Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover - Wishlist
#41
- io mettei anche un mercante itinerante che spawna e caso nelle mappe con strada indipendentemente dall'orario e che rimanga per poco tempo (dai 30 ai 60 minuti);

- Visto che la crescita del pg è estremamente lenta mi piacerebbe avere dei traguardi intermedi tra i livelli (magari a livelli un pò più alti magari dal 6 o che aumentino i "traguardi" a livelli più alti ancora). Questi traguardi, buttando giù due idee al volo, potrebbero essere alternandosi: punti abilità di raccolta virtuale secondari ( che non superano la metà del livello), punti abilità da distribuire in skill puramente gdr (nuotare, saltare, qualche conoscenza etc..) o addirittura sviluppare un talento personale anch'esso puramente gdr (per esempio mi è piaciuta molto ll'abilità dell'amuleto che ho ottenuto a Myth Drannor che una volta al giorno posso ritirare un tiro su osservare o ascoltare se soddisfo le condizioni).
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#42
Poi scriverò anche altro.
Nel mentre chiedo:
Mi piacerebbe rivedere i Thayan come organizzazione giocante o magari qualcosa di simile. Smile
(Una lacrimuccia per il mio buon Sek)
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#43
(17-02-2020, 18:44)Teg Ha scritto: + se si potesse cambiare un poco il sistema dei venditori dinamici in modo che abbiano un assortimento maggiore, che cambi più frequentemente e ad ora meno tarda?

L'assortimento maggiore non saprei proprio come metterlo visto che in potenza può uscire esattamente tutto quello che esce dal loot. D'altra parte reimmettere nello schema alcune proprietà che attualmente non ci sono significherebbe aumentare la % di oggetti inutili di cui la gente si lamenta, tipo "cosa me ne faccio della protezione dal bene?!" "un anello +2 conoscenze arcane +2 scalare? a che pro?" "ma nessuno si incula il falcetto come arma" e robe del genere.

Per quanto riguarda l'ora meno tarda è un no categorico; l'orario attuale - che cmq ha una certa variabilità - è pensato per evitare che qualcuno possa loggare apposta alle 18-19, farsi il giro per prendere i pezzi migliori, e lasciare tutti gli altri a secco. L'assortimento cmq cambia una volta al giorno, più di così mi sembra eccessivo.

(19-02-2020, 08:34)Exem Ha scritto: - io mettei anche un mercante itinerante che spawna e caso nelle mappe con strada indipendentemente dall'orario e che rimanga per poco tempo (dai 30 ai 60 minuti);

- Visto che la crescita del pg è estremamente lenta mi piacerebbe avere dei traguardi intermedi tra i livelli (magari a livelli un pò più alti magari dal 6 o che aumentino i "traguardi" a livelli più alti ancora). Questi traguardi, buttando giù due idee al volo, potrebbero essere alternandosi: punti abilità di raccolta virtuale secondari ( che non superano la metà del livello), punti abilità da distribuire in skill puramente gdr (nuotare, saltare, qualche conoscenza etc..) o addirittura sviluppare un talento personale anch'esso puramente gdr (per esempio mi è piaciuta molto ll'abilità dell'amuleto che ho ottenuto a Myth Drannor che una volta al giorno posso ritirare un tiro su osservare o ascoltare se soddisfo le condizioni).

- Sul mercante itinerante ci si può ragionare, ma come detto sopra non in modo indipendente dall'orario, perché avvantaggerebbe in modo eccessivo la piccola fetta di utenza che può loggare in orario pomeridiano.

- Non ho ben capito cosa intendi esattamente con questo? Nel senso, parli di traguardi GDR o di qualcosa di tecnico?

(19-02-2020, 12:27)Brancaleone Ha scritto: Poi scriverò anche altro.
Nel mentre chiedo:
Mi piacerebbe rivedere i Thayan come organizzazione giocante o magari qualcosa di simile. Smile
(Una lacrimuccia per il mio buon Sek)

La presenza o meno dei Thayan png a Hillsfar - attualmente ci sono - dipenderà dalle azioni dei pg; renderli una fazione giocabile però è largamente improbabile, perché finirebbero per essere eccessivamente isolati.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#44
- Ni, il mercante è un evento casuale che non si sa se spawni, dove e quanto rimanga.. dovrebbero girarsi tutte le aree per trovarlo
- Abilità che non potenzino il pg creando squilibri ma solo skill gdr come alcune conoscenze. Potrebbe essere anche un altro tipo di traguardo intermedio, ho buttato due esempi.
Stasera faccio un esempio più esteso
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#45
Potrebbe essere interessante coinvolgere i pg in ruoli ufficiali. 
Tipo fare carriera nell'esercito o chiesa e a secondo del grado poter decidere in autonomia sulle azioni da svolgere con le conseguenze del caso. 
Es. Il tenente della milizia decide delle operazioni da fare ed è un dm, ma un Player che arriva a tale grado prende il posto del dm in alcune decisioni, per altro fa capo al capitano che un dm.
Se il Player è una testa calda porterà a delle conseguenze in gioco.
È lo stesso valgono per altre cariche.
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#46
(19-02-2020, 14:57)kakashi Ha scritto: Potrebbe essere interessante coinvolgere i pg in ruoli ufficiali. 
Tipo fare carriera nell'esercito o chiesa e a secondo del grado poter decidere in autonomia sulle azioni da svolgere con le conseguenze del caso. 
Es. Il tenente della milizia decide delle operazioni da fare ed è un dm, ma un Player che arriva a tale grado prende il posto del dm in alcune decisioni, per altro fa capo al capitano che un dm.
Se il Player è una testa calda porterà a delle conseguenze in gioco.
È lo stesso valgono per altre cariche.

