Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento - Fogne, Terre delle Bestie, CRAFTING!
#11
Proprio perché ci saranno pochi crafter, la cosa più succosa sarà la possibilità di alzare il caster level, che è una cosa che comunque non si può fare altrimenti ma permetterà anche a crafter (relativamente) niubbi di essere più utile. Certo, non sperate di passare dal caster level 3 al 18 perché non succederà Big Grin

Il punto è proprio questo: abbiamo notato che in passato i crafter facevano molti più craft di quanto fosse ragionevole, proprio perché di fatto non perdevano niente che non potesse essere recuperato in modo relativamente semplice. L'idea che ci sta dietro è di fare percepire che craftare è un trade-off, perché guadagni un oggetto più potente ma rimani indietro con i PP.

Considerate anche che i prezzi degli oggetti di basso livello sono già molto bassi, quindi si rischia comunque la proliferazione di molti oggetti "piccoli" e situazionali, es. mi faccio 5 oggetti +2 abilità perché tanto spendo 40 pp per ciascuno.

Ovviamente se questo accadrà si metterà anche un limite temporale come per i consumabili, ma confido nel fatto che non succederà.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#12
Domanda, le liste degli incantesimi permetteranno ai caster arcani E divini di poter craftare grosso modo tutto, o ci sarà una differenziazione rispetto a ciò che si può fare?

Inoltre, se si può stickare la tabella ILR, sarebbe ben gradito (per trovarla si deve fare un cerca al momento)

Nell'idea delle cose, è chiaro che il crafting sarà per lo più "personale", e in maniera molto limitata, rivolto al circolo "stretto" attorno al pg crafter. E diciamo che per le armi, sarà quasi inesistente (perché se per una corazza +5 un crafter consumerà 1000 pp (ma diciamo che un +5 alla CA li può valere), l'arma di pari potenziamento ne vorrà 2000 (e se il pg è un caster, per definizione, anche se divino... mediamente dell'arma se ne fa poco!)
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#13
Ah io non precludo niente, per un "favore" altrettanto costoso potrei fare in cambio un amuleto maledettamente magico a chiunque  Angel
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#14
Per rispondere alla domanda sulle liste: Vagamente.

Mi spiego: per effettuare, ad esempio, un potenziamento elementale sarà necessario usare incatesimi relativi al tipo di elemento. Non tutte le classi hanno a disposizione incantesimi in tal senso e noi abbiamo cercato di seguire la lista presente nel manuale del dungeon master.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#15
Io voglio la frusta (spendo un talento completamente random solo per sentire il ftssssh ad ogni botta)...e credo che switcherò uno dei miei talenti per uno di artigiano magicamente magicoso!
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#16
Lo scrivo qui perché non è un bug. Carine le fogne, ma è normale non abbiamo nessun tipo di tesoro e nessuna trappola? Roba molto bassa ovviamente, adeguata al GS.
Magari non forzieri, ma per esempio mucchi di spazzatura con qualche sciocchezzuola dentro (ce ne sono già in giro, ma come oggetti ambientali), tanto per dare un motivo gdr ai giovani avventurieri per ricoprirsi di liquami che non sia il nobile spirito del disinfestatore, e magari rifarsi delle spese di qualche pozione che potrebbero usare.

P.S.: solo my 2 cents, ma per come sta il crafting ora, penso chiederò molto difficilmente agli incantatori con cui giro di farmi oggetti. I pp non crescono sugli alberi, e sopratutto gli incantatori "puri" come maghi e chierici sono i personaggi meno dipendenti dagli oggetti di tutti gli altri. Perché dovrebbero rimanere indietro di Caster Level, la loro meccanica fondamentale, per gli altri? Son tutti bravi a fare i <termine dispregiativo poco politicamente corretto> con i pp degli altri.
Poi se qualcuno è disposto ad immolarsi per il suo gruppo come Daniela, mi tolgo il cappello.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#17
Se si implementate cercare da lanciare, così potete fare forzieri con doppio fondo, cumuli di rifiuti e dare senso alla skill cercare per qualcos altro oltre alle trappole. Wink

Se si può fare pure il mostro trappola, chennesò frughi nei rifiuti ed esce 1d2 topi o per le bare alzi e trovi un nonmorto e sotto il loot. Come c'era su nwn1 Shadow of Undertide se non sbaglio.

Sarebbe mooolto carino.
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio
#18
sono entrato nelle fogne dalla zona nord e ci sono gli spawn attaccati alla transizione, si potrebbero distanziare? ...e fare anche più facili, adatti a personaggi livello 1/2 in coppia o da soli magari
Darius.


Cita messaggio
#19
(28-08-2017, 18:22)Endymion Ha scritto: P.S.: solo my 2 cents, ma per come sta il crafting ora, penso chiederò molto difficilmente agli incantatori con cui giro di farmi oggetti. I pp non crescono sugli alberi, e sopratutto gli incantatori "puri" come maghi e chierici sono i personaggi meno dipendenti dagli oggetti di tutti gli altri. Perché dovrebbero rimanere indietro di Caster Level, la loro meccanica fondamentale, per gli altri? Son tutti bravi a fare i <termine dispregiativo poco politicamente corretto> con i pp degli altri.
Poi se qualcuno è disposto ad immolarsi per il suo gruppo come Daniela, mi tolgo il cappello.

Colgo la palla al balzo visto che sono un incantatore e non sono un crafter (e alle condizioni attuali dubito fortemente che lo sarò).
Se posso dare un consiglio, rivedete la proporzione di PP persi. D'accordo restare indietro come nel cartaceo, d'accordo l'idea del tradeoff, ma PX e PP hanno valenza diversa e mentre è possibile recuperare PX quando non c'è un DM, non è possibile fare lo stesso con i PP. Che è un po' l'idea alla base dell'implementazione del costo in PP, ma il fatto che il costo in PP sia uguale a quello in PX *forse* potrebbe essere eccessivo. Non mi mangiate Tongue
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#20
Rispondo per il crafting:

Vi amo.
No, non cambieremo le proporzioni.
I caster sono equip dipendenti come gli altri se vogliono sopravvivere e tutti sono gruppo dipendenti.

*sparisce in una nuvola di fumo*
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)