Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q DM Ignem] Salvataggio a Mulmaster
#1
*Daphne manda uno dei suoi temibili riassuntini a Jassin, Morwen, Asher, Arya, Uskail, Raphael e Tasha*

Carissimi, 
vi riassumo la situazione per quanto riguarda l'estrazione degli schiavi a Mulmaster. Ho anche fatto qualche domanda in giro, e sono stata a Elmwood per confrontarmi con la sacerdotessa di Selune.

Il mercante di schiavi Samus Danther, di Mulmaster, "collezionista" di creature esotiche; pare non commerci molto con Hillsfar. Principalmente tratta merce esotica e, solitamente, di creazione non umana (tipo vini elfici, prodotti metalliferi nanici, ecc.). 

Nota per Jassin: possiamo fare in modo che nessuno gli venda più vino elfico?!

Corre voce che abbia un approccio molto amichevole con le altre razze e per questo è visto come "strambo" a Mulmaster. Per lo stesso motivo commercia poco con Hillsfar vista la fama vagamente razzista della città.

L'obiettivo primario è salvare Jason, serpente mannaro, padre di Timmy e compagno di Lacy. Egli è tenuto prigioniero insieme a molti altri mutaforma, che il mercante ama fare accoppiare tra di loro - e anche assistere all'atto, disgraziatamente. 

Lacy è scappata dalla tenuta circa un anno fa grazie a un diversivo di Jason; all'epoca, Danther  stava aspettando una consegna importante, un nuovo membro della collezione, tipologia ignota ma avrebbero dovuto aggiungere guardie e stavano preparando una zona specifica per lui, qualcosa sottoterra?

I prigionieri sono parecchi - non sappiamo il numero esatto, ma presumibilmente decine - e tutti potenzialmente in grado di combattere. Di notte dormono in delle gabbie, di giorno possono vagare in delle zone della tenuta allestite per simulare l'habitat naturale (vedi figura 2). Ogni "zona" ha le sue gabbie, il che è problematico per noi perché significa che per liberare tutti i prigionieri dovremmo girare tutte le zone.

Vengono sorvegliate da guardie e da incantatori, questi ultimi in qualche modo controllano dei bracciali che impediscono di allontanarsi dalla tenuta, uccidendo chi ci prova, e possono anche impedire la trasformazione (ma non necessariamente lo fanno sempre). Non ci è chiaro il funzionamento, ma quando Jason nel creare il diversivo ha neutralizzato la guardia, i bracciali di Lacy e Timmy si sono spezzati. Probabilmente ogni bracciale corrisponde a uno specifico mago, che ne controlla una certa quantità. 

Inoltre, lungo la recinzione esterna ci sono delle pietre viola che talvolta vengono controllate da questi incantatori, presumibilmente fanno parte del sistema di controllo che impedisce l'allontanamento.

Nota: essendoci vari tipi di licantropi tra i prigionieri, è estremamente probabile che diversi di loro saranno di indole malvagia. Stando alla sacerdotessa di Selune, le seguenti specie sono tendenzialmente sempre malvagie:

Worg, esistenti a causa di Orcus
Ratti, presenti principalmente a oriente, oltre il thay
Leoni, provenienti dal continente a sud del Faerun
Scimmie, tutti giganti delle colline presenti a sud del continente
Tassi, principalmente nani. vivono nel sottosuolo
Cinghiali, comuni un po' ovunque
Volpi, tutte donne. Trovabili principalmente nei territori al centro del continente e nelle grandi città del Cormyr o della Sembia.
Iene, stessa provenienza dei Leoni
Talpe, sempre gnomi, vivono nel sottosuolo profondo
Ragni, la cui scoperta è avvenuta di recente, dopo il Periodo dei Disordini
Donnole, anch'essi recenti, possono essere sia uomini che nani.
Squali, nati probabilmente per volontà di Talos o Umberlee durante il Periodo dei Disordini
Pipistrelli, vivono nel sottosuolo, spesso sono goblin e drow

Mi ha anche chiarito che ci sono delle razze di licantropi che possono tendere al bene o al male, come gli umani, quindi non abbiamo grosse garanzie, dovremmo assicurarci di chi riportiamo indietro. 