Questa è sempre stata un'opzione, ma quasi nessun giocatore l'ha considerata, specialmente nel post reset.

C'è anche da dire che non concordo al 100% con "se il player è una testa calda, porterà a delle conseguenze in gioco"; questo può essere vero se ad essere una testa calda il personaggio (anche se, se è così tanto una testa calda, chi gliel'ha data la carica?) 

Dal punto di vista del player però considerate che nel momento in cui si dà a un pg un ruolo di rilievo, noi come staff desideriamo che il player abbia anche delle caratteristiche che permettono di garantire il divertimento e il gioco di tutti. Cioè, così come non vogliamo un dm che sia una testa calda, allo stesso modo non vogliamo in una posizione di rilievo un giocatore che non rispecchi certe caratteristiche, del tipo:

- tendenzialmente deve essere una persona affidabile, non uno che sparisce per mesi senza avvertire (sottolineo il senza avvertire, la vita privata l'abbiamo tutti, ma il tempo è una risorsa limitata e bisogna rispettare quello altrui)
- deve essere una persona che tendenzialmente sia in grado di delegare e creare gioco
- non deve essere una testa calda, per l'appunto, nel senso di uno tendente al litigio
- non deve essere una persona tendente al metagame, o alle giocate "in bilico", o tendente a portare in on le relazioni off - nel bene e nel male che sia -

Questo non perché siamo stronzi, ma perché comunque un pg in un ruolo di potere ha potenzialmente la possibilità di rovinare il gioco agli altri, anche involontariamente, e ovviamente non vogliamo che succeda.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#47
Ho sbagliato a scrivere in realtà testa calda intendevo il pg... o magari sempre il pg sclera per qualche motivo, o semplicemente fa leggi o detta ordini non popolari.

Per il resto sono in accordo con te
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#48
Esempio di traguardi tra un livello e l'altro:

Possiamo ipotizzare un sistema a punti:
tra il 4 e il 5 ; dopo 2000 pp prendi un punto, tra il 5 e il 6 dopo 2500.....     .....tra il 7 e l'8  inizi e prenderne due quindi uno dopo 2300 pp e un altro quando te ne mancano 2300.  (ho ipotizzato una scala di un punto ogni 3000 pp circa se i 3000 pp si prendono prima della metà del livello allora la scala si adegua a 2 punti intermedi.)

Poi quando il giocatore desidera può distribuire i punti in diversi modi (faccio una lista di esempi che mi vengono in mente ma potrebbero essere molte cose):

-1 punto: Aumentare un abilità del personaggio tra quelle elencate senza che il valore superi la metà del suo livello.
L'elenco potrebbe avere: Artista della fuga. camuffare, conoscenze archiettura, conoscenze nobiltà, nuotare, saltare, scalare... (in genere quelle che sono poco assegnate, non servono come prerequisito per cpd e non vengono usate dal motore di gioco).
Qualche altra abilità inventata o aggiunta.
-1 punto: Aumentare un abilità virtuale di raccolta sempre senza superare la metà del livello pg.
- 4 punti: Ottenere un talento gdr come potrebbe essere per esempio: 
"Vista infallibile": requisito 10 gradi a osservare, una volta al giorno puoi usare il talento per fare in modo che il prossimo tiro di dado su osservare non possa fare meno di 10.
oppure "Movimento del bacino veloce": requisito equilibrio 10, una volta al giorno puoi ritirare quando effettui una  prova di equilibrio.

Poi ci si può ragionare sù su cosa tenere cosa cestinare, cosa aggiungere e cosa cambiare....
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#49
Con assortimento maggiore mi riferivo al numero di oggetti '' casuali'' che compaiono nell'inventario del mercante.. però ripensandoci avrei una proposta differente:

+Rendere dinamici tutti i mercanti abbassando al contempo la possibilità che abbiano qualcosa di magico, ma che però lo possano avere tutti quanti..( parlando della mia esperienza personale) allo stato attuale se non punti apposta il mercato di Myth Drannor le possibilità di trovare qualcosa di magico, andando da un mercante qualsiasi, in giro, per caso sono veramente bassine, o diciamo pure nulle e certi mercanti vengono quasi completamente ignorati, mentre sovente si va al mercato coperto di Myth Drannor, anche apposta solo per cercare l'oggetto magico. C'è il ragionamento gdr che essendo la città principale della regione, abbiano li gli oggetti migliori e ok ci sta, il top sarebbe un Dinamico.. relamente dinamico che vari nel tempo a seconda degli eventi gdr e dell'economia della regione, se ad esempio in un periodo Essembra fosse particolarmente prospera, aumentare la percentuale di spawn di oggetti magici dei mercanti/templi di essembra, se in un altro periodo le strade fossero infestate da banditi abbassare la percentuale di spawn di oggetti magici ecc.
Darius.


Cita messaggio
#50
Certo, a chi faccio avere il mio iban per uno stipendio mensile però? xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)