Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,204
» Messaggi del forum: 36,660

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 78 utenti online.
» 0 utente(i) | 78 visitatore(i)

Ultime discussioni
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 21:59
» Risposte: 20
» Visite: 2,349
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
28-04-2024, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 54
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
28-04-2024, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 45
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 82
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,194
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 63
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 107
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 96
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 40
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 71

 
  Ban counter +1
Inviato da: DM Ignem - 06-09-2019, 23:14 - Forum: Generale - Risposte (4)

Salve a tutti,

finalmente siamo giunti al giorno tanto atteso. Il primo Ban per lamerata è in atto in questo preciso istante.

Premessa: lo staff non ha preso questa decisione a cuor leggero ma, dopo scorrettezze reiterate, nonostante gli si fosse concessa una seconda possibilità, il giocatore in questione si è risolto a compiere nuovamente delle scorrettezze.

Detto questo, viene emesso un ban per gli account:
-Uarn
-Varn
-Argail87

Motivazione:
1°) Creazione e passaggio di oggetti dal DM al PG (prove circostanziali)--->oggetti fuori standard (anche dati ad altri)
2°) Creazione e passaggio di oggetti dal DM al PG (prove date dai log del server e degli script)--->oggetti poi venduti per fare soldi
3°) Passaggio di oggetti da PG bannato (Varn) a PG nuovo (Vandorian) (prove date dai log del server, degli script e del database)--->borsa conservante
4°) Passaggio di soldi tramite nota di credito da PG bannato (Varn) a PG nuovo (Vandoria) (prove date dai log del server, degli script e del database)

Sia chiaro che la prima motivazione non è stata bastante per attuare provvedimenti (prove circostanziali) ma hanno fatto creare dei log per verificare alcune azioni da parte dei DM.
La seconda motivazione ha innescato l'allontanamento dallo staff e il ban del primo PG (Varn) ma non dell'account.
La terza e la quarta motivazione hanno, infine, innescato questo ultimo ban. (Anche perchè le modalità e le tempistiche sono da presa per il culo).

Tale ban riguarderà, ovviamente, qualsiasi account sul forum.

Ovviamente, il ban è da considerarsi permanente.

Lo staff di Racconti delle Valli.

Stampa questo articolo

  [Aq/Q] il Papavero
Inviato da: Pickwich - 06-09-2019, 16:53 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (1)

Poppy. Guardandola era comprensibile perché avesse scelto quel nome...Che fossero i fiori dal rosso scarlatto vivace, splendenti nella prima estate tra le spighe di dorato grano, o fossero quelli colorati di rosso, bianco, rosa usati per estrarre sostanze che scioglievano la mente e corpo, di sicuro i papaveri erano fiori appariscenti.

Così come lo era Poppy: capelli biondi a causa di qualche intruglio che vi applicava, ma che non poteva nascondere lo scuro castano del suo colore naturale, la fiamma rosso fuoco di un papavero fissato sopra l'orecchio destro, il viso pesantemente truccato, quel tipo di trucco che si realizza quando vuoi catturare l'attenzione di qualcuno…
Nemmeno il vestito sfugge a quella regola, appariscente lascia vedere quel che di buono ha il fisico da mostrare, strizza i fianchi e ne esalta le forme femminili, anche se lo scialle pesante in parte ne inficia il lavoro

Poppy "deve" fare buona impressione: ora le parole del locandiere assumono una lampante chiarezza, "trattare bene i clienti della sua locanda" evidentemente implica che il cliente non debba aver di che lamentarsi di quel che c'è nel boccale e nemmeno di chi lo accompagna di sopra nelle camere.

Poppy lavora li, in una camera dai letti che probabilmente non vengono rifatti poi così di frequente, dal pavimento macchiato dall'umidità e dalla muffa, dall'aria pesante e stantia.
Lei non lo dice chiaramente, ma il suo aspetto e i rumori, sospiri, gemiti che riecheggiano dalle altre stanze lo renderebbero evidente anche al più stolido degli imbecilli.

Edie vorrebbe chiedere, ma ha già le risposte, perché sa che Poppy è "anche" una maschera.
Ma il sapere non rende il sapore dolce amaro nella bocca meno intenso dopo averla salutata 


"Nessuna bellezza è perfetta, anche i papaveri sono macchiati di nero"

Stampa questo articolo

  [Dm Cyrano] Per Veliahn e Leonides
Inviato da: Denoela - 04-09-2019, 10:08 - Forum: Lettere - Risposte (2)

La prima lettera viene recapitata alla Rosa dei Venti per Veliahn, la seconda alla sede dei Trovatori per Leonides.


