Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su visione del vero
#21
Sapevamo del drago perchè emanava l' aura di terrore, lo abbiamo detto in ON e Ignem ha espressamente detto ''avete capito tutti di cosa si tratta'', lo sapevamo ancor prima della sonda magica di Annette infatti è stata mandata dopo la fuga di massa in preda al panico.

Mi ricollego al discorso fatto nell' altro topic, avete delle stat. da seguire, avete un punteggio in saggezza e intelligenza positivo (si spera), sapete a prescindere che i draghi sono creature antiche, temute o venerate per i loro poteri, si chiama Dungeon & Dragons per un motivo.
Da good non posso lasciare che un amico vada a suicidarsi, perchè andare da solo nella dimora di un Drago di per se è un suicidio, quindi mi gioco il tutto in ON, con i rischi ed i rosik vari, tra cui quello di un piano andato a farsi benedire per il twistone di ignem.
Non condivido il pensiero di Teg sui ''piani'', non siamo automi e ognuno di noi ruola un personaggio differente, se la tua idea mi piace vedrò di appoggiarti, se la tua idea è un suicidio/idiozia vedrò di oppormi, poi sta al gruppo decidere se attuarlo o meno ma non al singolo, odio le quest personali (un pg e un dm) proprio per questo motivo.


In ultimo, da regolamento glorie/fama/morte e quant' altro non possono attribuirsi a powate e simili, quindi basarsi su quello non credo abbia molto senso.
Cito una frase del post in questione:
''Ricordo a TUTTI i giocatori che i mostri uccisi durante il powing NON CONTANO AI FINI GDR PER FARSI UNA FAMA. Questa cosa è stata detta, ridetta e stradetta millesettecento volte.''
Quindi, andare a uccidere un drago spawnato random nel Cormamthor o un drago spawnato dal DM hanno una valenza del tutto differente, idem per aver assaltato un randomico fortino drow powando oppure farlo in quest.

Un DM in quest usa gli stessi mob che molte volte vengono shottati dai pg, il problema è che in quest sono loro a comandarli rendendoli imprevedibili, cosa che un sistema meccanico come NWN2 non può fare.
Quindi a mio avviso, il gs di un posto o di un qualsiasi mob cambia drasticamente se è in mano ai DM.

Concludo dicendo che, in posti con GS medio/alti il mio pg esclamerà ad Amarthion, come ad Ethan e altri pg coinvolti, di fare attenzione, la Cripta di Alokkair ne fu un chiaro esempio e forse ricordi come andò a finire.
(SPOILER: Amarthion non fu l' unico a morire xD)
Ovviamente, ci andrà leggero se andiamo nel bosco di Ashabenford a sodomizzare coboldi, che sia con o senza dm, proprio perchè (mi fanno schifo)il gs è veramente basso, anche a livello di capacità del gruppo e dei coboldi (inutili).
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#22
metto una eccezione:
se è un mob caster in mano ad artemis cala vistosamente il gs Big Grin (stasera so che me la farà pagare)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#23
(24-01-2019, 10:40)DM Ignem Ha scritto: metto una eccezione:
se è un mob caster in mano ad artemis cala vistosamente il gs Big Grin (stasera so che me la farà pagare)

Addio Marco.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#24
e così scoprite che ci sono cose ben più pericolose di un drago rosso incazzato...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#25
(24-01-2019, 13:35)DM Artemis Ha scritto: e così scoprite che ci sono cose ben più pericolose di un drago rosso incazzato...

Una draghessa incazzata  Big Grin
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#26
(23-01-2019, 22:21)Blaze Ha scritto: Ovviamente, ci andrà leggero se andiamo nel bosco di Ashabenford a sodomizzare coboldi, che sia con o senza dm, proprio perchè (mi fanno schifo)il gs è veramente basso, anche a livello di capacità del gruppo e dei coboldi (inutili).

Per me, la madre di tutte le quest sarebbe quella in cui un coboldo o un gibberlin di livello epico, dopo anni di prese in giro per le loro razze, organizzano una rivoluzione,  mettono a ferro e fuoco le valli e ci massacrano tutti.  Sai che vergogna.  Big Grin

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#27
(24-01-2019, 14:02)DharmaBuns Ha scritto: Per me, la madre di tutte le quest sarebbe quella in cui un coboldo o un gibberlin di livello epico, dopo anni di prese in giro per le loro razze, organizzano una rivoluzione,  mettono a ferro e fuoco le valli e ci massacrano tutti.  Sai che vergogna.  Big Grin

Rez ci ha provato. 
RIP
Meredith Ersiker

Per portare la luce, occorre entrare nell'oscurità.

Cita messaggio
#28


[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#29
In altri lidi, si narrava esistessero galline in grado di lanciare dito della morte.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#30
(24-01-2019, 14:13)Amsterdam Ha scritto:
(24-01-2019, 14:02)DharmaBuns Ha scritto: Per me, la madre di tutte le quest sarebbe quella in cui un coboldo o un gibberlin di livello epico, dopo anni di prese in giro per le loro razze, organizzano una rivoluzione,  mettono a ferro e fuoco le valli e ci massacrano tutti.  Sai che vergogna.  Big Grin

Rez ci ha provato. 
RIP

E se non fosse mai morto?


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)