Potremmo comunque trovarci a doverli combattere.

La mia opinione sarebbe di liberarne il maggior numero possibile, poi riportare con noi solo quelli per cui saremo personalmente disposti a garantire, e dare agli altri la libertà di inoltrarsi nelle foreste o dove desiderano - quale che sia l'indole di una creatura, non merita di essere schiava.

Il piano che avrei pensato è il seguente: arriveremo con la nave, che attraccherà al largo di Mulmaster, scenderemo con una scialuppa e al termine della missione ritorneremo alla scialuppa con i licantropi che avremo deciso di portare indietro - e Jason.

La magione di Danther si trova a circa tre ore di cammino da Mulmaster, come mostrato nella figura 1. La mia proposta è quindi di chiedere al capitano di fermarsi a nord, nel punto indicato nella figura, noi seguiremo la linea tratteggiata per raggiungere la magione e da lì ritorneremo.

[Immagine: image.png?ex=65e101c4&is=65ce8cc4&hm=a3b...y=lossless]

Questa è la mappa disegnataci da Lacy:

[Immagine: image.png?ex=65e1052b&is=65ce902b&hm=ac3...y=lossless]

Quelli in rosso sono edifici, quello centrale è la villa, a fianco ci sono le stalle, i due in alto Lacy non sa cosa siano. Lei e Jason erano tenuti prigionieri nella zona "Campagna", le altre indicano i vari habitat. I lavori in corso sono, ad oggi, presumibilmente finiti.

In ogni caso, non credo che sia possibile elaborare un piano senza essere sul posto, in quanto presumibilmente necessiteremo di una ricognizione aerea - di cui penso possa occuparsi Jassin - e di studiare, se possibile, le proprietà arcane delle pietre viola. L'idea comunque è di agire col favore della notte, quando le creature saranno nelle gabbie e quindi avremo accesso più facile.

Morwen ritiene che i nostri obiettivi debbano essere, in ordine:

  1. Salvare Jason
  2. Salvare gli altri licantropi
  3. Uccidere il mercante
Io preferirei evitare un enorme spargimento di sangue, anche perché non è detto che tutte le guardie meritino la morte - ma è probabile che molte la incontreranno.

Per quanto concerne la nave, il capitano Trevor chiede 5000 pezzi d'oro per tutto il gruppo. Andata e ritorno. E i licantropi rimarranno chiusi dentro alla loro stanza per tutto il viaggio di ritorno. Inoltre, non dovremo farne parola con l'equipaggio o ci mollerà in mezzo al mare.

Il prezzo è alto, ma la missione è rischiosa e non credo che nessun altro avrebbe accettato di avere licantropi a bordo. Tuttavia, se qualcuno pensa di riuscire a trovare di meglio, sentitevi pure liberi di cercare altre navi.

Io posso metterci fino a 1000 pezzi d'oro, anche Morwen e Jassin hanno dato la loro disponibilità per coprire una cifra simile.

Fatemi sapere quando possiamo partire,
Daphne
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
*un bigliettino di risposta viene lasciato alla scuola di Daphne"

la bionda vede e rilancia altre 1000 monete...l avevo detto durante l intervallo alla lezione ma i miei compagni di banco non erano attenti...
Confermi la non ufficialità dell'impresa? alla fine la gilda avventurosa non è stata avvisata?

Arya
Cita messaggio
#3
*un bigliettino di risposta viene consegnato ad Arya...solo che poi, ovviamente, diventa un bigliettone*

Oh, Nashan è perfettamente al corrente...quell'uomo ha una capacità inquietante e quasi sovrannaturale di essere sempre al corrente di tutto. Lacy non ha ufficialmente chiesto l'aiuto della gilda, quindi per il momento la questione è tra di noi. Non cambierebbe molto comunque, visto che si può sempre accettare o rifiutare un incarico.

