo Troubletrotter

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un messaggio viene detto a Holfast, che lo ripeta tale e quale a Borgar Lo Scudo Umano.

Caro Borgar,

come ti dicevo la mia signora, Dama Xenia Attinori potrebbe passare dalla locanda per conoscerti. E’ donna molto bella, influente e ricca, quindi presentati come hai fatto l’altra sera ma non toccarti le ascelle e dir niente sul fatto che sei biondo. Mettiti una maglietta scollata.

A presto,
Urdo Trouble@@@

Stampa questo articolo

Missive per Kate e per Graster
Inviato da: DharmaBuns - 24-01-2019, 17:49 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*La missiva per Kate viene lasciata al Cervo Bianco*

Salute a te, Kate.

Ho bisogno di un armaiolo valido per una fornitura di armi ed armature di buona fattura. Se la cosa ti interessa, ne parleremo qui al Cervo Bianco.

Amarthion.

*La missiva per Graster viene lasciata al tempio della Triade*

Salute a te, Graster.

Ho bisogno di parlarti riguardo quella faccenda delle casse di armi che avete rinvenuto a Peldan's Helm. Fammi sapere quando ci possiamo incontrare.

Amarthion

Stampa questo articolo

[L] Missiva al tempio della Triade
Inviato da: LordCapra - 24-01-2019, 16:48 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una missiva chiusa da un sigillo in cera blu, raffigurante la testa di un drago, viene consegnata a mano da Vadlev Litke, al primo novizio che appare libero dalle sue faccende nel santuario di Torm, assieme ad un offerta per il tempio e la richiesta che venga consegnata a chi di dovere.

Al sacro Tempio della Triade,

Il mio nome é Vadlev Litke, Cavaliere di Bahamut Portatore di Giustizia, sono appena giunto in queste terre assieme ad i miei compagni Ivan Vinogradov, fervente sacerdote del piangente e Vesna Iltazyara, Skald Rashemi. 
Dal momento del mio arrivo, non ho fatto che udire le terribili notizie sui pericoli che incombono sulle Valli, per questo desidero mettere al servizio le nostre spade, per eradicare il male che incombe, ed i nostri scudi, a protezione dei piú deboli e bisognosi.
Mi rivolgo al Sacro tempio in cerca di una guida in questo difficile compito. Potete trovarmi nella locanda del Cervo Bianco, dove abbiamo preso momentaneamente alloggio.

Vadlev Litke

Stampa questo articolo

[L] All'Ambasciata del Cormyr
Inviato da: TheBerserk - 23-01-2019, 22:17 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Una lettera viene recapitata presso l'ambasciata del Cormyr ad Ashabenford, all'indirizzo dell'ex ambasciatore in visita Daeron Cormaeril.

"I miei saluti, Daeron Cormaeril della Fenice,

vi scrive Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth, per chiedervi un incontro, sperando nella vostra disponibilità, riguardo gli eventi della guerra contro gli Shade che vi ha visto coinvolto in prima persona.
Sperando vogliate accettare di ricevermi, vi auguro i miei saluti."

Stampa questo articolo

Informazione di servizio - Cancellazioni pg inutilizzati
Inviato da: DM Artemis - 23-01-2019, 20:46 - Forum: Generale - Risposte (2)

Cari giocatori,
vi comunico che a fine mese cancellerò tutti i pg senza bg approvato e che non abbiano mai loggato nel 2018 o 2019.

Se qualcuno riconosce un proprio pg in questa descrizione e vorrebbe tenerlo mi faccia un fischio Big Grin

Stampa questo articolo