Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie
#37
Senza offesa, io capisco che la gente sia andata via ma se nessuno viene a dirci perché non possiamo prendere la parola di 1 come buona per 10 persone di cui nemmeno vuole dire i nomi! Se sai di qualcuno che ha avuto problemi in passato, invitalo a venire qua e dire il perché!

Quanto al discorso quest di sblocco, io credo che vadano chiarite bene e possibilmente rinnovate, ma sicuramente non annullate perché comunque si tratta dell'occasione per un pg di essere protagonista, di sviluppare quello che lo rende un personaggio che ha uno spessore, un rilievo.

Non si tratta di qualcosa che si fallisce con un 1 di dado, anzi non si tratta di qualcosa che può "fallire". La missione può fallire. La storia può andare in un modo che al pg non piace. Ma questo non significa che la quest di sblocco sia in qualche modo "fallita" e che il pg non possa livellare, significa che invece che in modo positivo si diventa noti in modo negativo.

L'idea è che la quest di sblocco vada a prendere l'ambito di interesse del pg (è un diplomatico? è interessato alla fede? è un mercante? desidera conoscenza? desidera potere?) creando una quest che si leghi al vissuto e alla storia personale del pg, se necessario andando a "toccare" quelli che sono i punti che lo staff considera deboli nel gioco del pg (es. la caratterizzazione della razza o della classe). Questo è l'unico caso in cui la quest può fallire, ed è se nonostante l'indirizzo dato in on il giocatore non recepisce le indicazioni su come giocare razza\classe\allineamento\divinità etc.

Alla fine della quest, si presume che il pg avrà acquisito una certa fama e notorietà in quello che è il suo ambiente (che può essere una chiesa, una gilda di assassini, il pubblico generale). Non è detto che ciò sia in senso positivo.

Cos'è che non vi convince di questo? Perché siete opposti all'idea di quest tagliate su misura per un pg, e come pensate si possano migliorare senza essere eliminate?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie - da DM Artemis - 18-06-2018, 19:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)