Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,198
» Messaggi del forum: 36,633

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 111 utenti online.
» 0 utente(i) | 111 visitatore(i)

Ultime discussioni
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 21
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 42
Voci dal Mare della Luna
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: DM Ignem
20-04-2024, 18:14
» Risposte: 260
» Visite: 164,451
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-04-2024, 18:48
» Risposte: 18
» Visite: 2,202
Missiva per Talan
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
19-04-2024, 17:58
» Risposte: 5
» Visite: 332
[Inviare] per Marcus
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Lotho
18-04-2024, 22:44
» Risposte: 0
» Visite: 73
Cancellazioni\modifiche p...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: Pickwich
18-04-2024, 21:29
» Risposte: 386
» Visite: 660,537
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
18-04-2024, 16:18
» Risposte: 21
» Visite: 615
[Daphne Ellsworth] Annota...
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: VivinC
18-04-2024, 13:58
» Risposte: 45
» Visite: 24,132
Spedizione a Mulmaster
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Grimjaws
18-04-2024, 12:48
» Risposte: 6
» Visite: 98

 
  [Artemis]Lettera per il Rettore Amalyth
Inviato da: Denoela - 25-10-2018, 16:55 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*La lettera viene lasciata all'ingresso, sigillata, all'attenzione del rettore. Rispetto al solito, la calligrafia della genasi sembra più rilassata e regolare.*

Stimato rettore Amalyth,

ringraziandovi ancora per il supporto e l'ospitalità, vorrei lasciarvi le mie ultime considerazioni sull'accaduto e, se volete parlare dell'altra "questione", naturalmente verrò da voi personalmente.

Riguardo a quanto abbiamo appurato di Morihaus Tankas, la genialità della sua opera consisteva nell'animare il clone assieme all'originale, utilizzando una copia speculare di me stessa formatasi nel Piano degli Specchi. Draxa affermava che Tankas avesse utilizzato un semipiano, creato da qualcun'altro, la cui caratteristica temporale era accelerata. In questo modo ha sacrificato anni della sua vita per velocizzare le sue ricerche e la crescita del clone, come ho visto io stessa attraverso uno scrutamento.
Io dubito che una persona così intelligente si faccia scappare per la seconda volta una Draxa, è molto più probabile che l'abbia lasciata fuggire per i suoi folli piani nei miei confronti. Forse sperava in un ultimo spettacolo facendo delle Valli il suo circo, non ne ho idea. Ad ogni modo ritengo che il semipiano si trovasse qui nel Piano Materiale che è contiguo al Piano degli Specchi e che possa essere raggiunto - se esiste ancora - attraversando lo specchio che abbiamo riparato. Considerano di doppi speculari che si creerebbero entrando, il rischio supera di gran lunga l'utilità di farlo. Potremmo comunque conservare lo specchio al momento, ma vi scrivo perchè possiate valutare un mio sospetto per niente comprovato.

Penso che difficilmente si trovi per caso un semipiano con tale caratteristica. Ritengo che Tankas sia stato aiutato da qualcuno con un potere enorme, in grado di manipolare il tempo di un semipiano. Io non so chi possa conoscere Tankas ma so chi potrebbe aver motivo di aiutarlo con tale potere, la principessa della città di Shade Lelavdra Tanthul. Considerando il tempo in cui Tankas ha "occupato" col suo laboratorio il sempiano, penso che sia stato creato appositamente per lui, in cambio della sua fedeltà e magari incentivata da propositi di vendetta.
Ricordo che dopo il Consiglio delle Valli, la principessa Tanthul si era presentata alle Lame d'Argento bellamente tinta di rosso. Parlò con il sacerdote Rumevald offrendo favori in cambio del nostro giuramento di fedeltà. Gli interessavamo perchè ritenuti "spietati". Rumevald non volle fare alcun giuramento, voleva una collaborazione alla pari, così lei pietrificò un nostro inserviente minacciandolo di morte. Sfortunatamente per lei, Rumevald non si sarebbe mai piegato ad una minaccia, così rivolse a me la stessa richiesta e anche io rifiutai. Cercai di parlarle ma lei, invece di lasciarlo stare, reagì infuriata e lo uccise con una parola di potere. Lui è stato poi riportato in vita ed entrambi gli inservienti andarono via dalla sede, al sicuro, su mia insistenza. La principessa invece andò via promettendo vendetta verso "ciò che più abbiamo di caro" e da allora non si è più fatta viva.

