Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,204
» Messaggi del forum: 36,660

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 87 utenti online.
» 1 utente(i) | 86 visitatore(i)
PhobicLaiLai

Ultime discussioni
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
17 minuti fa
» Risposte: 20
» Visite: 2,319
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
ieri, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 42
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
ieri, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 40
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 79
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,133
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 57
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 104
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 92
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 37
[DM ARTEMIS] Messa in sic...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Ignem
21-04-2024, 15:17
» Risposte: 1
» Visite: 70

 
  [Morgan] Canzoni Tonanti
Inviato da: Sio - 08-01-2021, 01:01 - Forum: Diari - Risposte (1)

L'arrivo ad Hillsfar: Ballata per Selùne (Lento ed arpeggiato)

Intro Am - Em x4
       Am    Em        Am    Em
Mia bella Selùne, il molo illumini,
G              Bm         C               G
sfuggito per poco a tempeste e fulmini.

Ponte Am - Em x2

       Am   Em         Am                Em
Mia bella Selùne, il Possente ti è grato,
          G            Bm       C       G
il tuo riflesso di gioia nel mare adombrato.

      Am   Em              Am    Em
Oh bella Selùne, Oh bella Selùne...


Finale Am - Em x2

Stampa questo articolo

  [L]Per Davian
Inviato da: Nightmare - 07-01-2021, 01:20 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*Fa lasciare la breve missiva all'Emporio Ardente*

Ahoy uomo focoso, ho le tue informazioni. Fatti vedere quando vuoi.

Stampa questo articolo

  [L] Lettera per Alakai
Inviato da: DM Artemis - 06-01-2021, 23:10 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*una lettera con il sigillo ufficiale di Hillsfar viene consegnata ad Alakai*

All'attenzione di Alakai Erk'etamunay 

La vostra proposta di creazione di un nuovo corpo all'interno della guardia cittadina è accettata con le seguenti modifiche.

Il rango massimo del Reparto Incantatori sarà il Tenente, che sarà sempre e solo uno. Sotto di lui avrà dunque fino a tre sergenti, fino a dodici caporali, e fino a ottantaquattro soldati nel reparto arcano come massimale. Nello specifico, ogni caporale - che sia o meno del reparto magico - dovrà avere, compatibilmente con le risorse, un incantatore a sua disposizione, avendo dunque a disposizione "7 soldati, di cui idealmente un arcanista".

Inoltre, in questioni di natura magica, ogni incantatore avrà priorità e diritto di veto sui pari rango (es. caporale del reparto Arcano con caporale standard) e viceversa. 

Il Consiglio è lieto di offrirvi il grado di Tenente del neoformato Reparto Arcano. Sono già state commissionate uniformi ai sarti della città, le prime saranno pronte in circa una decade.

Il Consiglio di Hillsfar

Stampa questo articolo

  Novità sui PO!
Inviato da: DM Artemis - 06-01-2021, 21:12 - Forum: Generale - Risposte (4)

Carissimi giocatori,
la Befana vi porta un paio di piccole novità!

- Possibilità di acquisto incanti GDR da PNG: abbiamo deciso di inserire la possibilità di acquistare dai PNG incantesimi di natura GDR, quindi non i classici tipo +1 alla spada ma cose più particolari. La lista, sia di oggetti che di luoghi e templi, è in continua evoluzione quindi se ancora non trovate niente che vi ispiri, in futuro magari troverete ciò che cercate! Contestualmente a questa decisione abbiamo tolto dai loot alcuni oggetti puramente GDR come le barche pieghevoli e le manette dimensionali, anche perché il numero di barche pieghevoli in gioco stava diventando ridicolo xD

- Possibilità di scambio PO tra PG mediato da DM: da oggi potrete pagare gli altri pg in PO per i loro servizi. Per farlo dovrete chiedere a un DM, che provvederà al trasferimento. Per il momento, potrete pagare in PO solo servizi (es ricerche in biblioteca, raccolta di informazioni, insegnamento di lingue, guardia a una festa) e NON oggetti, né craftati né lootati. Ovviamente insieme ai PO verranno trasferite anche le MO, analogamente a come succede con i PNG. E' ovviamente vietato fare la "cresta" con le MO, es. accordarsi privatamente per scambiarsi 100 PO tramite dm e altre 1000 mo privatamente per lo stesso servizio!

Stampa questo articolo

  Listini Prezzi - Enclave Thay e Templi
Inviato da: DM Artemis - 06-01-2021, 20:58 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (1)

Enclave Thay di Hillsfar

Incantamenti*

L'Enclave si riserva il diritto di rifiutare ogni richiesta che possa, a sua inappellabile decisione, portare danno all'immagine della stessa, o che sia contro la legge di Hillsfar e del Thay.


