Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie
#8
Personalmente ritengo che i livelli migliori siano quelli tra il 6 ed il 12 e quindi più il gioco si concentra là più sono contento e sono nettamente contrario a metodi che forniscono automaticamente pp od a sostituirli con i blocchi, nel primo caso perché ritengo che i pp siano appunto uno strumento di controllo da parte dei dm e nel secondo caso perché si avrebbe una situazione uguale a quella attuale ma con l'aggravante di avere personaggi tutti fermi ai blocchi per buona parte del tempo e quindi con una crescita a salti.

Per il cambio di zona sono poco convinto ma in caso di maggioranza schiacciante su un'area alternativa sono più che disposto a ricredermi, vorrei però che fosse chiaro che se ci si sposta in una metropoli ci saranno si più spunti ma le azioni dei personaggi saranno anche decisamente meno influenti, di contro se ci spostiamo in una zona più selvaggia in cui i pg possono creare tutto da zero ci saranno molti meno agganci e spunti.

Per quanto riguarda il crafting ammetto che non mi è venuta in mente una soluzione in grado di renderlo una sfida non banale ma allo stesso tempo non frustrante; l'unica alternativa, che non mi convince completamente, fin ora è quella di sostituire il costo in pp con un costo in giorni durante i quali l'oggetto magico non funziona od ovviamente un crafter potrebbe fare un oggetto per volta.

Per la possibilità del gioco singolo (quest automatiche, powate, macraggio) bisogna vedere come gestire l'impatto che ha sull'inflazione, il meccanismo per il quale i pg riescono ad accumulare così tanto oro da svalutarne il valore fino a renderlo inutile, meccanismo che tra l'altro viene fortemente influenzato anche dal crafting magico. Se qualcuno ha idee interessanti in merito le tiri fuori Wink
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie - da DM Cyrano - 17-06-2018, 22:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)