Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Nel Mulino che Vorrei...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
(26-05-2017, 12:50)Teg Ha scritto: [ -> ]Le pozioni di guarigione sono game broken andrebbero tolte o seriamente limitate nel numero, ottenibili solo in giocate con il dm o simili.
Fanno il lavoro dell' incantesimo di guarigione di  sesta cerchia e se ne può fare una scorta e uso illimitato come fossero caramelle. a mio parere andrebbero ridimensionate nella diffusione e nell' uso.

Idea estrema anche se logica e condivisibile, però credo che alla lunga renderebbe il gioco poco praticabile con utenza che può contarsi su una mano ^^
con quel che costavano non mi pareva ci fosse questo grande abuso anzi....
Mai nemmeno comprata una, costavano uno sproposito e curava il doppio dei miei punti ferita ^^"
Difficilmente ce ne è un abuso, di pozioni che costano 3000 monete d'oro. A maggior ragione se le risorse rispetto a prima saranno limitate.
Considerate che le pozioni di guarigione sono, de facto, un'anomalia in quanto sono pozioni di un incanto di sesta cerchia quando le pozioni arrivano al massimo alla terza.

Semplice considerazione, non abbiate paura Big Grin
Nemmeno io ho mai constatato un abuso di pozze di guarigione, a dire il vero... anzi, fossimo stati in d&d dove si potevano far bere agli altri mi sarei aspettato di vedere guerrieri col cartellino "Se mi trovate e sto morendo non curatemi, non voglio spendere 3k per la pozza di guarigione".
e perchè no?

se per evitare la morte devo spendere 3k perche no?

io ne ho usata 1 la sera dell'attacco di hap, e di critiche ne ho usate mooooolteeee
Non ho mai comprato nulla di più potente delle pozioni moderate. Ok, camperavo, ma è un discorso generale che dovrebbe valere per tutti. È inutile alzare le restrizioni di livello se poi i pg in combattimento usano pozioni come se fossero acqua fresca, il risultato è sempre un cane che si morde la coda di GS al rialzo
Le pozioni vanno benissimo contando che curano praticamente una ceppa, soprattutto quella di heal che non arriva a curarti neanche 100pf alle volte. Il discorso di raievv è giusto, se usi pozioni di heal in modo smisurato vuol dire che stai affrontando una sfida di un gs troppo alto o non hai in gruppo calibrato in base alla sfida che vai ad effettuare. Ridimensionare ancora le pozioni a mio modo renderebbe il gioco no chierico no party ed essere sempre dipendenti dalle loro cure (o al massimo trovi il ladro o bardo che usano bacchette e perghe).
Io non ne ho mai abusato tranne due volte, la prima fu la quest dei drow ad hap e visti i mob era giusto usarle, l altra nella cripta della breccia, dove il gs è altissimo e noi in confronto eravamo dei px per loro.
In sintesi, ritoccarle porterebbe solo mali a mio avviso , considerando che adesso i tank non avranno schivare sulla cintura ma armatura naturale quindi verrebbero bastonati un bel po' di più .
Da un certo livello in avanti il personaggio che ne aveva poche ne aveva  5 o 6 ( e il solo fatto di avere in inventario pozioni di guarigione in quantità è di per se un abuso, un sicurezza eccessiva: del tipo, se dovesse andare male qualcosa ho sempre le pozioni ...) quindi non è che costassero chissà che cifra rispetto alla quantità di denaro a disposizione. Ora avere in inventario 5 o 6 pozioni che curano 100 pf  alla volta su personaggi con un buon numero di punti ferita massimi  equivale praticamente all'immortalità o quasi. Naturalmente sui livelli sotto il decimo non sono così incisive.

Considerando che un Chierico potrebbe memorizzare tipo due guarigioni di sesta cerchia all' undicesimo livello (e sono tra gli incantesimi migliori che ha in quella cerchia)  secondo me le pozioni di guarigione andrebbero trattate  come oggetti potenti e rari, non cose di cui si possa fare facilmente la scorta.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10