Amuleto Anti-Individuazione: per personalità importanti, mercanti, paranoici e similari: proteggete la vostra riservatezza! 31500 monete d'oro.
Stivali Alati: questi stivali dall'aria ordinaria permettono a chi li indossa di volare, per un massimo di tre volte al giorno, per un massimo di 5 minuti per volo. 14400 monete d'oro.
Collana dell'adattamento: questa collana vi avvolgerà in una bolla di aria fresca e pulita, permettendovi di respirare ovunque - nel vuoto, nell'acqua, in presenza di gas nocivi etc. 8100 monete d'oro
Pantofole del ragno: queste pantofole permettono di muoversi su parti verticali e soffitti, lasciando le mani libere, per un massimo di dieci minuti al giorno. Attenzione: non funzionano su superfici unte o naturalmente scivolose. 4320 monete d'oro.
Verga inamovibile: questa normale sbarra di ferro è dotata di un piccolo pulsante all'estremità. Quando lo stesso viene premuto, la verga rimane fissa nella posizione in cui si trova, permettendo di essere usata per agganciare corde o bloccare porte. 4500 monete d'oro.
Anello della caduta morbida: questo anello conferisce a chi lo indossa l'effetto di caduta morbida. Non abbiate più timore delle altezze! 1980 monete d'oro.
Anello dello scudo mentale: questo anello rende chi lo indossa immune all'individuazione dei pensieri, alla rivelazione di menzogne e a qualsiasi tentativo di identificare magicamente la sua natura morale o etica. 7200 monete d'oro
Anello del camminamento sull'acqua: chi indossa quest'anello ornato con un'opale può camminare sull'acqua. 11430 monete d'oro.
Bottiglia dell'aria: questo oggetto sembra una normale bottiglia di vetro con un tappo di sughero. Se viene portata in un ambiente senza aria, continua a contenerla all'infinito, rinnovando continuamente il contenuto e permettendo di utilizzarla per respirare in un ambiente privo di aria. 6524 monete d'oro.
Ampolla dell'acqua infinita: quando questa ampolla dall'aspetto ordinario viene stappata e viene pronunciata una parola di comando, da essa inizia a fluire acqua dolce o salata. Ci sono diverse parole di comando che determinano il tipo e la velocità con cui esce l'acqua. "Torrente", circa 40 litri al minuto; "Fontana", circa 200 litri al minuto, "Geyser", che produce una colonna d'acqua larga 30cm e alta 6 metri che può essere puntata contro un bersaglio (1d4 danni su singolo bersaglio; effetto di Buttare a Terra con CD 12) 8100 monete d'oro.
Manette Dimensionali: ogni creatura ammanettata con queste manette di ferro freddo, decorate con rune dorate, è sottoposta all'effetto di un incantesimo di Ancora Dimensionale. Si adattano a creature di dimensioni da Piccolo a Grande. (CD per liberarsi o romperle: 30): 25100 monete d'oro.
Pietre dell'Inviare: queste due pietre hanno un aspetto grezzo; una volta al giorno, ciascuna pietra può mandare un messaggio - come l'incantesimo Inviare - al portatore dell'altra pietra. Se l'altra pietra è incustodita, il messaggio non viene inviato e l'utilizzatore sa che l'inviare non è andato a buon fine. 13500 monete d'oro (per coppia)

[*nota off gdr: i prezzi sono da corrispondere 50% in PO - e relative mo - e 50% in sole MO per riflettere la distinzione tra costo del servizio e materiali grezzi]

Stampa questo articolo

  Guida per utenti inesperti cercasi
Inviato da: Sio - 06-01-2021, 17:16 - Forum: OFF Topic - Risposte (5)

Salve!
Oggi, giorno di festa, ho avuto la brillante idea di dedicarmi alla de-polverizzazione del Pc, l’ho aperto e spolverato accuratamente.
Forse troppo!
Ho cercato di smontare la ventola intel della scheda madre che refrigera il PC (senza riuscirci) ma l’ho solo alzata un poco prima di fissarla nuovamente (senza staccarla del tutto perché non sono riuscito a smontare le 4 viti di plastica che la bloccano)

Ho riacceso il Pc e mi arrivano warning di temperatura del processore.. ho scaricato una piccola app che mi dice che i quattro core stanno a circa 105 gradi.

Cosa ho combinato ? E nel caso, come si risolve?  Confused
Grazie in anticipo!

Stampa questo articolo

Smile Auguri a tutte
Inviato da: DM Jock - 06-01-2021, 11:55 - Forum: OFF Topic - Risposte (10)

Auguri a tutte le giocatrici del serve! *fugge*

Stampa questo articolo

  [L] Cassandra
Inviato da: Blaze - 06-01-2021, 01:31 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Carissima Cassandra,
per prima cosa congratulazione per il cantiere, prima o poi mi farò costruire una naveteatro così da poter girare in lungo e in largo.

Seconda cosa, credo sia giunto il momento di dar vita al progetto. Vorrei emergere prima di costruire il tutto, farmi notare dalla corporazione prima ancora che da Hillsfar. 
Se potessi mettermi in contatto con qualche pezzo grosso così da scambiare quattro chiacchiere, ovviamente in tua presenza, non sarebbe una cattiva idea. Alla fine a chiunque interessa guardagnar qualcosa no?


La prossima volta insieme al vino metterò del buon rhum in dispensa, promesso! 

*evita di firmarsi*

Stampa questo articolo

  [L] Lettera alla sacerdotessa Jhanita
Inviato da: Sio - 06-01-2021, 00:07 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Una missiva sigillata viene lasciata al tempio di Chauntea. Nella cera è raffigurato un simbolo di una bilancia sopra un martello martello.

Alla cortese attenzione della sacerdotessa Jhanita,

sono Charles Noymann, Paladino di Tyr ed Accolito delle Leggi, sono stato incaricato dal Custode delle Leggi Valen Drake di Tyr di svolgere delle indagini riguardanti la morte di John Hillmight.
Chiedo di incontrarvi il giorno X presso il Tempio Chauntea.

Charles Noymann

Stampa questo articolo

  [L] Lettera di convocazione in caserma per Cassandra Morris
Inviato da: Brancaleone - 05-01-2021, 18:03 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*Una missiva viene recapitata a Cassandra Morris da una guardia presso il suo cantiere.*

Con la presente convochiamo Cassandra Morris presso la caserma della milizia di Hillsfar al porto entro tre giorni dalla notifica. 

Caporale Leonides Nathos

[off gdr: segue la cosa DM Artemis]

Stampa questo articolo