"Buongiorno Splendore, ti ho proposta per collaborare con noi a un incarico retribuito che.. però... promette anche la soddisfazione unica dell'eliminare un po' di drow dal Cormanthor. Si tratta di proteggere un gruppo di avventurieri. Lavoreresti per un paio di decadi con noi Brucianti, un paio di Trovatori e un paio di Triadici. Se sei interessata mi trovi al Cervo a tramutare oro in vino, vieni sola. Darsa"


"Leone abbiamo un possibile incarico retribuito e già che sei in debito con me, lucida la corazza e raggiungici al Cervo appena possibile, da solo. Si tratta di drow. Portati il pennino e avverti Julius che tu ed Anthony ne avrete per un paio di decadi salvo ripensamenti o imprevisti."

Stampa questo articolo

  [Dm Cyrano] Difesa dai drow
Inviato da: DM Cyrano - 04-09-2019, 00:54 - Forum: Generale - Risposte (142)

Mi è crashato tutto, vi ho messo il contratto in lettere: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3343

Fatemi sapere quando ci siete, ed avete formato un gruppo, per continuare!

Stampa questo articolo

  [L] Contratto al tempio della Triade (Valen, Darsa, ecc.)
Inviato da: DM Cyrano - 04-09-2019, 00:51 - Forum: Lettere - Risposte (2)

una copia del contratto viene lasciata al tempio da Michal Surovy per l'approvazione.


Il seguente contratto viene stipulato tra Michal Surovy ed i suoi associati e gli avventurieri che si impegnano nella protezione degli stessi, il tempio della Triade di Ashabenford viene indicato come garante.

  1. I firmatari del contratto si impegnano a mantenere la riservatezza sulla vicenda, su quanto ritrovato e su i suoi partecipanti.
  2. I firmatari riconoscono la proprietà e la responsabilità in merito a quanto ritrovato nella spedizione alla persona di Michal Surovy; fanno eccezione eventuali oggetti di natura malvagia o che comportano un pericolo immediato che verranno consegnati al tempio della Triade.
  3. Se dopo aver esaminato la situazione e quanto rinvenuto i firmatari decidessero di voler rescindere dal contratto possono farlo senza alcuna penale dovendo però ancora rispettare i punti precedenti.
  4. I firmatari del contratto si impegnano a difendere Michal Surovy ed i suoi associati dalla minaccia dei drow fino all'eliminazione della suddetta, all'uscita di Michal e associati dalle Valli o allo scadere di 20 giorni dalla firma.
  5. In caso di adempimento del punto precedente i firmatari riceveranno un totale di 5000 monete d'oro per la difesa ed eventualmente altre 5000 per una rimozione attiva della minaccia.

Stampa questo articolo

  Un saluto a tutti
Inviato da: Julius - 03-09-2019, 21:51 - Forum: Generale - Risposte (27)

Ciao a tutti, 
come qualcuno forse avrà notato, manco da un paio di mesi fra ferie e impegni vari. Purtroppo ho diverse cose in più di cui occuparmi a casa e nel lavoro e non avrò per un lungo periodo la possibilità di dedicare tempo a RDV. Farò a breve un post gdr per mettere in ordine la situazione di Julius in modo da non creare un buco per la sede dei trovatori o per altre cose in sospeso.
RDV non è un gioco in cui si possa loggare una sera in settimana e quindi ho preferito scegliere di fare uno stop.
Ringrazio tutti per le tante belle serate passate insieme e spero che un giorno ci si potrà di nuovo trovare da qualche parte
buone avventure!
Lorenzo

Stampa questo articolo

  [DM Artemis] Un posto da Consigliere.....
Inviato da: Derek - 03-09-2019, 18:41 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (2)

*Interessante... si trovò  a pensare, alla fin fine non è che Alan fosse poi così preoccupato per la sorte della vecchia Consigliera: se era giunto il suo momento... era giunto il suo momento!
Era più per curiosità e forse per dimostrare, come aveva sempre sostenuto, che che l'indole umana sa essere bieca come poche altre, che si era accompagnato agli altri tre: Edie, Michaela e Lerial sino a Sharin Freehold dove, dopo una rapida chiacchierata on la oste del posto che li aveva in parte illuminati sugli ultimi risvolti legati alle voci che da qualche giorno aleggiavano intorno alla sorte della vecchia Ulwen, era stato deciso di pagar visita alla Consigliera giusto per vedere come procedessero le cose.

