Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nyx] Il vecchiarello, lo zaffiro e il demone.
#1
Brandi ancora irritata per essere sballottolata qua e la dalla magia del vecchio si ritirò nella sede dei Lupi per dormirci su.
La mattina dopo si presentò per una colazione a base di cotiche e fagioli da Lucas, tirando fuori la migliore faccia amichevole che le riusciva.
Cercò di far dimenticare al mezzorco la loro strana apparizione, proprio mentre un cliente trovava sollievo dalle fatiche del lavoro giornaliero, lasciando qualche moneta in più per il pasto.
Promise di avere ancora qualcosa in caso di notizie attendibili su un tizio che poteva capitare al Porto. Ricordando le parole del vecchio lo descrisse simile ad Eran, ma con alcuni dettagli diversi: aveva gli occhi di un intenso azzurro e alcuni tratti tipici degli elfi, aggiungendo che era appunto un mezzelfo. Capelli scuri e un'armatura lucente completavano il quadro. 
Congedatasi da Lucas proseguì lungo le strade del porto e lungo i moli, salutando i conoscenti e chiedendo a quelli con cui aveva una certa familiarità (dopotutto ormai bazzicava al porto da un bel po' di stagioni) di riferirle in caso avvistassero il mezzelfo.
Non ci sperava poi troppo, dalla descrizione seppur vaga le sembrava qualcuno un po' troppo ricercato per essere un frequentatore del porto. Ma perchè disperare? Dopotutto lei era una hin ricercata e frequentava il porto...
Controllò di avere con se la propria scorta di incenso e si diresse poi nel cuore della città, incamminandosi verso la Torre della Magia.
C'era anche da capirci qualcosa su quella strana Arcagemma che somigliava a uno zaffiro intagliato a forma di stella.

(Brandi cercherebbe di trovare informazioni su questo tipo di manufatti. In caso userebbe con. Bardiche/Arcane e anche Legend Lore se l'oggetto è più unico che comune)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
Sophie era affascinata dall'accaduto nonostante ora fosse preoccupata per il vecchio mago ed un po' in ansia per le brutte esperienze degli ultimi giorni. Aveva proposto lei stessa a Brandi di dividersi le ricerche tra il porto e la città ma ora non era così sicura sul da farsi.
Alla fine fu il ricordo degli insegnamenti della maestra a spronarla. Si recò prima da Oswul, poichè aveva maggior familiarità con le facce del posto, ed iniziò a fare domanda sul mezzelfo descrivendolo all'oste e all'attendente della gilda.
Per qualche motivo a lei ignoto il paladino aveva suggerito di provare dagli Orafi ed i Tessitori e visto che la loro sede si trovava nella piazza del mercato decise di provare anche lì, chiedendo sia alla gilda che ai negozianti nei dintorni.
Non avendo altre idee una volta fatti i suoi giri raggiunse Brandi alla torre di magia per aiutarla con le ricerche sulla gemma.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#3
Brandi:
Locanda: Lucas non aspettò molto per darti le informazioni che diete poco prima ad un certo paladino. Coincidenza come non vi siate incontrati.
Un certo mezzelfo, simile alla tua descrizione era passato per la locanda 2 giorni prima. Aveva a malapena bevuto qualcosa e si era ficcato in una rissa, che lui stesso aveva scatenato. Dopo esserne uscito vincitore se n'è andato via e non ha lasciato detto niente.
Alla torre di magia: non trovi nessuna informazione riguardo questa "Arcagemma". Ma dalla descrizione che hai dato anche alla bibliotecaria per aiutarti nelle ricerche, l'unica cosa che le viene in mente e che questa gemma assomiglia ad un focus per sigilli.
I focus per sigilli vengono utilizzati quando il loro scopo è proteggere una determinata area, il potere magico viene imbrigliato in questa gemma, permettendo all'incantesimo di non dissiparsi. Se il focus viene portato lontano dalla zona d'interesse, l'incantesimo non cede immediatamente, ma lentamente si degrata, fino a dissiparsi nel corso del tempo. Il tempo dell'annullamento dell'incanto dipende unicamente dalla potenza dell'incantatore che ha lanciato il suddetto incanto.
Ti è logico pensare che "l'arcagemma" sia una semplice focus per sigilli, che il vecchiastro ha chiamato "arcagemma". Ovviamente solo gemme preziose e pure possono imbrigliare un simile potere. Rubini, Smeraldi, Zaffiri, Diamanti e Topazi.

Sophie:
Gilda degli orafi e tessitori: Un mezzelfo era passato di lì 3 giorni prima, aveva tentato di vendere una gemma ad un prezzo veramente troppo alto. La gilda si era rifiutata di acquistarla, visto il costo così gravoso. Gli hanno suggerito invece di rivolgersi ad uno specialista nel campo delle aste. Un certo Ted Strongbones. Quest'ultimo abitava nel quartiere sud, non molto lontano dai Thay, la casa era facile da riconoscere... TED aveva una strana passione per i leoni.
Da Oswul, non trovi nessuna informazione, nessuno è passato di lì con quella descrizione.
Alla torre di magia: (quanto sopra da brandi)
[Immagine: Firma-DM-Nyx-2.jpg]
Cita messaggio
#4
Eran, non essendo ancora a conoscenze delle scoperte degli altri, vista la descrizione del mezz'elfo stranamente simile a lui, chiese all'abbazia della Triade se qualcuno da quei tratti avesse alloggiato lì.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#5
Eran:
Al tempio della triade non ha alloggiato nessun mezzelfo che avesse i quei tratti.
[Immagine: Firma-DM-Nyx-2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)