Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,205
» Messaggi del forum: 36,664

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 204 utenti online.
» 0 utente(i) | 204 visitatore(i)

Ultime discussioni
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
2 ore fa
» Risposte: 23
» Visite: 2,452
[Dm Artemis] proselitismo...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 23:15
» Risposte: 0
» Visite: 30
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
28-04-2024, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 96
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
28-04-2024, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 66
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 116
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,382
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 70
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 113
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 117
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 46

 
  [Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
Inviato da: Endymion - 20-10-2018, 10:27 - Forum: Diari - Risposte (22)

18 Tarsak, 1387

Caro diario,
ho comprato questo libricino per buttare giù i miei pensieri come una stramaledetta ragazzina di dodici primavere e lasciare al segreto di queste pagine come mi abbia fatto battere il cuore quell'omone che non mi ha degnata di uno sguardo, proprio quello che mi ha sfiorato in locanda.
Ma chi voglio prendere per le natiche, potrei risparmiare il sarcasmo almeno qui. Non credo ci riuscirò.
Robb. Giuro sulla Dea che se mai ti ritroverò, ti riserverò il mio miglior trattamento, un massaggio come non ne hai mai ricevuto uno in vita tua, la cui componente principale è un grosso bastone nodoso. E quando il tuo corpo sarà contorto, sanguinante ed agonizzante a terra, potrei baciarti o sputarti sopra. Sai come funziona con me, no?
Mi sono svegliata, molto tardi ovviamente e con un dolore al cranio da competizione, con in testa quella canzone che mi hai cantato ad Elventree, proprio prima di andartene. Porco bastardo figlio di una cagna, se non è un buon motivo questo per bere. La ricordo ancora, su come cadessero le foglie, i cieli diventassero grigi, e tu dovessi andartene. Di come avessi cercato di rendermi migliore, ma in quel momento avessi dovuto partire. Chi avrebbe vegliato su di me quando te ne saresti andato? Schifoso cacciatore da quattro soldi, solo perché eri bello come una statua e sapevi come farmi felice, hai pensato di potermi trattare così?

Show ContentSpoiler:

Sono tornata in questa topaia per te, per scoprire che ora è diventata solo una mezza topaia. Il che non è nemmeno un male, sono cresciuta in una topaia, e bassi fondi e navi sono tutto quello che ho frequentato fin da bambina. Ma ora hanno un mercato, al chiuso, ed anche piuttosto fornito. Ci crederesti che la prima cosa che ho fatto, appena sbarcata ed entrata in città, è stata conoscere un'altra donna ed insieme andare a fare compere? Per le inesistenti sottane di Sune, potevamo fare qualcosa di più stereotipato?
Comunque, sto divagando. La ragazza che ho conosciuto sembra una a posto. Ha un nome che pare elfico, ed è sia una studiosa che una bacialberi. Di una divinità interessante addirittura: pare non facciano altro che accoppiarsi come cinghiali per procreare. La seconda parte è un po' meno divertente, ma la prima... mica male. 
Ha detto di conoscere un sacerdote di Silvanus che va in giro a petto nudo (il che non è il massimo, a quanto pare, essendo piuttosto vecchio) e che mi avrebbe accompagnata da lui per sapere se sei passato di là. E' un inizio.
Poi ho incontrato un tizio strano, che ha detto di essere sposato ma poi l'ha negato, e mi ha offerto da bere. Tipico. Sembra essere un tipo avventuroso, anche se non ho capito perché racconti in giro di tagliare le gole di chi se lo merita. Insomma, credo anche qui sia una pratica non troppo vista bene, no? A dire il vero credo di aver afferrato il concetto che cercava di spiegare, ma insomma... in genere non credo sia un bene correre in giro con le guance posteriori di fuori, che si schiaffeggiano tra loro. Attira l'attenzione e rischi di prendere freddo.
Oh Robb, spero tanto tu non sia morto. In tal caso troverò il responsabile e gliela farò pagare. Perché solo io posso farlo, capisci? La tua vita mi appartiene. 
Cerca di tenerlo a mente.

