Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,204
» Messaggi del forum: 36,660

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 100 utenti online.
» 0 utente(i) | 100 visitatore(i)

Ultime discussioni
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 21:59
» Risposte: 20
» Visite: 2,339
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
28-04-2024, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 50
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
28-04-2024, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 44
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 81
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,175
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 59
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 105
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 95
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 39
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 71

 
  Lettera per il comando dell'Akh Velar
Inviato da: Shea1977 - 16-08-2019, 14:49 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Cari fratelli della Città del Canto,

chi vi scrive è Lilnuviel Cyranthis, arciere e poetessa dilettante Or Tel Quessir, natia di Alberi Intrecciati e da anni residente a Elven Crossing.

Vi scrivo per fare domanda come volontaria e mettere le mie forze al servizio vostro e della comunità del Popolo ivi residente. 

Attendo vostra risposta presso la locanda della suddetta Elven Crossing.

Stampa questo articolo

  [L] Letteraper Xenia e messaggio per Lekan
Inviato da: Rubbio - 14-08-2019, 00:29 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Un messaggio viene lasciato ad Holfast da consegnare a Lekan il Bastione nel caso vensse a cercare Urdo. Il messaggio che Holfast gli dovra' comunicare oralmente, viene spiegato come raggiungere la sede della Rosa dei Venti e, una volta rcatosi la', di chiedere di Dama Xenia Attinori la Perla del Ovest. Vengono allegate 30 monete per viaggio e pasti.

--------

Una lettera, chiusa con il marchio a ceralacca PV, viene consegnata alla sede della Rosa dei Venti per Dama Xenia Attinori la Perla del Ovest.


Cara Dama Xenia,

dopo molte lune di ricerca posso sottoporvi un candidato vellico ideale. Dovrebbe raggiungervi presto alla sede della Gilda. Si chiama Lekan il Bastione, appena lo vedrete ne sarete entusiasta. E' umano, non pony e non nano, molto vellico e proviene da molto lontano ad ovest.

Durante il periodo di prova dovrete offrirgli vitto ed alloggio ma credo che ne varra' la pena.

In fede il vostro paggio,
Urdo Troubletrotter

Stampa questo articolo

  [Artemis]Discesa nell’Abisso
Inviato da: Nightmare - 13-08-2019, 12:41 - Forum: Generale - Risposte (79)

Gli informati in gdr mi danno disponibilità per chiacchierare con Dean?

Stampa questo articolo

  Lettera per Shedrimnes
Inviato da: DM Artemis - 11-08-2019, 14:12 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Ragazza,
porta le tue elfiche chiappe a casa mia prima possibile, ché dobbiamo parlare di una faccenda importante. Riguarda la villa nel Cormanthor.

Dean

PS: se vuoi portare qualcuno fallo pure, purché siano persone di cui ti fidi davvero

Stampa questo articolo

  Hola
Inviato da: mighelio - 08-08-2019, 01:44 - Forum: Generale - Risposte (14)

Vediamo se mi ricordo come si fa dato che l'ultima volta che ho scritto su un forum risale a circa un'era geologica.

Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un niubbo. Ho trascorso la mia intera vita videoludica tra i server full GDR di NWN 1 relegando il secondo capitolo a impolverarsi su uno scaffale per una decina di anni. Non ho nemmeno chiarissime le meccaniche del due dato che la mia unica esperienza online si ferma a un paio di mesi o poco più. Spero di poter passare molto tempo in vostra compagnia e di non aver dimenticato del tutto come si ruola online.

ps: sono discretamente digiuno sui Forgotten Realms, tra cartaceo e online ho sempre giocato in ambientazione Dragonlance e Ravenloft e quel poco che so mi viene dalle campagne single player dei due Baldur's Gate e dei due NWN. Undecided

Stampa questo articolo

  [Lilnuviel Cyranthis] La freccia e un pizzico di flauto...
Inviato da: Shea1977 - 03-08-2019, 15:11 - Forum: Diari - Risposte (1)

Finalmente aveva preso coraggio e se ne era andata, uscendo dall'ombra di famigliari e insegnanti.
Prima o poi doveva succedere, vuol dire crescere. Le basi per provare a ricavarsi un posto per sè le aveva, ora doveva soltanto crescere e maturare, come una piantina da poco 
spuntata... o forse no, a differenza di una pianta lei non sarebbe stata ferma ad aspettare la pioggia.


All'ombra della sua foresta si mise a vagare,
in cerca di chissà cosa non poteva sapere
se il mondo di fuori l'avrebbe fatta tremare
e cose terribili avrebbe dovuto vedere
la guerra già l'aveva coperta come un ombra tetra
e una vera casa ora più non sentiva
era davvero la soluzione il canto o la faretra
nel percorrere quella via... davvero capiva?


