Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Animale Messaggero per Yvonnel
#1
Un gufetto porta il messaggio da Elventree alle Pietre Danzanti.

Sacerdotessa,

chiedo scusa anticipatamente per questa seccatura ma non volevo rischiare di interrompere una delle vostre danze sacre per una sciocchezza simile.
Ebbene pare che una "rifugiata" della vostra comunità, una mezzadrow di nome Alaya Fernbarrow, abbia richiesto i servizi della nostra Gilda per ritrovare o liberare una persona scomparsa o rapita.
Ora, di solito è il Capo che si occupa di scavare nel torbido di quelli per cui lavoriamo prima di affiggere annunci, MA i miei compari UMANI volevano essere sicuri di non lavorare eventualmente per una persona malintenzionata che ci nasconde qualcosa di rilevante del suo passato.
Quindi LORO, non io, vorrebbero qualche semplice rassicurazione sulle intenzioni di questa donna, che a quanto dice stava quasi per sposarsi al vostro santuario con la persona che dovremmo ritrovare, il cui nome risponde a Castavia Pentakos.

E' tutto vero, immagino, ma attenderò comunque una conferma alla locanda di Elventree per qualche giorno.

Dolci Acque e Leggere Risate,
Jassin degli Oakstaff
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#2
Caro Jassin,
ti confermo che Alaya ci ha recentemente contattate, chiedendoci se fossimo disposte ad officiare una cerimonia di nozze tra lei e una giovane donna umana.

Alaya non è esattamente una "rifugiata": è stata lasciata, neonata, alle Pietre Danzanti da sua madre, un'umana, che non se la sentiva di prendersi cura di lei. Non ci ha specificato perché, ma la nostra impressione è che la piccola fosse nata da una violenza, e che ciò sia stato parte del motivo per cui non ha voluto tenerla con sé.

Abbiamo cresciuto Alaya, ma la realtà è che - nonostante ci siano anche elfi e mezzelfi devoti alla Vergine Oscura - non si è mai sentita davvero parte della comunità. Rispetto ai drow, cresceva più velocemente e non aveva le stesse abilità, ma allo stesso tempo non era molto ben accetta a Elventree. Tollerata, sicuramente, ma non abbastanza da sentirsi a casa. Ha sempre vissuto questo profondo conflitto interiore, non trovando mai una famiglia, una casa a cui appartenere. Suppongo che parte del suo conflitto fosse dovuto anche alla sua attrazione verso le donne, che sapeva non le avrebbe mai potuto dare la famiglia che così disperatamente cercava.

E' stata addestrata da esploratrice e avanguardia, e qualche anno fa ha lasciato definitivamente le Pietre Danzanti - pur rimanendo in contatto - per viaggiare e cercare di trovare la sua strada. Pensavamo che con Castavia l'avesse trovata, le due sembravano fare molti progetti...volevano partire, trovare una città abbastanza tollerante per vivere insieme e magari adottare dei bambini, orfani come Alaya.

Noi purtroppo non possiamo, per ovvi motivi, aiutarla a cercare la sua amata, anche perché al momento abbiamo delle difficoltà a causa delle creature del reame remoto.

Ma vi saremmo davvero, davvero grate se poteste aiutarla.

Yvonnel
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)