Stampa questo articolo

  Art & Arcana: A Visual History
Inviato da: Endymion - 20-10-2018, 09:33 - Forum: OFF Topic - Nessuna risposta

Gente,
da possessore della prima edizione di D&D, del boxed set di AD&D della Dragonlance, dell'edizione originale di Lex Arcana, dell'edizione da collezione di Space Hulk, la prima edizione del WFRP (all'epoca tradotto in Martelli da Guerra  Blush ), sorvolando sulle cose di A Song of Ice and Fire... insomma, capite l'antifona... magari a qualcuno interessa sapere che uscirà Dungeons & Dragons Art & Arcana: A Visual History, un volumone dedicato alla storia ed all'evoluzione di D&D. 
Dovrebbe contenere oltre 700 tavole artistiche, alcune inedite, 40 interviste e molto altro. La Deluxe edition conterrà anche alcuni contenuti bonus, insieme alla famigerata avventura Tomb of Horros di Gary Gigax (dove veramente il DM gioca contro di te e sembra costantemente dirti: "Fottiti!").
Io non ci piglio un euro eh, comunque il link ufficiale è qui: http://dnd.wizards.com/products/fiction/...al-edition e si può pre-ordinare su Amazon con un'ottantina di euro per l'edizione deluxe.

Stampa questo articolo

  Un verso agonizzante dalla tomba
Inviato da: Endymion - 19-10-2018, 19:06 - Forum: Generale - Risposte (5)

Signore e signori,
se il lavoro, il tempo e la voglia lo permetteranno, gradirei essere di nuovo dei vostri.
Non so bene cosa sia successo in tutto questo tempo, ho cercato di informarmi un po' sul forum, ma alla fine penso che scoprirò tutto in gdr, com'è giusto che sia.
Mi riavvicino con cautela, molte cose nella vita reale sono ancora in forse, ma spero proprio di riuscire a tornare a divertirmi un po'.
Alzino la mano quanti hanno sentito la mancanza della mora senza ritegno? Nessuno? Perfetto Big Grin
Ci si vede in gioco, spero.

P.S.: ho clamorosamente dimenticato la password del pg, quindi se potesse venire resettata in qualche modo ve ne sarei grato. Fate con comodo che non ho fretta.

Stampa questo articolo

  [R/AQ] Una povera incompresa
Inviato da: Endymion - 19-10-2018, 19:00 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

La poco di buono e la scialuppa

Peste e corna. Quanto tempo era passato? Anni, di sicuro. Ed ancora nessuna traccia di Robert. Era già stata a Mistledale, dove le tracce di quel lurido figlio di baldracca l’avevano portata, molto tempo prima. Ora sembrava doverci tornare, la pista flebile quanto prima, ma la sua determinazione non era scemata.
Certo, non era la stessa donna di quando se n’era andata. Il tempo aveva un suo effetto su chiunque, che lo si volesse ammettere o meno. In bene o in male, tutti si evolvono. Per lei cos’era stato? Un progresso o un peggioramento? Mentre guardava le acque dell’Ashaba scorrere, non avrebbe saputo dirlo. Ma onestamente, non gliene importava.
«Madama, siamo arrivati, se così si può dire. Come da sue istruzioni» disse la voce roca di un marinaio. «A breve caleremo la scialuppa»
Sorrise tra sé e sé, come sempre quando la chiamavano con quell’appellativo. Non ricordava se quella topaia avesse un porto degno di tale nome, ma non aveva rilevanza. Aveva pagato oro sonante per farsi portare a riva, poco lontano da un centro abitato, nel quale sarebbe entrata pacatamente, come una straniera qualsiasi. Una commerciante, forse.
Il vento si alzò, e le scompigliò la folta chioma corvina, costringendola a chiudere momentaneamente gli occhi. Poco male, la vista del sorriso ingiallito e sdentato di quell’uomo puzzolente, che avrebbe dovuto remare per conto suo, non era una gran perdita. Da quando era diventata così schizzinosa? Si convinse che era l’età ad avanzare. Nessuna donna diventava gradevole, più passavano gli anni. Per carità, era ancora giovane, ma c’era un limite a quanto si poteva andare per mare, in mezzo quasi esclusivamente a maschi dall’igiene personale discutibile.
Si passò le mani sulla fronte, allargando le dita ed afferrandosi spesse ciocche di capelli per portarle all’indietro. Non sarebbe stata l’unica ad essere cambiata, anche quel posto aveva sicuramente visto la sua parte. Chissà se ci sarebbe stato ancora quell’uomo biondo delle isole del nord, alto e robusto. In qualche modo ne dubitava, e ciò era un peccato. O quella donnona del Rashemen, che l’aveva coinvolta in quella assurda faccenda di lupi. Dubitava anche di quello. Una piccola parte di lei si dispiacque per averli abbandonati, ma era una parte molto piccola. Tutto cambiava, e nulla era per sempre. Sperò solo che avesse trovato suo fratello.
Ma cosa più importante, aveva qualcuno che ce l’aveva con lei in quel posto? Non le pareva. Era anche vero che la sua memoria, ogni tanto, era afflitta da dei buchi che non sapeva colmare. Suvvia, era abbastanza sicura nessuno la volesse morta da quelle parti.
Lanciò una moneta d’oro al marinaio. «E’ tempo.»
L’uomo l’afferrò al volo e si espresse in un altro orribile sorriso. Doveva proprio farlo ogni volta? «Ma certo madama, come dice lei.»
Raccolse la sacca che conteneva le sue poche cose, salirono sulla scialuppa, la calarono in acqua e lui remò verso riva, tra i toni rossastri del sole che calava. Non sapeva per quanto si sarebbe fermata, se avrebbe trovato ciò che cercava. Ma le buone intenzioni c’erano.
Sperò tutto sarebbe andato per il meglio.

