Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Jassin, Kurt, Maximillian, Darius e Raphael
#1
Ogni missiva viene lasciata nell'alloggio corrispondente o ad Oswul con la preghiera di darla all'interessato nel caso lo veda gironzolare nella sala comune del Diamante.

Ho deciso di scrivervi per fare il punto della situazione: non vedo alcuni di voi da qualche giorno, quindi piuttosto che perdere tempo e gonfiarci la pancia di birra ecco a che punto siamo giunti.
Appurato grazio ad un nostro contatto che i "Banditi Gentiluomini" sembrano essere interessati ad altro rispetto alle armi, ho chiesto a Maximillian di trovare una carovana che trasporti appetibili preziosi o allestirla lui stesso: sappiamo che sono interessati a gioielli, pellame, vini e liquori, stoffe...
Vi ricordo che il piano consiste nell'attirarli e inscenare uno scontro credibile...ma per perdere ed avere modo di seguire i loro movimenti. Credibile...non credo che volti conosciuti come il mio possano credibilmente arrendersi, e probabilmente li renderebbero più cauti. Credo che sia un ruolo più adatto a chi è arrivato in città da poco, o comunque opera da breve tempo tra le mura di Hillsfar. Vi seguirò da distanza, come probabilmente farà Jassin. Ci confronteremo brevemente sulla cosa, comunque.
Per quanto riguarda le informazioni...possiamo supporre che questi banditi stiano rubando per finanziare una causa, che al momento ci sfugge. Gli attacchi non sono motivati da un odio razziale a quanto si vede: sono stati attaccate sia carovane appartenenti a mercanti Tel Quessir, che umani. Gli attacchi vengono portati in quel punto non tanto per la vicinanza ad Alberi Intrecciati, ma perchè probabilmente al sicuro dalla guardia offerta dal tempio triadico che veglia sul primo tratto.
Ora da quello che ho potuto sapere...la "buona causa" perorata da questi banditi, non si trova ne ad Alberi Intrecciati, ne in posti come Harrowdale O Scardale. E' possibile che risieda ad Hillsfar stessa...ed è qualcosa che ha bisogno di un ingente movimento di denaro.
Ora il punto è questo: da quello che so ad Hillsfar i mercanti sono molto cauti a commerciare con beni di cui non conoscono la provienenza, gli anni apssati sotto il giogo del Vecchio Mago e degli Zhent poi, li hanno convinti a non trattare merci rubate. Almeno in grandi quantità.
Ovviamente esiste chi traffica in quel settore, ma se venisse trovato sarebbe nei guai, perdendo immediatamente la protezione della gilda di appartenenza: percui i ricettatori solitamente rivendono i proventi di piccoli furti, spacciandoli per merce "usata"
Ne deriva che se la merce è ancora ad Hillsfar, e questo è un grande se....probabilmente è stoccata in qualche magazzino in attesa di essere portata altrove o essere smerciata nel tempo.
La mia ora è un'ipotesi totalmente personale: visto che l'unico evento degno di nota nella zona sono le elezioni cittadine, temo che queste ingenti somme saranno usate per dirigere i voti in qualche modo oscuro. Sicuramente quello potrebbe essere qualcosa, che richiede investimenti...e so per certo che alcuni candidati non sono esattamente degli "agnellini" di primo pelo. 
Comunque, spero di saperne presto di più.

Zynira
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)