Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,204
» Messaggi del forum: 36,659

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 253 utenti online.
» 0 utente(i) | 253 visitatore(i)

Ultime discussioni
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
3 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 14
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
7 ore fa
» Risposte: 3
» Visite: 33
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
27-04-2024, 22:38
» Risposte: 19
» Visite: 2,299
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 72
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,084
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 53
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 99
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 84
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 33
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 65

 
  [L] Lettera per Vaghar
Inviato da: Rubbio - 25-04-2019, 23:18 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Una lettera viene data a Merin al mercato coperto. Urdo gliela consegna di nascosto dentro ad un stivale che spaccia per magico e parlandogli in halfling gli chiede di darla tra qualche ora senza farsi notare ad un bambino che la porti di volata ad Holfast e chieda ad holfast di inviarla a Vaghar.

[se la cosa riesce..]

Caro Vaghar,

è dai tempi della guerra che non ti vedo, o forse eri tu quel alto a cui ho offerto da bere l'altra sera?
Spero comunque che tu sia in salute e che mi dia presto la rivincita a dadi. Ho perso troppo al fuoco da campo..

Ho un compito grave da svolgere che abbisogna di una persona che non è più presente in queste terre. Ho fatto un disegno dettagliato della persona e conosco un po' i suoi modi.
Mi chiedevo se questo uomo potesse "comparire" di nuovo ad Ashabenford alla locanda del Cervo Bianco. Vi è una stanza prenotata a nome David. Sotto alla gamba destra al capezzale del letto vi è una lettera.

A presto,
Urdo

Stampa questo articolo

  Messaggio magico per Ivor e Valen
Inviato da: Teg - 23-04-2019, 12:58 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*il messaggio magico viene inviato  al saggio amico Ivor perché possa riferire anche al Paladino che è con lui in missione a Battledale*
Partita per Hillsfar *pausa*probabile presenza  Xeno in città *pausa* terrà  asta schiavi tra un mese *pausa* Che la Triade sia con noi.

Stampa questo articolo

  Lezione alla scuola di magia Amalyth
Inviato da: DM Artemis - 23-04-2019, 00:42 - Forum: Generale - Risposte (99)

In riferimento a: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2762

Ci sono interessati? ^^

Stampa questo articolo

Exclamation Buona Pasqua a tutti!
Inviato da: Brancaleone - 20-04-2019, 18:28 - Forum: Generale - Risposte (18)

Auguro una serena e bella Pasqua a tutti!  Smile
Con annessa Pasquetta.
Tongue

Stampa questo articolo

  [AQ] Canto celeste e ruggito di fuoco.
Inviato da: fuocoardente01 - 20-04-2019, 18:01 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

Althimara chiuse gli occhi e inspirò profondamente dal naso. Un sentore di primavera persisteva nell'aria umida e si mescolava con il profumo dei fiori che lentamente sbocciavano e che facevano capolino tra le pietre del lastricato della strada principale di Elven Crossing.
Era un buon odore. Sapeva di ricordi, di terra. Era un odore che era determinata a non perdere.
Gli stivali della rossa non fecero alcun rumore mentre si avvicinava.
Velyahn, come sempre, era accompagnata dal profumo delle rose natie dei laghi che frequentava. Althimara avrebbe riconosciuto quel profumo ovunque ormai.
Per diverso tempo, l'elfa rimase in silenzio, godendosi semplicemente la sua compagnia.
Gli unici suoni erano il canto degli uccelli che salutavano il sole calante e il dolce nitrito dei cavalli che stavano rientrando nelle stalle.
Aprì gli occhi. Da sotto il portico di pietra, vedeva tutta la tenuta della Coronal, non molto distante dal grande tempio.
Spostò infine lo sguardo su Velyahn sorridendo gentile.

"Sei pronta? iniziamo la lezione! ma direi di passare direttamente dalle basi no?. Sono passata alla biblioteca di Elven Crossing ed ho lasciato una piccola donazione oltre ad aver preso in prestito il materiale necessario per l'apprendimento!"

Althimara sistemò sopra la panca di pietra i libri presi dalla biblioteca.

"La lingua dei draghi è molto antica, si vocifera che sia antica quanto le stesse lingue degli esterni, ed ogni lingua comune delle razze mortali, derivano in buona sostanza da quella draconica."

Althimara tirò indietro il cappuccio, scoprendo i suoi lunghi capelli blu notte "È probabile che la sua forma scritta venne alla luce in seguito alla standardizzazione della forma parlata, dopotutto i draghi hanno meno bisogno, rispetto alle razze mortali, della scrittura. Vi sono degli studiosi che ritengono che la forma scritta della lingua dei draghi, potrebbe aver subito un influenza dalle rune naniche, ma ovviamente chi è abbastanza intelligente e prudente, evita di dire tale opinione in presenza di un drago. Molte razze di rettili, come per esempio i coboldi, parlano una versione molto semplificata della lingua Draconica."

