Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettere in copia a Daphne e Uskail (la casa misteriosa)
#1
annotazioni sulla casa silenziosa


Quella casa mi ha preso in giro! e la cosa mi irrita al quanto.
Sono stata in appostamento un giorno intero per capire il modo in cui viene gestito l apertura 
delle persiane..magicamente? c'è un addetto che le apre e le chiude? ero convinta che l avrei scoperto
rimanendo di guardia. Ed invece?

mentre osservo la casa da un lato, ad un tratto sento una finestra aprirsi dall'alto lato e le persiane sbattere. 
Corro verso il lato rumoroso e trovo le finestre chiuse ma le persiane ben aperte. 
Decido di correre indietro ma mentre lo faccio sento lo stesso rumore dal lato dove mi trovavo prima....torno indietro ed 
una volta giunta, trovo le persiane aperte.
La cosa è irritante!!!! sapevano che ero appostata e si sono presi gioco di me? le finestre si
aprono in autonomia casuale in tutta la casa?

prima la secchiata dai vicini di casa...poi la beffa nel rincorrere le persiane, andremo in fondo a 
questa storia, ormai è una questione d onore!


Informazioni ricavate al castello

il proprietario attuale della casa è EFFIR MANTOGRIGIO; ha ereditato la casa dal padre ed è appartenente alla gilda dei maghi
di Hillsfar. Porteremo il nome a Ramona che cercherà informazioni alla torre. (credo ci stia pensando
Daphne per questo).

Arya
Cita messaggio
#2
Cara Arya, caro Uskail,
sono stata alla gilda dei maghi, e con l'aiuto di Ramona - che, per inciso, è molto più gradevole quando ci si presenta senza Raphael - ho parlato con i membri più anziani della gilda e ho scoperto qualcosa di interessante sul nostro Effir Mantogrigio. Spero non me ne vogliate, ma ho anche descritto la situazione della casa, in modo da raccogliere le loro idee e pensieri.

Pare che fosse un evocatore piuttosto potente, in grado di padroneggiare la settima se non addirittura l'ottava cerchia, particolarmente interessato alle contrattazioni con esseri extraplanari. Era una persona solitaria, estraneo alla vita politica della città anche sotto il dominio di Maalthiir - proprio per questo aveva preferito rimanere al porto, una zona della città che Maalthiir non amava e nella quale relegava avventurieri e indesiderabili di varia natura.

L'ultima annualità pagata alla gilda dei maghi risale a 15 anni fa, ma aveva pagato in anticipo diversi anni - l'ultima volta che è stato visto di persona è circa 20 anni fa, il che corrisponde a quanto detto dal pescatore al porto. 

Descrivendo la situazione della casa, gli altri maghi hanno ipotizzato cbe si possa trattare del "buon risultato" di una contrattazione con qualche creatura extraplanare, o di una versione modificata della reggia meravigliosa di Mordekainen. Tutti concordano sull'uso di servitori inosservati - ma a questo ci potevo arrivare anche da sola, quindi non è che sia chissà quale informazione utile.

Adesso che sappiamo il nome del proprietario, la mia proposta è di provare a bussare nuovamente alle porte della casa, e chiedere di lui per nome e cognome.

Altrimenti, non saprei davvero cos'altro fare, quindi se avete altre idee, proponetele liberamente.

Che Deneir vi protegga sempre dalle menzogne,
Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)