Si mise a rileggere quei versi, non le parevano poi così belli, ma almeno ci aveva provato.
Per una volta si trattenne dalla tentazione di bruciare anche questo componimento. Doveva essere soddisfatta di se stessa. 
Sì, avrebbe scritto per sè, e solo secondariamente per gli altri...
L'avventura e la poesia l'avrebbero aiutata a dimenticare la sua casa perduta, i fratelli e le sorelle defunti.

Niente poteva essere come Alberi Intrecciati... non ora.

Stampa questo articolo

  [Dm Uarn] Specchio specchio delle mie brame
Inviato da: Denoela - 27-07-2019, 00:23 - Forum: Generale - Risposte (57)

quando cacciamo la strega dal reame? Big Grin

Per i coinvolti che vogliono cercarla, quando ci siete?

Stampa questo articolo

  [Dm Uarn] Specchio, specchio delle mie brame...
Inviato da: Denoela - 26-07-2019, 14:37 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

Chi è la più focosa del reame? Ma io!

Non credevo fosse così piacevole specchiarsi... e pensare che ho passato gran parte della vita a evitarlo, finchè vedevo lei nel mio riflesso. Sapevo comunque di essere bella, tra chi me lo dice spesso o non mi guarda negli occhi, mi sono vista faccia a faccia più volte. E' normale che io sia come sono del resto. So anche che è l'effetto compulsivo di questa maledizione ma che importa? Ammirarsi non ha mai ucciso nessuno. E poi sono così spledida! Non so se sono io o lo specchio... ma che dico, certo che sono io: sono la figlia del Fuoco! 
Dicono che mi faccia invecchiare e ancora sono propensa a pensare che la loro sia solo invidia. Ho notato però che la cosa preoccupa Harald e lui non è tipo da preoccuparsi a caso. Forse ha semplicemente creduto alle loro esagerazioni o forse dopotutto la mia mente non è così salda e protetta dalle maledizioni come credo... Seee come no! 

Ma tu guarda che occhi splendidi mi ritrovo.. meglio dell'ambra!

Ho pronti un paio di incantesimi per capire di più di questo oggetto e, se proprio devo, troverò modo di fermare la maledizione senza distruggerlo. Per fortuna non possono levarmelo. La fuga mi ha già stancata più di quanto credessi. Mi sono teletrasportata ad Ashabenford prima che quei pazzi mi staccassero un braccio. Poi ho passeggiato un po' in giro invisibile finchè tanto erano lontani. Poi ho preso l'Albero delle vie per Shadowdale ma mi annoiavo, così mi sono teletrasportata nel mio laboratorio. In realtà non ho camminato così tanto.. comunque pensavo di starmene in pace nella mia stanza privata. Immagino avrei dovuto chiarire a Vincent che quando dicevo "non ci sono per nessuno" intendevo "pure per i Sacerdoti di Kossuth insistenti".
Certo potevo anche andarmene, ma ero curiosa di vedere se riuscivano a entrare e nel caso meglio esserci: Anthony ha le mani più lunghe del ciuffo, seconde solo alla sua lingua. L'intrusione di Davian mi disturba meno, già sapeva dell'esistenza di quel posto e prima o poi avrei anche potuto mostrarglielo ma.. Ma non intendevo condividerlo con nessuno! Ora dovrò prendere provvedimenti in merito. Drastici. Non tanto per la segretezza ma perchè NESSUNO deve permettersi di invadere il mio spazio privato! Non si viola l'intimità di una genasi per bene.

...e comunque il profilo del mio naso supera la perfezione divina.

Stampa questo articolo

  Tanti auguri....
Inviato da: Denoela - 26-07-2019, 12:00 - Forum: OFF Topic - Risposte (16)

Alla diemma !


Arrow Auguri Sveva Exclamation

Stampa questo articolo

  esplorazioni notturne
Inviato da: Teg - 25-07-2019, 17:49 - Forum: Generale - Risposte (10)

Mi è capitato alcune volte che prima di partire in esplorazione si attenda un orario preciso, così da poter esplorare di notte perché mi pare di capire che oltre all'aumento del gs dei mostri, aumenti anche quello dei forzieri che si trovano in giro, rendendo di fatto un esplorazione notturna molto più remunerativa di una diurna.
La situazione in gdr mi pare che non regga molto, di notte a regola dovresti muoverti molto più lentamente e prudentemente e cercare e trovare cose dovrebbe essere in genere molto più difficile che farlo di giorno, in pratica di notte dovresti avere probabilità di trovare meno cose piuttosto che il contrario.

Esplorare di notte dovrebbe essere semplicemente più pericoloso ma non necessariamente più remunerativo, io proporrei di abbassare il gs dei forzieri durante il ciclo notturno, o quanto meno lasciarli uguali alla fase diurna o qualsiasi altra cosa per rendere un esplorazione diurna preferibile ad una notturna, essendo la maggior parte dei personaggi degli umani e non dei Drow.

Stampa questo articolo