Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Nel Mulino che Vorrei...
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Nel mulino che vorrei, Tiscali non mi fa saltare internet ogni 10 giorni -.-
(30-05-2017, 10:27)DM Ignem Ha scritto: [ -> ]Gli arnesi di disarmo delle trappole...

nel senso un oggetto da tenere in inventario che è necessario per togliere le trappole e che non potrete mettere nelle borse conservanti?

Lo stesso identico oggetto che c'è per le serrature, non so bene come funziona perché non li ho mai usati ^^"
(30-05-2017, 11:29)raievv Ha scritto: [ -> ]
(30-05-2017, 10:27)DM Ignem Ha scritto: [ -> ]Gli arnesi di disarmo delle trappole...

nel senso un oggetto da tenere in inventario che è necessario per togliere le trappole e che non potrete mettere nelle borse conservanti?

Lo stesso identico oggetto che c'è per le serrature, non so bene come funziona perché non li ho mai usati ^^"

Sono oggetti consumabili che danno bonus da +2 in su a Scassinare Serrature, non sono questi oggetti rivoluzionari eh
si ma non pensavo parlasse di quelli o.o
Eh sì, una cosuccia semplice per equiparare le due skill
Faccio una domanda/proposta, ma non sarebbe possibile premiare sia in pp che px? Non tutti hanno la stessa propensione ad andare ad exp, quindi mi chiedevo se questa era prevista o l'exp è lasciata esclusivamente a carico del pg a prescindere da tutto (preferenza nel fare gdr, classe e allineamento che non si confanno al resto del gruppo, etc.).
Non so se e' ancora questa la direzione del server, in 4 anni e un reset son cambiate molte cose, ma l'idea era che non esistono le classi popolano (nobile, mercante, etc) e quindi i pg a prescindere dalle loro preferenze per un tipo di gioco o l'altro (social, piu' action, misto etc) restano comunque avventurieri. Il fatto che l'exp si prenda solo andando ingiro nei dungeon (mob, trappole, etc) rispecchia il fatto che un avventuriero in qualche capacita' deve saper combattere e aumentare la sua esperienza sul campo.

Quindi da una parte i PP servono per evitare che un giocatore si concentri solo sull'andare a mob ignorando la realta' gdr del server per spuntare a livello X e fare il grosso pur non essendo "nessuno", non avendo ruolo all'interno del server. I PX al contrario servono ad evitare che un avventuriero faccia la bella vita in citta' e poi se ne esca un giorno ad essere un grande combattente (mago/sacerdote/whatever).
(12-06-2017, 14:09)Eryx Ha scritto: [ -> ]Non so se e' ancora questa la direzione del server, in 4 anni e un reset son cambiate molte cose, ma l'idea era che non esistono le classi popolano (nobile, mercante, etc) e quindi i pg a prescindere dalle loro preferenze per un tipo di gioco o l'altro (social, piu' action, misto etc) restano comunque avventurieri. Il fatto che l'exp si prenda solo andando ingiro nei dungeon (mob, trappole, etc) rispecchia il fatto che un avventuriero in qualche capacita' deve saper combattere e aumentare la sua esperienza sul campo.

Quindi da una parte i PP servono per evitare che un giocatore si concentri solo sull'andare a mob ignorando la realta' gdr del server per spuntare a livello X e fare il grosso pur non essendo "nessuno", non avendo ruolo all'interno del server. I PX al contrario servono ad evitare che un avventuriero faccia la bella vita in citta' e poi se ne esca un giorno ad essere un grande combattente (mago/sacerdote/whatever).

OK, il concetto è chiaro, grazie per la spiegazione.
Aggiungo solo una cosa: prendere px significa superare una sfida, quindi in alcuni casi una premiazione con px e pp può anche starci, ad esempio se il gruppo evita di combattere con un nemico utilizzando un approccio diplomatico, oppure se supera in modo creativo un ostacolo o un tranello. Ma senza la nozione di sfida non ha senso dare px, di per sé.
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