Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Nel Mulino che Vorrei...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
*  A lungo andare ci sarà per forza di cose un accumulo di robe magiche e denaro senza possibilità se non rarissima di perdere qualcosa. Sarebbe da prendere in considerazione la concreta possibilità di perdita di equipaggiamenti nel corso di alcune giocate.
Magari si avrebbero approcci più prudenti e ricambi. Senza personaggi che girano con  borse magiche piene di oggetti capaci di coprire ogni evenienza.
Heart grazie sve

si cmq battledale ha una sua utilità nel server, per pochi o tanti, che si giochi fisso o in alcuni periodi resti deserta... è così anche glen e myth del resto. In questo senso approvo come diamine ti chiami exninimiel .. potrebbe venir utile un posto più dichiaratamente evil un giorno

c'è una molte di lavoro impressionante da fare un po' per tutto -.-
Il posto chiaramente malvagio c'è stato per più di un anno (hillsfar) e nessuno l'ha minimamente considerato eh
Io ci sono andato, ma poi Ignem mi ha annullato la giocata Sad
(25-05-2017, 13:03)Denoela Ha scritto: [ -> ] In questo senso approvo come diamine ti chiami exninimiel ..
In teoria Luca, ma exninimiel é meraviglioso XD

(25-05-2017, 13:09)DM Cyrano Ha scritto: [ -> ]Il posto chiaramente malvagio c'è stato per più di un anno (hillsfar) e nessuno l'ha minimamente considerato eh

Questo é un discorso che ogni tanto esce fuori: "non si può fare perché nel passato ecc ecc"

Lo so che una volta c'era Hillsfar (pure se me l'hanno raccontato, io non l'ho mai vista e il mio pg aveva un bg nel quale quella città era fondamentale), ma ora mi pare ci sia un gruppo di pg intenzionato a portare avanti il discorso Evil e che stiano cambiando molte cose, forse ora c'é il contesto giusto per una città M.​

Il mio punto é che Essembra può essere N solo se c'é qualcosa di dichiaratamente M, altrimenti Essembra conterà a tutti gli effetti come area (relativamente) M, che lo sia realmente o no

Hillsfar, Underdark,quello che vi pare. É indifferente cosa, purché ci sia (se contemporaneamente Essembra deve essere N).
Ma quale necessità dovrebbe ricoprire secondo voi questa zona malvagia? perché banalmente se l'idea è creare una zona, ed un gruppo di pg, totalmente distaccata dal resto del server che va avanti per conto suo con le sue trame allora non è quello il nostro scopo.
Se l'idea è quella di avere un "campo base" per i malvagi avere un intera regione od avere un edificio (esempio stupido: l'enclave di thay) non cambia un granché per loro imho.
Il punto è esattamente quello sollevato da feo che ritorna ciclicamente:
1)Dividere il server in due "zone" nelle quali una è "protetta" e deve essere costantemente seguita dal dm perchè chiusa rispetto al resto del server non è fattibile nè è quello che si cerca di fare.

2)Dovete anche voi cercare di capire che pg "malvagi" si vuole far fare. Noi sappiamo esattamente le richieste che ci stanno arrivando tramite bg e il CM pazzo assassino o l'NM che va in giro a prendere a calci le vecchiette nel tempo libero non sono presenti. anche perchè non esiste una città su faerun dove potrebbero esistere più di 5 minuti senza essere arrestati(città buone) o arrestati e uccisi(città malvage)

3)L'assassino che cerca lavoro non per forza ha bisogno di zenthil Keep o di Hillsfar per trovare lavoro. Essembra è più che adeguata, ad esempio. (così come pure altri posti under construction)
Per come la vedo io non serve una "zona malvagia", Essembra e la sua neutralità sono il luogo ideale, per varie ragioni: tutti i pg ci si possono muovere; tutti possono sfoggiare liberamente sul loro manto il simbolo di kossuth, piuttosto che bane, o che so io; consente a tutti i pg, a prescindere dal loro allineamento, di recarvisi e confrontarsi. Non dimentichiamo che un pg evil non deve essere forzatamente un paladino del male, ci sono molte sfaccettature, dal ladro di gilda, all'assassino prezzolato, al sacerdote malvagio di tante diverse divinità, al guerriero mercenario che accetta lavoro da tutti...

La zona malvagia, ad esclusivo uso e consumo di pg evil rischia di diventare un porto sicuro dove sentirsi imprigionati, con il rischio di ghettizzare il loro gioco. Al limite la si potrebbe vedere come un punto di partenza, con png adatti.

Consideriamo poi che i pg evil difficilmente saranno tutti orientati allo stesso obiettivo, con la stessa divinità, quindi sarà anche da vedere come e se si riuscirà a farli interagire, cooperare, a meno che si decida di apporre dei paletti, cosa che onestamente servirebbe a poco.
Io intendevo una gradazione di allineamenti B-N-M, con le aree di allineamento N (Essembra insomma) contesa tra le due fazioni, magari non materialmente a botte ma nel gdr, cercando di estendere la propria sfera di influenza. Poi sta ai pg decidere dove giocare. Chi l'ha detto che un pg buono non possa andare ad Hillsfar per uccidere un png malvagio importante (mi pare che una quest grosso modo simile fu fatta li, no?) o creare una società segreta buona in un territorio malvagio?
Insomma, secondo me sarebbe un arricchimento per il server, non una sorta di ghetto per i pg malvagi. Sinceramente non vedo il problema a mettere un'area del genere. Come é già stato detto, é il gdr che decide dove spostare l'azione, se i pg vogliono chiudersi in un ghetto lo faranno comunque a prescindere dall' esistenza di un' area malvagia. E come i pg malvagi potrebbero essere invogliati ad agire nelle aree "buone", potrebbe anche valere l'inverso.

Il discorso dell' utilità é relativo: c'erano comunque 2 enclavi di druidi (almeno) e un unico pg druido, per dire , costretto a fare la spola dall'una all'altra. Però non erano inutili: facevano parte dell'ambientazione e costituivano una risorsa in più per il server, per il gdr.

Comunque io non intendo fare un pg malvagio e per me il problema é indifferente (anzi, la prima versione del mio bg si svolgeva proprio ad Essembra, come sapete voi dm) però cerco di mettermi nei panni di chi voglia ruolare quel tipo di pg e di pensare cosa possa rendere migliore il server.
Le pozioni di guarigione sono game broken andrebbero tolte o seriamente limitate nel numero, ottenibili solo in giocate con il dm o simili.
Fanno il lavoro dell' incantesimo di guarigione di  sesta cerchia e se ne può fare una scorta e uso illimitato come fossero caramelle. a mio parere andrebbero ridimensionate nella diffusione e nell' uso.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10