Non si aspettava di trovare poi nulla di più che un semplice villico rubagalline che sapeva contare fino a dieci, forse venti usando anche le dita dei piedi, che aveva pensato di mettere in atto un piano "geniale" per ereditare tutto, magari anche il tanto agoniato titolo di Consigliere di quel buco di paese chiamato Ashabenford.

Alla fin fine era uno sfizioso diversivo nel desolante nulla di quel borgo al limitare del Regno del Cormanthor per cui, di buon grado, si era prestato a fare l'investigatore in erba, magari sarebbe stato anche divertente.

Mentre rifletteva tra se e se notò un annuncio relativo ad un Torneo di Spada da tenersi di li a poco presso l'Abbazia di Battledale...*

"accipicchia un Torneo.... saranno tutti eccitati i villici del posto, sai che emozione vedere quattro sgangherati che si pestano a sangue!"

Stampa questo articolo

  Saluti e domande
Inviato da: Lone Druid - 03-09-2019, 18:28 - Forum: Generale - Risposte (16)

Buongiorno a tutti, sono un vecchio giocatore di nwn1 a cui è tornata la voglia di giocare, non ho trovato server italiani interessanti per nwn1 però durante le ricerche mi sono imbattuto in questo forum che ha suscitato il mio interesse...ed ora voglio giocare!!

(ho solo una piccola domanda, per nwn2 esiste un modo per scaricare il gioco come per nwn1? se si, dove posso trovarlo? perchè se posso evitare di ribaltare mezza casa per cercare le copie con espansioni di nwn2 lo faccio volentieri Big Grin)

Stampa questo articolo

  Torneo di Battledale 25/26 settembre
Inviato da: DM Artemis - 03-09-2019, 11:02 - Forum: Generale - Risposte (42)

Il torneo si avvicina! Iscrivetevi e indicate qui le vostre preferenze per il giorno.

Naturalmente darò un peso maggiore alle preferenze di chi si iscrive, ma tutti gli spettatori sono i benvenuti!

Se avete dubbi o domande scrivete pure qui.

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Ivor e per Eitinel
Inviato da: Rubbio - 02-09-2019, 21:40 - Forum: Lettere - Risposte (2)

Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene recapitata al santuario del piangente per Ivor.

Caro signor reverendo Ivor,

Spero che questa missiva vi trovi in salute e che il vostro giretto con i vostri amichetti e zia Annette abbia portato i frutti sperati.

Vi scrivo perche’ vi e’ una questione molto delicata che mi sta a cuore ed avrei bisogno del vostro aiuto. Una vecchia signora abbastanza conosciuta a Mistledale, la signora Sharin, sta molto male. Le sue cure sono al momento in mano ad il buon John, il siniscalco del paesino di Sharin, ma non credo che lui o qualcuno del paesino abbiano le dovute capacita’. 
Vi sarei molto grato se voi voleste venire con me a sincerarvi delle condizioni della vecchina.

Mi potete trovare al momento alla locanda del Cervo Bianco.

In fede,
Urdo Troubletrotter

————————————————————————————————————————————————-

Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene infilata sotto la porta della casa di Eitinel.

Cara signorina Eitinel,

Grazie per l’ospitalita’ del altro giorno e per avermi mostrato tutte le zucche di casa vostra.

Come vi dicevo prima del vostro dialogo segreto con la Perla, la vostra ricetta del tortino di funghi e formaggio nanico ha creato problemi alla signora Sharin che ora e’ molto indisposta. 

Vi volevo chiedere di visitarla con me, e cercare di aiutarla. Ho chiesto anche un aiuto dal tempio del piangente ma sarebbe meglio che due abili curatori lavorassero a questo progetto insieme, credo. 
Vi assicuro che non ho detto alla vecchina od al buon John che la ricetta me l’avete data voi, ne’ dove abbiamo preso i funghi.

In fede,
Urdo

Stampa questo articolo