Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Ritorno da Zhentil Keep
#1
Dopo circa cinque giorni viene lasciata una lettera per tutti gli interessati alla spedizione

Ho fatto appena ritorno da Zhentil Keep , per iniziare non mi sento di consigliare la città in questo periodo dell'anno. Pessima accoglienza, clima uggioso e cibo disgustoso, ora veniamo invece a quanto ho scoperto.


La città è ben sorvegliata, all'entrata viene chiesto il nome e il motivo della visita, oltre alla presenza delle guardie ho avuto la sensazione che dovremo guardarci anche dalla maggior parte dei cittadini, questi vivono in un clima di terrore e allerta e difficilmente ci aiuterebbero in qualche modo, anzi sarebbero ben propensi a denunciarci alla mia prima stranezza.

La città sembra più piccola se ad occhio la confronto con le vecchie mappe, la zona nord è ancora distrutta tranne quella più vicino al fiume che è stata ricostruita.

So come trovare facilmente la sala da gioco e il gioielliere, un individuo che mi è stato descritto da Nashan come un bravo nano e che pare abbia a cuore la sorte della sorella di Morwen. La Magione dei Silverguild si trova nello stesso quartiere, il loro leader Maryn non è particolarmente apprezzato dal resto dei mercanti, gli affari della famiglia sembrano in forte declino tanto che hanno ceduto parte della loro attività ad altri mercanti.


Lo stesso Meryn sembra navigare in acqua tempestose e marroni, ha mandato la madre vedova a vivere in un altra proprietà in città, restando con la moglie con la quale dopo otto anni non ha avuto ancora figli e la sorella, una donna insopportabile e viziata che pare sia ancora zitella, sembra anche non piacersi affatto con la cognata!, una bella famiglia direi.

La magione è sorvegliata da circa una dozzina di guardie private e altrettanti servitori.

 Zhentil Keep in generale, sembra stia vivendo un periodo economicamente abbastanza depresso, in cui comunque a prosperare sono in pochi - specialmente a causa delle perdite a est causate un po' dagli Shade e un po' dagli avventurieri impiccioni che liberano città. Di contro, questo fa sì che in città si riversino molti zhentilar che la tengono comunque decisamente sotto controllo, pare abbiano anche problemi a procurarsi birra di qualità, quella che ho bevuto faceva decisamente schifo.

Erevan.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)