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Abilità Virtuali & Raccolta
#1
Carissimi giocatori, in seguito al sondaggio della settimana scorsa abbiamo deciso di implementare, come detto, le abilità virtuali, con due opzioni per chi NON vuole darsi alla raccolta di risorse.

http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...d=13#pid13


Qui trovate tutte le informazioni, in questo topic potrete esprimere dubbi & domande, per indicare come volete distribuire i punti esistenti, in modo da evitare confusione e intasamento dei PM, dovete invece usare questo topic: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3364

Il sistema sarà UP prima possibile^^

Artemis
[Immagine: firma_artemis.png]
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#2
Le alternative meritano e sarebbe bello vedere vendor dinamici sparsi un po' in tutte le città così da far muovere i pg in più direzioni.

Ero tentato dal prendere erbe ma ho visto il tiro necessario e per me che ho poca saggezza sarebbe letteralmente impossibile raccogliere perfino un filo d'erba, in più non ho ben capito se eroismo e canto vanno  ad influire sul tiro di raccolta non essendo più abilità effettive ma virtuali. 

Le risorse saranno randomiche solo per le erbe o anche alberi e giacimenti?
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#3
(07-09-2019, 14:32)Blaze Ha scritto: Le alternative meritano e sarebbe bello vedere vendor dinamici sparsi un po' in tutte le città così da far muovere i pg in più direzioni.

E' presa in considerazione l'idea di aumentare e ridistribuire il numero dei mercanti di item magici onde evitare la solita corsa agli stessi mercanti nella speranza che il timer gli abbia fatto spawnare la roba?
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#4
Le risorse saranno randomiche per tutti e 3 i tipi; eroismo e canto non influiranno; le CD saranno basate grossomodo su questo criterio, con possibili spostamenti verso l'alto e il basso di 1-2 punti:

Dato il GS medio di una risorsa, un PG che ha investito tutti i punti nell'abilità corrispondente ed ha livello uguale al gs medio avrà il 50% di probabilità di prenderla (vale a dire: dovrà fare 10 di dado) contando una media di +2 alla caratteristica in questione e avendo la sinergia.
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#5
(07-09-2019, 14:43)Legion Ha scritto:
(07-09-2019, 14:32)Blaze Ha scritto: Le alternative meritano e sarebbe bello vedere vendor dinamici sparsi un po' in tutte le città così da far muovere i pg in più direzioni.

E' presa in considerazione l'idea di aumentare e ridistribuire il numero dei mercanti di item magici onde evitare la solita corsa agli stessi mercanti nella speranza che il timer gli abbia fatto spawnare la roba?

Certo; non escludiamo anche la possibilità di metterne anche in zone accessibili solo in modo pericoloso (vedi mercane). Tuttavia ribadisco che i pg che scelgono il vendor "speciale" ne usufruiranno solo in modo personale, non apriranno il vendor per gli altri, e c'è cmq il fattore culo xD
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#6
Ma sono risorse limitate ad un tiro e comunque randomiche, un margine di errore di 10 ha comunque una valenza del 50% (anche qui fattore culo).

Per quanto riguarda i vendor, chi ha speso tot punti avrà a disposizione la stessa merce segreta o sarà randomica da pg a pg?
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#7
(07-09-2019, 14:56)Blaze Ha scritto: Ma sono risorse limitate ad un tiro e comunque randomiche, un margine di errore di 10 ha comunque una valenza del 50% (anche qui fattore culo).

Per quanto riguarda i vendor, chi ha speso tot punti avrà a disposizione la stessa merce segreta o sarà randomica da pg a pg?

non l'abbiamo ancora deciso questo; comunque a prescindere varierà in base al bonus numerico
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#8
Che bella l'abilità mercante, devo decidere tra questa ed erboristeria. Domanda: se io aprissi il negozio segreto di un mercante e avessi bisogno di passare in banca per concludere l'affare... basta che ripasso il giorno stesso come per i vendor dinamici giusto? Ovvero cambia di giorno in giorno
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
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#9
(07-09-2019, 15:35)Denoela Ha scritto: Che bella l'abilità mercante, devo decidere tra questa ed erboristeria. Domanda: se io aprissi il negozio segreto di un mercante e avessi bisogno di passare in banca per concludere l'affare... basta che ripasso il giorno stesso come per i vendor dinamici giusto? Ovvero cambia di giorno in giorno

Sì, tendenzialmente sì. Stiamo valutando un bilanciamento migliore in questo senso ma grossomodo le cose rimarranno così.

Vi faccio comunque presente che per il crafting senza pp (del quale vi parlerà meglio feo) serviranno sempre tutte e tre le skill di raccolta quindi sarà un effort di gruppo. 

Considerando che il succo del discorso era quello vi invito a non buttarvi tutti su mercante xD Se a noi parrà evidente che volete quella e solo quella, vorrà dire che evidentemente questo bisogno del crafting senza PP non era poi così sentito come sembrava e che avremo (tutti) lavorato per nulla per un anno intero.
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#10
Altra domanda, mi pare di aver capito che nel caso si scelga la skill combattente si avranno dei pf fissi in più, non ho una panoramica completa dell'intera modifica, quindi prendete questa domanda con le pinze, ma qualche pf in più non è un po poco rispetto alle possibilità di trovare item magici nuovi ogni volta, con la variante "mercante"?
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