Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Jojo] Tempussiani o tombaroli?
#1
In un'esplorazione volta a liberare un antico cimitero dalla piaga della non-morte, si erano imbattuti in un trio di fratelli feriti. Si erano rinchiusi in una stanza, con i morti che battevano e graffiavano fuori dalle due porte. Uno di loro aveva detto di essere il discendente di Arlond Orovar, un seguace di Tempus dei tempi che furono, ed aveva raccontato come avessero cercato la sua tomba e la sua spada, per recuperarla. In effetti l'antica costruzione, per quanto da fuori sembrasse una cripta sotterranea, riportava l'iconografia tipica di Tempus ed anche del Cavaliere Rosso. I tre, una volta guarite le loro ferite, avevano insistito per accompagnarli e combattere con loro, ma presto ne avevano incassate di nuove e severe. A quel punto, cercando di non offendere il loro credo, Eran si era deciso a scortarli fino all'uscita. I tre avevano dato loro indicazioni sulle fattezze della spada, che sull'elsa riportava il simbolo di un lupo nero, e le indicazioni per la loro casa. 
Dopo essersi fatti strada in mezzo ad una quantità piuttosto notevole di non-morti, avevano trovato la tomba dell'uomo, e recuperato la lama. Una volta toccata, lo spirito dell'antico guerriero si era risvegliato, corrotto da qualunque male affliggesse quel posto, ed aveva cercato di aggredirli.
Sulla via del ritorno, i suoi compagni avevano espresso dubbi sui tre. Che fossero davvero chi dicevano di essere, o si trattava di predatori di tombe, che si erano fatti salvare e li avevano raggirati? Eran non aveva pensato a quell'eventualità, ma si erano trovato d'accordo sul riconsegnare spada e resti dell'uomo al tempio di Tempus ad Hillsfar, dove se gli uomini che avevano salvato fossero stati davvero i discendenti di Arlond Orovar, non avrebbero avuto alcun problema a recuperare quanto in loro diritto. 
Quanto alla cripta, il sacerdote di Helm aveva intenzione di chiedere al priore di Tempus cosa fosse successo, quale fosse il motivo dietro quelle ondate di morti inquieti, e se ci fossero dei piani per liberare il luogo, o almeno per recuperare gli altri resti e riporli a riposare in pace...
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#2
Charles aveva ascoltato bene le parole dei tre fratelli e non aveva percepito in loro alcuna malvagità, e, a detta del giovane, le loro parole sembravano sincere in tutto e per tutto.
Fatto sta che anche per lui maggiori approfondimenti sarebbero opportuni.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#3
Sophie era molto interessata alla storia di quelle cripte. Non solo sembravano più una fortezza che un luogo di riposo ma erano state abbandonate nonostante la presenza di un tempio attivo relativamente vicino.
Avendo saputo dai tre fratelli che un tempo lì seppellivano i seguaci di Tempus che facevano parte del suddetto tempio la giovane maga decise che avrebbe tirato fuori più informazioni possibili a riguardo dai sacerdoti ancora presenti.
L'occasione si era presentata quando i compagni avevano deciso di riportare là i resti e la lama dell'avo dei tre fratelli, dubitando della loro storia. Sophie non era davvero convinta che stessero mentendo, perchè la storia che avevano raccontato era facilmente verificabile e sarebbe crollata al primo scrutinio se fosse stata falsa ma visto che il suo fine era comunque quello di cercare informazioni al tempio aveva lasciato correre su quei dubbi.
Una volta tornati ad Hillsfar lasciò che il sacerdote ed il paladino si occupassero della questione più pressante e poi iniziò a fare domande al priore così come agli altri presenti nel tempio.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#4
Dervel aveva seguito quel gruppo, di cui conosceva solo una parte, in questa esplorazione...

si era sempre mantenuto nelle retrovie, cercando di proteggere il gruppo da eventuali attacchi alle spalle, i non morti erano davvero molti, gruppi su gruppi si lanciavano sugli scudi di Charles ed Eran che bloccarono ogni tentativo delle creature di giungere fino alle retrovie...