Magari sbaglio e lei non ha fatto niente con Tankas, ma resta il fatto che se cercava gente spietata, si sarà rivolta a gente peggiore delle Lame.

Darsa Naur

Stampa questo articolo

  [Q - Odisseo] Formiche taglia forte? Non credo che esistano
Inviato da: Endymion - 25-10-2018, 10:09 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (7)

Si era trattato di un caso. 
Avevano ricevuto la richiesta di recuperare dell'argento grezzo, ed il gruppetto che aveva accettato si era deciso deciso di andare a cercarlo in un complesso di gallerie sotto una collina, vicino ad un agglomerato di fattorie che chiamava Sharin Freehold. Xenia non conosceva il posto e nemmeno come adoperare un piccone, se era per quello, ma avevano un nano. 
Non ho bisogno di un esercito di minatori, ho un nano. Dove l'aveva già sentita quella? Pazienza.
Lungo la strada si era soffermata ad osservare quell'insieme di fattorie chiamato Sharin Freehold. Brevemente, ed era notte, quindi non poteva dire di essersi fatta una chiara idea. Nessun cancello, delle mura piuttosto basse che lei avrebbe saputo scalare già da bambina. Non sembrava granché.
Nei pressi della collina la hin di nome Tanaquil si era accorta che qualcosa si stava muovendo sotto terra, e lei che il terreno sotto al nano si stava aprendo. Una volta avvertito, il barattolo si era miracolosamente spostato, giusto in tempo per evitare l'enorme formica che ne era fuoriuscita. Erano riusciti ad averne ragione, e Lucinde ne aveva studiato i resti. Sosteneva non fosse una specie di quelle parti, e che forse venisse da molto sotto terra. Cosa poteva averla condotta lì? Inoltre si trattava di quella che aveva chiamato "un soldato", a quanto pareva erano pure organizzate. Magnifico.
Non potendo efficacemente penetrare nella galleria scavata dalla formica, a meno di non infilarci la hin a quattro zampe e lasciarcela dentro (il che non sembrava un buon destino per la piccola), decisero di prova a vedere se le gallerie sotto la collina presentassero qualche segno della loro presenza.
E ne trovarono. Orchi e formiche giganti stavano combattendo tra di loro. Purtroppo, addentrandosi un poco di più, un esemplare gigantesco d'orco per poco non li faceva tutti fuori, e si ritrovarono lacerati e contusi di nuovo in città, a vedere cosa fare.
Per come la vedeva Xenia, qualsiasi avvenimento poteva presentare un'opportunità, se visto dall'angolazione giusta. Che le formiche e gli orchi si uccidessero tra loro, poco male. Ma se gli insetti avessero avuto la meglio, ed affamati avessero poi deciso di trasformarsi in una piaga per i campi di Sharin Freehold? Aiutare i contadini poteva essere un buon modo per ottenere in futuro un gancio nell'insediamento locale, facendo effettivamente qualcosa di utile. Una vittoria per tutti.
Il nano Thrain era andato ad avvisare le guardie della città della situazione, ma Xenia dubitava avrebbero fatto qualcosa. Lucinde e Kate si erano riproposte di fare delle ricerche in biblioteca, e Xenia dubitava avrebbero trovato qualcosa di utile a parte, con l'aiuto della signora sorridente, magari una buona descrizione su quella specie. Che poteva essere utile, ma non decisivo.
Chi poteva saperne qualcosa di formiche dalla taglia forte? Un druido, probabilmente. E ne conosceva una. Solo una, a dirla tutta, ma poteva bastare. Avrebbe sentito la sua opinione e poi, magari, sarebbero andate a sentire quella del sacerdote di Silvanus, così Xenia avrebbe potuto anche fare delle domande su Robb.
Oh sì, le piaceva come le perline si stavano infilano su quel filo.

[Immagine: 461650808c7beec1164647e3ed1ea622.jpg]

Stampa questo articolo

  [Unicorno] Task force di guarigione
Inviato da: Teg - 24-10-2018, 23:12 - Forum: Generale - Risposte (97)

http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2476

Unicorno, Valen, Amarthion, Ivor, Rei con i personaggi interessati potremmo trovarci uno di questi giorni, tipo domenica o lunedì?

