Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per tutti gli avventurieri presenti all'ultima riunione con Nashan
#1
Al solito vengono lasciate le lettere nelle camere di chi alloggia al Diamante o allo stesso Oswul per chi frequenta la taverna ma non alloggia li.

Salve...

Ho qualche novità e la speranza di una nuova pista.
Dopo aver speso giorni al porto ficcanasando nella zona dei magazzini, credo di aver trovato qualcosa di sicuro "sospetta".
Una donna che poi ho appurato chiamarsi Tatyana Miller è stata contattata da una figura femminile incappucciata per affittare un magazzino a un prezzo abbondante, in forma non "ufficiale" e non fare troppe domande. Tatyana vedova dopo la recente pestilenza che ha colpito il porto ha accettato: ora la cosa strana è che nesssuno di quelli che ho interpellato ha visto gente andare o venire dal magazzino, se non la prima volta. Prima volta in cui hanno sbarrato le finestre con assi dall'interno e apposto una pesante catena con lucchetto all'ingresso.
Ho rintracciato il magazzino, e ho potuto sbirciare tra le fessure delle assi: sembrano esservi stivate merci coperte da teli, percui non posso certo dirvi cosa si trova all'interno.
Ora credo che forse varrebbe la pena di fare una chiacchierata con Tatyana...magari ci pensate voi? Con l'aiuto di un incanto di Charme magari...
Esegue lavori di sartoria, per cui non vi dovrebbe essere difficile agganciarla con una piccola scusa. Se possibile, non tenete il vostro vero aspetto. 
Di contro io vorrei dare un'occhiata la dentro, ma di certo non muoverò un mignolo se prima un arcanista non verrà con me controllando la presenza di eventuali inneschi magici.

Zynira
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
Una lettera profumata di risposta viene lasciata, 

Cara Zynira,

sapreste indicarci la casa di Tatyana e la posizione del magazzino su questa mappa? 
*mappa di hillsfar allegata*

Per Tatyana potremmo pensarci noi, ma è da tenere in conto che potrebbe non avere informazioni concrete sull'acquirente. 
Per il magazzino possiamo controllare, passando la presenza di auree magiche esterne, se può esservi utile. Inoltre, è plausibile ci sia un ingresso dal basso collegato con le fogne o con un edificio adiacente? 

Le merci non possono di certo stivarsi da sole. Ammesso che vi entrino dentro con l'incanto di camminare nelle ombre, non è detto che sprechino un altro incanto solo per uscire da una porta. Potrebbe essere più probabile che questo lavoro di mero stoccaggio sia affidato a qualcun altro capace di entrare e uscire indisturbato.

P.S.
Ottimo lavoro *cuoricino*

Raphael di Sune
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#3
(27-09-2022, 13:54)Sio Ha scritto: Una lettera profumata di risposta viene lasciata, 

Cara Zynira,

sapreste indicarci la casa di Tatyana e la posizione del magazzino su questa mappa? 
*mappa di hillsfar allegata*

Per Tatyana potremmo pensarci noi, ma è da tenere in conto che potrebbe non avere informazioni concrete sull'acquirente. 
Per il magazzino possiamo controllare, passando la presenza di auree magiche esterne, se può esservi utile. Inoltre, è plausibile ci sia un ingresso dal basso collegato con le fogne o con un edificio adiacente? 

Le merci non possono di certo stivarsi da sole. Ammesso che vi entrino dentro con l'incanto di camminare nelle ombre, non è detto che sprechino un altro incanto solo per uscire da una porta. Potrebbe essere più probabile che questo lavoro di mero stoccaggio sia affidato a qualcun altro capace di entrare e uscire indisturbato.

P.S.
Ottimo lavoro *cuoricino*

Raphael di Sune

la risposta viene recapitata

Non faccio quello che faccio per avere i tuoi complimenti.
Tatyana non ha ceduto ma solo affittato; per i controlli preferisco affidarmi a qualcuno che sappia quello che fa, come Asher. 
Complimenti per l'ovvietà del resto della lettera.
Ah evita cuori o profumi d'ora in avanti. 
la mappa viene restituita con segnata la posizione dell'abitazione di Tatyana

Zynira
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)