la maledizione sulla spada fu tutta un'altra storia, a quel punto anche il giovane mago usò la spada e tentò di difendere il resto del gruppo, anche se non coi risultati che sperava di ottenere.
Il dubbio che quei fratelli non fossero chi dicevano di essere aveva colto anche lui, trasportando i pochi resti del Sacerdote Orovar nel suo mantello fino al tempio si chiedeva anche il perchè della strana sala prima della cripta del presunto avo dei fratelli, quelle statue in posa militare di fronte a molte altre, più piccole, che sembravano però ferite, arrendevoi e, alcune, agonizzanti, come chiedendo pietà, avrebbe chiesto al Priore chiarimenti a riguardo...
Dervel Redhearth 
 [Immagine: Dervel-Rd-V.png][Immagine: Runa-Dervel.jpg]
Cita messaggio
#5
Vi recate tutti presso l'Abbazia della Spada ad Hillsfar, e chiedete a Guff di potergli parlare, circa le cripte ad ovest Il sacerdote sospira, con un fare malinconico, e vi concede udienza. Gli spiegate quanto è successo, e consegnate i resti di Alrond Orovar, assieme alla sua lama.

Guff vi ringrazia per aver tolto alla non morte questi resti, e vi rassicura circa l'identità di Elrund, Daniel e Norman. I tre erano passati poco tempo prima, annunciando le proprie intenzioni al sacerdote, e chiedendogli dove fosse sepolto l'avo. Guff non ne era a conoscenza, poiché i registri di sepoltura erano tenuti in loco, ma questo non aveva fatto desistere i tre dalla cerca. Tempus ha deciso di vegliare sui tre, visto che siete capitati in loro soccorso, ed è soddisfatto nel sapere che comunque non hanno mai ceduto alla codardia.

Vi spiega poi la storia di quelle cripte, e come mai parlarne sembra causargli una certa malinconia e insoddisfazione.
Laddove si erge adesso il tumulo, si svolse una grande battaglia tra le Piume Rosse e l’esercito Zhentilar, la “Battaglia delle Vespe Cadute”, nel 1360. In questa battaglia, seppur a caro prezzo, le Piume Rosse spazzarono via un gran numero di truppe di terra Zhent, e una dozzina di Maghi Celesti. Le Piume sopravvissute seppellirono i loro commilitoni in dei tumuli, e nel tempo stabilirono un’usanza di portare regolarmente omaggi alla memoria dei loro compagni caduti.

Cinque anni dopo, Guff, che vi spiega come all'epoca fosse anche cappellano delle Piume Rosse, decise che quel luogo doveva essere reso un vero e proprio tumulo di sepoltura intitolato a Tempus, e dichiarò la zona sacra, ordinando la costruzione del tumulo in pietra, per seppellire e tumulare i seguaci più valorosi di Tempus, incluse le Piume Rosse che nel tempo combatterono contro gli Zhent. Fece anche trasferire alcuni dei corpi più antichi, come quello di Alrond, dandogli quella che riteneva essere una migliore sepoltura che al tempio.

Il luogo era visto, in modo diametralmente opposto, come un’onta ed un oltraggio da parte degli Zhent, e un ricordo della sconfitta subita in quel giorno. Tuttavia, l’aver reso il luogo sacro a Tempus lo salvò dalla distruzione, quando la città fu conquistata dagli Zhent nel 1374. Gli Zhent, vi spiega, sapevano bene che non era saggio far adirare il Dio della Battaglia. Tuttavia, Guff si rammarica di come in seguito il luogo fu continuato ad essere usato sempre meno come luogo di sepoltura, finché, nel 1380, cominciarono ad apparire non morti, che infestarono i tumuli e la zona circostante.

Nonostante Guff organizzò più di una purga, per ilberare dalla non morte il luogo, ogni tentativo si dimostrò vano, poiché i non morti continuavano a tornare e formarsi. Alla fine, Guff rinunciò, e abbandonò le speranze di poter riportare il luogo al suo originario scopo, ormai dissacrato e profanato nel profondo.

Conclusa la spiegazione, Guff vi chiede se volete portare di persona la spada ai tre, o altrimenti penserà lui a farla consegnare, e vi farà trovare presso il tempio la ricompensa che i tre discendenti Orovar vi avevano promesso.
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio
#6
Charles chiede se la continua formazione dei non morti può essere associata a qualche particolare evento storico. Altrimenti, ricorda a Guff della loro spedizione e del necromante rinvenuto nelle cripte che sembrava volesse sfruttare il potere che animava di continuo i morti.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#7
Il momento in cui sono cominciati ad apparire i non morti non è legato a nessun particolare evento storico; gli Zhent tenevano ormai da anni la città, e non è successo niente di particolare.

Riguardo il necromante, visto il fatto che lo avete eliminato, e il probelma persiste, è portato a pensare fosse solo un opportunista, e poco più.
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)