Stampa questo articolo

  [A]Manifesti ad Ashabenford, Myth Drannor ed Essembra
Inviato da: Nightmare - 23-10-2018, 18:57 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

*Una copia della stessa pergamena viene esposta nelle locande di: Ashabenford ai Sei Scudi e al Cervo Bianco, Myth Drannor al Riposo Elfico, Essembra all'Occhio Vigile*

"Baatezu, Yugoloth, Tanar'ri e Aberrazioni.



Se hai almeno una vaga idea di cosa significhi ciò che ho scritto allora continua pure a leggere altrimenti fa un favore ad entrambi e fermati.


Il nostro mondo troppo spesso ha patito minacce extraplanari e di creature fuori dall'ordine naturale.

Troppo spesso questi immondi sono giunti da noi cercando di piegarci, di spezzarci, di ingannarci, di dominarci come fossimo giocattoli e portando nient'altro che distruzione ci hanno privati di tutto o hanno tentato.

Ma questo mondo è la nostra casa, non la loro, ed è giunto il momento non solo di difenderci ma di attaccare e ricacciarli nelle loro purulente e fetide tane.


Visto ciò contro cui ci batteremo, io non cerco semplici avventurieri ma eroi e sapienti, disposti a fare di questa causa la loro causa, assieme a me, finchè ne avranno le forze che sia nella gloria o che sia nel dolore.


Se pensate di poter diventare quel tipo di eroe, allora, vi invito a cercarmi ad Ashabenford.


Shedrimnes"

Stampa questo articolo

  [Dm Artemis] Questo e quello
Inviato da: maf - 23-10-2018, 17:07 - Forum: Generale - Risposte (14)

Salve a tutti.

Mi servirebbe sapere la presenza dei Trovatori, di Ethan e di Shed per chiudere la questione aperta (magari una volta per tutte).

Prima del 28 la DM (e il suo consorte, io) non può agire. Ergo l'ideale sarebbe Lunedì 29 o giorni seguenti. Fate sapere^^

Stampa questo articolo

  [L DM Artemis]Per il Capitano Michail Walerts
Inviato da: Caleb89 - 22-10-2018, 13:01 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*una missiva viene consegnata alla Caserma dei Cavalieri di Mistledale poco dopo l'incontro con Ragrarz*

Capitano,

vi informo che il nostro incontro diplomatico con il Capotribù dell'Orso è andato a buon fine.
Infatti, si è rivelato particolarmente ragionevole nonostante il nutrito gruppo armato presentatosi al suo villaggio per incontrarlo senza preavviso.

Dapprima, come era nostro dovere, lo abbiamo messo al corrente in maniera essenziale di come le decisioni prese dal Consiglio delle Valli ci abbiano esposti a una eventuale rappresaglia da parte di Shade e che razza di popolo infame e corrotto siano i suoi abitanti.
Ragrarz ha compreso che se il nemico giungerà da Ovest potrebbe colpire per primo il suo villaggio sulla via che conduce al cuore pulsante della Valle, e non si tirerà indietro quando giungerà il momento di difendere la loro terra.
Egli sii è dimostrato anche disposto a considerare un alleanza più stretta con le nostre forze nella Terra delle Bestie, se in cambio venissero onorati dei semplici termini: il capo chiede infatti che in caso di guerra i non-combattenti ,soprattutto anziani e infanti, possano essere ospitati in un luogo più sicuro all'interno della Valle.
Personalmente proporrei il Covone Dorato o le Sale Consacrate del Tempio di Ilmater ma devo rimettere l'ultima parola su questo al mio superiore, il priore Benedictus.
La reazione a questa richiesta da parte dei Consiglieri Woodsong e Ironmold è quella che mi preoccupa di più, ma non credo che potrà loro dispiacere fintanto che gli hobgoblin si terranno fuori dei confini del Cormanthor e dalle mura di Glen.

Gli altri a sapere di quest'incontro e ad esserne stati testimoni sono avventurieri fidati che si sono aggiunti a noi vicino Peldan's Helm: Nashan Goldenbow assieme ad Annette e Reinhilde di Torm. Alcuni di noi si sono anche offerti di fornire alla tribù alcune risorse per rinforzare i nostri nuovi eventuali alleati, nonchè di accorrere in loro aiuto personalmente se sarà necessario.
Direi che il resto è ora in mano a Nelyssa e al Consiglio, sperando di non esserci presi troppe liberta come Riserve della Milizia.