Tra l'altro, dopo che sei andata via tra me e Raphael si sono alzati un po' i toni perché ha contestato il prezzo richiesto dal capitano Trevor. So che è alto, ma gli stiamo davvero chiedendo di correre un rischio per noi, non solo con le autorità di Mulmaster stavolta, ma anche con i licantropi. E lui, coperto di vestiti e gioielli com'è, con quell'inutile cattedrale in mezzo alla città, non vorrebbe mettere più di 300 monete perché il resto del suo denaro "gli serve per ampliare il tempio". Vendesse un pomello di una delle mille porte che ha e vedi che i soldi li troverebbe! Sono davvero allucinata dal fatto che non capisca quanto sia fortunato, quanto siamo tutti fortunati ad avere tutto quello che abbiamo, e rifiutarsi di metterci del proprio per salvare chi non ha nemmeno la libertà? Non capisco davvero di che tipo di amore Sune sia la dea, se la mette così.

Nashan ci ha sentito alzare i toni ed è intervenuto. Quindi sì, sa tutto.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#4
*Morwen lascia una nota in risposta*

Se serve posso arrivare anche a 2000 monete (PO).
Morwen
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#5
*Uskail lascia una nota*

Io posso partecipare con la mia quota...

Nessuno merita di patire la sofferenza della schiavitù

Fratello Uskail
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#6
hey Dap!


Iniziamo a raccogliere la cifra per il pagamento? cosi riusciamo a capire quanti pezzi mancano per saldare

Arya
Cita messaggio
#7
"Rapportino lasciato in gilda dalla bionda"

INTERROGATORIO DI LACY PRE PARTENZA


VITA AL CAMPO DI PRIGIONIA

-sveglia al mattino senza orari, solo in caso di vista di ospiti c era la sveglia programmata
-dormivano in gabbia da umani o vicino alle gabbie se in versione gatto
-servitori con guardie aprivano le gabbie per la colazione (non hanno mai notato come fossero le serrature perché con i bracciali non andavano lontano)
-la colazione ed i pasti li facevano in gabbia o nei loro spazi
-lei era in gabbia con Jason e Timmy, c erano gabbie singole e di gruppo (non ha specificato se di altre famiglie)
-nel suo spazio non ci sono state ribellioni o atti di fuga, non sa nelle altre zone
-mai visto qualcuno provare ad allontanarsi con braccialetto: non hanno spiegato a parole cosa accade se si allontanano ma mostrato con cavia caprina (non ha descritto cosa accade)


DETTAGLI IMPORTANTI

-Lacy non sa contare: alla domanda "quante guardie ci sono" ha risposto con un vago "tante"..sicuro più di cinque
-durante la rivolta ha visto "tante" guardie
-mai entrata nella villa: Danther li visitava nei loro spazi e capitavano periodi in cui si presentava solo una volta al mese
-prima della fuga, erano presenti altri bambini oltre a Timmy

DETTAGLI RELIGIOSI

Lacy è all oscuro della presenza o meno di devoti a Malar ma ci ha informato che Jason era fedele (poco o non fanatici)
di una divinita dell'estremo est, una regione chiamata MULHORAN.
Nessuno di noi ha informazioni precise: si vocifera di divinità serpente malvagie, qualcuno dedito alla schiavitù ecc..ma niente di concreto

QUALCHE GILDANO HA INFORMAZIONI IN PIU' SUL CULTO? magari qualche informazione veloce per prepararci meglio
La nave parte questa sera; E' GIA PAGATA! se altri vogliono unirsi Maestra Daphne sarà più che felice di segnarvi nella spedizione...visto che lacy non sa contare, ho l impressione che le guardie possano essere più numerose di quelle che ci aspettiamo.

Arya
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)