Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettere per Jassin, Arya, Kurt, Zack e Tasha (Uskail, Morwen e Asher in CC)
#1
Cari amici,
è con il cuore molto pesante - ma anche con incredibile rabbia - che vi scrivo questa lettera, per avvisarvi di una terribile situazione che concerne il mercante Danther.

Danther sa chi siamo, ed è fermamente intenzionato a vendicarsi. Mentre io, Asher, Morwen, Arya, Jack e Uskail eravamo nel Cormanthor, si è avvicinato a noi un lupo - non un mannaro, un lupo normale - ferito, spaventato e con dei segni sul fianco, come se fosse stato ricucito in seguito a una ferita.

Per ricucirlo l'avevano effettivamente ricucito, ma solo per mettergli nella cavità addominale un bracciale come quelli che Nanther usava sui suoi schiavi mannari a Mulmaster.

Il lupo è letteralmente esploso davanti ai nostri occhi. Forse non era abbastanza per ucciderci, forse voleva essere un avvertimento. Questo non lo so.

Siamo arrivati rapidamente ad Alberi Intrecciati, ma avevo un brutto presentimento. Temevo per le nostre famiglie, quindi siamo rientrati a Hillsfar con un teletrasporto...un worg mannaro ha aggredito la sede della Voce, e ha seriamente ferito Theo - il figlio di Hilda, le due persone che ho chiesto a Trueshot in vece della ricompensa per salvarle dai suoi abusi. Il worg, insieme ad altri mannari, è poi scappato verso i campi, dove si è teletrasportato via - senza l'utilizzo di un albero, quindi supponiamo si sia trattato di un normale teletrasporto arcano.

Theo ha perso un braccio. Non sono riuscita a proteggerli. Adesso li ho affidati a Uskail affinché li portasse al sicuro al tempio della Triade...ma è certo che Danther è sulle nostre tracce.

Vi ho già chiesto troppo, talvolta contro la vostra stessa indole e la vostra stessa volontà, perciò vi chiedo di non prendere questa missiva come una chiamata alle armi, come una richiesta, ma come un avvertimento. Siate attenti, siate vigili, mettete al sicuro le vostre famiglie e i vostri cari, perché Danther sa chi siamo.

Tuttavia...Danther deve pagare. Deve pagare per il lupo che ha sventrato come se fosse una bambola di pezza, per renderlo un'arma. Deve pagare per Theo. Deve pagare per ogni singola cicatrice che ha inferto a una persona che non se la meritava, per ogni goccia di sangue che ha sulle mani. Se anche voi la vedete così, genuinamente, accetterò il vostro aiuto con riconoscenza.

Asher dice che la guerra gliel'abbiamo fatta noi, e ha soltanto risposto. E suppongo che - tecnicamente - sia vero.  Ma se l'abbiamo fatto, abbiamo mosso guerra a un tiranno. 

Sfortunatamente, come dice Asher...siamo in netto svantaggio, non sappiamo neanche che faccia abbia. Di contro, ritengo che una delle sue guardie possa avermi individuato con un incanto di Visione dal Vero quando abbiamo fatto scattare l'allarme della villa, il che spiegherebbe lo specifico accanimento contro di me. 

Per cercare di colmare il nostro svantaggio, Asher propone di cercare di contattare Danther e provare una via diplomatica, un negoziato.

Badate bene: non si tratta di andare a negoziare in buona fede. Si tratta meramente di...prendere tempo, e di cercare di conoscere meglio il nostro nemico. E' estremamente probabile che, ammesso che accetti di incontrarci e di negoziare una tregua, ci chieda qualcosa che - ovviamente - non saremo disposti a dare, ad esempio un "aiuto" nel "ricominciare la sua collezione". 

Considerando che ci sono buone probabilità che il volto più visibile sia stato il mio, sono disposta ad assumermi la colpa davanti a Danther. Se vorrà me come prigioniera, accetterò - ma dubito, sono solo un'umana. Se ciò dovesse succedere...diciamo solo che spero in voi.

Mi dispiace genuinamente per tutto quello che è successo, per la sofferenza che ho causato. Ma non posso, in tutta sincerità, dire che non lo rifarei. Forse cambierei qualche dettaglio...ma non possiamo chinare la testa dinanzi a un tiranno, soltanto perché oggi non sta guardando verso di noi. Se ognuno voltasse la testa di fronte alle ingiustizie che non lo riguardano, chi rimarrebbe a combattere, quando arriverà il momento in cui sarà lui ad essere messo in catene?

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Penso che Danther abbia molto più di noi da perdere in questa guerra, almeno per quanto mi riguarda, e che dobbiamo trovare per prima cosa ciò che LUI non può permettersi di perdere.
Tieni presente che la licantropia può essere trasmessa , in diversi modi , e anche se non sarebbe preziosa quanto quella innata per uno come lui penso che si abbasserebbe comunque a fare infettare un nemico suo prigioniero solo per una rivincita personale. E questo è solo UNO dei modi che mi vengono in mente con cui potrebbe rifarsi su di te. Quindi togliti dalla testa l'idea di consegnarti spontaneamente a un tizio del genere o quelli ad avere i rimorsi saremo noi.

Comunque sappi che ha trovato pane per i suoi denti,
Jassin
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#3
questo è l esempio lampante sul perchè cerco di non usare mai il mio nome in certe occasioni o perchè vi chiamo in altri modi (anche bizzarri).

Se Danther sa chi siamo, nasconderci non servirà a niente quindi la situazione va affrontata...siamo state anche delle stolte a non capire subito la facilità con cui i marinai ci stavano dando proprio le informazioni che cercavamo senza chiedere niente (devo ricordare a  Zack di non chiamarmi per nome in quelle occasioni, se prima avevano qualche dubbio su chi fossi, ora sanno il mio nome di battesimo). Hanno colpito proprio mentre sapevano della nostra assenza.

Detto questo nessuno di noi, amici e famigliari compresi, sarà al sicuro finchè non saremo scesi a lame o a patti col collezionista.
Ahime serve incontrarci subito per discutere il da farsi SENZA CHE NESSUNO SI SACRIFICHI!!!!!

Arya

ps ricercare il drago nero sarebbe un idea non male, portarla dalla nostra parte renderebbe le cose piu semplici se scegliessimo la via del sangue
Cita messaggio
#4
*sbuffa divertito dopo aver letto la missiva* ... allora è vero che i maghi sono intelligente *commenta ironico* ... beh almeno non ci si annoia, dico io! *ripone la lettera nel giustacuore e tira una generosa sorsata dal boccale*


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)