Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie
#6
In linea generale:
Parlo della mia recentissima esperienza personale dopo il periodo di assenza.
Sono rimasto male un paio di volte solo nelle sere in cui sono riuscito a loggare.
Non sono riuscito a concludere nulla.
I dm erano giustamente impegnati ed i gruppi gia formati, alla fine mi sono annoiato di stare in game ed ho sloggato.
Ovviamente non sono riuscito ad entrare in nessuna quest, ed ho temuto di non riuscire più ad essere integrato nel gioco altrui.
Ho vissuto un momento di frustrazione, non sto scherzando.
Poi in questi pomeriggi mi sono associato a Rei, Ivor, Annette, Ethan & Co, che mi hanno accolto nonostante il mio umore pessimo e il mio carattere merdoso e mi è tornata la voglia di giocare. (Grazie)



- Per chi si annoia, perché vi annoiate? 
Volendo rispondere a questa domanda, io francamente, essendo su rdv da 3 anni e mezzo, soffro la location intesa come ambientazione "Valli". 
Non che le valli non siano belle, anzi, ma sono un pò stanco di vedere gli stessi posti, stessi png, soprattutto stessi 4 punti dove si va per la maggiore a poware. 
Le terre delle bestie le conosciamo a memoria. 
La Grotta a nord di Peldan's è una mecca giornaliera. 
Capisco che non dipende dalla conduzione dello staff, ma da scelte puramente fatte dai pg, ma il succo del discorso non cambia. 
Anche se a pensarci bene, con le quest, sono i DM che possono decidere da dove far partire o far finire i pg giocanti.

Avrei bisogno di cambiare un pò ambientazione, ma ben so quanta mole di lavoro richiede questa decisione. 
Aggiungo per dire che la noia può anche venire dal DM che gestisce le giocate. Magari lui non si rende conto, ma ad esempio io ho vissuto un episodio qualche settimana fa, mentre un Dm animava png, dopo un Po è sparito.. Niente conclusione, niente Pp. È stato un caso, magari ha avuto imprevisti real che non conosco, ricordo di esserci rimasto un po' così.


- Probema nuovi pg
Non ha senso alzare il livello di partenza, tanto se giri da solo muori serenamente anche se sei al 7/8. 

Inoltre secondo me si toglie il piacere di conquistarsi qualche livello giocando, accumulando fama, item o altro. 
Le persone mollano perchè fanno fatica a seguire gruppi già formati, perché sebbene si sia andati nella direzione del gruppo di 4 minimo per stare in game e far qualcosa, molto spesso player che loggano in solitaria finiscono col sentirsi esclusi, inutili, quindi non loggano più. 
Io non dico sia carino vedere gente che svuota dungeon da solo, ma anche com'è ora se non ci sono quattro pg minimo, in game non ci si fa nulla, quindi slog e ciao.
 
-Player che loggano poco: 
E' estate, imho è fisiologico che la gente abbia voglia anche di passare qualche bella serata fuori mentre in inverno piace stare a casa. 
Quindi proprio per quello in questo momento non mi preoccuperei più di tanto, anzi come avete ben fatto, mi preparerei per il prossimo inverno mettendo insieme un bel pò di novità.

Problema incantatori e crafter
Qui ci sarebbe molto da dire. 
Ad esempio inizierei col dire che non mi piace l'idea di perdere nemmeno un PP per nessuna ragione, guadagnare PP richiede tempo, e la circostanza della quest che non è cosa da poco. 
Tuttavia ho anche apprezzato molto la tendenza della ricerca dell'item. 
Adesso se vuoi un anello magico puoi a) cercarlo a mostri b) girare tra i vendor dinamici. 
La vera falla è da ricercare nel sistema di raccolta risorse/crafting non magico. 
Se fosse fatto in maniera tale da tenere la gente loggata, tipo macrando, la gente rimarrebbe più in game, o ci starebbe per fare item, ma anche li, con gli oggetti e le armi magiche, ogni altro oggetto risulta più o meno superfluo.
Io ad esempio proporrei un sistema di raccolta risorse che risarcisca chi sta in game con PP, ma la stessa cosa può succedere se un ladro disinnesca una trappola, risarcimento PP, magari pochini ma se ipotizziamo io sto in game 2 ore a recuperare risorse/togliere trappole/, lo script mi da 50 PP, magari a partire da un certo orario real.
Questo potrebbe incentivare la gente a stare in game, associarsi, quindi crescere insieme. 
Dico, la gente in game deve starci per ottenere ciò che vuole, un pizzico al giorno e così cresce.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie - da Legion - 17-06-2018, 19:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)