Althimara si scostò una ciocca di capelli blu notte indisciplinati dagli occhi. "C'è ovviamente da dire, che anche il Draconico che tenteremo di parlare noi è una mera semplificazione della loro lingua, poiché siamo anatomicamente diversi, e non possiamo gorgheggiare come loro."

Althimara si lasciò sfuggire una risata, morbida e armonica. "Mi viene da ridere al ricordo di me che tentavo di imitare un vero drago." per poi sospirare.

"Vi sono delle piccole varianti del Draconico in base al tipo di drago. Possiamo definirle come piccoli accenti regionali! Come la differenza di accento nel comune tra un cormyriano ed un calishita." 

Althimara si alzò dalla panca. "Vediamoci domani, sempre alla solita ora! per oggi abbiamo finito, leggiti con calma questo testo! è un introduzione più semplificata per il Draconico!" 

porgendo poi un librone a Velyahn per poi salutarla con un delicato sorriso.
"Ti attendo! a domani!"

Stampa questo articolo

  [AQ]Quella Casa nel Bosco
Inviato da: Eryx - 20-04-2019, 16:54 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (3)

Il fuoco scoppiettava al centro della casupola ma il suono era coperto dall'incessante ticchettino della pioggia che fin dal mattino batteva imperterrita sul villaggio.

Il giorno scorreva lento ma la giovane mistica era seduta alla scrivania, il bastone appoggiato lì a fianco ronzava sommessamente ma costantemente. Davanti a sé un quadernetto rilegato in pelle su cui muoveva rapidamente la piuma.
Gli occhi della donna erano socchiusi e la sua mano vergava d'inchiostro le pagine come se mossa da un'altra mente che andava delineando un suo tema.

Un rumore fuori posto.

L'imbrunire era calato e i suoni della cittadella elfica giungevano ovattati e lontani, Eitinel si era scossa e faceva scorrere attentamente lo sguardo attorno a sé cercando di orientarsi e localizzare la fonte della dissonanza.
Una smorfia le percorreva il viso alla sbavatura sulla pagina ingiallita, un gracchiare infastidito proveniva dalle assi del tetto dove la cornacchia si agitava. Il resto della casa giaceva immoto compresa la piccola lepre con le orecchie ritte e l'insalata ancora in bocca.

Il rumore, di nuovo.

Era più forte questa volta o l'aveva solamente colta pronta? Uno stridio acuto, fastidioso e gelido lontano nel bosco. La pioggia e la notte incombente rendevano le finestre delle macchie scure ed impenetrabili.
Aveva attraversato ansiosamente la stanza e spalancato l'uscio senza pensare, non vi era nulla che turbasse i dintorni dove tutto era soffocato dall'oscurità e l'acquazzone. Un elfo solitario passeggiava lungo le mura, il viso nascosto sotto il cappuccio.
La foresta non le era mai sembrata così estranea ed opprimente, il suo sguardo cercava invano di penetrare quella coltre oscura mentre anche l'orsa si rifugiava alla sicurezza del focolare.

Il buio sembrava osservarla di rimando, una figura pallida e solitaria si avvicinava dal sentiero distraendo la mistica che, spaventata, già preparava un incantesimo.

Stampa questo articolo

  Messaggio mentale per Vadlev
Inviato da: Denoela - 19-04-2019, 10:33 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Messaggio mentale per Vadlev


"Ho le informazioni che mi hai chiesto, mi trovi in giro per Ashabenford questi giorni... se non muoio di noia e inerzia"

Stampa questo articolo

  [DM Odisseo] La tomba solitaria
Inviato da: Amsterdam - 18-04-2019, 20:45 - Forum: Generale - Risposte (41)

Per Vesna, Vadlev, Eitinel, Julius e Nashan + naturalmente Odisseo.

Quando vogliamo andare a scandagliare la tomba?
Considerate che non è una giocata prioritaria, quindi direi di rimandare direttamente alla prossima settimana o a quella dopo, in caso ci siano partenze programmate per i ponti Smile

In settimana io non ho problemi, mi basta sapere con un pochino di anticipo.

Stampa questo articolo

  [L] lettera per galduran
Inviato da: Bazinga - 18-04-2019, 11:31 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*una missiva viene recapitata al santuario di ilmater

Saer galduran avrei bisogno di conferire con voi. Vi attendo al cervo bianco. 

La maga Annie

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Urdo
Inviato da: Lotho - 17-04-2019, 12:38 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*Una lettera viene indirizzata alla sede de "i Paggi delle Valli" presso la bottega di Herman ad Hap*

Messer Urdo,


avrei necessità di incontrarvi per assegnarvi un compito molto importante.

Avrei voluto occuparmene in prima persona, ma l'aiuto costante ai più bisognosi, non mi lascia il tempo per farlo.

Spero possiate raggiungermi presto al Tempio del Piangente ad Ashabenford, dove più volte ci siamo incontrati.

In attesa di incontrarvi, pregherò il Sofferente affinchè vi protegga.


*firmato*

Uskail Leven

Stampa questo articolo