Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Odisseo] La bella e il sembiano
#41
Ah. Mmmmmaledizione! xD
[Immagine: q2A0lJY.jpg]
Cita messaggio
#42
julius ha portato il rugby nei forgotten
Cita messaggio
#43
Ero indecisa sullo scrivere o meno questo post e dove scriverlo ma il legale buono che è in me ha vinto e premetto che non voglio essere polemica ma in questa quest, in cui gli stessi giocatori hanno coinvolto metà server, e ragazzi già coinvolgere 20 persone in una quest che non sia una guerra globale per la sopravvivenza del Toril per me è sbagliatissimo, è un delirio spossante per tutti, Dm che deve gestirli e sicuramente si perde azioni e intenzioni dei coinvolti, e pg che non trovano spazio come vorrebbero e finiscono con il fare praticamente niente restando in stato vegetativo, a parte questo però nel momento della risoluzione della quest quanti pg c'erano?


Adesso, non è un problema per me o per chi come me vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, gioco ne ha, un gruppo solido lo ha, obiettivi e quest ne ha ed ha partecipato si e no ad una sola sessione di questa quest ma:
1)C'erano in lista pg che avevano partecipato dal primo giorno o quasi, pg che ci si sono impegnati e che nessuno ha informato di niente e che penso avrebbero voluto vederne e parteciparne almeno alla sessione finale.
2)C'erano pg che non hanno gruppo, che spesso stanno da soli per un motivo o per l'altro e che non fanno tante quest e nessuno li ha informati o avvisati neanche dell'intenzione di finire la sessione giovedì 18.

Io stessa, come un altro paio di giocatori loggati la sera della quest abbiamo fatto altro prendendo altri impegni, ignorando ci fosse la quest, perchè nessuno si è preso la briga di postare nulla sul forum in organizzazione.

Quindi mi sento di fare un po' l'avvocato del diavolo e di chiedere di evitare di coinvolgere così tanta gente in futuro, soprattutto se poi non si ha alcuna intenzione o "ci si dimentica" di attenderla e non dico di chiedere la disponibilità a 20 persone, perchè ok, quando si è tanti capisco possa essere impossibile trovare un giorno che vada bene a tutti ma almeno avvisare in tempo utile che si è scelta una data dove la maggioranza è presente dal momento in cui c'è un post e un forum addetto esattamente a questo o almeno avvisare che si opterà per la risoluzione della quest con solo pochi individui scelti per "X" motivi.

Lo dico con molta serenità, non sono arrabbiata con nessuno ma mi è parso un atteggiamento scorretto nei confronti di parecchi e scrivo nella speranza che ne venga preso atto e di non vederlo capitare più.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#44
Queste cose a Myth Drannor non succedono. Noi siamo persone civili e sappiamo vivere! venite
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#45
Ok, facciamo che spiego alcune dinamiche base che, noto, in alcuni casi sfuggono.

Lato DM:
E' chiaro che il dm non tiene una lista di precedenza su chi ha iniziato una quest per dare la prelazione sulla conclusiione, giusto? Il DM aspetta le azioni dei pg e risponde in caso. Conseguentemente non ha importanza che un gruppo di pg abbia seguito per seimila sessioni una cosa, se arriva un pg (strettamente in gdr e con motivazioni) che ha il lampo di genio e risolve la questione...bè, il dm ha il DOVERE di farglierlo fare. Oltre a questo, il dm sa anche quando arrivano le varie richieste e le mette in fila. Fidatevi.

Lato PG:
Non tutti i pg si devono organizzare, soprattutto se sono in gruppi differenti o se hanno approcciato una quest da lati diversi. Alcune quest sono fatte apposta per mettere gruppi di personaggi in "gara" (vedasi quest di Hollow o Artemis). Non è sensato, nè normale, che tutti i personaggi si accordino per fare la stessa cosa. Seguendo strade diverse è anche possibile che uno di loro risolva la quest a dispetto degli altri.

Vi scrivo questo per ricordarvi che partecipare a una quest non implica il diritto di completarla. Se qualcuno vi "frega la preda" almeno auguratevi che sia una personaggio di cui vi fidate. In alcuni casi potrebbero essere persino dei png.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#46
Non implica il diritto di completarla ma se c'è un forum di organizzazione, avvisare per tempo si chiama buona creanza. (da parte di tutti) Ma Comunque il problema non c'è si gioca in GDR anche le conseguenze di quanto è accaduto. Fatemi sapere se qualcuno vuole lo scrigno con i volti o lo butto XD.

La città del Canto vi aspetta! *pubblicizza*

Modifico per notificare che è ovvio che per quanto riguarda il gioco. Do per scontato che le guardie di Ashabenford non mi hanno accolto per la denuncia. (ma ringrazio per il punto a Legale regalato ^^)
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#47
Non voglio che siano travisati i miei toni e lo scopo del mio post, tengo a precisare ancora una volta, se non fosse chiaro dal post, oltre a quanto avevo precisato pure in privato, che l'unica cosa che non mi è piaciuta non è il gdr, non certo i comportamenti dei pg o del dm, lecitissimi e che rientrano perfettamente nella coerenza gdr del caso ma la mancanza di comunicazione Off tra giocatori (tra persone dietro i pg, non tra pg). Anche fosse stato un banale "piega inattesa in quest, quest conclusa ragazzi" al posto di lasciar gente ad attendere novità in organizzazione.

Poi che la coerenza gdr sia tale e abbia imposto un dato modo di agire è cosa giustissima, però a me dispiace ugualmente per chi può esserci rimasto male. Perchè se è vero che la coerenza gdr è sacrosanta è anche vero che se un livello 15 non trucida pg di lvl 3 suoi nemici (se almeno non gli entrano in casa a molestarlo insomma) è per rendere il tutto giocabile a tutti e per divertirci assieme.

Tutto qua, vorrei solo in futuro si possa far meglio, poi nessuno è perfetto e tutti possiamo fare errori, me compresa.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#48
benomale che è arrivato ignem perchè appunto mi sembrava scontato che le giocate si svolgono in gioco prima che in forum organizzazioni.

In questo caso vi erano molti personaggi coinvolti nella quest (il che è un bene). C'era una taglia su un tizio ecc. ma mica vuol dire che debbano muoversi in gruppo di venti tutti con un unico scopo,con gli stessi metodi o gli stessi piani ecc.
Ogni personaggio fa o tenta di fare la sua parte. Nityalar ha trovato il nascondiglio nelle fogne dopodichè era tornata a Myth Drannor. Nel frattempo c è stata una mossa non programmata di un altro personaggio che ha trovato il tizio ( non era qualcosa che si poteva prevedere e organizzare in forum) e francamente non vedo dove stia il problema.
Darius.


Cita messaggio
#49
Sentite a me..Venite a Myth Drannor! fidatevi
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#50
se alcuni pg hanno lavorato in più gruppi è normale che abbiano ottenuto indizi/idee in tempi diversi, perciò anche la quest sarà progredita inaspettatamente



(20-01-2018, 13:18)Anima Errante Ha scritto: Fatemi sapere se qualcuno vuole lo scrigno con i volti o lo butto XD

puoi usarli tu, così diventi presentabile  Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)