Se c'è altro che possiamo fare per aiutare la Valle resteremo a disposizione.

In fede,
Ivor Chernov

Stampa questo articolo

  [Dm Ignem] Tantras
Inviato da: Teg - 22-10-2018, 12:39 - Forum: Generale - Risposte (9)

Ignem, Rei, Valen, Ivor.

Scegliamo il giorno per il viaggietto a Tantras dove i nostri eroi... andranno per affrontare gli oltranzisti guidati dal MALVAGIO Kreef ? ...

Stampa questo articolo

  [L] Alla cortese attenzione del Tempio della Triade
Inviato da: DM Unicorno - 22-10-2018, 12:29 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Per conto della comandante Nelyssa Shendean restituiamo alla vostra attenzione una missiva inerente a un possibile caso di maltrattamento familiare.

La disputa legale è stata risolta dalla comandante che non ha per ora evidenziato alcuna violazione della legge, tuttavia la stessa avrebbe desiderio che qualcuno visiti in modo approfondito il giovane al fine di comprendere il malessere che gli impedirebbe il riposo.

Attendiamo risposta da chi desidera cogliere questo caso.

Saluti,
Mikhail Walerts
comandante dei Cavalieri di Mistledale di stanza ad Ashabenford


Show ContentSegnalazione:



Show ContentRisposta alla segnalazione:

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Tanaquil
Inviato da: Rubbio - 22-10-2018, 12:13 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una lettera chiusa con il marchio PV viene inviata a Tanaquil, contenente un biscotto ai lombrichi e more.

 
Cara Tanaquil,
 
é tanto che non ti vedo, ma spero che le cose ti vadano benone.
Ho un incarico per te! Una promessa della fabbreria locale, la signorina Kate proprietaria di Fabbrarcana, ha bisogno di una guardia del corpo. Troviamoci il giorno X da Holfast, di modo che io te la possa presentare. Il primo compenso non sará molto remunerativo ma la sua attivitá sta fiorendo, futuri incarichi saranno meglio pagati ed ha promesso di darci una mano con l’accademia.
 
A presto e sempre in sella al basilisco!
In fede,
Urdo

Stampa questo articolo

  [A] Manifesti a Peldan's Helm
Inviato da: Rubbio - 22-10-2018, 12:06 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Appena un paio di persone si avvicinavano al manifesto, affisso davanti alla locanda e sulla piazza del mercato, il piccolo hin si approcciava a loro e sempre guardando il papiretto diceva dalle loro spalle:
-         Giá giá, proprio una bella dama alta *simulando le forme con le manine* e generosa. Per un piccolo aiuto ed una indicazione mi ha dato un bel gruzzoletto..
Infine per dare un tono al tutto (e per coloro che non sapevano leggere) rileggeva a voce alta il manifesto:
 

AVVENTURIERI ED AVVENTORI,
GENTE DI PELDAN’S HELM,
DAMA XENIA ATTINORI, LA PERLA DEL OVEST,
SORELLA DEL GRANDE CORSARO JACK IL TOPO NERO,
AMICA DI VECCHIA DATA DEL CELEBERRIMO CRISTOPHER NIGHTSONG,
E’ TORNATA NELLE VALLI 
E PER DIMOSTRARE IL SUO PROFONDO LEGAME CON LA CITTADINA DI PELDAN’S HELM 
INDICE UN BANDO:

CERCASI UN UOMO POSSENTE E DOTATO DI BARBA FLUENTE
CHE FARÁ LE VECI DI ACCOMPAGNATORE DELLA DAMA STESSA MEDESIMA.
UN EQUO COMPENSO, UNA BELLA COMPAGNIA, FAMA E GLORIA
E LA POSSIBILITÁ DI CONOSCERE PERSONE IMPORTANTI DELLE VALLI
ASPETTA IL VINCITORE DEL BANDO! ACCORRETE NUMEROSI!

*il tutto si chiude con una postilla*

p.s. Presentarsi il giorno X alla locanda di Robert per le selezioni, da bere sará offerta dalla dama. Per maggiori informazioni chiedere a Robert di Urdo Troubletrotter e de i Paggi delle Valli. No nani, no peleverdi, no pony.

Stampa questo articolo