Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie
#39
(18-06-2018, 19:56)Toshi Ha scritto:
(18-06-2018, 19:44)DM Artemis Ha scritto: Senza offesa, io capisco che la gente sia andata via ma se nessuno viene a dirci perché non possiamo prendere la parola di 1 come buona per 10 persone di cui nemmeno vuole dire i nomi! Se sai di qualcuno che ha avuto problemi in passato, invitalo a venire qua e dire il perché!

Possiamo fare una lista infinita. Non sta a me invitare i giocatori, fate girare la notizia tra vecchi e nuovi, ma se non perdono nemmeno il tempo vuol dire semplicemente che della comunità, e in particolare di questo server, non sono interessati.


Quanto al discorso quest di sblocco, io credo che vadano chiarite bene e possibilmente rinnovate, ma sicuramente non annullate perché comunque si tratta dell'occasione per un pg di essere protagonista, di sviluppare quello che lo rende un personaggio che ha uno spessore, un rilievo.

Non si tratta di qualcosa che si fallisce con un 1 di dado, anzi non si tratta di qualcosa che può "fallire". La missione può fallire. La storia può andare in un modo che al pg non piace. Ma questo non significa che la quest di sblocco sia in qualche modo "fallita" e che il pg non possa livellare, significa che invece che in modo positivo si diventa noti in modo negativo.

L'idea è che la quest di sblocco vada a prendere l'ambito di interesse del pg (è un diplomatico? è interessato alla fede? è un mercante? desidera conoscenza? desidera potere?) creando una quest che si leghi al vissuto e alla storia personale del pg, se necessario andando a "toccare" quelli che sono i punti che lo staff considera deboli nel gioco del pg (es. la caratterizzazione della razza o della classe). Questo è l'unico caso in cui la quest può fallire, ed è se nonostante l'indirizzo dato in on il giocatore non recepisce le indicazioni su come giocare razza\classe\allineamento\divinità etc.

Alla fine della quest, si presume che il pg avrà acquisito una certa fama e notorietà in quello che è il suo ambiente (che può essere una chiesa, una gilda di assassini, il pubblico generale). Non è detto che ciò sia in senso positivo.

Cos'è che non vi convince di questo? Perché siete opposti all'idea di quest tagliate su misura per un pg, e come pensate si possano migliorare senza essere eliminate?

Quest tagliate su misura per il pg, tutte dovrebbero essere così non una.

Se proprio vogliamo dirlo è questo che manca.
La quest è l'evento, non può essere il mezzo di crescita e controllo.

Non credo si possa Fare Toshi! 
Nel senso che non è logisticamente possibile per i dm che ci sono e amministrano le giocate.
Ad onor del vero io ho giocato negli altri shard, ormai da anni, ed ho visto shard in cui come dici tu la quest è un evento, non il mezzo di crescita, e se devo essere sincero ho visto molto schifo. 
Anche perchè se ci pensi, qui i DM diemmando giocano facendo giocare, creano, distruggono trame, usano la fantasia, ed è l'unico modo per rendere longevo il loro operato. 
Motivo per cui sono venuto a giocare qui.. Smile
La quest che ti premia ci sta e non credo sia questo discorso il motivo del calo estivo.. che appunto io ritengo estivo per definizione. 
Poi se ad uno sta sul culo il fatto di loggare e non poter far nulla perche non ha pp per fare px, è un altro discorso. 
In questo caso è una caratteristica di Rdv, ma lo è sempre stata.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie - da Legion - 18-06-2018, 20:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)