[Immagine: 2542e317354d915c5565e3ee09267cf7.jpg]

Stampa questo articolo

  [IMPORTANTE] Rapporti tra pg di diverso livello
Inviato da: DM Ozymandias - 19-10-2018, 17:44 - Forum: Generale - Risposte (2)

Considerando che sul server sono di recente arrivati nuovi giocatori che, di conseguenza, sono di basso livello, riteniamo opportuno sollecitare tutti i a rispettare alcune semplici regole nelle interazioni con gli altri personaggi, al fine dii mantenere il gioco divertente e dinamico.

In particolare due atteggiamenti sono da evitare:

1) il c.d. "babysitting" ossia l'atteggiamento dei personaggi di alto livello a scortare i personaggi 'nuovi' per facilitare loro il compito. Questa situazione, anche se talvolta è giustificabile in gdr, rende spesso le esplorazioni banali e senza sfida. Se il mio pg guerriero di 11 va a goblin con i nuovi giocatori di 3° renderò il giro molto facile e, probabilmente, anche molto remunerativo, in quanto i personaggi non consumeranno alcunché: peggio ancora il caso in cui il pg di livello 3 va a giganti con quelli di 12. Qui sarà sostanzialmente al traino e fruirà probabilmente di un loot ben al di là del suo livello.

2) l'effetto "i vestiti di mio fratello grande", che si ha quando i personaggi di più alto livello passano l'equipaggiamento dismesso (sostituito con altro migliore o trovato quando già non serviva più) ai personaggi di livello basso. Questo, nonostante possa sembrare un gesto gentile, crea in realtà un effetto gravemente distorsivo delle dinamiche del server. Abbiamo già visto, prima del reset, che non porre freni a questi regali porta ad avere dei personaggi di basso livello estremamente ben equipaggiati in pochissimo tempo, che finiscono per non andare nei posti del loro livello e, di fatto, non trovano più sfide adeguate. Peraltro, sono estremamente penalizzati quei giocatori che tendono a frequentare di più personaggi del loro livello oppure pg di alto livello non particolarmente avvezzi a poware.

E' da notare che gli atteggiamenti possono essere tenuti sia dal personaggio di alto livello sia da quello di basso livello, che si "accolla" o "chiede" donazioni.

Vi invitiamo caldamente ad evitarli da ambo le parti. Ciò non vuol dire che debba vigere una segregazione sulla base del livello, ma i "giri" in compagnia dovrebbero essere quanto più possibile limitati. Ancora più limitate devono essere le donazioni, specie a personaggi di livello molto inferiore (se uno di 11 regala un oggetto ad uno di 10 fa meno danni di uno di 10 che regala ad uno di 3, perché gli oggetti di basso livello sono più "comuni").

Il senso della regola è, appunto, quello di dare più longevità e profondità al gioco. I pg che oggi sono al 10 quando sono partiti non avevano gente che regalasse loro cose e sono progrediti in modo lineare godendosi appieno il gioco e la ricerca del loro equipaggiamento. Se ti trovi tutto regalato è un po' come cheatare e, con le cheat, il gioco viene a noia dopo poco. Infatti se sei al 7° livello full equippato fino al 9° e con 60K in banca non hai molti stimoli per loggare e giocare.

In sostanza i rapporti tra pg devono essere improntati generalmente ad un mutuo beneficio per entrambe le parti: un gruppo di alto livello composto da guerrieri, ladri e ranger potrà coinvolgere ragionevolmente un personaggio mago di più basso livello per sfruttare le sue competenze, offrendogli un pagamento, sempre che il contributo di un mago sia strettamente necessario per risolvere la missione (per esempio la missione è strutturata in modo tale che serve necessariamente qualcuno che abbia conoscenze arcane).
Più difficilmente è fattibile il contrario: nel senso che se un gruppo di basso livello è senza mago e chiede al pg di 15° di seguirli per sconfiggere un gruppo di mephit evocati nelle fogne (per dire) sbaglia di grosso perché si auto castra il gioco. Infatti, quando il mago di 15 picchierà i mephit a bastonate da solo in un amen, i personaggi non avranno fatto nulla, rischiato nulla e non acquisiranno nessun beneficio dall'impresa. In altre parole resteranno sempre "niubbi" indipendetemente dai pp/px presi.
Dall'altro lato il mago di 15 non otterrà nessun beneficio, perché si suppone che abbia compiuto imprese ben più mirabili che picchiare dei mephit.
I pg di alto livello devono operare come "mentori" o "consulenti", ma, salvo casi eccezionali, non devono intervenire direttamente.

Pertanto, confidiamo che queste linee siano osservate.

Diversamente, qualora ci siano abusi, saremo costretti a prendere provvedimenti disciplinari verso chi le ignora per tutelare il gioco di tutti (paradossalmente anche quello del soggetto sanzionato).

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Darsa
Inviato da: Rubbio - 19-10-2018, 13:05 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una lettera chiusa con il marchio PV in ceralacca viene consegnata al tempio di Kossuth ad Essembra indirizzata a Darsa.
 
Cara Signorina Darsa,
 
spero che questa missiva vi trovi bene e che giochiate tanto con la piccola Darsina od il piccolo Darsino.

Mi sono rammentato della discussione di qualche decade fa con il signor guardavia Merrek e la signorina Kate in merito ad incantamenti su oggetti. Mi chiedevo se voi foste in grado di incantare con la vostra focoseria anche gingillini e foste disposta a farlo per me sotto compenso o servigi paggiosici. Nel caso che non possiate farlo, conoscete qualcuno in grado?
 
In Fede,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

  [Dm Artemis] Draxa Vs Darsa
Inviato da: Denoela - 19-10-2018, 09:23 - Forum: Generale - Risposte (20)

Stabiliamo un giorno per l'agguato? Il piano è come detto in game, manca solo da stabilire chi si apposta e chi mi da la caccia dei Trovatori assieme ad Alakai.

Io do disponibilità qualunque sera anche nel we


- alakai
- aldric
- sek
- wren
- derek
- trovatori

Ah si devo fare testamento, lascio tutto a mio figlio, tranne i debiti che ho già saldato muahahahah

Stampa questo articolo

  Guida alle gilde segrete
Inviato da: DM Artemis - 18-10-2018, 13:46 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Carissimi giocatori,
ecco a voi una nuova e sfavillante Guida alle Gilde Segrete! http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2439

L'idea ci è venuta perché negli ultimi tempi abbiamo visto come alcuni giocatori siano un po' confusi riguardo ad alcune gilde (anche con cui hanno avuto contatti o di cui  fanno parte), quindi abbiamo riportato informazioni che si trovano su vari manuali in modo da chiarire cos'è che ci si aspetta da un pg che ambisca a unirsi a una di queste gilde. 

Enjoy!

Stampa questo articolo

  Missiva per Nashan ed Ethan
Inviato da: Nightmare - 17-10-2018, 16:25 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Le missive vengono lasciate alla locanda del cervo bianco*

Ho scoperto quel che ci serviva, è il caso di trovarci per decidere come agire e forse potrei avere già un'idea.

Shedrimnes

Stampa questo articolo

  [Dm Ignem] Harrowdale
Inviato da: Teg - 17-10-2018, 12:47 - Forum: Generale - Risposte (3)

Quando si può fare?

Stampa questo articolo